Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lorenzo Insigne [Toronto]  (Letto 1900752 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25898
  • Karma: 21
« Risposta #35700 il: Settembre 18, 2021, 11:33:32 am »
Fantastico quando si cerca la giustificazione a prestazioni negative sollevando l'idea di quello che poteva succedere con le alternative, senza averne la prova contraria.

Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
la prova l'hai avuta in nazionale, specie quando avevi un treno come spinazzola sulla sinistra che insigne ha spesso servito in modo egregio

non ci vuole un genio a capire che senza il terzino sinistra hai perso la 3 opzione di gioco.

insigne non è un campione ma un buon giocatore si, tecnicamente è bravo, fisicamente non ha un fisico che lo aiuta, nel napoli come in nazionale aiuta la manovra ed aiuta in fase passiva, con un terzino migliorerebbe anche la sua resa in fase offensiva perchè oltre ad avere una soluzione di gioco in +, avresti il difensore avversario che deve pensare la passa a sinistra o si accentra per il tiro  che sono le 2 uniche opzioni che può dare insigne non avendo un grande rapidità per fare il dribling, la 3 opzione il lancio a destra non è  roba di cui si deve preoccupare il diretto interessato alla marcatura di insigne, mentre l'appoggio a destra è una via chiusa da altri difensori che marcano i compagni ed è quasi impossibile che si verifichi.

    Offline Mojo Pin

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2467
    • Karma: 11
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #35701 il: Settembre 18, 2021, 11:37:06 am »
    la prova l'hai avuta in nazionale, specie quando avevi un treno come spinazzola sulla sinistra che insigne ha spesso servito in modo egregio

    non ci vuole un genio a capire che senza il terzino sinistra hai perso la 3 opzione di gioco.

    insigne non è un campione ma un buon giocatore si, tecnicamente è bravo, fisicamente non ha un fisico che lo aiuta, nel napoli come in nazionale aiuta la manovra ed aiuta in fase passiva, con un terzino migliorerebbe anche la sua resa in fase offensiva perchè oltre ad avere una soluzione di gioco in +, avresti il difensore avversario che deve pensare la passa a sinistra o si accentra per il tiro  che sono le 2 uniche opzioni che può dare insigne non avendo un grande rapidità per fare il dribling, la 3 opzione il lancio a destra non è  roba di cui si deve preoccupare il diretto interessato alla marcatura di insigne, mentre l'appoggio a destra è una via chiusa da altri difensori che marcano i compagni ed è quasi impossibile che si verifichi.
    Non so se ti rendi conto, ma il risultato di questo messaggio è che insigne funziona per merito di un terzino forte. Ora, la conclusione piu ovvia, sarebbe quella di ritenere in mancanza di in terzino di spinta forte insigne inutile o cmq non utile alla manovra offensiva. Invece qui viene spacciato per soluzione offensiva indispensabile, ignorando che quando il prode è uscito abbiamo giocato bene, mettendo a segno goal importanti come quello con la Juve e il Leicester

    Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25898
      • Karma: 21
      « Risposta #35702 il: Settembre 18, 2021, 11:39:44 am »
      Non so se ti rendi conto, ma il risultato di questo messaggio è che insigne funziona per merito di un terzino forte. Ora, la conclusione piu ovvia, sarebbe quella di ritenere in mancanza di in terzino di spinta forte insigne inutile o cmq non utile alla manovra offensiva. Invece qui viene spacciato per soluzione offensiva indispensabile, ignorando che quando il prode è uscito abbiamo giocato bene, mettendo a segno goal importanti come quello con la Juve e il Leicester

      Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
      allora ti entra nel cervello che insigne è un buon giocatore e non può essere un campione causa fisico, lo sa lui, lo sa il napoli e lo sa mancini, ma tiene una tecnica, una visione di gioco, una corsa ed uno spirito di sacrificio che in questo momento è indispensabile sia alla nazionale che al napoli.

      insigne è indispensabile pure senza terzino perchè attualmente il napoli non ha in rosa un attaccante esterno in grado prima di tutto di dare quel minimo equilibrio che assicura insigne con i suoi ripiegamenti e perchè il napoli non ha un regista di valore a centrocampo, di fatto insigne è il regista del napoli, l'unico insieme a ruiz ad essere in questa rosa capace di un cambio gioco, non solo a contrario di ruiz ha visione di gioco e rapidità di pensiero e vede i movimenti dei compagni per servirli con precisione



      « Ultima modifica: Settembre 18, 2021, 11:43:53 am da digital »

        Offline Mojo Pin

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2467
        • Karma: 11
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #35703 il: Settembre 18, 2021, 11:42:16 am »
        allora ti entra nel cervello che insigne è un buon giocatore e non può essere un campione causa fisico, lo sa lui, lo sa il napoli e lo sa mancini, ma tiene una tecnica, una visione di gioco, una corsa ed uno spirito di sacrificio che in questo momento è indispensabile sia alla nazionale che al napoli.
        Non c'è rapporto causa effetto in quello che dici. Sei libero, ovviamente, come Alex e Mancini di ritenere insigne come vuoi, ma non è che perché ti o Mancini lo ritenete indispensabile di fatto lo è.

        Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25898
          • Karma: 21
          « Risposta #35704 il: Settembre 18, 2021, 11:45:43 am »
          Non c'è rapporto causa effetto in quello che dici. Sei libero, ovviamente, come Alex e Mancini di ritenere insigne come vuoi, ma non è che perché ti o Mancini lo ritenete indispensabile di fatto lo è.

          Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
          fammi capire, questo perchè lo dici tu è talmente raccomandato, che benitez, sarri, ancelotti, gattuso ed ora spalletti lo tengono titolare quasi inamovibile, sono tutti impazziti oppure i motivi di questa scelta per te folle sono quelli che ho detto io

          se ne vuoi fare a meno caro mio devi comprare gente seria altro che boga, che può al massimo essere una variante tattica in corso di partita.

          serve un regista che il napoli non ha, ma non l'inler della situazione, ne serve uno che abbia rapidità di pensiero precisione di passaggi e sia capace di garantire la sua presenza ogni partita, perchè insigne bene o male le gioca tutte da anni.

          lo sai quanto costa cambiare tutto per sostituire insigne, credi che un regista del genere costi poco o lo peschi facilmente, specie se hai un ds come giuntoli che sono anni che fa danni lui e lo scout.

          quindi accontentati perchè è probabile che il dopo insigne sia peggio di quello che hai nel presente
          « Ultima modifica: Settembre 18, 2021, 11:50:12 am da digital »

            Online Kane Connor

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13366
            • Karma: 33
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35705 il: Settembre 18, 2021, 11:50:06 am »
            Quindi se ho capito bene, siamo arrivati al punto che per meritare il rinnovo, deve vincere le partite da solo.
            Io più che continuare a frignare su quanto vi stia sul cazzo Insigne, vi invito a riflettere su quali soluzioni possiamo adottare in sua assenza, sia che rinnovi sia che parta.
            Perché finora Lozano e Ounas sul suo lato hanno fatto rimpiangere Inzigne zoppo, Politano ci serve a destra e non possiamo farne un Di Lorenzo bis, che già adesso l'ex inter non brilla per tenuta fisica dsulle 3 partite. Restano le mezz'ali offensive, che però al momento servono fisse visto che teniamo due CC rotti.

            In futuro si potrebbe provare Fabian Ruiz largo a sinistra, con Zielinski mezz'ala vicino e due tra Anguissa/Demme/Lobotka a completare il centrocampo.
            Così puoi togliere il polacco e mettere un Ounas o Lozano e passare al 4-2-3-1.
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Offline Mojo Pin

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2467
              • Karma: 11
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #35706 il: Settembre 18, 2021, 11:51:32 am »
              fammi capire, questo perchè lo dici tu è talmente raccomandato, che benitez, sarri, ancelotti, gattuso ed ora spalletti lo tengono titolare quasi inamovibile, sono tutti impazziti oppure i motivi di questa scelta per te folle sono quelli che ho detto io
              Ancelotti? Quello che l'aveva lasciato a cogliere le pummarole e che per questo è stato oggetto di un ammutinamento condotto dal ns robespierre? Benitez che lo metteva a fare il terzino aggiunto? Sarri che non aveva alternativa alcuna?  Spalletti e gattuso manco lo cito, oggi mettere fuori il cafone è atto di lesa maestà che potrebbe destabilizzare l'ambiente tutto, visto il precedete ancellottiano e le copiose fetta di prosciutto dei tifosi innamorati delle prestazioni sontuose del ns grande campione dall'alto del suo score di in rigore segnato contro il Venezia dopo in errore sanguinoso dal dischetto chr poteva costarci caro e ZERO assist in sette partite, compreso la nazionale

              Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk

                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25898
                • Karma: 21
                « Risposta #35707 il: Settembre 18, 2021, 11:54:57 am »
                Quindi se ho capito bene, siamo arrivati al punto che per meritare il rinnovo, deve vincere le partite da solo.
                Io più che continuare a frignare su quanto vi stia sul cazzo Insigne, vi invito a riflettere su quali soluzioni possiamo adottare in sua assenza, sia che rinnovi sia che parta.
                Perché finora Lozano e Ounas sul suo lato hanno fatto rimpiangere Inzigne zoppo, Politano ci serve a destra e non possiamo farne un Di Lorenzo bis, che già adesso l'ex inter non brilla per tenuta fisica dsulle 3 partite. Restano le mezz'ali offensive, che però al momento servono fisse visto che teniamo due CC rotti.

                In futuro si potrebbe provare Fabian Ruiz largo a sinistra, con Zielinski mezz'ala vicino e due tra Anguissa/Demme/Lobotka a completare il centrocampo.
                Così puoi togliere il polacco e mettere un Ounas o Lozano e passare al 4-2-3-1.
                è esattamente il discorso che porto avanti io, a parte che politano a sinistra non ci può giocare, lo stesso lozano pure se adattabile ha fatto vomitare, ma entrambi sono giocatori di corsa ed inserimento e chi li lancia se in rosa non ci sta chi lo sa fare insigne a parte, non hai un insigne a destra capace di lanciare con precisione uno di quei 2 a sinistra


                quando insigne dovrà riposare uno delle 3 mezzali tecniche lo potrà sostituire, il + adatto credo sia ruiz seguito da elmas, ma con questa emergenza in mediana era impossibile, perchè la partita necessitava pure di un ricambio in mediana e ti erano rimasti solo quei 3 + zieliski fuori forma ed ancora reduce da infortunio

                  Offline Mojo Pin

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2467
                  • Karma: 11
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #35708 il: Settembre 18, 2021, 11:58:39 am »
                  Quindi se ho capito bene, siamo arrivati al punto che per meritare il rinnovo, deve vincere le partite da solo.
                  Io più che continuare a frignare su quanto vi stia sul cazzo Insigne, vi invito a riflettere su quali soluzioni possiamo adottare in sua assenza, sia che rinnovi sia che parta.
                  Perché finora Lozano e Ounas sul suo lato hanno fatto rimpiangere Inzigne zoppo, Politano ci serve a destra e non possiamo farne un Di Lorenzo bis, che già adesso l'ex inter non brilla per tenuta fisica dsulle 3 partite. Restano le mezz'ali offensive, che però al momento servono fisse visto che teniamo due CC rotti.

                  In futuro si potrebbe provare Fabian Ruiz largo a sinistra, con Zielinski mezz'ala vicino e due tra Anguissa/Demme/Lobotka a completare il centrocampo.
                  Così puoi togliere il polacco e mettere un Ounas o Lozano e passare al 4-2-3-1.
                  Ma questo, vorrei veramente saperlo, me lo dite su quali dati poggia? No perche sono due anni che insigne gioca anche zoppo, salve manciate di minuti alla fine o partite dove cambia l'intera squadra rendendo opinabile anche il giudizio sul sostituito. Che poi, quello che dite, neanche è vero. Ricordo prestazioni mostruose di lozano, Zielinski e addirittura ruiz in quel ruolo, staticamente anche rilevanti rispetto alle possibilità concesse

                  Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25898
                    • Karma: 21
                    « Risposta #35709 il: Settembre 18, 2021, 12:03:05 pm »
                    Ancelotti? Quello che l'aveva lasciato a cogliere le pummarole e che per questo è stato oggetto di un ammutinamento condotto dal ns robespierre? Benitez che lo metteva a fare il terzino aggiunto? Sarri che non aveva alternativa alcuna?  Spalletti e gattuso manco lo cito, oggi mettere fuori il cafone è atto di lesa maestà che potrebbe destabilizzare l'ambiente tutto, visto il precedete ancellottiano e le copiose fetta di prosciutto dei tifosi innamorati delle prestazioni sontuose del ns grande campione dall'alto del suo score di in rigore segnato contro il Venezia dopo in errore sanguinoso dal dischetto chr poteva costarci caro e ZERO assist in sette partite, compreso la nazionale

                    Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
                    ancelotti lo ha voluto adattare punta, ha provato a cambiargli ruolo, pure se non era adatto a farlo, non è che lo ha messo in panchina.

                    poi voleva cederlo pure causa la sua fissa per il modulo 4 4 2 che non era adatto ad insigne, in pratica il napoli con gli interpreti che aveva di fatto ha giocato quasi un 4 2 4, ma non ci si è riuscito, a parte che quello a napoli è venuto per sabotare e basta e quindi non lo considererei nemmeno, la scelta del centrocampo senza mediani che ha causato i guai che hanno portato all'ammutinamento ancora non mi è chiaro di chi sia, averti fatto buttare quei soldi su lozano credo che sia stata decisa da dela che ha guardato alla plusvalenza e non alla esigenza tecnica della rosa ed ho sempre detto che voglio credere sia stato scelto da ancelotti perchè insigne doveva essere ceduto e poi non lo si è fatto, appunto voglio credere perchè quasi quasi sono portato a credere che quello veramente è venuto al solo scopo di affossarci, visto come ha operato.

                      Online digital

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25898
                      • Karma: 21
                      « Risposta #35710 il: Settembre 18, 2021, 12:09:05 pm »
                      Ma questo, vorrei veramente saperlo, me lo dite su quali dati poggia? No perche sono due anni che insigne gioca anche zoppo, salve manciate di minuti alla fine o partite dove cambia l'intera squadra rendendo opinabile anche il giudizio sul sostituito. Che poi, quello che dite, neanche è vero. Ricordo prestazioni mostruose di lozano, Zielinski e addirittura ruiz in quel ruolo, staticamente anche rilevanti rispetto alle possibilità concesse

                      Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
                      lozano solo 1 buona quella con l'atalanta nella settimana in cui tu ti sei riposato e loro erano stremati, ed era all'inizio della gestione quando ancora non sapevano come arginare la novità tattica portata da osimhen

                      poi ha sempre fatto schifo a sinistra e non centra la forma perchè pure quando fa schifo si vede che a destra fa comunque meglio


                      quello che ha reso meglio in quella zona, ma era un altro modulo ovvero il 4 4 2 di ancelotti è ruiz ed è l'unico ad aver sostituito insigne senza farlo rimpiangere in quel ruolo, partendo dall'inizio e non nei 30 minuti finali contro avversari stanchi, cosa che invece ha fatto elmas qualche volta


                      ma come ti ho detto come vuoi alternare insigne ora con una mezzala che sei in piena emergenza in mediana, sta sicuro che spalletti quando avrà recuperato tutta la mediana, sicuramente metterà  qualche volta insigne in panca per farlo riposare, ma ora non può farlo

                        Offline Mojo Pin

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2467
                        • Karma: 11
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #35711 il: Settembre 18, 2021, 12:10:53 pm »
                        lozano solo 1 buona quella con l'atalanta nella settimana in cui tu ti sei riposato e loro erano stremati, ed era all'inizio della gestione quando ancora non sapevano come arginare la novità tattica portata da osimhen

                        poi ha sempre fatto schifo a sinistra e non centra la forma perchè pure quando fa schifo si vede che a destra fa comunque meglio


                        quello che ha reso meglio in quella zona, ma era un altro modulo ovvero il 4 4 2 di ancelotti è ruiz ed è l'unico ad aver sostituito insigne senza farlo rimpiangere in quel ruolo, partendo dall'inizio e non nei 30 minuti finali contro avversari stanchi, cosa che invece ha fatto elmas qualche volta


                        ma come ti ho detto come vuoi alternare insigne ora con una mezzala che sei in piena emergenza in mediana, sta sicuro che spalletti quando avrà recuperato tutta la mediana, sicuramente metterà  qualche volta insigne in panca per farlo riposare, ma ora non può farlo
                        Ora come ora lasciare in panca ounas in questa condizione è delittuoso. Oltre che in pessimo messaggio a cui è chiamato a subentrare.

                        Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


                          Online Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13366
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #35712 il: Settembre 18, 2021, 12:20:15 pm »
                          Ma questo, vorrei veramente saperlo, me lo dite su quali dati poggia? No perche sono due anni che insigne gioca anche zoppo, salve manciate di minuti alla fine o partite dove cambia l'intera squadra rendendo opinabile anche il giudizio sul sostituito. Che poi, quello che dite, neanche è vero. Ricordo prestazioni mostruose di lozano, Zielinski e addirittura ruiz in quel ruolo, staticamente anche rilevanti rispetto alle possibilità concesse

                          Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk

                          Non saprei, tipo l'ultima stagione?
                          Lozano ha fatto 15 gol, di questi ne ha fatti 3 giocando al posto di Insigne su 8 presenze. Di questi, uno era un gol all'Empoli di B in coppa Italia, due nella famosa partita contro l'Atalanta dove Gasperini si fece incaprettare sui tagli invertiti. A livello di assist il deserto, ma lì è il tipo di giocatore che ha altre caratteristiche.
                          Per Ounas parla l'intera carriera, visto che a Crotone non ci ha mai giocato: ha fatto più l'ala sinistra che il sottopunta, ma in italia non ha mai segnato giocando da lì (solo in Francia), e a livello generale perde tutte le capacità di assist che invece ha (non eccelse, eh...) sia come seconda punta che come ala destra.

                          Fabian Ruiz l'ho proposto io, bastava leggere invece di invocare statistiche.  :shhlook:
                          Zielinski che c'azzecca? Fa già il titolare bene in un altro ruolo, non è che risoplvi qualcosa spostandolo.

                          Curioso poi che hai citato tutti tranne Elmas, l'unico che ha giocato ala sinistra quest'anno segnando pure.  :boh:
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Online digital

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25898
                            • Karma: 21
                            « Risposta #35713 il: Settembre 18, 2021, 12:31:04 pm »
                            Ora come ora lasciare in panca ounas in questa condizione è delittuoso. Oltre che in pessimo messaggio a cui è chiamato a subentrare.

                            Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk
                            ounas a sinistra non rende e non copre

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16678
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #35714 il: Settembre 18, 2021, 17:10:55 pm »
                              Comunque credo sia la prima volta nella storia del calcio che si critica un giocatore perchè in una partita i compagni non segnano sul calcio d'angolo che batte.

                              Su questo topic ormai si raggiungono vette metafisiche inarrivabili... :fermo:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal