Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 109955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Novembre 14, 2020, 13:00:03 pm »
forse non conosci le smart tv, al 90% so obbrobri nella parte smart

Ne ho una dal 2016 che cambierò appena posso per prenderne una dvbt2 :look:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95681
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Novembre 14, 2020, 13:44:36 pm »
    Io vorrei optare (anzi valutare) un buon 32" che sia smart tv e che sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mena un budget.

    Poi come detto dipende da quel che dovete fare con la tv, per vedere rai e mediaset va bene una tv qualsiasi, se volete guardare film con qualche pretesa nzomma. :look:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22823
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Novembre 14, 2020, 13:54:17 pm »
      forse non conosci le smart tv, al 90% so obbrobri nella parte smart

      Tradotto: tutto ciò che non è Lg web OS e Samsung Tizen.
      Praticamente il 30/40% del mercato tv.
      Comunque invece di comprare una fetecchia come il Chromecast o una fire stick meglio un box Android (ne ho uno che uso ogni giorno per almeno 8 ore al giorno e mai un impuntamento).
      O un mini pc Windows.

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22823
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Novembre 14, 2020, 16:47:55 pm »
          https://www.monclick.it/prodotti/8/LCD/philips/MK_000000176996.htm?mktgcampaignp=TROVAPREZZI&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_campaign=feed

          Questa com'è?

          Per il prezzo che ha non è malaccio ma il sistema operativo su Philips entry level di base di gamma non è granché meglio gli akai

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Novembre 14, 2020, 17:41:23 pm »
            Cacciate direttamente I modelli pls
            Look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65870
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Novembre 15, 2020, 00:55:17 am »
              Mena un budget.

              Poi come detto dipende da quel che dovete fare con la tv, per vedere rai e mediaset va bene una tv qualsiasi, se volete guardare film con qualche pretesa nzomma. :look:
              Credo che sui 250 sia ben pagata. Una TV che si veda bene senza pretese

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22823
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Novembre 15, 2020, 11:51:09 am »
                Cacciate direttamente I modelli pls
                Look

                https://www.akaielectronics.it/it-IT-it/products/Akai-AKTV4310T-TV-109-2-cm-43-Full-HD-Nero_234682.aspx

                https://www.amazon.it/dp/B07VC83CTP/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_YxqSFb5E7Z3P4

                https://www.amazon.it/dp/B07VC83CTP/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_YxqSFb5E7Z3P4

                A 250 c'è il 32 pollici MY 2020.

                https://www.amazon.it/dp/B07M8146LD/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_UAqSFbZ42KPWB

                Alcuni tv come Akai e Tcl montano Android quindi compatibilità pressoché coperta al 100% dalle app
                Capisco che in genere sono 50 euro in più del tuo budget ma sono pannelli leggermente migliori.
                In oltre i 50 euro li puoi detrarre dal bonus tv.


                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22823
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Novembre 15, 2020, 11:58:38 am »
                  Credo che sui 250 sia ben pagata. Una TV che si veda bene senza pretese

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Veramente senza pretese però.
                  In generale un pannello di una quantità sufficiente per i film devi mettere in conto altri 100 euro per tv da 40 pollici 4k
                  Le tv davvero buone iniziano dalle 550 euro a salire.
                  Da tenere presente che 50 te li toglie lo stato Col bonus tv e fortunatamente i grandi centri di elettronica fanno finanziamento a tasso zero che spesso partono da gennaio/aprile.
                  Io sto dannado la mia vecchia LG 4k morta a metà agosto, che mi ha costretto a comprare una Samsung q60t da 55 pollici a 750 con il bonus, sé fosse morta questo periodo avrei preso una q80 stesso pollociaggio,😭😭😭

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15443
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Novembre 15, 2020, 12:12:48 pm »
                    Sto fatto che per vedere i film serve il mega tv è una cacata, dipende dalle minchiate che uno si vede. La storia del cinema è stata fatta con telecamente che non sono manco paragonabili ai telefonini moderni. Potete tranquillamente vedervi Luci d'inverno di Bergam su uno scassone a tubo catodico e godete lo stesso. Se ci fate caso più grossa è la cacata più soldi vi scuciono per poterla "apprezzare"  :look:
                    « Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 12:19:45 pm da Arch Stanton »

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22823
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #385 il: Novembre 15, 2020, 12:34:59 pm »
                      Sto fatto che per vedere i film serve il mega tv è una cacata, dipende dalle minchiate che vi vedete. La storia del cinema è stata fatta con telecamente che non sono manco paragonabili ai telefonini moderni. Potete tranquillamente vedervi Luci d'inverno di Bergam su uno scassone a tubo catodico e godete lo stesso. Se ci fate caso più grossa è la cacata più soldi vi scuciono per poterla "apprezzare"  :look:

                      Il cinema si è evoluto da Luci della ribalta di Chaplin o Casablanca di Curtiz.
                      Oggi i film vengono prodotti in 4k con cineprese all' avanguardia, prova a guardare Interstellar o  La forma dell' acqua con il tubo catodico o con una full HD di livello basso e poi confronta la visione con un QLed/Nanocell o un oled, poi ne riparliamo.
                      Ovviamente la qualità delle opere non cambia minimamente, ma l' immersione visiva in esse sì.
                      In oltre ormai il concetto di guardare la TV con barbarella o Conti è ormai ad appannaggio degli ultra cinquantenni e più.
                      Oggi le tv sono dei media center quelle migliori possono praticamente sostituire i monitor per lavori professionali o per il gaming competitivo.
                      Ridursi al vabbuò io mi guardo  Ben Hur e il Gladiatore su un qualsiasi tv tanto va bene, è un concetto alquanto sorpassato.
                      È come sé tu dicessi vabbè guidare Triumph TR 6 Trophy del 69' la tua moto attuale.
                      Tutte e due fanno la stessa cosa, danno emozioni uguali, ma la tua sicuramente rappresenta un evoluzione per quello che riguarda guidare una moto rispetto al 1969.
                      Stessa cosa per le TV (o altri oggetti che ovviamente godono dell' evoluzione tecnologica).

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15443
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Novembre 15, 2020, 12:43:32 pm »
                        Il cinema si è evoluto da Luci della ribalta di Chaplin o Casablanca di Curtiz.
                        Oggi i film vengono prodotti in 4k con cineprese all' avanguardia, prova a guardare Interstellar o  La forma dell' acqua con il tubo catodico o con una full HD di livello basso e poi confronta la visione con un QLed/Nanocell o un oled, poi ne riparliamo.
                        Ovviamente la qualità delle opere non cambia minimamente, ma l' immersione visiva in esse sì.
                        In oltre ormai il concetto di guardare la TV con barbarella o Conti è ormai ad appannaggio degli ultra cinquantenni e più.
                        Oggi le tv sono dei media center quelle migliori possono praticamente sostituire i monitor per lavori professionali o per il gaming competitivo.
                        Ridursi al vabbuò io mi guardo  Ben Hur e il Gladiatore su un qualsiasi tv tanto va bene, è un concetto alquanto sorpassato.
                        È come sé tu dicessi vabbè guidare Triumph TR 6 Trophy del 69' la tua moto attuale.
                        Tutte e due fanno la stessa cosa, danno emozioni uguali, ma la tua sicuramente rappresenta un evoluzione per quello che riguarda guidare una moto rispetto al 1969.
                        Stessa cosa per le TV (o altri oggetti che ovviamente godono dell' evoluzione tecnologica).
                        si ma dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare. Io il 60 pollici me lo attacco perchè non gioco e i film nuovi mi fanno cacare. Darlo come concetto assoluto è sbagliato

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22823
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Novembre 15, 2020, 12:50:00 pm »
                          si ma dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare. Io il 60 pollici me lo attacco perchè non gioco e i film nuovi mi fanno cacare. Darlo come concetto assoluto è sbagliato

                          Infatti non è un concetto assoluto, come credo non lo sia il tuo che reputi una cacata comprare un tv da 700 o 2000 euro.
                          Ci sta darne una destinazione d'uso infatti a Nomercy abbiamo consigliato cose in linea con le sue esigenze.

                          Ovviamente ciò non toglie che la qualità e le prestazioni si paghino dalla notte dei tempi, e che il processo tecnologico sia un dato di fatto.

                            Offline xeranto

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 17912
                            • Karma: 430
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #388 il: Novembre 15, 2020, 13:32:00 pm »
                            Io vorrei optare (anzi valutare) un buon 32" che sia smart tv e che sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            in generale non esiste, comunque vedi un buon tv con smart android e non proprietario

                              Offline xeranto

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17912
                              • Karma: 430
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Novembre 15, 2020, 13:40:10 pm »
                              Tradotto: tutto ciò che non è Lg web OS e Samsung Tizen.
                              Praticamente il 30/40% del mercato tv.
                              Comunque invece di comprare una fetecchia come il Chromecast o una fire stick meglio un box Android (ne ho uno che uso ogni giorno per almeno 8 ore al giorno e mai un impuntamento).
                              O un mini pc Windows.

                              meglio android tv box che box android x la navigabilità

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal