Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Firenze, spari contro i senegalesi  (Letto 1185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BruceCampbell

  • Ex - PAPPONIANO DA COMBATTIMENTO
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2092
  • Karma: 7
  • Vincere Aurè!! Vincere!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2011, 23:32:11 pm »
La XII disposizione transitoria (la famosa Legge Scelba) prevede il reato di apologia del fascismo e non mi risulta sia mai stata abrogata (lasciamo stare che la norma fu scritta una chiavica e fin da subito ha sollevato perplessità costituzionali, rendendola di fatto vuota dal punto di vista del profilo sanzionatorio).

Se poi qualcuno li ha messi al governo (cosa mai accaduta prima) ed ha consentito ad un famoso ex picchiatore che porta la croce celtica al collo di assurgere al Campidoglio poi non dovremmo meravigliarci di questo rifiorire di una certa cultura che qualcuno pensava si fosse in qualche modo "addolcita".

Comunque xenofobia e razzismo sono piuttosto trasversali, chiaramente l'ideologia di destra ne fa un vessillo (anche se è dimostrato in varie ricerche che l'immigrato non entra in concorrenza con l'indigeno, anzi, è un aiuto alla crescita).

La Lega, se non fosse per questo, potrebbe tranquillamente essere collocata a sinistra (infatti in passato ci sono stati "abboccamenti" anche con la sinistra).

Diedorf, scusami se cito il tuo post, ma so, frequentando qua e là il forum, che ogni tuo intervento è molto distante dalla banalità.

Fermo restando che disposizioni "transitorie" che transitano da 60 anni si commentano da sole, e che sulla figura di Scelba potremmo stare a discutere di quale "grande" padre costituente sia stato costui..

Ma come si fa a dare peso politico a quella che è stata palesemente l' opera di un malato mentale?

I pazzi non hanno alcun colore politico.

La massima solidarietà alla comunità senegalese.

     

    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal