Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Walter Mazzarri  (Letto 1498304 volte)

Panda_Bellucore_Abraxas e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Nomercy

• Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #52995 il: Febbraio 12, 2024, 16:52:20 pm »
Perché non ci sono altri allenatori

La stagione è compromessa, inutile cambiare di nuovo, non serve a niente secondo me

Non c'è proprio il tempo per portare miglioramenti

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Cambiando ancora si può solo migliorare
Fare peggio è impossibile

For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

Online Peppe68

• Antonio Vojak
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #52996 il: Febbraio 12, 2024, 17:00:13 pm »
    Perché non ci sono altri allenatori

io una chance a cannavaro la darei....
    difficile che faccia peggio....molto difficile.
    mi dispiacerebbe per lui perchè se va male si brucia la carriera.
    del resto però ha anche una grande opportunità.
    ci vuole coraggio....cio' che è mancato.
    cmq davvero non abbiamo nulla da perdere.
    più che non fare punti senza giocare, cosa ci può capitare???
    la salvezza ormai è raggiunta.
    « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 17:01:17 pm da Peppe68 »

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #52997 il: Febbraio 12, 2024, 17:14:04 pm »
      Secondo voi quali sono gli errori tattici di fondo?

Ok, perdiamo le partite. Come mai? Qualcuno è esperto del mestiere?

Esperti intendi allenatori col patentino? Non credo che ce ne siano. Siamo tutti osservatori esterni. Visto che la tua domanda io l'ho capita (hai simpatia per Mazzarri), diciamo subito che al netto di una stagione partita e costruita male in origine, al netto di un calo clamoroso di giocatori che venivano considerati dai più "fenomeni", ma non si può non mettere nel computo il fatto di aver affidato la panchina a due stra bolliti e falliti che non sanno tirare NULLA fuori da una squadra di NON fenomeni che avevano bisogno di essere allenati ancora bene e motivati giorno per giorno.
      Perché si prendono le partite quindi è una domanda che ingloba in realtà più risposte. Non è questione di singolo episodio o sfortuna. Basta leggere i numeri e guardare la classifica.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Alexio.cue

• Edinson Cavani
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #52998 il: Febbraio 12, 2024, 17:14:34 pm »
        Fuori dalle palle sto rimbambito!

Online Samoth

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #52999 il: Febbraio 12, 2024, 17:26:51 pm »
          Cambiando ancora si può solo migliorare
          Fare peggio è impossibile
          ma aldilà dei risultati
          Altri 3 mesi di figuracce
          Atteggiamenti pavidi a ogni trasferta, disabitudine a giocare a pallone
          Mentalità perdente e sparagnina
          Più danni della grandine lol. Il prossimo allenatore si troverà una situazione durissima
          Il dente è meglio levarselo subito, è stato un cambio catastrofico

Online Peppe68

• Antonio Vojak
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #53000 il: Febbraio 12, 2024, 17:35:06 pm »
            il problema ormai non sono i punti.
            usiamo questo tempo per fare esperimenti anche in panchina.
            perchè no.
            purtroppo mazzarri non ha centrato l'obiettivo e questo fa ancora più male perchè era una nostra vecchia gloria.
            era sicuramente quello che aveva fatto meglio data la rosa a disposizione.
            « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 17:37:58 pm da Peppe68 »

Offline Muzak

• Giuseppe Savoldi
              • **
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #53001 il: Febbraio 12, 2024, 17:39:37 pm »
              A me ha lasciato di stucco quando a Dazn ha detto che oggi giorno le squadre devono sapersi adattare all'avversario, quando nella realtà tutte le squadre forti hanno un'identità ben precisa.

Online Floorfilla

• Hasse Jeppson
                • LA SETTIMANA DECISIVA!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #53002 il: Febbraio 12, 2024, 17:42:53 pm »
                ormai sono rimaste solo le macerie, tornati indietro di 15 anni in soli 7-8 mesi

Online RaF

• Josè Altafini
                  • **
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53003 il: Febbraio 12, 2024, 17:45:20 pm »
                  A me ha lasciato di stucco quando a Dazn ha detto che oggi giorno le squadre devono sapersi adattare all'avversario, quando nella realtà tutte le squadre forti hanno un'identità ben precisa.
                  Ha ragione, infatti con sarri e Spalletti gli altri si adattavano provando a prendere 3 gol al posto di 4 :look:
                  Ora invece abbiamo lui che si adatta, aiutato attivamente dal pappone e dall'opera magna che ha creato quest'anno, perché la squadretta siamo noi.
                  RaF
                  finalmente...!

Online Peppe68

• Antonio Vojak
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #53004 il: Febbraio 12, 2024, 17:46:25 pm »
                    a parte tutto purtroppo i risultati parlano chiaro.
                    quale allenatore ha fatto peggio del mazzarri 2 ? non lo so , ma forse ironia della sorte credo proprio donadoni di cui fu il sostituto.

Online simphonico

• Edinson Cavani
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #53005 il: Febbraio 12, 2024, 17:53:18 pm »
                      Non ha senso cambiare per 3 mesi con un altro traghettatore. O trovi un Allenatore serio, ovviamente libero, disposto ad anticipare il suo arrivo di 3 mesi e gli fai un bel pluriennale. Ma onestamente chi vorrebbe venire in una polveriera simile con al comando un pazzo megalomane come il pappy? :croce:
                      Cannavaro è un altro che suscita entusiasmo solo per la carriera da calciatore. Ma a livello tecnico-tattico diciamo che non ha dimostrato proprio nulla come allenatore. Anzi è un altro che ha apparato solo figuracce!  :brr:
                      Se devo prendermi l'ennesima incognita traghettatore, meglio richiamare il francese che almeno conosce già la squadra e che è sotto contratto fino a giugno. E lo dico con lo sconforto nel cuore  :facepalm:
                      « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 17:56:19 pm da simphonico »
                      "Un giorno questa terra sarà bellissima"

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #53006 il: Febbraio 12, 2024, 18:00:59 pm »
                        Secondo voi quali sono gli errori tattici di fondo?

Ok, perdiamo le partite. Come mai? Qualcuno è esperto del mestiere?

Non serve essere esperto del mestiere.
                        Prendiamo ad esempio la partita di ieri: cosa pensava di fare con quel 3-5-2? Avevamo tre centrali per le tre "punte" del milan, peccato che alla nostra sinistra il Milan teneva gente che non necessitava di marcatura asfissiante, mentre a destra abbiamo piazzato Di Lorenzo + Ostigard su Leao, rinunciando all'esterno alto.

L'azione del gol è emblematica: Theo Hernandez fa un normalissimo gioco di sponda su Giroud, che viene a dialogare esattamente come faceva Simeone dal lato nostro. Rhamani lo segue perché con la difesa a 3, praticamente lui lo marca a uomo. Leao forma il triangolo tenendosi addosso Di Lorenzo. Ora, in questa situazione, non ci vuole tanto a capire che tenere Ostigard fermo sulla linea dei difensori a marcare il nulla è deleterio, così come Juan Jesus che sta piantato largo sul suo lato senza accorciare al centro. Theo Hernandez si limita a correre in avanti, nessuno lo segue per dettame tattico, e solo il povero Lobotka cerca ri rimediare scalando, ma non ce la fa.

Possiamo dire che è errore di Ostigard o di Juan Jesus che dovevano scalare meglio, soprattutto il brasiliano... ma l'errore è concettuale, hai lasciato che un terzino che è fondamentalmente in esterno di spinta con mediocri skill difensive, non avesse un Politano/Ngonge/Lindstrom a prendersene cura, ma ci piazzi un centrale extra che è praticamente un peso in tutte e due le fasi.
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #53007 il: Febbraio 12, 2024, 18:40:39 pm »
                          Bisogna esonerarlo e prendere chiunque faccia un 4231 da qui a fine anno:

Gollini

Mazzocchi
                          Rahmani
                          Natan/Jesus
                          Olivera

Anguissa/Dendoncker
                          Lobotka

Ngonge
                          Lindstrom/Traorè
                          Kvicha

Osimhen

Andare avanti con la sperimentazione è devastante.
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

Online Marco78

• Bruno Pesaola
                            • **
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #53008 il: Febbraio 12, 2024, 18:45:22 pm »
                            Abbiate pazienza, ma De Rossi chi cazzo è? Ha la stessa esperienza di Cannavaro e in 4 partite ha portato 3 vittorie e ha perso dalla prima in classifica (in rimonta se non sbaglio).
                            Cannavaro a livello tattico fa cacare? Non ne ho idea e può darsi pure ma come carattere è un'altra cosa rispetto ad uno che sta in pensione e ha pure problemi cardiaci. Tra l'altro è uno che da calciatore aveva carattere da vendere, ha grandissima esperienza ed è stato un top a livello mondiale. Sicuramente ha molto più carisma rispetto ad uno che pare il nonno rincoglionito.

Online Napolidomina

• Edinson Cavani
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #53009 il: Febbraio 12, 2024, 19:31:49 pm »

Esperti intendi allenatori col patentino? Non credo che ce ne siano. Siamo tutti osservatori esterni. Visto che la tua domanda io l'ho capita (hai simpatia per Mazzarri), diciamo subito che al netto di una stagione partita e costruita male in origine, al netto di un calo clamoroso di giocatori che venivano considerati dai più "fenomeni", ma non si può non mettere nel computo il fatto di aver affidato la panchina a due stra bolliti e falliti che non sanno tirare NULLA fuori da una squadra di NON fenomeni che avevano bisogno di essere allenati ancora bene e motivati giorno per giorno.
                              Perché si prendono le partite quindi è una domanda che ingloba in realtà più risposte. Non è questione di singolo episodio o sfortuna. Basta leggere i numeri e guardare la classifica.

Si mi sta simpatico per ciò che ha fatto in passato ma ora si deve pensare al presente.

Mi sembra un'analisi sommaria, forse ci sono problemi di fondo? In termi di incompetenza/incompatibilità del calcio espresso da Mazzarri con le tattiche attuali? Idee? Mi piacerebbe imparare qualcosa di concreto tipo tattiche, atletica etc. magari alzare il livello della discussione per imparare tutti assieme qualcosa.

Ne approfitto visto che lanci l'idea. Ci sono qui allenatori con o senza patentino?
                              magnatv 'o limon

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal