La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo,Tevez mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barcellona mi dicevo:Che sarà mai!.Eppure quando misi piede su quel campo avvertii qualcosa di magico,di diverso.La sera quando ci fu l'inno della Champions,vedendo 80000 persone fischiarci,mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo una squadra per loro, si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio.Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo“
Io ricordo ancora il gol che subì bandieri in napoli-monza mi pare di bonacina o castorina da centrocampo che le telecamere nemmeno riuscirono a riprendere (se cercate su youtube ci sta la sintesi).
Un solo nome Stefan Schwoch, l'ultimo campione del Napoli pre-fallimento
Stefan Schwoch! Chi se lo dimentica!Fu uno degli anni più belli della mia vita, perchè mi ero diplomato e avevo lasciato quel liceo, ma soprattutto anche in virtù dei corsi universitari che duravano da novembre a maggio avevo tutto il tempo per preparare l'esame, quindi godevo di massima libertà.Fu una cavalcata incredibile, col napoli alal guida di Walter Novellino. Andai a vedere Napoli - Treviso, in cui perdemmo 2-3 (fu l'unica volta che vidi il Napoli perdere in casa allo stadio), ma poi la fortuna mi riscattò con l'indimenticabile Napoli - Brescia 3-0! Ero nei Distinti e mi facevo beffe dei tifosi vbresciani che stavano nel settore ospiti affianco a me. Ma poi il Brescia di Baggio l'anno dopo mi restituirà la beffa...
spesso vedevo le gare in palestra..specie quelle serali,che sofferenza...certo quel treviso napoli 5 a 1 non si dimentica...perdemmo anche all'andata coi veneti...quel gol di galletti al cosenza..e poi lo strepitoso 3 a 0 al brescia prima della festa di pistoia...come sempre ricordi indelebili, quando c'è il napoli sembra sempre tutto fantastico..
Raccontateci i vostri ricordi, emozioni e sensazioni di quella magnifica annata. Io personalmente quella promozione la porto dentro maggiormente rispetto all'ultima del 2007. Vi allego pure il film di quella meravigliosa cavalcata...
Me la ricordo benissimo, mi ero già trasferito a Milano ma ogni volta che tornavo a Napoli passavo le giornate su TCS a guardare le gare in differita. Punti cruciali di quell'anno furono le vittorie a Genoa con la Samp ed anche il 4-1 all'Alzano che in quel momento della stagione era primo in classifica e veniva da una serie di risultati impressionanti.
caspita, non mi aspettavo quel finale amaro look