Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 111741 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Giugno 09, 2020, 18:28:54 pm »
Giusto per sostegno morale a Piccinini, nemmeno il mio Samsung ha l'uscita per le cuffie :look:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95842
    • Karma: 565
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Giugno 10, 2020, 21:54:38 pm »
    A questo punto chiedo io il supporto di Ford!

    Ho comprato un monitor con un ingresso hdmi e un vga, avevo l'intenzione di collegarci la ps4 con l'hdmi e il pc col vga, soltanto che a sorpresa il collegamento vga ha una risoluzione inferiore al full hd e mi sega parte dello schermo (l'immagine trasmessa è piena, è lo schermo del monitor ad avere una banda nera al lato). Con l'hdmi invece tutto a posto.

    Avevo fatto sta pensata perché il vga trasmette in 1080p ed essendo lo schermo full hd mi andava bene, l'audio me lo piglio dal pc direttamente, mentre quando sto con l'hdmi e la ps4 dall'uscita audio del monitor (sì ce l'ho :look:), però sto problema mi sta facendo tentennare e quasi quasi rispedisco il monitor indietro, però onestamente me sfastereo. Su internet non ho trovato mezza soluzione.

    Secondo voi con un coso del genere risolvo?

    https://www.amazon.it/dp/B079FLNWJY/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_OIt4EbY62WSQ8

    Sinceramente ho letto pareri contrastanti su switch/splitter hdmi e sul loro pessimo effetto sulla qualità video.

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Giugno 10, 2020, 22:03:32 pm »
        A questo punto chiedo io il supporto di Ford!

        Ho comprato un monitor con un ingresso hdmi e un vga, avevo l'intenzione di collegarci la ps4 con l'hdmi e il pc col vga, soltanto che a sorpresa il collegamento vga ha una risoluzione inferiore al full hd e mi sega parte dello schermo (l'immagine trasmessa è piena, è lo schermo del monitor ad avere una banda nera al lato). Con l'hdmi invece tutto a posto.

        Avevo fatto sta pensata perché il vga trasmette in 1080p ed essendo lo schermo full hd mi andava bene, l'audio me lo piglio dal pc direttamente, mentre quando sto con l'hdmi e la ps4 dall'uscita audio del monitor (sì ce l'ho :look:), però sto problema mi sta facendo tentennare e quasi quasi rispedisco il monitor indietro, però onestamente me sfastereo. Su internet non ho trovato mezza soluzione.

        Secondo voi con un coso del genere risolvo?

        https://www.amazon.it/dp/B079FLNWJY/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_OIt4EbY62WSQ8

        Sinceramente ho letto pareri contrastanti su switch/splitter hdmi e sul loro pessimo effetto sulla qualità video.

        lo sdoppiatore di porte funziona e risolvi, ma mi prenderei un monitor con 2 hdmi a quel punto.
        detto questo, vga supporta il fullhd, ma credo che il problema sia il sorgente (il pc) da configurare bene, non il vga che è un segnale già decodificato quindi relativamente passivo
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95842
          • Karma: 565
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Giugno 10, 2020, 22:07:39 pm »
          io qui leggo che c'è
          https://icecat.it/it/p/samsung/lt24c300ew-xe/computer+monitors-t24c300ew-17911294.html
          e in una foto si vede anche, ma potrebbe essere una scheda sbagliata. se così fosse e si vuole analogico allora c'è solo questa soluzione

          https://www.amazon.it/deleyCON-MK3139-Switcher-S-Video-Adattatore/dp/B0089YIFBU/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=scart+in%2Fout&qid=1591818569&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExUkpaWUFOTTQ4WjI5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDMyNDU1SEtQNlNDRTNJUFA1JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyMjkwNDgyODU3UDdJTU5JQTlSJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

          con in aggiunta questi se servono
          https://www.amazon.it/StarTech-com-Adattatore-Stereo-Femmina-Maschio/dp/B00KTHGDCS/ref=sr_1_fkmr1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=rca+stereo+jack+3.4&qid=1591818642&sr=8-1-fkmr1

          sennò, se c'è almeno l'uscita ottica (e spero che almeno quella ci sia),si può ricorrere a qualcosa per poi usare cuffie BT tipo questo
          https://www.amazon.it/AUKEY-Trasmettitore-Ricevitore-Bluetooth-Adattatore/dp/B0716YTS91/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cuffie+uscita+ottica&qid=1591818752&sr=8-6
          None, è un altro modello quello. :asd:
          lo sdoppiatore di porte funziona e risolvi, ma mi prenderei un monitor con 2 hdmi a quel punto.
          detto questo, vga supporta il fullhd, ma credo che il problema sia il sorgente (il pc) da configurare bene, non il vga che è un segnale già decodificato quindi relativamente passivo
          Eh penso pure io sia un fatto di configurazione dal pc, perché comunque si vede che non è una risoluzione inferiore, l'immagine è nitida, ma non capisco proprio dove mettere mano perché online non trovo casi simili.

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Giugno 11, 2020, 00:42:04 am »
            None, è un altro modello quello. :asd:Eh penso pure io sia un fatto di configurazione dal pc, perché comunque si vede che non è una risoluzione inferiore, l'immagine è nitida, ma non capisco proprio dove mettere mano perché online non trovo casi simili.
            Probabilmente devi dezoomare un po'l'immagine nelle impostazioni della scheda video. Tempo fa si faceva anche con i sorgenti esterni non digitali
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline ciannino

              • Degustatore di ananassi
              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7498
              • Karma: 28
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Settembre 21, 2020, 19:49:58 pm »
              dopo 10 anni con lo stesso tv lcd sto pensando di prendere uno di questi 3 televisori

              lg oled b9 65 pollici 1500
              lg oled c9 65 pollici 1700
              lg oled cx 55 pollici 1400

              sono orientato tra il primo e il terzo....aspetto qualche offerta sottocosto




              Online ParedeNatan

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 27774
              • Karma: 47
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #337 il: Settembre 21, 2020, 20:03:53 pm »
              Ragazzi un buon monitor da gaming per ps4/5?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95842
                • Karma: 565
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #338 il: Settembre 21, 2020, 20:24:04 pm »
                Ragazzi un buon monitor da gaming per ps4/5?

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                A che distanza dallo schermo giochi? Comunque se passi a ps5 potresti farti un monitor 4K, ma tieni presente che il 4K sotto i 32 pollici non è che sia molto apprezzabile e comunque se lo usi anche per il pc sulla scrivania una dimensione così grossa è davvero ingombrante e scomoda.

                  Online ParedeNatan

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 27774
                  • Karma: 47
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #339 il: Settembre 21, 2020, 20:41:12 pm »
                  A che distanza dallo schermo giochi? Comunque se passi a ps5 potresti farti un monitor 4K, ma tieni presente che il 4K sotto i 32 pollici non è che sia molto apprezzabile e comunque se lo usi anche per il pc sulla scrivania una dimensione così grossa è davvero ingombrante e scomoda.
                  No no.. Un monitor da gaming massimo 28 pollici no TV ma monitor.
                  Poi il prossimo anno cambio la TV e mi prendo lg c9 55 pollici. Ora mi serve El monitor.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12075
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #340 il: Settembre 21, 2020, 23:28:53 pm »
                    2k a 140hz di frequenza si trovano sui 300€.

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95842
                      • Karma: 565
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #341 il: Settembre 21, 2020, 23:51:09 pm »
                      Sì pure se non è esattamente la cosa ideale per giocare su console. 2k a 144hz sono proprio monitor per giocare su pc. Io a sto punto andrei davvero di 4K, ma dipende anche dal budget.

                        Online ParedeNatan

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 27774
                        • Karma: 47
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #342 il: Settembre 21, 2020, 23:53:21 pm »
                        Sì pure se non è esattamente la cosa ideale per giocare su console. 2k a 144hz sono proprio monitor per giocare su pc. Io a sto punto andrei davvero di 4K, ma dipende anche dal budget.
                        4k monitor non c'è ne stanno... Almeno che non spendi 600/700euro.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online El_Perro

                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 12075
                          • Karma: 34
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #343 il: Settembre 22, 2020, 02:36:27 am »
                          Sì pure se non è esattamente la cosa ideale per giocare su console. 2k a 144hz sono proprio monitor per giocare su pc. Io a sto punto andrei davvero di 4K, ma dipende anche dal budget.
                          Ma 4k e gaming cozzano, a meno di cifre importanti, almeno 800€. Il 4k va bene per i televisoroni da salotto, grandi e belli, ma poco adatti al gaming che non sia casual. Su un monitor di 27" in 4k è praticamente inutile.
                          Poi vabbè molto dipenderà dalla vita della console, perchè uno può avere il monitor da 140hz, ma se poi il gioco gira a 30fps. :look:

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95842
                            • Karma: 565
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #344 il: Settembre 22, 2020, 08:35:47 am »
                            Ma 4k e gaming cozzano, a meno di cifre importanti, almeno 800€. Il 4k va bene per i televisoroni da salotto, grandi e belli, ma poco adatti al gaming che non sia casual. Su un monitor di 27" in 4k è praticamente inutile.
                            Poi vabbè molto dipenderà dalla vita della console, perchè uno può avere il monitor da 140hz, ma se poi il gioco gira a 30fps. :look:
                            Ma su ps5 i giochi andranno appunto a 4K e 30fps. Se l'intenzione è quella di comprarsi una tv importante in futuro, a sto punto andrei con un bel full hd ips allo sparagno. Dai 150-200 a seconda dei pollicioni e te ne esci. :look:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal