Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: "Senza voglia non si vince" (cit. Cavani)  (Letto 10362 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Capitan Harlock

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3091
  • Karma: 47
  • Sesso: Maschio
  • L'universo è la mia casa
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Marzo 27, 2012, 09:46:04 am »
Il mio post è la seconda parte di cui sopra
E' vero, a Napoli puzziamo.
Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

    Offline diobrando77

    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7419
    • Karma: 16
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Marzo 27, 2012, 10:11:27 am »
    Se rifletti l'unico che ha esperienza in campi europei  è Pandev :look: e non è neanche nostro e mazzarri non l'ha neanche fatto entrare in CL ... tira le somme :patt:

    a parte che non è vero che solo Pandev ha esperienza europea... Ma per vincere col Catania ci vuole l'esperienza europea???



      Offline Onisco

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 112252
      • Karma: 1188
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Marzo 27, 2012, 10:17:05 am »
      leo messi senza quei 3 o 4 vicino a lui nn farebbe un cazzo, l'unico che ha vinto un mondiale da solo si chiama diego armando maradona, cavani attualmente nn solo è il messi di questo napoli ma è pure quello che trasmette carica e voglia di vincere alla squadra  :patt: , senza di lui staremmo lottando da  2 anni per  un 5° 6° posto, stanne certa e dela se vuole vincere l'anno prossimo deve fare la squadra intorno al matador altrimenti se ne andrà e fa pure bene e dela dopo perderà la fiducia di tutti i tifosi ma spero nn sia così, costruire la squadra intorno a quello che diventerà il più forte centravanti del pianeta EDINSON CAVANI, le premesse ci sono tutte, adesso tocca a dela , spero che nn ci deluda :peppe:
      +1

        Offline Capitan Harlock

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3091
        • Karma: 47
        • Sesso: Maschio
        • L'universo è la mia casa
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Marzo 27, 2012, 10:47:06 am »
        Scusate ma io non sono d'accordo:

        se qualcuno si prende certe responsabilità, come per esempio di tirare un calcio di rigore decisivo, o trascina la squadra alla vittoria con triplette e goal allo scadere, ANCHE SENZA FASCIA DI CAPITANO ha il diritto di dire certe cose.

        Provate voi a correre per tutta la partita, davanti, indietro, ad andare a saltare in difesa sui corner avversari, a fare la diagonale difensiva anche se non giocate da terzino e tutto questo che fino a un momento fa ti sta portando alla vittoria, ti viene vanificato perchè un compagno si addormenta (sempre lui?) o perchè un altro salta col braccino alzato in area e fa fallo da rigore (sempre lo stesso!?).

        Frattanto arrivano le sirene dei soliti club spagnoli, inglesi e ora pure il PSG.... allora che fai? Rimani per amore del pubblico (che spesso però hai accusato di non farti vivere in tranquillità la vita privata) o te ne vai?
        Per me la scelta dipende da diverse cose: gli obbiettivi per cui si batterà il Napoli e i rinforzi della rosa.

        Vedendo la cosa dal punto di vista egoistico dei tre tenori, se devono tirare la carretta loro per giocare ancora con Aronica e Cannavaro e Campagnaro, forse, non ne vale la pena.

        Tutto potrebbe ridursi ad una corsa esasperata che non produce risultati, a questo punto se restano tirano i remi in barca, si prendono i loro soldi e ciao. Diversamente, se devono sputare sangue, vogliono gente di livello.

        A mio avviso dopo la botta di CL i tenori, Lavezzi in primis, sono rimasti troppo male. Questo gli fa onore perchè sentono molto la maglia ma se il vostro compagno Dossena commette due falli di mano da rigore in due partite quasi di seguito, saltando come un coglione col braccio alzato, se uno di questi vi costa l'eliminazione dalla CL, se tutti gli altri goal li prendete per errori e strafalcioni difensivi....  vi girano i coglioni. Quando poi il Chelsea pesca un Benfica ancora di più, perchè, evidentemente, vi vedevate già in semifinale col Real o il Barça...

        I tre tenori parlano tra loro e non sono stupidi: guardate Hamsik come si va ad abbracciare Lavezzi ed Cavani dopo le loro magie contro il Chelsea. Sapeva benissimo di avere gli occhi puntati di mezza Europa e infatti il giorno la foto dei tre campeggiava su ogni quotidiano e testata online. Marek da questo punto di vista è il + furbo dei tre.
        Questi signori parlano tra loro e se uno di essi avesse già annunciato la sua dipartita, non crediate che gli altri restino impassibili.... vorranno le loro belle garanzie tecniche.

        Forse non è il modo migliore per chiederle e a caldo, avrà sbagliato a dire così il buon Edinson, però un messaggio a quelle vacche grasse di Cannascarzo e Dossena andava recapitato, anche perchè se subisci il contracolpo psicologico della buona riuscita di un tuo compagno nel tuo ruolo (Dossena per la riuscita di Zuniga a sinistra), forse non ti puoi presentare in CL e quindi gli inglesi a Liverpool avevano ragione.

        Ma cosa credete che ai tempi di Maradona, D10S non avesse voce in capitolo nel fare la squadra? E' giusto che i giocatori + rappresentativi chiedano garanzie tecniche, lo ha fatto Mazzarri l'anno scorso, non vedo perchè non possa farlo Cavani.

        Ti quoto ed aggiungo che lo spessore di Dela si vedrà proprio nella prossima campagna acquisti. Là davvero capiremo se è venuto a Napoli per farci vincere o per fare solo business. L'ossatura della squadra da vertice c'è, occorrono tre-quattro innesti qualitativi ( Quadrado dell'Udinese - voce insistente- mi sembra un ottimo inizio) per fare il definitivo salto di qualità; a quel punto con 18 titolarissimi invece dei 14 di quest'anno potremmo giocarcela con tutte. Non dimentichiamoci che Inter ed in parte il Milan dovranno rifondare
        E' vero, a Napoli puzziamo.
        Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
        Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

          Offline freshvinc

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4586
          • Karma: 144
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Marzo 27, 2012, 11:19:05 am »
          "senza voglia non si vince", bene, allora cavani non dovrebbe fare dribbling come un coglione in modo svogliato e superfluo, non dovrebbe dare palle alte a centroarea con lavezzi in mezzo quando dovrebbe starci lui, non dovrebbe buttare  il pallone fuori quando è davanti alla porta, perchè tutte queste cose sono sintomi di non concentrazione....
          quindi prima lui dovrebbe farsi un esame di coscienza, che si confessi con il suo dio perchè anche lui ha sbagliato e stà sbagliando in queste ultime partite...

          Secondo me con il tuo ragionamento si esce un po' dalla questione principale. Il problema non è sbagliare ma l'impegno perchè tutti sbagliano e nessuno è pefetto. Mi ricordo la prima cosa che mi hanno detto quando ho iniziato a lavorare e commettere i primi errori "Ricordati che chi non fa niente, non sbaglia mai!". Continuando a rapportare il tutto sul piano lavorativo ti giuro (lo posso fare perchè mi è capitato nella vita reale) che quando tu ti fai davveri il mazzo e vedi colleghi affianco a te che se la prendono "comoda" (per usare un eufemismo... e per no dire "si liggeven o' giurnal")... un po' gli zebedei ti girano. E credimi io credo di essere una persona abbastanza calma. Quindi non giustifico in tutto Cavani perchè poteva risparmiarsi questa uscita ma posso comprendere totalmente lo sfogo quando viene da una persona che corre sempre come un maratoneta, si fa un mazzo quadrato e segna pure un gol a partita e alla fine si vede "depauperato" di tutto quello hanno costruito in attacco perchè vede colleghi della difesa che si dimenticano di marcare decentemente gli avversari in area, portieri uscire per farfalle, altri fare lavoro oscuro, altri ancora giocare a pallavolo anzichè a calcio ed il presidente a Gennaio invece di prendere dei difensori di buon livello spende 11ml per un altro attaccante quando l'attacco era già  forse il reparto più completo.
          « Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 11:21:15 am da freshvinc »
          «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

          «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

          «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


          "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #155 il: Marzo 27, 2012, 14:40:40 pm »
            a parte che non è vero che solo Pandev ha esperienza europea... Ma per vincere col Catania ci vuole l'esperienza europea???

            Si parlava del chelsea :ok: per vincere con il catania ci vuole un allenatore con le palle :sisi:

              Offline santalucia

              • Salvatore Bagni
              • *
              • Post: 287
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Marzo 27, 2012, 16:14:52 pm »
              Ti quoto ed aggiungo che lo spessore di Dela si vedrà proprio nella prossima campagna acquisti. Là davvero capiremo se è venuto a Napoli per farci vincere o per fare solo business. L'ossatura della squadra da vertice c'è, occorrono tre-quattro innesti qualitativi ( Quadrado dell'Udinese - voce insistente- mi sembra un ottimo inizio) per fare il definitivo salto di qualità; a quel punto con 18 titolarissimi invece dei 14 di quest'anno potremmo giocarcela con tutte. Non dimentichiamoci che Inter ed in parte il Milan dovranno rifondare
              Questo lo diciamo ogni anno... :asd:

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36481
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Marzo 27, 2012, 16:28:49 pm »
                Questo lo diciamo ogni anno... :asd:
                i 30 milioni della CL non li ha mai avuti

                  Offline santalucia

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 287
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Marzo 27, 2012, 16:29:31 pm »
                  i 30 milioni della CL non li ha mai avuti

                  Prego?

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36481
                    • Karma: 54
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Marzo 27, 2012, 16:33:28 pm »
                    Prego?
                    fai i conti di quanto s'è messo in sacca quest'anno (o chiamiamo diedorf) e vedi quanti soldi in più abbiamo rispetto agli anni passati

                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal