Tipo l'At. Madrid un paio di anni fa
Bravo Orgrimm
questa cosa rafforza ancora di più la mia convinzione,far partecipare le squadre che scendono dalla champions è una cacata assurda
Sono d'accordo, al limite solo quelle eliminate ai preliminari di CL dovrebbero avere diritto alla EL, giusto per far sì che una squadra non butti al vento una possibile qualificazione CL per essere certo di disputare la EL l'anno prossimo
Una delle due è ridondante
Invece di sopprimere la Coppa delle Coppe doveva riportarla in auge! E' davvero triste che la EL è diventata inutile in qst ultimi anni.Mi piaceva la Coppa delle Coppe, tipo il Vicenza oppure la finalista Atalanta che è stata l'unica squadra di Serie B a trovarsi in quella competizione. E poi la cosa assurda di De La è che vuole adottare lo stile "campionato NBA" che a me non mi piace molto, la Superlega è una cavolata! Mi ha deluso molto!Preferisco lo stile COMNEBOL dove nel campionato brasiliano ed argentino le prime 4 vanno alla Coppa Libertadores, dal 5° posto all'8° posto va alla Coppa Sudamericana e dal 9° al 12° alle fasi eliminatorie di questa coppa citata (purtroppo là le nazioni sudamericane sono poche, cioè 8, e rendono accessibile alle coppe mentre in Europa le nazioni sono 30 o 40 che rendono meno accessibile). Il Vicenza nella Coppa delle Coppe e la piccola Dinamo Tbilisi, unica squadra georgiana a vincere la Coppa delle Coppe... ora c'è il Nicosia, unica cipriota nei gironi della CL... Invece di finirsi 3° posto per accedere agli ottavi della EL bisogna reintrodurre un altro torneo!
Era impossibile riportare in auge la Coppa delle Coppe in un sistema in cui i più grandi campionati del mondo potevano portare dalle 2 alle 4 squadre in Champions in quanto, tra tali squadre, era diventato molto frequente trovare anche la vincitrice della Coppa nazionale. In tal caso il diritto di partecipazione alla Coppa delle Coppe passava all'altra finalista che, talvolta, era anch'essa qualificata almeno alla Coppa UEFA: creare il roster era diventato difficilissimo e la competizione aveva perso ogni significato.