Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Esordio di Diego Armando Maradona a 16 anni con l'Argentinos Juniors!  (Letto 3455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline marekiaroemanuele

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4403
  • Karma: 90
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli!!
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 20, 2011, 16:03:32 pm »
Condividi
Maradona iniziò la sua carriera da professionista nell'Argentinos Juniors nel 1976, debuttando il 20 ottobre nella partita contro il Talleres con la maglia numero 16, dieci giorni prima di compiere sedici anni. Poco prima di farlo esordire l'allora allenatore dell'Argentinos Juniors, Juan Carlos Montes, disse a Maradona: "Vai Diego, gioca come sai". In tutta risposta, Diego fece subito un tunnel al primo avversario che gli si parò davanti, Juan Domingo Patricio Cabrera. Iniziò così a giocare spezzoni di partite fino a diventare titolare fisso.

http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Armando_Maradona

“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yayà Tourè

:ovazione: :ovazione: :ovazione:

    Offline omostr

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3779
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • ...e di meloni rossi con samenta
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 20, 2011, 16:12:50 pm »
    Maradona iniziò la sua carriera da professionista nell'Argentinos Juniors nel 1976, debuttando il 20 ottobre nella partita contro il Talleres con la maglia numero 16, dieci giorni prima di compiere sedici anni. Poco prima di farlo esordire l'allora allenatore dell'Argentinos Juniors, Juan Carlos Montes, disse a Maradona: "Vai Diego, gioca come sai". In tutta risposta, Diego fece subito un tunnel al primo avversario che gli si parò davanti, Juan Domingo Patricio Cabrera. Iniziò così a giocare spezzoni di partite fino a diventare titolare fisso.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Armando_Maradona


    :pianto: :pianto: :pianto:
    ...mai stato al San Paolo...
    4/11/2012 Napoli-Torino

       

      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal