Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La differenza tra il governo Monti e il governo Berlusconi  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22630
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 29, 2012, 14:32:55 pm »
Io ho un concetto di bene comune leggermente più profondo, e non lo riduco né svilisco alla sola sfera economica. Quindi sono OT, ma se volete apriamo un topic apposito.

 :uhnono: :uhnono: :uhnono: :uhnono: Che poi Nomercy e Usfatcat ci fanno un altra guerra!  :ahha:

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #31 il: Marzo 29, 2012, 20:52:27 pm »
    Io ho un concetto di bene comune leggermente più profondo, e non lo riduco né svilisco alla sola sfera economica. Quindi sono OT, ma se volete apriamo un topic apposito.

    Anche io, a parole, ho un'idea di bene comune molto più profondo ma la sfera economica è praticamente tutto. Se volessimo il bene comune, cioè l'assenza di guerre, acqua e cibo a sufficienza per tutti, livelli si scolarizzazione dignitosi per l'umanità, diritti riconosciuti, rispetto per l'infanzia e per la senilità, rispetto per le donne, rispetto per altri credi, livelli sanitari elevati per tutta l'umanità dovremmo ridurre dall'oggi al domani il nostro livello di ricchezza in maniera tale che scatterebbe in un nanosecondo una guerra civile talmente violenta da essere indomabile.

    La filosofia si fa a stomaco pieno, così come l'altruismo e la filantropia. Quando i beni scarseggiano c'è l'ognuno per sé e Dio per tutti.
    Resto nel mondo del reale e capisco che l'uomo è un animale evoluto ed incontentabile ed è proprio la nostra perenne ricerca del miglioramento (della salute, della ricchezza delle comodità etc.) che ci ha permesso di progredire nel corso di milioni di anni.

    Non ci accontenteremo mai, la filantropia è solo una forma di "egoismo" volta ad appagare i propri sensi di colpa (sapessi quanto filantropo sono io per cercare di "riparare" ai danni del mio mestiere altamente invischiato in questo squallido capitalismo).


      Offline William

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1575
      • Karma: 35
        • williamsilvestri.com
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 30, 2012, 20:55:11 pm »
      Anche io, a parole, ho un'idea di bene comune molto più profondo ma la sfera economica è praticamente tutto. Se volessimo il bene comune, cioè l'assenza di guerre, acqua e cibo a sufficienza per tutti, livelli si scolarizzazione dignitosi per l'umanità, diritti riconosciuti, rispetto per l'infanzia e per la senilità, rispetto per le donne, rispetto per altri credi, livelli sanitari elevati per tutta l'umanità dovremmo ridurre dall'oggi al domani il nostro livello di ricchezza in maniera tale che scatterebbe in un nanosecondo una guerra civile talmente violenta da essere indomabile.

      La filosofia si fa a stomaco pieno, così come l'altruismo e la filantropia. Quando i beni scarseggiano c'è l'ognuno per sé e Dio per tutti.
      Resto nel mondo del reale e capisco che l'uomo è un animale evoluto ed incontentabile ed è proprio la nostra perenne ricerca del miglioramento (della salute, della ricchezza delle comodità etc.) che ci ha permesso di progredire nel corso di milioni di anni.

      Non ci accontenteremo mai, la filantropia è solo una forma di "egoismo" volta ad appagare i propri sensi di colpa (sapessi quanto filantropo sono io per cercare di "riparare" ai danni del mio mestiere altamente invischiato in questo squallido capitalismo).

      Ovviamente non concordo neppure su una virgola. Vedi, siamo troppo diversi. Potrei stare qui a spiegarti perché ad esempio non credo che quando scarseggiano i beni diventa un "tutti contro tutti", ma perdonami: preferisco impiegare diversamente il mio tempo. Senza polemica :ok:

        Offline bluedonkey88

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1486
        • Karma: 26
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 30, 2012, 20:59:40 pm »
        Governo???
        Quello di Berlusconi era una barzelletta,questo di Monti è una dittatura... :boh:

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22630
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Aprile 03, 2012, 09:25:17 am »
          Governo???
          Quello di Berlusconi era una barzelletta,questo di Monti è una dittatura... :boh:
          Praticamente i governi che si sono susseguiti dal 43 ad oggi (una barzelletta ed una dittatura), quindi il prossimo sara una barzelletta!

            Offline pippone78

            • Tifoso ipercritico
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4697
            • Karma: 96
            • Sesso: Maschio
            • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Aprile 03, 2012, 09:42:12 am »
            La differenza è che il secondo è una conseguenza obbligata di 18 anni del primo.

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal