Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 109832 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online da Vinci

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2224
  • Karma: 3
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Giugno 03, 2020, 16:32:25 pm »
Ci sta solo tutto quello che vedete nella foto...

Ps: però perché se collego il bianco e rosso negli appositi buchi del decoder (non direttamente nella tv quindi) poi riesco a sentire (seppur disturbatissimo)?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non è che tutti i jack bianco/rosso siano solo ingressi, probabilmente quelli del decoder sono uscite. Quelli della tv no.

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Giugno 03, 2020, 19:15:23 pm »
    Non è che tutti i jack bianco/rosso siano solo ingressi, probabilmente quelli del decoder sono uscite. Quelli della tv no.
    Cmq sto concetto che l'audio possa pure entrare nella tv non lo capirò mai...

    È come cagare all'incontrario...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online da Vinci

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2224
      • Karma: 3
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Giugno 03, 2020, 19:39:28 pm »
      Cmq sto concetto che l'audio possa pure entrare nella tv non lo capirò mai...

      È come cagare all'incontrario...

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


      E' lo standard AV Component, ormai desueto, che tratta l'audio stereo con gli ingressi separati dalla sezione video.
      Ma voglio dire, pensa a un DVD player collegato ad una tv attraverso un cavo HDMI: anche li l'audio del DVD entra nella tv, solo che è digitalizzato, ma il concetto è lo stesso, se ci pensi.

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Giugno 03, 2020, 20:34:02 pm »
        Cmq sto concetto che l'audio possa pure entrare nella tv non lo capirò mai...

        È come cagare all'incontrario...

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



        una delle cose più stupide mai lette :facepalm:
        ma scusa l'audio dei canali che ti prende il decoder come arriverebbe alla tv se non ci fossero ingressi audio? :boh:

        cmq guarda bene, che da qualche parte c'è la cuffia sicuro. o nei lati o sul frontale.
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65821
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Giugno 03, 2020, 20:47:18 pm »
          Posto qui sperando sia il thread giusto.

          Devo collegare le mie cuffie alla tv Samsung

          Come si evince dalla foto, non possiede un uscita da 3.5 ma soltanto le due banco e rosso (che non so come si chiamano...)

          Quando però uso l'apposita prolunga per collegare la cuffia alla tv, dalla cuffia non si sente niente, neanche se tolgo il volume alla tv..

          Sbaglio qcs io oppure la tv ha qualche dilemma?




          Prova a mettere direttamente le cuffie (senza i cavi bianco e rosso) in quell'ingresso PC Dvi audio in

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Online da Vinci

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2224
            • Karma: 3
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Giugno 03, 2020, 21:17:40 pm »
            Prova a mettere direttamente le cuffie (senza i cavi bianco e rosso) in quell'ingresso PC Dvi audio in

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Ma è un ingresso anche quello (IN sta per input), a lui serve un uscita cuffie... :look:

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65821
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Giugno 03, 2020, 21:30:19 pm »

              Ma è un ingresso anche quello (IN sta per input), a lui serve un uscita cuffie... :look:
              Tentar non nuoce :look:

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Giugno 04, 2020, 15:29:37 pm »
                una delle cose più stupide mai lette :facepalm:
                ma scusa l'audio dei canali che ti prende il decoder come arriverebbe alla tv se non ci fossero ingressi audio? :boh:

                cmq guarda bene, che da qualche parte c'è la cuffia sicuro. o nei lati o sul frontale.

                E' lo standard AV Component, ormai desueto, che tratta l'audio stereo con gli ingressi separati dalla sezione video.
                Ma voglio dire, pensa a un DVD player collegato ad una tv attraverso un cavo HDMI: anche li l'audio del DVD entra nella tv, solo che è digitalizzato, ma il concetto è lo stesso, se ci pensi.
                In effetti...

                Cmq non ci sono altri buchi...
                Di lato solo l'usb e un altra cosa che non so a che serve.... Qualche scheda particolare... Boh

                Che dite... Con questo adattatore potrei risolvere...?
                Oppure anche da qui si entra solo e non si esce?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95665
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Giugno 04, 2020, 16:04:32 pm »
                  Ma sono cecato io o hai una TV senza uscite audio? Mi pare incredibile, controlla meglio come ha detto ford. :asd: Probabilmente è una vecchia TV economica.

                  Quell'adattatore scart dovrebbe teoricamente funzionare, ma tieni presente che fuoriesce un flusso audio non regolabile nel volume (e le cuffie non lo fanno), quindi lo escluderei perché sarebbe una cacata, onestamente. Un sistema del genere lo puoi usare per veicolare l'audio su altri componenti. Se non hai altre soluzioni però è l'unica cosa che puoi fare.
                  « Ultima modifica: Giugno 04, 2020, 16:09:09 pm da #amanteroschifo »

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Giugno 05, 2020, 14:25:54 pm »
                    Ma sono cecato io o hai una TV senza uscite audio? Mi pare incredibile, controlla meglio come ha detto ford. :asd: Probabilmente è una vecchia TV economica.

                    Quell'adattatore scart dovrebbe teoricamente funzionare, ma tieni presente che fuoriesce un flusso audio non regolabile nel volume (e le cuffie non lo fanno), quindi lo escluderei perché sarebbe una cacata, onestamente. Un sistema del genere lo puoi usare per veicolare l'audio su altri componenti. Se non hai altre soluzioni però è l'unica cosa che puoi fare.
                    Forse il volume si regola col telecomando...

                    Cmq é una Samsung.... Modello economico non saprei...

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Giugno 08, 2020, 19:50:45 pm »
                      In effetti...

                      Cmq non ci sono altri buchi...
                      Di lato solo l'usb e un altra cosa che non so a che serve.... Qualche scheda particolare... Boh

                      Che dite... Con questo adattatore potrei risolvere...?
                      Oppure anche da qui si entra solo e non si esce?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


                      la presa scart può essere sia in che out, bisogna vedere, ce ne sono alcuni di adattatoe con un interruttore che risolverebbero il tuo problema lasciandoti scegliere se usarla come in o come out, ma insisto a dire che l'uscita cuffie al 99,9% c'è. trova il modello della tv e vediamo la scheda e le foto.

                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Giugno 09, 2020, 08:15:50 am »
                        la presa scart può essere sia in che out, bisogna vedere, ce ne sono alcuni di adattatoe con un interruttore che risolverebbero il tuo problema lasciandoti scegliere se usarla come in o come out, ma insisto a dire che l'uscita cuffie al 99,9% c'è. trova il modello della tv e vediamo la scheda e le foto.
                        È una Samsung qualcosa...

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95665
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Giugno 09, 2020, 11:00:07 am »
                          Ford arrenditi, non c'è. :look:

                          Se vuoi solo vedere la TV con le cuffie, considerando che la TV è vecchiotta, una soluzione astrusa potrebbe essere quella di prendere un decoder con uscita audio, non ne esistono tantissimi ma ci sono. Se vuoi riprodurre da altri dispositivi puoi solo prendere l'audio alla fonte, non ci sono altre soluzioni. Quella della scart mi pare proprio bruttina come soluzione.
                          « Ultima modifica: Giugno 09, 2020, 11:05:33 am da #amanteroschifo »

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65821
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Giugno 09, 2020, 11:05:03 am »
                            È una Samsung qualcosa...

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Hai provato come ti ho detto io?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Giugno 09, 2020, 15:08:14 pm »
                              Ford arrenditi, non c'è. :look:

                              Se vuoi solo vedere la TV con le cuffie, considerando che la TV è vecchiotta, una soluzione astrusa potrebbe essere quella di prendere un decoder con uscita audio, non ne esistono tantissimi ma ci sono. Se vuoi riprodurre da altri dispositivi puoi solo prendere l'audio alla fonte, non ci sono altre soluzioni. Quella della scart mi pare proprio bruttina come soluzione.
                              Ho provato e in effetti funzionicchia...
                              Però si sente disturbatissimo... Probabilmente sono le cuffie wireless cinesi che fanno schifo...
                              Hai provato come ti ho detto io?

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Si ma li non entra nulla

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal