Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fotografia  (Letto 23216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline RDKRL

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5005
  • Karma: 60
  • Sesso: Maschio
  • AnimAzzurrA
  • Squadra del cuore:
GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

    Offline RDKRL

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5005
    • Karma: 60
    • Sesso: Maschio
    • AnimAzzurrA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Novembre 21, 2011, 11:08:49 am »
    http://www.boston.com/bigpicture/2010/11/national_geographics_photograp.html
    ......nel mondo d'oggi dove tutti si sentono fotografi...guardare un po' di foto fatte come si deve non fa male  :sisi: .......ps: c'e qualche appassionato di fotografia nel Forum?.... potremmo postare qualche nostro scatto e discuterne un po' ..................................................................... ................................................... elitedimmerda  :pugno: ..........
    GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

    DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

      Offline Stewie.nap

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5088
      • Karma: 35
      • ...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 10:30:54 am »
      Alcune delle foto del link sono veramente arte, mamma mia :uaaa:
      Io vorrei cominciare ad interessarmi alla fotografia, e dovrei comprarmi una reflex per cominciare, ma al momento non ho i dindini per farlo :asd:

      Ogni tanto vedo quanto costa una D3100 o una EOS1100D, ouna Pentak K-R, per poi tornare a sognare :patt:

        Offline Big lentiiinnn

        • Gesù Cristo quand ver à neve..spand ò sole.
        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4472
        • Karma: 638
        • Sesso: Maschio
        • Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 19:31:59 pm »
        Mi piacerebbe tanto imparare...sapere quale macchina sia corretta per un principiante come me...ho un paio di fotocamere digitali ma niente di che,roba da 150/200 euro,ma non riescono a fare degli scatti come vorrei,voi che siete del settore cosa mi consigliate?
        ONORE A QUESTA FIRMA......a un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. dagli il tuo cuore, e lui ti darà il suo.
        Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Paolo Borsellino   

          Offline RDKRL

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5005
          • Karma: 60
          • Sesso: Maschio
          • AnimAzzurrA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 03, 2011, 17:27:05 pm »
          Alcune delle foto del link sono veramente arte, mamma mia :uaaa:
          Io vorrei cominciare ad interessarmi alla fotografia, e dovrei comprarmi una reflex per cominciare, ma al momento non ho i dindini per farlo :asd:

          Ogni tanto vedo quanto costa una D3100 o una EOS1100D, ouna Pentak K-R, per poi tornare a sognare :patt:
          ....x fare ottimi scatti potresti pure cominciare con una compatta...ci sono le Lumix che possono dare soddisfazioni.....oppure l'ultima tendenza tra le macchine fotografiche e' quella delle mirrorless...macchine dove hanno eliminato lo specchio e l'immagine colpisce direttamente il sensore (tecnicamente piu' o meno e cosi'  :look: )......cmq io penso che ''l'occhio'' lo puoi allenare con qualunque macchina tu abbia a disposizione.....tutt'e' cominciare a ''vedere'' le fotografie dove magari gli altri non le vedono...poi con l'esperienza cominci a guardare al taglio...alle proporzioni e all'equilibrio interno all'immagine...ai colori....ai charoscuri.....e cosi' via......se posti qualche scatto che hai fatto e ti piace ne possiamo discutere  :sisi: ......
          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

            Offline omostr

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3779
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • ...e di meloni rossi con samenta
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 03, 2011, 17:34:01 pm »
            sony regna :pugno:



             :look6:
            ...mai stato al San Paolo...
            4/11/2012 Napoli-Torino

              Offline RDKRL

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5005
              • Karma: 60
              • Sesso: Maschio
              • AnimAzzurrA
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 03, 2011, 19:35:29 pm »
              Mi piacerebbe tanto imparare...sapere quale macchina sia corretta per un principiante come me...ho un paio di fotocamere digitali ma niente di che,roba da 150/200 euro,ma non riescono a fare degli scatti come vorrei,voi che siete del settore cosa mi consigliate?
              ...pure per te vale quello che ho postato precedentemente...l'importante e' allenare l'occhio...per cominciare a fare foto dritte e proporzionate va benissimo una compattina....daltronde anche se un principiante avesse tra le mani una 5D della Canon con un'ottica straordinaria non e' che la macchina per quanto ti puo' aiutare fa gli scatti da se......il primo consiglio che mi sento di dare e' di andare in impostazioni e mettere la griglia (quella che separa lo schermo in 9 rettangoli) ...quello e' il primo passo per cominciare a ''dividere'' x benino l'immagine.......
              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                Offline RDKRL

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5005
                • Karma: 60
                • Sesso: Maschio
                • AnimAzzurrA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 03, 2011, 19:37:03 pm »
                sony regna :pugno:



                 :look6:
                ... fino a un certo punto direi....Canon e Nikon stanno un gradino su ...la NEX mi piace ...ma a certi livelli ancora non c'e' paragone.....
                GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                  Offline Big lentiiinnn

                  • Gesù Cristo quand ver à neve..spand ò sole.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4472
                  • Karma: 638
                  • Sesso: Maschio
                  • Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 03, 2011, 19:37:56 pm »
                  ...pure per te vale quello che ho postato precedentemente...l'importante e' allenare l'occhio...per cominciare a fare foto dritte e proporzionate va benissimo una compattina....daltronde anche se un principiante avesse tra le mani una 5D della Canon con un'ottica straordinaria non e' che la macchina per quanto ti puo' aiutare fa gli scatti da se......il primo consiglio che mi sento di dare e' di andare in impostazioni e mettere la griglia (quella che separa lo schermo in 9 rettangoli) ...quello e' il primo passo per cominciare a ''dividere'' x benino l'immagine.......
                  E' se voglio fare una foto...con il soggetto in risalto è il resto sfocato? come si fà...ho una canon pawershott....
                  ONORE A QUESTA FIRMA......a un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. dagli il tuo cuore, e lui ti darà il suo.
                  Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Paolo Borsellino   

                    Offline RDKRL

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5005
                    • Karma: 60
                    • Sesso: Maschio
                    • AnimAzzurrA
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 03, 2011, 19:40:41 pm »
                    E' se voglio fare una foto...con il soggetto in risalto è il resto sfocato? come si fà...ho una canon pawershott....
                    ...appena torno ti rispondo con calma....cmq si puo' fare  :sisi: ......
                    GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                    DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                      Offline Big lentiiinnn

                      • Gesù Cristo quand ver à neve..spand ò sole.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4472
                      • Karma: 638
                      • Sesso: Maschio
                      • Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 03, 2011, 20:03:53 pm »
                      ...appena torno ti rispondo con calma....cmq si puo' fare  :sisi: ......
                      Grazie aspetto la tua risposta...ma posso chiedere anche su qualche programma...di foto?
                      ONORE A QUESTA FIRMA......a un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. dagli il tuo cuore, e lui ti darà il suo.
                      Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Paolo Borsellino   

                        Offline RDKRL

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5005
                        • Karma: 60
                        • Sesso: Maschio
                        • AnimAzzurrA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 04, 2011, 01:09:52 am »
                        Grazie aspetto la tua risposta...ma posso chiedere anche su qualche programma...di foto?
                        ....sui programmi di fotoritocco non ti posso aiutare xche' ne so giusto il necessario per ritagliare e gestire luci e contrasti....sulla sfocatura si dovrebbe capire cosa intendi .....cmq con il tuo tipo di macchina di solito  il problema e' che fa un fuoco automatico...ma tu dovresti poter  mettere a fuoco su un punto a tua scelta spostando col cursore la zona del fuoco .... e quindi diciamo che se spingi al massimo della zoomata (quella ottica NON la digitale!) e metti a fuoco sul soggetto da te scelto(mettendolo magari da un lato dell'immagine) tutto il resto dovrebbe essere sfocato......
                        GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                        DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                          Offline Big lentiiinnn

                          • Gesù Cristo quand ver à neve..spand ò sole.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4472
                          • Karma: 638
                          • Sesso: Maschio
                          • Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 04, 2011, 20:42:40 pm »
                          ....sui programmi di fotoritocco non ti posso aiutare xche' ne so giusto il necessario per ritagliare e gestire luci e contrasti....sulla sfocatura si dovrebbe capire cosa intendi .....cmq con il tuo tipo di macchina di solito  il problema e' che fa un fuoco automatico...ma tu dovresti poter  mettere a fuoco su un punto a tua scelta spostando col cursore la zona del fuoco .... e quindi diciamo che se spingi al massimo della zoomata (quella ottica NON la digitale!) e metti a fuoco sul soggetto da te scelto(mettendolo magari da un lato dell'immagine) tutto il resto dovrebbe essere sfocato......
                          devo provare,avevo una digitale che aveva l'opzione .....sempre della canon...sono le mie preferite,ma nn ricordo come si chiamava ...:mmm:
                          ONORE A QUESTA FIRMA......a un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. dagli il tuo cuore, e lui ti darà il suo.
                          Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Paolo Borsellino   

                            Offline omostr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3779
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • ...e di meloni rossi con samenta
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 04, 2011, 23:01:56 pm »
                            ... fino a un certo punto direi....Canon e Nikon stanno un gradino su ...la NEX mi piace ...ma a certi livelli ancora non c'e' paragone.....
                            rud a finale tengo una cybershot da 7,2 Mp è un po' vecchiotta :look6:
                            ma le lenti della carl zeiss :allahsi3:
                            ...mai stato al San Paolo...
                            4/11/2012 Napoli-Torino

                              Offline RDKRL

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5005
                              • Karma: 60
                              • Sesso: Maschio
                              • AnimAzzurrA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 05, 2011, 00:01:53 am »
                              rud a finale tengo una cybershot da 7,2 Mp è un po' vecchiotta :look6:
                              ma le lenti della carl zeiss :allahsi3:
                              ...nella fascia di cui parliamo (digitali compatte) io preferisco le Panasonic Lumix....se saliamo di livello verso il semi-professionale  allora dobbiamo cominciare a parlare della Canon o Nikon.....
                              devo provare,avevo una digitale che aveva l'opzione .....sempre della canon...sono le mie preferite,ma nn ricordo come si chiamava ...:mmm:
                              ....la questione e' che con le compatte ottenere foto con tecniche un po' impegnative non e' semplice...la sfocatura la otteresti facilmente con un ottica macro o con un tele molto spinto...ma dovresti avere voglia e piacere di ''studiarti'' un po' di tecnica fotografica per padroneggiare i vari tipi di ottiche(obbiettivi) e le relative immagini che ti possono  dare......
                              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal