CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
S.S.C. Napoli 1926 > Diego Armando Maradona [D10S]
Ford Perfect:
Squadra del cuore:
Marzo 31, 2020, 13:23:41 pm
C'è un video con Diego vecchio e chiatto che gioca una specie di tennis calcio indoor in squadra con messi e contro altri due che non ricordo. La differenza è talmente imbarazzante che Diego sembra non solo meglio, ma proprio l'unico calciatore professionista.
kta:
Squadra del cuore:
Marzo 31, 2020, 14:13:40 pm
C'è un video con Diego vecchio e chiatto che gioca una specie di tennis calcio indoor in squadra con messi e contro altri due che non ricordo. La differenza è talmente imbarazzante che Diego sembra non solo meglio, ma proprio l'unico calciatore professionista.Non so se è il video che dici tu, ma so che fecero la stessa cosa loro due con Crespo e Tevez
LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Marzo 31, 2020, 15:28:46 pm
C'è un video con Diego vecchio e chiatto che gioca una specie di tennis calcio indoor in squadra con messi e contro altri due che non ricordo. La differenza è talmente imbarazzante che Diego sembra non solo meglio, ma proprio l'unico calciatore professionista.Era lo show argentino di D10S
LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Aprile 06, 2020, 01:04:22 am
Mi sono andato a rivedere il PAMMARES di Lionello Messi.
Il vero talento di Messi, aldilà di essere un gran campione, è quello di aver giocato nella rosa che per distacco ha dominato gli anni 2000-2020
Un gran campione che ha nel suo PAMMARES la Champions 2006 per dirne una, non è nemmeno sceso in campo nella finale dominata da Eto' Ronaldinho etc.
Guardiola, Xavi, Iniesta, Neymar, Suarez, Eto', Ronaldinho, Villa, Busquets, Puyol, Pique, etc etc
Giocare 20 anni con una tale caterva di campionissimi rende qualsiasi giudizio impossibile.
Su una cosa ha ragione Chiariello, i gol si pesano e non si contano.
Davi Alves non sarà mai il più grande giocatore della storia del calcio, pur essendo il più titolato. Un terzino fortissimo, un gran campione. Come ce ne sono state centinaia.
Che piaccia o no, il palcoscenico assoluto del calcio era è e sempre sarà il mondiale, e sua maestà Diego Armando Maradona era è e sempre sarà l'unico giocatore ad aver vinto un mondiale da solo.
Per non parlare del furto del 90, altro mondiale che stava per vincere da solo, rubato dai tedeschi, e del 94, truffato dalla FIFA che sapeva le condizioni di dipendenza di Diego.
Per ora, dopo 130 anni di pallone, nessuno come lui.
E di certo non sarà Mbappe a scalfirne il trono.
Puck:
Squadra del cuore:
Aprile 06, 2020, 10:07:44 am
Sempre ritenuto che parlare del Maradona al mundial 86 sia fortemente limitativo, fu una grande impresa ma parliamo di 5-6 partite, l'unicità della sua storia sta in quanto fatto col Napoli.
Nel campionato più competitivo, con una squadra che non ha mai vinto niente prima e dopo di lui, in un'area geografica di oltre metà Paese che non ha mai vinto nulla prima e dopo di lui, lui ha vinto e si è pure ripetuto. Per me questo vale molto più di un mondiale.