CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

(1/12) > >>

image xeranto:
Squadra del cuore:
Gennaio 21, 2012, 09:07:23 am

Essendo giunti quasi alla fine ( -1) del girone di andata,  è possibile dare dei giudizi sul rendimento del Napoli e dei suoi vari settori, guardiamo un po' di dati:

- secondo miglior attacco del campionato
- decima miglior-peggiore difesa con 8 gol subiti in + della juve e + 4 gol subiti rispetto allo scorso anno

tralasciando l'attacco, consideriamo la difesa, o meglio la fase difensiva x evidenziare eventuali criticità, in fase difensiva rispetto allo scorso anno le differenze sono:

- britos, che pero' x infortunio non ha giocato
- l'assenza di grava che si infortuno' alla 21a di campionato
- i sostituti fernandez e fideleff al posto di santacroce e cribari
- l'arrivo di inler al posto di pazienza

Ora a mio parere emergono le seguenti considerazioni:

- pazienza l'anno scorso faceva + filtro a centrocampo
- grava aveva + rapidità nel breve rispetto agli attuali difensori
- i sostituti che non sono stati capaci al momento di equiparare i titolari
- i titolarissimi l'anno scorso rifiatavano in coppa e giocavano in campionato mentre quest'anno avviene il contrario
- la mancanza di un leader difensivo

e le possibili soluzioni potrebbero essere:

- o schierare un centrocampo a 3, con un'altro incontrista, x far rendere al meglio inler e la conseguenza variazione del modulo tattico
- o l'innesto di un difensore rapido e talentuoso che sopperisca al deficit degli altri difensori
- o entrambi

a voi la parola  :gnam:

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Gennaio 21, 2012, 09:36:02 am

molti gol sono però venuti da cazzate singole

image Capitan Harlock:
Squadra del cuore:
Gennaio 21, 2012, 09:38:14 am

LE possibili soluzioni da te evidenziate potrebbero essere entrambe valide anche se, con Inler in campo, propenderei personalmente per difesa a 4 e centrocampo a 3. L'acquisto di un difensore veloce sarebbe sicuramente una mossa valida (piu panacea che soluzione) qualora questi andasse ad occupare la casella di sinistra ( Campagnaro non è proprio lento e quando sta in forma è tra i migliori in Italia) ma, avendo acquistato Britos ( con Aronica che sta disputando una buona stagione), non credo proprio che prevedano, purtroppo, altri innesti nel suo ruolo. Dico purtroppo perchè, visto col Cesena, Britos mi ha fatto venire i brividi quando, in progressione contro Bogdani, si è fatto dare 5 metri in pochissimi secondi. E Bogdani penso sia tra i piu lenti attaccanti che ho mai visto giocare  :brr:

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Gennaio 21, 2012, 09:46:16 am

Per me è problema di concentrazione

image Nick Spaccimma:
Squadra del cuore:
Gennaio 21, 2012, 10:39:42 am

Citazione da: el barto napoletano - Gennaio 21, 2012, 09:36:02 am
molti gol sono però venuti da cazzate singole
*

[1] 2 3 ... 12   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa