Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 148700 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50206
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Agosto 29, 2011, 02:03:50 am »
gli ultras non lo fanno xkè il 70% so tutti con precedenze penali e gli altri 30& li seguono come pecorelle

esatto .... !!!!!
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Agostino Bell e Buon

    • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
    • Antonio Juliano
    • *****
    • Post: 9728
    • Karma: 144
    • Sesso: Maschio
    • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Agosto 29, 2011, 02:12:25 am »
    Io una cosa non ho capito. La tessera viene negata a chi ha qualsiasi tipo di precedente penale, o solamente a chi alle spalle ha solamente "reati da stadio" ?!  :fammpns:


    SOLO LA MAGLIA !!!

      Offline nap d.o.c

      • Degustatore di ananassi
      • Fernando De Napoli
      • **
      • Post: 900
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Agosto 29, 2011, 02:13:14 am »
      Io una cosa non ho capito. La tessera viene negata a chi ha qualsiasi tipo di precedente penale, o solamente a chi alle spalle ha solamente "reati da stadio" ?!  :fammpns:
      a tutti
      SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Agosto 29, 2011, 03:26:56 am »
        Mi pare solo reati da stadio ... ma non lo so per certo!!!
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline nap d.o.c

          • Degustatore di ananassi
          • Fernando De Napoli
          • **
          • Post: 900
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Agosto 29, 2011, 03:42:10 am »
          Mi pare solo reati da stadio ... ma non lo so per certo!!!
          per ki ha avuto precedenze penali, indistintamente dallo stadio oppure dalla vita sociale
          SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

            Offline Driver8

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2485
            • Karma: 202
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Agosto 29, 2011, 11:19:38 am »
            Da wikipedia:
            Secondo il Ministero degli Interni, sono esclusi dal programma i condannati per reati da stadio (anche con sentenza non definitiva) entro i 5 anni successivi alla condanna e coloro che sono sottoposti a Daspo.

            Dalla gds:
            Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

            Ed infine dall'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell'interno:
                Possono richiedere ed ottenere la Tessera del Tifoso tutti i supporter che ne facciano richiesta ad una qualsiasi Società sportiva. I più appassionati potranno avere anche Tessere del Tifoso di differenti squadre.
                La Tessera del Tifoso non potrà essere temporaneamente rilasciata a:

            - le persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);

            - coloro che siano stati condannanti, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio.

                In caso di intervenuta assoluzione o revisione del provvedimento del DASPO, i motivi ostativi sono da considerare immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.
                L’accertamento dei motivi ostativi avviene con le modalità previste dal Decreto del Ministro dell’Interno del 15 agosto 2009, comprese le disposizioni in materia di tutela del diritto alla protezione dei dati personali.
                In caso i motivi ostativi di cui sopra intervengano in un momento successivo al rilascio, la Tessera verrà comunque invalidata.



            Valgono solo i reati da stadio, non facciamo confusione inutile  :look:

              Offline Diedorf

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3333
              • Karma: 194
              « Risposta #96 il: Agosto 29, 2011, 12:14:29 pm »
              Bravo Driver8!

              La tessera del tifoso non è che serva più di tanto ad eliminare la violenza, anche perchè sono anni che non ricordo scontri duri allo stadio, è un'operazione di controllo e di fidelizzazione.

              Scagliarsi contro la tessera del tifoso, a mio avviso, è da poveracci. E' come al supermercato che per ricevere la tessera sconto/premi devi compilare un questionario.

              Si lamentano tanti che poi su Facebook devono rilasciare molte più informazioni e poi scrivono frasi e post che rimarranno per sempre (con tutte le conseguenze del caso).

              Il Napoli non sfrutta a pieno queste tessere, potrebbe e dovrebbe concedere sconti e prelazioni ai possessori della tessera, creando varchi dedicati, facendo cross selling ed utilizzando mailing list etc. per informare costantemente "il popolo azzurro".

              Ormai esiste, molti tifosi la posseggono, perchè non sfruttarne le potenzialità latenti e spingerne altri a sottoscriverla?

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15440
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Agosto 29, 2011, 14:02:44 pm »
                Bravo Driver8!

                La tessera del tifoso non è che serva più di tanto ad eliminare la violenza, anche perchè sono anni che non ricordo scontri duri allo stadio, è un'operazione di controllo e di fidelizzazione.

                Scagliarsi contro la tessera del tifoso, a mio avviso, è da poveracci. E' come al supermercato che per ricevere la tessera sconto/premi devi compilare un questionario.

                Si lamentano tanti che poi su Facebook devono rilasciare molte più informazioni e poi scrivono frasi e post che rimarranno per sempre (con tutte le conseguenze del caso).

                Il Napoli non sfrutta a pieno queste tessere, potrebbe e dovrebbe concedere sconti e prelazioni ai possessori della tessera, creando varchi dedicati, facendo cross selling ed utilizzando mailing list etc. per informare costantemente "il popolo azzurro".

                Ormai esiste, molti tifosi la posseggono, perchè non sfruttarne le potenzialità latenti e spingerne altri a sottoscriverla?
                l'unica differenza è che io scelgo se farmi o no la tessera del supermacato o iscrivermi o facebook.
                invece per andare a vedere il napoli in trasferta sono obbligato a farmi la tessera.
                che poi non serve a niente,perchè gli scontri ci sono stati soltanto non escono sui giornali,in pochi sanno che ci fu uno scontro coi bresciani al san paolo oppure quello che è successo a bologna durante la partita col parma,giusto per fare 2 esempi.
                a me non importa di essere schedato o no,soltanto non vedo la necessità,allora facciamo una tessera pure per le manifestazioni i piazza,una per i concerti e così via.
                i criminali vanno arrestati non tenuti a casa così non fanno danni allo stadio, ma magari in altri luoghi si.

                  Offline Diedorf

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3333
                  • Karma: 194
                  « Risposta #98 il: Agosto 29, 2011, 14:39:51 pm »
                  Non vedo alcuna differenza, scegli se iscriverti a facebook per far parte della comunità e scegli se farti la tessera del supermercato per accedere agli sconti, così come scegli se farti la tessera per accedere a tutte le trasferte, mica è obbligatorio seguire il Napoli in trasferta.

                  Oggi per acquistare un biglietto bisogna presentare un documento, anche quella è una "schedatura".

                  Mi sembra che questo sia un falso problema.

                  L'ho scritto che:

                  [/quote]
                  La tessera del tifoso non è che serva più di tanto ad eliminare la violenza, anche perchè sono anni che non ricordo scontri duri allo stadio, è un'operazione di controllo e di fidelizzazione.

                  Infatti parlavo di scontri duri allo stadio, mica ciò che è accaduto contro il Brescia è paragonabile a ciò che accadeva anni fa quando venivano Verona, Atalanta o lo stesso Brescia.

                  Che poi gli scontri avvengano lontano dagli impianti mi interessa ancor di meno, visto che in Inghilterra, ancora oggi, c'è una violenza sportiva enorme rispetto a quella italiana, solo che avviene in luoghi isolati e non tocca il business.

                  Una volta ribadito che la tessera non serve più di tanto per quello che è stata propagandata, prendo atto che ormai esiste e molti sono tesserati, a questo punto, invece di piangere e lamentarsi sulla sua inutilità (parlo del Napoli) potrebbero pensare a sfruttare questa opportunità.

                  A me pare che la società parli tanto di internazionalizzazione e di modello provinciale (e cafone) da abbandonare, ma poi non faccia nulla di concreto per farlo.

                  Gli ingressi dedicati ai possessori della tessera (o anche solo agli abbonati) sarebbero facili da attivare, il costo sarebbe misero e si fornirebbe un servizio che possa giustificare l'incremento dei prezzi avvenuto quest'anno.

                  Non è detto che non ci abbiano pensato e che non l'abbiano già fatto.

                    Online Agostino Bell e Buon

                    • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                    • Antonio Juliano
                    • *****
                    • Post: 9728
                    • Karma: 144
                    • Sesso: Maschio
                    • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Agosto 29, 2011, 15:10:43 pm »
                    Ma io al San Paolo li ho sempre visti i varchi per i possessori della Tessera del Tifoso, solo che ci sono passato pure io, che non ho la tessera. :look:
                    Cioè, ci sono ma non vengono utilizzati. :boh:


                    SOLO LA MAGLIA !!!

                      Offline Diedorf

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3333
                      • Karma: 194
                      « Risposta #100 il: Agosto 29, 2011, 15:34:29 pm »
                      Appunto, diciamo che dovrebbero recuperare i vecchi "varchi abbonati" e dedicarli in esclusiva a possessori di tessera del tifoso e/o ai soli abbonati.

                      Un abbonamento non può fornire come unico plus la certezza di vedersi tutte le partite ad un costo medio di 30 euro a partita (Distinti). E' troppo esiguo il vantaggio e poi basta saltare un paio di partite annullare quasi il plus.

                      L'abbonato dovrebbe essere "coccolato", o quantomeno trattato un po' meglio.

                        Offline KingOfDarkness

                        • Degustatore di ananassi
                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2037
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Everybody let's go!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Agosto 29, 2011, 16:38:49 pm »
                        Mi ricordo ke Maroni disse ke si può estinguere il Daspo ki compra la scheda.. ops la Tessera del Tifoso
                        No alla Tessera del Tifoso!

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Agosto 29, 2011, 16:50:54 pm »
                          Mi ricordo ke Maroni disse ke si può estinguere il Daspo ki compra la scheda.. ops la Tessera del Tifoso

                          Ed è una cosa buona, perchè la retroattività del provvedimento è forse la vera ingiustizia della tessera del tifoso ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline KingOfDarkness

                            • Degustatore di ananassi
                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2037
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Everybody let's go!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Agosto 29, 2011, 16:52:07 pm »
                            Ed è una cosa buona, perchè la retroattività del provvedimento è forse la vera ingiustizia della tessera del tifoso ...

                            Ed è ingiustizia x ki accende un fumogeno e altro
                            No alla Tessera del Tifoso!

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Agosto 29, 2011, 17:01:57 pm »
                              Ed è ingiustizia x ki accende un fumogeno e altro

                              il divieto di accendere i fumogeni è antecedente la tessera del tifoso, come il divieto di portare tamburi, aste di bandiere e vaccate varie ... volevo anche aggiungere i tappi delle bottigliette, ma mi vergogno io al posto di chi ha preso il provvedimento ...

                              Diciamo che il problema serio è il DASPO facile, anche per chi magari scavalca da un settore all'altro, non tanto la tessera ... è li che si deve combattere .... quella degli Ultras è una lotta giusta ma con l'obiettivo sbagliato ...

                              PS ricordo le coreografie ai tempi di Maradona con fumogeni e fuochi pirotecnici da brivido, valevano il prezzo del biglietto ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal