Basta che si possa continuare a fare il biglietto online... Per me l'unico vero motivo per aver fatto la tessera.
biglietto online, accessi privilegiati sconti accumulo punti e diritto di prelazione: se il valore aggiunto è questo, che ben venga altrimenti non ha senso
ma infatti se l'italia fosse un paese in cui qualcosa funziona, in cui per esempio chi è inibito all'accesso allo stadio fosse immediatamente inserito in un elenco e non potesse più fare un biglietto nominativo, sarebbe tutto risolto senza necessità della tessera.
Comunque a proposito della tessera del tifoso e delle trasferte, ho visto che alcune società (di tutte le serie), tipo la Lazio e l'Avellino, che in occasione delle trasferte, rispettivamente a Milano e a Perugia, hanno adottato il "porta un amico allo stadio", o una cosa del genere. In pratica, un qualsiasi tesserato, può far acquistare il biglietto della trasferta a qualcuno non tesserato facendogli diciamo da "garante". E' una buona cosa secondo me.
non rischierei mai a portare con me una di quelle scarde di cesso ...
Vabbè chiaramente s'intende qualche amico o qualche parente, non penso che ci sia chi pensi di portarsi qualcuno del tifo organizzato.
Comunque ho visto che anche il sito del Chievo, per la partita Chievo-Napoli, propone il "porta un amico allo stadio", dove un tesserato può fare un biglietto anche a un non tesserato, basta che poi allo stadio entrano insieme. Non è specificato che è per il settore ospiti, ma io penso sia sottinteso, dato che sarebbe strano farlo per i tifosi locali visto che un non tesserato il biglietto può acquistarlo normalmente.