Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lorenzo Insigne [Toronto]  (Letto 1901444 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Mojo Pin

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2467
  • Karma: 11
  • Squadra del cuore:
« Risposta #35715 il: Settembre 18, 2021, 19:23:36 pm »
Non saprei, tipo l'ultima stagione?
Lozano ha fatto 15 gol, di questi ne ha fatti 3 giocando al posto di Insigne su 8 presenze. Di questi, uno era un gol all'Empoli di B in coppa Italia, due nella famosa partita contro l'Atalanta dove Gasperini si fece incaprettare sui tagli invertiti. A livello di assist il deserto, ma lì è il tipo di giocatore che ha altre caratteristiche.
Per Ounas parla l'intera carriera, visto che a Crotone non ci ha mai giocato: ha fatto più l'ala sinistra che il sottopunta, ma in italia non ha mai segnato giocando da lì (solo in Francia), e a livello generale perde tutte le capacità di assist che invece ha (non eccelse, eh...) sia come seconda punta che come ala destra.

Fabian Ruiz l'ho proposto io, bastava leggere invece di invocare statistiche.  :shhlook:
Zielinski che c'azzecca? Fa già il titolare bene in un altro ruolo, non è che risoplvi qualcosa spostandolo.

Curioso poi che hai citato tutti tranne Elmas, l'unico che ha giocato ala sinistra quest'anno segnando pure.  :boh:
Elmas non  l'ho citato perché, al di là del goal segnato, ancora è indefinibile e non lo reputo un cambio all'altezza. Zielinski on quel ruolo ci ha giocato se non sbaglio con Sarri, con Spalletti la sua collocazione tattica torna ad essere quella di mezz'ala in cui possiamo avere anche altre alternative, per questo lho citato. Capitolo lozano: non mi puoi citare una statistica in termini assoluti, soprattutto perché uno dei due valori ha giocato, tra coppe e campionato, in quella posizione, almeno una 40 di partite. E al netto dei rigori, in termini statistici anche i numeri di lozano (da valutare nel montaggio, poi che nelle presenze) sono in linea, se non superiori a quelli del pigmeo.poi sorrido quando leggo la fatidica frase "insigne copre la fascia". Davvero, mi sa che qualcuno scambia il calcio con fifa o winning eleven

Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


    Offline Mojo Pin

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2467
    • Karma: 11
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #35716 il: Settembre 18, 2021, 19:25:11 pm »
    Comunque credo sia la prima volta nella storia del calcio che si critica un giocatore perchè in una partita i compagni non segnano sul calcio d'angolo che batte.

    Su questo topic ormai si raggiungono vette metafisiche inarrivabili... :fermo:
    La finisci di fare il ?nessuno ha mai parlato di calcio d'angolo da segnare per forza ma di tirarli in maniera tale da non fare scendere i santi da cielo

    Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


      Offline augustodi

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2949
      • Karma: 24
      « Risposta #35717 il: Settembre 18, 2021, 21:55:46 pm »
      Chi critica Insigne , di calcio non capisce un cazzo, ci sta poco dire !!!!

        Online Kane Connor

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13368
        • Karma: 33
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #35718 il: Settembre 18, 2021, 22:51:58 pm »
        Elmas non  l'ho citato perché, al di là del goal segnato, ancora è indefinibile e non lo reputo un cambio all'altezza. Zielinski on quel ruolo ci ha giocato se non sbaglio con Sarri, con Spalletti la sua collocazione tattica torna ad essere quella di mezz'ala in cui possiamo avere anche altre alternative, per questo lho citato. Capitolo lozano: non mi puoi citare una statistica in termini assoluti, soprattutto perché uno dei due valori ha giocato, tra coppe e campionato, in quella posizione, almeno una 40 di partite. E al netto dei rigori, in termini statistici anche i numeri di lozano (da valutare nel montaggio, poi che nelle presenze) sono in linea, se non superiori a quelli del pigmeo.poi sorrido quando leggo la fatidica frase "insigne copre la fascia". Davvero, mi sa che qualcuno scambia il calcio con fifa o winning eleven

        Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk

        Io sto provando, con molto sforzo, a ragionare in termini di "ok, voglio fare un 11 titolare senza Insigne e senza cambio modulo".
        Zielinski è già titolare e rende bene dove sta, chiunque metti al suo posto peggiori. Chiaro quindi che non può giocare al posto di Insigne? Idea bocciata.

        Lozano ha sempre giocato a destra in carriera bene, ha fatto l'adattato a sinistra ma il suo rendimento è peggiore. Per non citare il fatto che sono mesi, dall'infortunio stupido contro la Rube, che fa schifo globalmente. Idea bocciata.

        Ounas non copre e tatticamente fa ancora orrori, che chiamarli errori è poco. E comunque è nella stessa condizione di Lozano, a sinistra fa cacare ancora di più. Idea bocciata.

        Restano le due soluzioni con la mezz'ala offensiva "di troppo", Fabian Ruiz e Elmas, col primo che qualcosa di buono in quel ruolo lo ha fatto vedere.
        A stretto giro quella più interessante (Fabian Ruiz) non la puoi applicare, perché ci mancano i mediani. Però sarebbe utile perché ne guadagneremmo in sostanza a CC e lui potrebbe giocare in un contesto forse più congeniale.
        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Offline Mojo Pin

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2467
          • Karma: 11
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #35719 il: Settembre 18, 2021, 23:59:56 pm »
          Io sto provando, con molto sforzo, a ragionare in termini di "ok, voglio fare un 11 titolare senza Insigne e senza cambio modulo".
          Zielinski è già titolare e rende bene dove sta, chiunque metti al suo posto peggiori. Chiaro quindi che non può giocare al posto di Insigne? Idea bocciata.

          Lozano ha sempre giocato a destra in carriera bene, ha fatto l'adattato a sinistra ma il suo rendimento è peggiore. Per non citare il fatto che sono mesi, dall'infortunio stupido contro la Rube, che fa schifo globalmente. Idea bocciata.

          Ounas non copre e tatticamente fa ancora orrori, che chiamarli errori è poco. E comunque è nella stessa condizione di Lozano, a sinistra fa cacare ancora di più. Idea bocciata.

          Restano le due soluzioni con la mezz'ala offensiva "di troppo", Fabian Ruiz e Elmas, col primo che qualcosa di buono in quel ruolo lo ha fatto vedere.
          A stretto giro quella più interessante (Fabian Ruiz) non la puoi applicare, perché ci mancano i mediani. Però sarebbe utile perché ne guadagneremmo in sostanza a CC e lui potrebbe giocare in un contesto forse più congeniale.
          E io sto rispondendo, con lo stesso sforzo, sostenendo che il rendimento di insigne non è così buono o tale da non rendere esperibili tentativi alternativi. La tua posizione nasce dalla premessa, per me fallace, che il rendimento di insigne sia buono, e io contesto proprio questo. Per me è basso, molto basso, tanto che riproporrei gli sporadici tentativi da te menzionati, che non reputo affatto così distanti dal rendimento del prode insostituibile dell'ultimo mese

          Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


            Offline lino.sbiru

            • William Prunier
            • *
            • Post: 29
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35720 il: Settembre 19, 2021, 00:45:46 am »
            Ad oggi io non ho ancora capito quale sia la tesi della teoria del complotto su Insigne... Ammesso che è una schifezza di giocatore, che danneggia la propria squadra ecc. ecc... perché da più di un decennio è titolare inamovibile nel napoli? Perché è stato scelto come 10 della nazionale che ha vinto l'europeo e che vanta il record di risultati utili consecutivi? Cosa o chi costringerebbe gli allenatori a giocare con tale handicap?

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50205
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #35721 il: Settembre 19, 2021, 00:57:55 am »
              perché da più di un decennio è titolare inamovibile nel napoli?

              Perchè è un decennio che come esterno sinistro c'è soltanto lui, gli altri sono tutti adattati e rendono meno di lui ... un po' come chiedersi del perchè Mario Rui gioca titolare
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16074
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #35722 il: Settembre 19, 2021, 01:00:12 am »
                Ad oggi io non ho ancora capito quale sia la tesi della teoria del complotto su Insigne... Ammesso che è una schifezza di giocatore, che danneggia la propria squadra ecc. ecc... perché da più di un decennio è titolare inamovibile nel napoli? Perché è stato scelto come 10 della nazionale che ha vinto l'europeo e che vanta il record di risultati utili consecutivi? Cosa o chi costringerebbe gli allenatori a giocare con tale handicap?

                Ah non si capisce.
                Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso, Spalletti, Mancini, tutta gente che non ci capisce niente.
                L unico intenditore è stato Giampiero Ventura.

                  Offline lino.sbiru

                  • William Prunier
                  • *
                  • Post: 29
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #35723 il: Settembre 19, 2021, 01:27:12 am »
                  Perchè è un decennio che come esterno sinistro c'è soltanto lui, gli altri sono tutti adattati e rendono meno di lui ... un po' come chiedersi del perchè Mario Rui gioca titolare
                  Mertens e Lozano (in tempi diversi) avrebbero tranquillamente potuto liberarci della sciagura se solo i nostri allenatori non fossero stati ricattati dai rettiliani... Ma vabbuò, qua pure Jorginho, Hamsik, Lavezzi era scarsi...

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #35724 il: Settembre 19, 2021, 11:05:22 am »
                    Il senso di MojoPin per il frattese.
                    Film (1997)
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline Mojo Pin

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2467
                      • Karma: 11
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #35725 il: Settembre 19, 2021, 13:23:34 pm »
                      Il senso di MojoPin per il frattese.
                      Film (1997)


                      Inviato dal mio WP5 utilizzando Tapatalk


                        Online Kane Connor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13368
                        • Karma: 33
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #35726 il: Settembre 19, 2021, 23:55:28 pm »
                        Ah non si capisce.
                        Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso, Spalletti, Mancini, tutta gente che non ci capisce niente.
                        L unico intenditore è stato Giampiero Ventura.

                        E ogni volta, penso sempre a questa scena:



                        Tra De Rossi che vuol vincere e far entrare Insigne e la presenza di Astori pochi mesi prima della sua morte, sto filmato non si dimentica.

                        Il senso di MojoPin per il frattese.
                        Film (1997)

                        Mi sono perso la citazione, il che per me è estremamente raro. Quale film sarebbe? Mi viene in mente il senso di Smilla per la neve.  :shhlook:
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50205
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #35727 il: Settembre 20, 2021, 12:14:03 pm »
                          E' stato detto più di una volta, il problema non è Insigne che è comunque un buon giocatore utile anche in fase difensiva. Quello che secca è l'esaltazione oltre misura anche per dei banalissimi tiri a giro spacciati per goal da antologia quando sono dei tiri banalissimi.
                          Ogni giornata di campionato dalla serie A alle serie minori se ne vedono a decine, ieri ne hanno mollato uno anche Caprari e Candreva.

                          Ci vorrebbe un po' di moderazione da ambo i lati
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online Marchetiello™

                            • CHIARIELLIANO
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74696
                            • Karma: 860
                            • Sesso: Maschio
                            • GENS AURELIA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #35728 il: Settembre 20, 2021, 12:27:27 pm »
                            E' stato detto più di una volta, il problema non è Insigne che è comunque un buon giocatore utile anche in fase difensiva. Quello che secca è l'esaltazione oltre misura anche per dei banalissimi tiri a giro spacciati per goal da antologia quando sono dei tiri banalissimi.
                            Ogni giornata di campionato dalla serie A alle serie minori se ne vedono a decine, ieri ne hanno mollato uno anche Caprari e Candreva.

                            Ci vorrebbe un po' di moderazione da ambo i lati

                            Assafa a Maronn.  :allahsi3:
                            Il punto è Insigne è sostituibile? Si.
                            Insigne è facilmente sostituibile con i parametri del Napoli? No.
                            EDITION 2022
                            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                            EDITION 2023
                            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50205
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #35729 il: Settembre 20, 2021, 12:30:29 pm »
                              Assafa a Maronn.  :allahsi3:
                              Il punto è Insigne è sostituibile? Si.
                              Insigne è facilmente sostituibile con i parametri del Napoli? No.

                              Insigne oggi si è reso fondamentale, bravo lui bisogna dirlo, più per il suo lavoro in copertura che per quello che produce in fase offensiva, nulla che non potrebbe fare un Candreva qualunque.
                              A Leicester ha interrotto due azioni pericolose dei padroni di casa, conta anche questo nel computo di un match ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal