Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 148915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline KingOfDarkness

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2037
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Everybody let's go!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Marzo 28, 2012, 15:57:02 pm »
Mio cugino va' a Roma con la Tessera e mi ha chiesto se voglio venire anch'io allo stadio gl'ho detto di no con la tessera,  :e.
Poi ne riparlerò con lui visto che De Laurentiis ha detto che si può andare allo stadio senza la tessera. Speriamo

Mai stati a Roma in 40.000.

Non erano 30.000? Non mi ricordo la trasferta numerosa, so solo quello dell'anno scorso a Bologna, illuminami.
No alla Tessera del Tifoso!

    Offline marekiaroemanuele

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4403
    • Karma: 90
    • Sesso: Maschio
    • Forza Napoli!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Marzo 28, 2012, 18:48:28 pm »
    Ma nel caso ci vorrebbe per forza la tessera, ci vuole per forza la tessera del napoli? o vanno bene anche di altre squadre??
    “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
    Yayà Tourè

    :ovazione: :ovazione: :ovazione:

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16705
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Marzo 28, 2012, 19:23:39 pm »
      Mio cugino va' a Roma con la Tessera e mi ha chiesto se voglio venire anch'io allo stadio gl'ho detto di no con la tessera,  :e.
      Poi ne riparlerò con lui visto che De Laurentiis ha detto che si può andare allo stadio senza la tessera. Speriamo

      Non erano 30.000? Non mi ricordo la trasferta numerosa, so solo quello dell'anno scorso a Bologna, illuminami.
      A Roma una volta andammo in 20.000.

      Si, la più numerosa di tutti i tempi credo proprio sia Bologna l'anno scorso......può sembrar strano ma è così...

        Offline KingOfDarkness

        • Degustatore di ananassi
        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2037
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Everybody let's go!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Marzo 29, 2012, 16:44:35 pm »
        A Roma una volta andammo in 20.000.

        Si, la più numerosa di tutti i tempi credo proprio sia Bologna l'anno scorso......può sembrar strano ma è così...

        E' triste, solo Bologna. I catanesi 40.000 all'Olimpico negli anni '80, è impressionante.
        No alla Tessera del Tifoso!

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16705
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Marzo 30, 2012, 00:44:33 am »
          E' triste, solo Bologna. I catanesi 40.000 all'Olimpico negli anni '80, è impressionante.
          Triste ?

          E perchè ?.........dovunque si è andati si era sempre al massimo...... la massa di tifosi a Bologna l'anno scorso è dovuta anche al fatto che ai bolognesi della partita poco glie ne fregava.....quando vincemmo lo scudetto nel 90 ( c'ero anche allora....che ricordi ) eravamo meno ( ma sempre minimo 20.000 quel giorno ) perchè il Bologna all'epoca contava più abbonati.

          Insomma il numero in trasferta è figlio della situazione......il Catania giocava contro la Cremonese ( che se va bene fa 5000 spettatori a Cremona ) è logico che quasi tutti i biglietti furono presi dai siciliani, senza nulla togliere alla loro passione......,


          Anche i 90.000 milanisti a Barcellona hanno la loro bella spiegazione.

          Il Milan infatti, giocò contro la Steaua di Bucarest.
          All'epoca la <Romania era sotto il regime di Causescu, ed per i romeni era praticamente impossibile uscire dal proprio paese, sia per motivi politici che economici.
          Addirittura alcuni giocatori della steaua dopo la finale chiesero asilo politico e di non rientrare in Romania......figurati con che testa giocarono !
          Ed infatti quella non fu una partita di calcio.....il Milan era forte, ma quella non fu una partita di calcio.

           Tu credi, quindi,  che se per la finale di Coppa Italia dessero TUTTI i biglietti a noi non li porteremmo 70.000 napoletani a Roma ?

          Io credo di si.

            Offline KingOfDarkness

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2037
            • Karma: 24
            • Sesso: Maschio
            • Everybody let's go!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Marzo 30, 2012, 15:30:37 pm »
            Triste ?

            E perchè ?.........dovunque si è andati si era sempre al massimo...... la massa di tifosi a Bologna l'anno scorso è dovuta anche al fatto che ai bolognesi della partita poco glie ne fregava.....quando vincemmo lo scudetto nel 90 ( c'ero anche allora....che ricordi ) eravamo meno ( ma sempre minimo 20.000 quel giorno ) perchè il Bologna all'epoca contava più abbonati.

            Insomma il numero in trasferta è figlio della situazione......il Catania giocava contro la Cremonese ( che se va bene fa 5000 spettatori a Cremona ) è logico che quasi tutti i biglietti furono presi dai siciliani, senza nulla togliere alla loro passione......,


            Anche i 90.000 milanisti a Barcellona hanno la loro bella spiegazione.

            Il Milan infatti, giocò contro la Steaua di Bucarest.
            All'epoca la <Romania era sotto il regime di Causescu, ed per i romeni era praticamente impossibile uscire dal proprio paese, sia per motivi politici che economici.
            Addirittura alcuni giocatori della steaua dopo la finale chiesero asilo politico e di non rientrare in Romania......figurati con che testa giocarono !
            Ed infatti quella non fu una partita di calcio.....il Milan era forte, ma quella non fu una partita di calcio.

             Tu credi, quindi,  che se per la finale di Coppa Italia dessero TUTTI i biglietti a noi non li porteremmo 70.000 napoletani a Roma ?

            Io credo di si.

            Certo che no, uno stadio pieno di napoletano è una gioia per me  :jump:
            No alla Tessera del Tifoso!

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16705
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Marzo 30, 2012, 17:02:22 pm »
              Certo che no, uno stadio pieno di napoletano è una gioia per me  :jump:
              Ehm...perdonami, non credo di capire il senso di questa risposta...

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Aprile 01, 2012, 12:20:57 pm »
                Mai stati a Roma in 40.000.

                nel campionato 87/88 quando la partita finì 1 - 1 e noi pareggiammo in 9 uomini con un colpo di testa di Francini mi sa che se non eravamo in 40 mila almeno in 30 mila si ....
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline Druido

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1556
                  • Karma: 34
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Aprile 01, 2012, 18:54:57 pm »
                  nel campionato 87/88 quando la partita finì 1 - 1 e noi pareggiammo in 9 uomini con un colpo di testa di Francini mi sa che se non eravamo in 40 mila almeno in 30 mila si ....

                  e l'ombrello del guerriero?  :asd: :asd: :asd:

                  pareva anche a me fossero più di 20 mila....

                  cmq onestamente i numeri in trasferta singola contano veramente poco, quello che conta davvero è la costanza della presenza in certi numeri, se hai una media di 3000 tifosi in trasferta tutte le trasferte è molto più impressionante di una singola trasferta da 20 mila....
                  « Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 18:57:06 pm da Druido »

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50206
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Aprile 01, 2012, 19:00:10 pm »
                    e l'ombrello del guerriero?  :asd: :asd: :asd:

                    pareva anche a me fossero più di 20 mila....

                    cmq onestamente i numeri in trasferta singola contano veramente poco, quello che conta davvero è la costanza della presenza in certi numeri, se hai una media di 3000 tifosi in trasferta tutte le trasferte è molto più impressionante di una singola trasferta da 20 mila....

                    Esattamente quella partita là ....  :asd:

                    Anche io sono d'accordo sul fatto che è meglio avere una media di tre o quattromila tifosi in trasferta che una tantum 20mila
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline KingOfDarkness

                      • Degustatore di ananassi
                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2037
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Everybody let's go!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Aprile 02, 2012, 12:19:18 pm »
                      Avete sentito? Sono tornati gli eredi di Palumbella e i giornalisti che si permettono di chiamarli "ultras" ma in realtà sono dei tesserati.

                      http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=53390

                      Ieri scontri all'Autogrill Cantagallo di Bologna, tifoso napoletano accoltellato!

                      Grazie Maroni per aver risolto il problema dei tifosi, incatenare gli ultras e lasciare liberi i facinorosi che accoltellano tifosi perbene, questo era il tuo obiettivo!
                      Se c'erano gli ultrà napoletani, i milanisti di sicuro scappavano!
                      Voi tesserati fate ridere perché andate in giro con la sciarpa e non vi rendete conto dell'agguato.
                      No alla Tessera del Tifoso!

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16705
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Aprile 02, 2012, 18:17:50 pm »
                        Avete sentito? Sono tornati gli eredi di Palumbella e i giornalisti che si permettono di chiamarli "ultras" ma in realtà sono dei tesserati.

                        http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=53390

                        Ieri scontri all'Autogrill Cantagallo di Bologna, tifoso napoletano accoltellato!

                        Grazie Maroni per aver risolto il problema dei tifosi, incatenare gli ultras e lasciare liberi i facinorosi che accoltellano tifosi perbene, questo era il tuo obiettivo!
                        Se c'erano gli ultrà napoletani, i milanisti di sicuro scappavano!
                        Voi tesserati fate ridere perché andate in giro con la sciarpa e non vi rendete conto dell'agguato.
                        Cioè la differenza è che se c'erano i nostri ultras sarebbero stati LORO a tendere l'agguato ?

                        Tra l'altro King, guarda....a volte sei molto sereno nei tuoi post, ma altre volte........

                        Mi spieghi per quale motivo un tifoso non  ultras che va in giro ( e si è in migliaia ) dovrebbe far ridere ?
                        Perchè viene aggredito ?
                        Perchè non è in grado di difendersi e di contrattaccare ?

                        Sai, non è per far questo che si segue la squadra fuori ( anche se spesso, purtroppo, questo succede....).

                        Tra l'altro, scusa.......tu quante trasferte hai fatto ?
                        Senza offesa.......credo poche.

                        Lo capisco da tante sfumature nei tuoi discorsi.

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16705
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Aprile 02, 2012, 18:19:32 pm »
                          nel campionato 87/88 quando la partita finì 1 - 1 e noi pareggiammo in 9 uomini con un colpo di testa di Francini mi sa che se non eravamo in 40 mila almeno in 30 mila si ....
                          Avevamo tutta la Nord e un pò di distinti ( chiamiamola così......sarebbe la Monte Mario ) e molta gente in tribuna.

                          Non era mezzo stadio comunque....


                          Ps:
                          che tempi !!! :jump:

                            Offline KingOfDarkness

                            • Degustatore di ananassi
                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2037
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Everybody let's go!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Aprile 02, 2012, 20:10:16 pm »
                            Cioè la differenza è che se c'erano i nostri ultras sarebbero stati LORO a tendere l'agguato ?

                            Tra l'altro King, guarda....a volte sei molto sereno nei tuoi post, ma altre volte........

                            Mi spieghi per quale motivo un tifoso non  ultras che va in giro ( e si è in migliaia ) dovrebbe far ridere ?
                            Perchè viene aggredito ?
                            Perchè non è in grado di difendersi e di contrattaccare ?

                            Sai, non è per far questo che si segue la squadra fuori ( anche se spesso, purtroppo, questo succede....).

                            Tra l'altro, scusa.......tu quante trasferte hai fatto ?
                            Senza offesa.......credo poche.

                            Lo capisco da tante sfumature nei tuoi discorsi.

                            Non sono sereno, stamatin stev comm a nu pazz per la sconfitta.

                            Non può, perché i milanisti tesserati piace picchiare facile come una squadra senior vince facile contro i bambini, ovvero erano in superiorità numerica, 150, e hanno approfittato i pochi tifosi partenopei (40 o 50 non so). 

                            Far ridere? Sai, ai tempi di Palummella i suoi sostenitori andavano in giro con le sciarpe e giubbotti firmati CUCB venivano aggrediti (uno a Verona, l'altro a Bari nel 2001). Perché? Sono napoletani scoperti. Certi tifosi avversari li sfottevano e li chiamavano
                            "Pulcinella Boys".
                            Anche oggi i tifosi tesserati vanno in giro con le sciarpe del Napoli (ne conosco uno che è andato in trasferta a Parma con la sciarpa, mi ha raccontato che ha girato tutta Parma a festeggiare con la sciarpa in mano davanti ai parmensi, meno male non è successo niente). Così i tesserati, quando vanno in trasferta, vanno in giro scoperti e poi vengono attaccati.
                            Dico questo, per la vostra incolumità, nascondete le sciarpe in giro, se volete brandirle andate nello stadio e non fuori!

                            Trasferte, 3 in vita mia, hai ngarrat.  :scusa:
                            No alla Tessera del Tifoso!

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Aprile 03, 2012, 23:38:13 pm »
                              Avete sentito? Sono tornati gli eredi di Palumbella e i giornalisti che si permettono di chiamarli "ultras" ma in realtà sono dei tesserati.

                              http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=53390

                              Ieri scontri all'Autogrill Cantagallo di Bologna, tifoso napoletano accoltellato!

                              Grazie Maroni per aver risolto il problema dei tifosi, incatenare gli ultras e lasciare liberi i facinorosi che accoltellano tifosi perbene, questo era il tuo obiettivo!
                              Se c'erano gli ultrà napoletani, i milanisti di sicuro scappavano!
                              Voi tesserati fate ridere perché andate in giro con la sciarpa e non vi rendete conto dell'agguato.

                              King, con tutto il bene, ti stai rendendo ridicolo, abbi pazienza .... per tua stessa ammissione non ha mai fatto una trasferta, nno vai allo stadio nemmeno a Napoli, ma non ti ci mettere in queste discussioni .... ma perchè insisti tanto dicendo tra l'altro anche molte sciocchezze?

                              Non te la prendere eh ... i discorsi vanno fatti tra chi ha esperienza dell'argomento, io per esempio nei post di politica non ci entro nemmeno perchè non me ne frega un accidente e non saprei nemmeno cosa dire .... usa il buon senso eh ..
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal