CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Mondo relax

(1/1)

image akplm:
Novembre 18, 2011, 23:05:36 pm

Apro questo post immaginando che tutti pensate che cucinare non è una cosa solo da donne ma anche da uomini (sopratutto! infatti i miglior cuochi sono uomini).
Bene, premesso ciò, possiamo postare qui una ricetta che magari stiamo cucinando in questo momento o che ci piace cucinare solitamente, in modo che chi (come me, che vivo da solo) non sa che mangiare o cucinare puoi farsi un giro qui e farsi venire un idea.
Detto ciò comincio io!

RISOTTO SALSICCIA E GORGONZOLA
Usare una padella in cui sciogliere del burro (io stasera ho usato un filo d'olio) e far rosolare una mezza cipolla.
Aggiungere la salsiccia (per una persona ne ho usata una intera, basta e avanza) e lasciarla quocere 5 minuti, tenendo sempre un fuoco non troppo alto (mai il fuoco alto).
Aggiungere un bicchiere di riso (per una persona) e farlo tostare due minuti.
Aggiungere un po alla volta della birra ( io ne avevo una aperta da qualche giorno...) e far cuocere mescolando lentamente.
Fatto cio aggiungere il brodo per continuare la cottura (per brodo intendo acqua calda apparte con un mezzo dato....farlo come mammà è una rottura).
Ogni tanto assaggiare il riso. Quando è quasi a cottura aggiungere il gorgonzola a tocchetti e mescolare.
Ho chiuso il fuoco e l'ho lasciato li il tempo di scrivere questo post e cambiare il lato del disco di Louis Amstrong.
Ora lo assaggio e vediamo comè!

[1]   Vai su

Navigation

Message Index

Vai alla versione completa