CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Amarcord

<< < (11/15) > >>

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Gennaio 30, 2016, 17:52:32 pm

- nelle stazioni tedesche in cui il treno si fermava, c'erano ali di poliziotti coi mitra sui binari. Sembrava un treno dei nazisti



 :stralol:

image Awaydays:
Squadra del cuore:
Gennaio 31, 2016, 10:56:41 am

La mia prima partita vista del Napoli. Stavo seduto Hauptribüne Seite. Non mi dimenticerò mai come mi colpi la curva nostra!!! Quelle bandiere, quei cori e quei tedeschi che stavano a bocca aperta per quella atmosfera in quell settore.

Ero ancora un bambino.....DA PELLE D'OCA.

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Gennaio 31, 2016, 11:33:54 am

Citazione da: 10maggio1987 - Gennaio 30, 2016, 16:42:02 pm
A proposito di trasferte, quella a stoccarda la feci col "treno azzurro" Una espereinza memorabile.
Alcuni ricordi in ordine sparso.
-il treno era dedicato ai tifosi del napoli e faceva la tratta napoli-stoccarda con fermate tecniche (ma senza che nessuno potesse scendere) a roma e milano.
- partenza napoli campi flegrei. Arrivo a stoccarda. Trasferimento allo stadio tre due ali di poliziotti. Partita. Ritrasferimento alla stazione. Ripartenza per napoli. Cioe' stoccarda nun l'aggio proprio vista.
- il programma prevedeva che in ogni citta' in cui passava il treno, ci si dovesse sporgere ai finestrini, mandando a fanculo la citta' in questione e isuoi abitanti. Nell'ordine abbiamo: romaroma vaffanculo, firenzefirenze vaffanculo, bolognabologna vaffanculo, milanomilano vaffanculo La chicca finale e' stata chiasso/chiasso vaffanculo. Chiasso era una stazioncina svizzera che sembrava quella di topolinia e gli abitanti erano allibbiti e terrorizzati
- nelle stazioni tedesche in cui il treno si fermava, c'erano ali di poliziotti coi mitra sui binari. Sembrava un treno dei nazisti
-. A un certo punto costeggiammo un lago in svizzera. In effetti sembrava non finire mai e un compagno di scompartimento sosteneva fosse il mare. In svizzera...
- penso che sul treno ci fossero cibarie sufficienti a sostenerci per settimane. Senza esagerare, mia madre mi riempi' uno zaino grande di frittate di maccheroni, panini, scatole di tonno, etc

Ma che cazzo di esperienza fantastica!

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

 :love: Che esperienze mitiche: invidia!

Tra l'altro, io a Chiasso stazione ci sono passato spesso ed è proprio come dici tu  :stralol:

image Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Maggio 21, 2017, 11:57:10 am



qualcuno conosce la canzone in sottofondo all'inizio di questo video? grazie! :)

image Common:
Squadra del cuore:
Settembre 13, 2019, 11:38:18 am

non andai in trasferta ma ricordo quella partita di ritorno contro lo Stoccarda (o almeno spero di ricordarla ancora bene) ..
ricordo che i tedeschi (allora il calcio italico era il più osservato del continente) avevano una paura fottuta di Carnevale, che stava giocando benissimo (una copia migliorata del loro Gaudino) coi loro giornali che scrivevano più su di lui che sugli altri due fenomeni in attacco

e ricordo che il GRANDE OTTAVIO, per spiazzarli, invertì le posizioni di Alemao e Carnevale, facendo giocare il brasiliano molto più avanzato, e mentre i tedeschi tentavano di capirci qualcosa e correvano comunque appresso a Carnevale, proprio Alemao infilò la prima rete e fu una vera spina nel fianco dei tedeschi per tutto il primo tempo -

Una partita memorabile e dominata molto più di quel che può far pensare il 3a3 finale, dato che sul 3a1 il Napoli rallentò di parecchio, permettendogli la rimonta, fino al pareggio (anche con un altro gol i tedeschi avrebbero perso)

1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 15   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa