Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 109697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64625
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Marzo 20, 2019, 20:31:17 pm »
stavo proprio leggendo a riguardo delle chiavette miracast (a dire il vero mi ero fermato a quelle ufficiali microsoft che costicchiano e che non sono esenti da lamentele). Effettivamente funzionerebbero come un cavo hdmi, ma senza fili, mi permetterebbero di estendere lo schermo e non solo di duplicarlo, e probabilmente sarebbero la scelta migliore. Tu ne hai usate anche di "compatibili" a 10€ per caso?  :look:

Ne ho usata una per provarla ma tutti i PC che ho a casa hanno schede video Nvidia (non l'ho fatto apposta :look:), qualche anno fa Nvidia e Microsoft "litigarono" e da allora gli aggiornamenti dei driver video Nvidia hanno eliminato il supporto per Miracast. Avrei potuto disinstallare i driver e reinstallare una vecchia versione ma non ne valeva la pena visto che uso il PC quasi solo per giocare :look:
La chiavetta funzionava eh, la procedura per il primo setup era un po' contorta e può essere lunga se non ti leggi prima qualche guida online ma poi una volta sistemato tutto l'ho usata con il cellulare per vederci qualche video e mi pareva andasse bene senza scatti

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8481
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Marzo 20, 2019, 20:40:38 pm »
    Ne ho usata una per provarla ma tutti i PC che ho a casa hanno schede video Nvidia (non l'ho fatto apposta :look:), qualche anno fa Nvidia e Microsoft "litigarono" e da allora gli aggiornamenti dei driver video Nvidia hanno eliminato il supporto per Miracast. Avrei potuto disinstallare i driver e reinstallare una vecchia versione ma non ne valeva la pena visto che uso il PC quasi solo per giocare :look:
    La chiavetta funzionava eh, la procedura per il primo setup era un po' contorta e può essere lunga se non ti leggi prima qualche guida online ma poi una volta sistemato tutto l'ho usata con il cellulare per vederci qualche video e mi pareva andasse bene senza scatti

    mh strano perché pure io ho una gpu nvidia e dalla procedura del link il miracast è supportato. Quasi quasi faccio la prova, temo solo il lag ma mal che va lo restituisco.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64625
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Marzo 20, 2019, 23:25:13 pm »
      mh strano perché pure io ho una gpu nvidia e dalla procedura del link il miracast è supportato. Quasi quasi faccio la prova, temo solo il lag ma mal che va lo restituisco.

      ---------------
      Display Devices
      ---------------
                 Card name: NVIDIA GeForce GTX 980M
              Manufacturer: NVIDIA
                 Chip type: GeForce GTX 980M
      [...]
       Driver File Version: 24.21.0013.9764 (English)
            Driver Version: 24.21.13.9764
               DDI Version: 12
            Feature Levels: 12_1,12_0,11_1,11_0,10_1,10_0,9_3,9_2,9_1
              Driver Model: WDDM 2.4
      [...]
                  Miracast: Not Supported by Graphics driver

      :mazzarrino:

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8481
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Marzo 21, 2019, 11:45:51 am »
        comunque mettendo un attimo il miracast da parte, notavo pure il mi box s, che praticamente mette insieme la comodità d'uso della firestick alla possibilità di trasmettere contenuti da browser o vlc della chromecast, poiché è un tv box a mo' di fire stick ma con modulo chromecast integrato. È un po' fuori budget, però non sarebbe male. Inoltre lo vedo più piccolo e portatile degli altri android box.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Marzo 21, 2019, 11:48:47 am »
          comunque mettendo un attimo il miracast da parte, notavo pure il mi box s, che praticamente mette insieme la comodità d'uso della firestick alla possibilità di trasmettere contenuti da browser o vlc della chromecast, poiché è un tv box a mo' di fire stick ma con modulo chromecast integrato. È un po' fuori budget, però non sarebbe male. Inoltre lo vedo più piccolo e portatile degli altri android box.

          oh un box android è grande come un portafogli, mica è un decoder SKY

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8481
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Marzo 21, 2019, 11:49:30 am »
            oh un box android è grande come un portafogli, mica è un decoder SKY

            modello?
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Marzo 21, 2019, 11:50:27 am »

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Maggio 28, 2020, 17:15:06 pm »
                Posto qui sperando sia il thread giusto.

                Devo collegare le mie cuffie alla tv Samsung

                Come si evince dalla foto, non possiede un uscita da 3.5 ma soltanto le due banco e rosso (che non so come si chiamano...)

                Quando però uso l'apposita prolunga per collegare la cuffia alla tv, dalla cuffia non si sente niente, neanche se tolgo il volume alla tv..

                Sbaglio qcs io oppure la tv ha qualche dilemma?


                « Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 17:17:40 pm da SPiccizerbi »
                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online marek108

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2567
                  • Karma: 3
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Giugno 01, 2020, 09:30:06 am »
                  Posto qui sperando sia il thread giusto.

                  Devo collegare le mie cuffie alla tv Samsung

                  Come si evince dalla foto, non possiede un uscita da 3.5 ma soltanto le due banco e rosso (che non so come si chiamano...)

                  Quando però uso l'apposita prolunga per collegare la cuffia alla tv, dalla cuffia non si sente niente, neanche se tolgo il volume alla tv..

                  Sbaglio qcs io oppure la tv ha qualche dilemma?




                  ma hai messo i 2 jack nel bianco e rosso a sinistra?

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Giugno 01, 2020, 10:02:02 am »
                    ma hai messo i 2 jack nel bianco e rosso a sinistra?
                    Ovviamente si

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online da Vinci

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2221
                      • Karma: 3
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Giugno 01, 2020, 11:47:31 am »
                      Posto qui sperando sia il thread giusto.

                      Devo collegare le mie cuffie alla tv Samsung

                      Come si evince dalla foto, non possiede un uscita da 3.5 ma soltanto le due banco e rosso (che non so come si chiamano...)

                      Quando però uso l'apposita prolunga per collegare la cuffia alla tv, dalla cuffia non si sente niente, neanche se tolgo il volume alla tv..

                      Sbaglio qcs io oppure la tv ha qualche dilemma?



                      Credo che i jack bianco/rosso dovrebbero essere gli ingressi stereo, non le uscite. Almeno cosi mi pare di leggere dalla targhetta posteriore (component/ AV in). Per questo non senti niente. :look:

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Giugno 01, 2020, 15:46:51 pm »
                        Credo che i jack bianco/rosso dovrebbero essere gli ingressi stereo, non le uscite. Almeno cosi mi pare di leggere dalla targhetta posteriore (component/ AV in). Per questo non senti niente. :look:
                        In che senso... Non capisco...

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Giugno 01, 2020, 22:09:04 pm »
                          io escludo categoricamente che il tv non abbia la presa cuffie, quarda bene avanti o ssul lato

                          i rosso e bianco sdi solito sono ingressi non uscite.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Online da Vinci

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2221
                            • Karma: 3
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Giugno 02, 2020, 07:17:30 am »
                            In che senso... Non capisco...



                            Nel senso che dai jack bianco/rosso non esce nessun suono, casomai ci entra (se colleghi una sorgente AV Component).
                            Devi cercare una uscita cuffie, da qualche parte dovrebbe esserci... :boh:

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #314 il: Giugno 03, 2020, 16:13:55 pm »
                              Ci sta solo tutto quello che vedete nella foto...

                              Ps: però perché se collego il bianco e rosso negli appositi buchi del decoder (non direttamente nella tv quindi) poi riesco a sentire (seppur disturbatissimo)?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Giugno 03, 2020, 16:16:41 pm da SPiccizerbi »
                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal