Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lorenzo Insigne [Toronto]  (Letto 1906310 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50255
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #35790 il: Settembre 24, 2021, 16:13:56 pm »
Ci sta, ma non puoi usare la tua ideologia per rispondere a delle persone che stanno definendo assist quello di Insigne, perchè per la regola dell'assist che esiste da secoli, quello è assist.
Quindi che tu la pensi diversamente,  è lecito e giusto, ma non ha senso fare una "battaglia" con quelli che oggi dicono " Insigne ieri ha fatto due assist".

Ma infatti alla fine del post ho scritto che mi interessa meno di zero se è assist o no, l'importante è che la palla entri
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Offline Napolinelcuore96

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3362
    • Karma: 10
    « Risposta #35791 il: Settembre 24, 2021, 16:15:20 pm »
    Ma infatti alla fine del post ho scritto che mi interessa meno di zero se è assist o no, l'importante è che la palla entri
    Sincero, non l'ho letto tutto il tuo post, quindi scusami  :ivres:

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64652
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #35792 il: Settembre 24, 2021, 16:15:49 pm »
      Non sono d'accordo  :shhlook: :shhlook:
      Azz ti stai mettendo contro la scuola di pensiero del "tutto è assist", attento :brr:
      Chi fece l'assist a Maradona contro l'Inghilterra? Quando scartò mezza squadra e il portiere :look:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64652
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #35793 il: Settembre 24, 2021, 16:17:01 pm »
        Ci sta, ma non puoi usare la tua ideologia per rispondere a delle persone che stanno definendo assist quello di Insigne, perchè per la regola dell'assist che esiste da secoli, quello è assist.
        Quindi che tu la pensi diversamente,  è lecito e giusto, ma non ha senso fare una "battaglia" con quelli che oggi dicono " Insigne ieri ha fatto due assist".
        La regola dell'assist esiste da sempre ed è stata tramandata in tavole di pietra discese dal monte Sinai :sisi:

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50255
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #35794 il: Settembre 24, 2021, 16:18:13 pm »
          Azz ti stai mettendo contro la scuola di pensiero del "tutto è assist", attento :brr:
          Chi fece l'assist a Maradona contro l'Inghilterra? Quando scartò mezza squadra e il portiere :look:

          In giuventù mi sarei battuto per difendere le mie idee come ai bei tempi dell'Hamsik venticinquenne, mo mi sono fatto vecchio e lascio passare  :look:

          PS Tu pazzei, ma secondo me nessuno ha mai saputo chi passò quella palla a Maradona  :asd:

          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50255
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35795 il: Settembre 24, 2021, 16:18:45 pm »
            Sincero, non l'ho letto tutto il tuo post, quindi scusami  :ivres:

            Ma figurati, si fa per scherzare  :asd:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline Napolinelcuore96

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3362
              • Karma: 10
              « Risposta #35796 il: Settembre 24, 2021, 16:23:41 pm »
              Azz ti stai mettendo contro la scuola di pensiero del "tutto è assist", attento :brr:
              Chi fece l'assist a Maradona contro l'Inghilterra? Quando scartò mezza squadra e il portiere :look:
              Però bellu mi, si tuost, ma leggi il regolamento prima di lanciarti in una "battaglia".
              Il procurato vantaggio si configura per il marcatore quando il passaggio del proprio compagno di squadra risulti decisivo nel consentire la conclusione verso la porta avversaria, senza che il marcatore abbia effettuato dribbling.
              Quindi il gol di Maradona contro l'Inghilterra non ha assist, il gol di Fabian invece è propiziato da un assist di Insigne.
              Capito?  :look:

                Offline Mojo Pin

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2467
                • Karma: 11
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #35797 il: Settembre 24, 2021, 16:33:57 pm »
                Ma chi ha mai detto che quello di insigne non è considerato Assist a livello di statistica? NESSUNO. Stiamo dicendo che riconoscere un merito ad un giocatore qualunque esso sia prescinde dalla statistica. L'esempio ce lo dà lo stesso insigne, senza manco andare troppo lontano. Con l'Udinese il goal di oshimen viene attribuito as oshimen, ma c'è qualcuno sano di mente che possa sostenere che quel goal NELLA SOSTANZA non sia di insigne? Voglio augurarmi di no. Statistica o attribuzione di un elemento statistico hanno a che vedere col calcio fino ad un certo punto. Quello del buon senso. Per questo, ai fini della valutazione di una prestazione, le statistiche sono solo uno dei tanti elementi.

                Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50255
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #35798 il: Settembre 24, 2021, 16:39:23 pm »
                  comunque io sono uno di quelli che ritiene le statistiche rapportate al calcio una delle cose più inutili ed insignificanti al mondo ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16180
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #35799 il: Settembre 24, 2021, 16:59:40 pm »
                    ma con l'assist contro l'udinese intendete il tiro ribadito in porta da osimhen? a norma di regolamento quello non è un assist perché non è un passaggio
                    lo è invece quello di ieri se si va a puntualizzare sul concetto
                    poi per me è più assist quello con l'udinese che quello di ieri ma questo è un altro discorso

                    Non avevo letto questo post. Si, io pensavo che quello contro l udinese fosse stato conteggiato ma non conoscevo il regolamento.

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64652
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #35800 il: Settembre 24, 2021, 19:59:53 pm »
                      Però bellu mi, si tuost, ma leggi il regolamento prima di lanciarti in una "battaglia".
                      Il procurato vantaggio si configura per il marcatore quando il passaggio del proprio compagno di squadra risulti decisivo nel consentire la conclusione verso la porta avversaria, senza che il marcatore abbia effettuato dribbling.
                      Quindi il gol di Maradona contro l'Inghilterra non ha assist, il gol di Fabian invece è propiziato da un assist di Insigne.
                      Capito?  :look:

                      Prima ancora di chiedere a Cemturio quale fosse il secondo assist di Insigne, ero sicuro al 100% che in seguito ai miei commenti sarebbe intervenuto qualcuno a citare il regolamento del fantacalcio come se fossero le tavole della legge :look: stai tranquillo che nessuno ti vuole togliere il +1 :look:

                      Ma chi ha mai detto che quello di insigne non è considerato Assist a livello di statistica? NESSUNO. Stiamo dicendo che riconoscere un merito ad un giocatore qualunque esso sia prescinde dalla statistica. L'esempio ce lo dà lo stesso insigne, senza manco andare troppo lontano. Con l'Udinese il goal di oshimen viene attribuito as oshimen, ma c'è qualcuno sano di mente che possa sostenere che quel goal NELLA SOSTANZA non sia di insigne? Voglio augurarmi di no. Statistica o attribuzione di un elemento statistico hanno a che vedere col calcio fino ad un certo punto. Quello del buon senso. Per questo, ai fini della valutazione di una prestazione, le statistiche sono solo uno dei tanti elementi.

                      Grazie

                      Comunque questa discussione surreale me ne ha ricordata un'altra che ebbi qualche anno fa con un altro utente sul concetto di goal decisivo, forse eravamo sul vecchio forum di TuttoNapoli. Napoli - Bari 3-2 con due gol di Quagliarella e il terzo non ricordo, forse Maggio. Il mio interlocutore, altra mente plagiata dal fantacalcio come le vostre :look: insisteva che Quagliarella non era stato decisivo, perché il terzo gol l'aveva fatto Maggio e il gol decisivo era suo :mazzarrino:

                        Offline Napolinelcuore96

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3362
                        • Karma: 10
                        « Risposta #35801 il: Settembre 24, 2021, 20:16:13 pm »
                        Prima ancora di chiedere a Cemturio quale fosse il secondo assist di Insigne, ero sicuro al 100% che in seguito ai miei commenti sarebbe intervenuto qualcuno a citare il regolamento del fantacalcio come se fossero le tavole della legge :look: stai tranquillo che nessuno ti vuole togliere il +1 :look:
                        Ho 25 anni e non ho mai fatto il fantacalcio in vita mia  :look: nemmeno mezza volta.

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16180
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #35802 il: Settembre 24, 2021, 20:50:02 pm »
                          Ho 25 anni e non ho mai fatto il fantacalcio in vita mia  :look: nemmeno mezza volta.
                          Io sono 20 anni che non lo faccio più (e quando lo facevo era con gli amici e gli assist non si contavano).
                          Digital non mi sembra il tipo, forse Banco? Ma non credo.

                          Mi sa che il fantacalcio non c entra.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64652
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #35803 il: Settembre 24, 2021, 21:09:00 pm »
                            Ho 25 anni e non ho mai fatto il fantacalcio in vita mia  :look: nemmeno mezza volta.

                            E sai il regolamento che hai citato prima da dove viene, no? :look:

                              Offline Napolinelcuore96

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3362
                              • Karma: 10
                              « Risposta #35804 il: Settembre 24, 2021, 21:24:42 pm »
                              E sai il regolamento che hai citato prima da dove viene, no? :look:
                              Si, lo so, ma qualche post indietro ho pure messo la definizione calcistica di assist.
                              Un assist consiste nel passaggio volontario di un calciatore — anche da situazioni di palla inattiva — che consente al compagno di squadra la marcatura.
                              Qui non parliamo di fantacalcio, ma di definizione di assist nella lingua italiana.
                              Ieri il passaggio di Insigne ti sembrava involontario?   :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal