Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Post di dexter su Vargas  (Letto 16432 volte)

Renton

• Visitatore
« Risposta #45 il: Aprile 22, 2012, 19:20:15 pm »
sebbene iscritto, sono poco più che un ospite qui da voi. tifosissimo, sia chiaro, ma legato ad un altro forum, scrivo pochissimo. però vi leggo spesso. fatta questa (inutile) premessa, devo dire che il "pezzo" di dexter è veramente bello da leggere, complimente sinceri dexter per come scrivi e per l'intelligenza che trasparisce. tuttavia nel merito (ed è il motivo per cui intervengo) non concordo, e sento il bisogno di scrivere perchè mi secca profondamente che l'uomo mazzarri riesca ad annebbiare la mente anche a gente di calibro come dimostra (non solo in questo post) di essere uno come dexter.

ragazzi, mazzarri è un uomo, e come tutte le cose che si fanno nella vita, che uomo si è non è cosa di poco conto nel modo in cui si lavora, e nel modo in cui si trasmette forza o debolezza, convinzione o insicurezza, a chi lavora con te, e in un certo senso per te.

ma voi avete mai sentito un allenatore dire, come fece mazzarri, dopo l'esordio di vargas "ho sbagliato, non dovevo dar retta a nessuno, mannaggia a me che l'ho fatto giocare, mi sono fatto trascinare come un fesso" e così via commentando la prestazione di un nuovo arrivo? ragazzi, questo è uno che da un lato si-caga-in-mano (scusate il francese) dall'altro è un paraculo allucinante. ma quanti di noi hanno pensato "gesù ci siamo persi vargas" dopo quelle dichiarazioni? ma voi ve lo immaginate un allegri, o un ranieri, o un ancelotti, a fare dichiarazioni così su un vargas di turno? ma come minimo minimo o glissavano o minimizzavano e dicevano "ma che volete, per me ha giocato bene, si deve ambientare, ma sono più che soddisfatto dell'impegno, il ragazzo ha qualità e le dimostretà". e questo è quanto. punto. fine della storia. amen.
invece quell'uomo parla come di un disastro.. e questo conferma e trasmette al giocatore. e già inizia la crisi.
e voi volete che queste cose non contino????

guagliò, quello mazzarri neanche pandev ha fatto giocare per due mesi neanche con i tre davanti che praticamente dimostravano che i morti vienti esistono. a torino dopo la batosta con la juve lo stronzone (sì, per me è uno stronzo, bravo e capace in alcune cose, ma come uomo una vera lota) alla domanda sul "ma perchè cacchio non gioca pandev che è in forma mentre i tre là davanti sembrano i morti che camminano" (questo era il senso) risponde dicendo "ma come facevo gesù mio a mettere pandev al posto di uno dei tre contro l'invicibile armada che ci trovavamo di fronte?? vabbè, comunque ci penserò". cioè, a dire, io mi paro il culo e metto i titolari, poi chi s'è visto s'è visto.... Questo con Pandev, eh, mica l'ultimo cristiano lucarelli del caso... CON PANDEV... P A N D E V
E ci meravogliamo che la gestione di mazzarri possa peigare in ginocchio un giovane appena arrivato come vargas??

mentre ad esempio cannavaro gioca titolare le partite in cui perdiamo di tutto e fernandez sta lì in panchina a vedere come il titolare COMMETTE esattemente TUTTI gli errori che mazzarri ha paura che commetterebe lui (federico) motivo per il quale lui è in panchina, solo che ci resta pure dopo, e dopo, e dopo, e dopo, e.... D O P O....

Mazzarri è questo, ragazzi.

Dexter, ribadisco i complimenti vivissimi, sinceri, e di cuore.
:allahsi3:

Offline ghor

• Degustatore di ananassi
    • Attila Sallustro
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Maggio 01, 2012, 07:51:27 am »
    Ma finora un post è stato mai pubblicato sulla home da quando esiste questa sezione?

La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

Online xeranto

• Ruud Krol
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Maggio 01, 2012, 09:59:37 am »
      Ma finora un post è stato mai pubblicato sulla home da quando esiste questa sezione?

no, perché so poco hometari, in pratica se li scrivono loro e noi li copiamo correggendo qualche errore, potrebbero andar bene :look:

Offline Santiago Nasar

• Gianfranco Zola
        • **
        • La parola è un'ala del silenzio (P. Neruda)
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Maggio 02, 2012, 12:52:30 pm »
        dexter, sei un fottutissimo genio ... diventerai generale! (cit)
        non c'è niente da fare, siete incurabili.
        del miglior tramonto del mondo a voi rimarrà soltanto una fastidiosa luce negli occhi.

(Dexter)

Offline ghor

• Attila Sallustro
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Maggio 03, 2012, 08:33:18 am »
          Leggo questo articolo in home, firmato da G. Vitale e resto molto perplesso.... meno male che certi articoli dei forumers sono
          polemici o troppo "di parte"...

Citazione
          Straordinario episodio a Firenze. Per un, tifoso di calcio, è il sogno di una vita. La Fiorentina è sotto di due gol contro il Novara. L’allenatore Delio Rossi decide di sostituire un giocatore, Ljajic, già nel primo tempo, alla mezz’ora. Come spesso capita, il calciatore protesta e polemizza col tecnico, in genere lo manda a quel paese e l’allenatore in genere incassa.

Stavolta il calciatore ha rivolto al tecnico un applauso ironico. Però stavolta è cascato male, perché Delio Rossi ha invertito i ruoli. Prima ha ribattuto a muso duro al calciatore di non permettersi più. Visto che l’altro ha insistito, allora è passato alle maniere forti. E gli ha rifilato un primo schiaffone seguito, a poca distanza da un altro.

Sarà diseducativo ma è stata una scena semplicemente 'fantastica'. Un episodio che non ha molti precedenti e che per alcuni proietta Delio Rossi nel mio personalissimo Olimpo.

Se lo scrivo sul mio profilo fb non ci trovo nulla di male. Se lo pubblico su un webmagazine, o cmq su un sito che ha moltissime visite, quindi a mo' di articolo, questa è istigazione alla violenza. Inammissibile.

Link diretto all'articolo http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=58526
          La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

Offline N for Napoli

• "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
            • Diego Armando Maradona
            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Maggio 03, 2012, 08:39:28 am »
            Leggo questo articolo in home, firmato da G. Vitale e resto molto perplesso.... meno male che certi articoli dei forumers sono
            polemici o troppo "di parte"...

Se lo scrivo sul mio profilo fb non ci trovo nulla di male. Se lo pubblico su un webmagazine, o cmq su un sito che ha moltissime visite, quindi a mo' di articolo, questa è istigazione alla violenza. Inammissibile.

Link diretto all'articolo http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=58526

Quoto la perplessità  :sisi:

Non capisco la scelta di postare qui   :fammpns:
            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

:pxvendetta:     :pxvendetta:

Offline ghor

• Attila Sallustro
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Maggio 03, 2012, 15:25:07 pm »
              Quoto la perplessità  :sisi:

Non capisco la scelta di postare qui   :fammpns:

Il senso di postare qui è:

- nessun articolo postato finora qui è stato pubblicato in home, manco ci scrivesse Montanelli...

- alcuni post/articoli sono stati bocciati perchè polemici, di parte, contro la società e roba del genere. Ok, mi sta benissimo.

- apro la home e ci trovo questa minchiata. Mi viene qualche perplessità: ciò che è una barriera per passare dal forum alla home non vale per chi ha già la "licenza" di scriverci? Pure se i suoi scritti sono ben + che polemici, quasi un inno alla violenza? Rossi mito? Per aver menato un 20enne a 50 e passa anni? Ma scherziamo?
              Licenziato, tre mesi di squalifica (pure pochi)...

Qualcosa non va.

Offline fidel

• Antonio Juliano
                • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Maggio 13, 2012, 09:03:32 am »
                d'accordo con con il post ma si e no al 50%. E' palese che un ragazzo, giunto in italia a gennaio, alla fine del proprio campionato cileno, abbia bisogno di tempo per capre il nuovo calcio. Inoltre è anche a terra fisicamente e non ha mai fatto allenamenti "italiani" sicuramente più duri di quelli cileni. Ma sono in disacordo per un paio di motivi:
                1- Mazzarri non l'ha gestito bene, volontariamente o involontariamente, questo non lo so, ma l'errore parte dall'inizio con la famosa frase "un lo honosco" che polemizza con la società e può distruggere l'autostima di un ragazzo proveniente da oltre oceano. A questo ci aggiungi il fatto "contraddittroio" di metterlo in campo dal primo minuto dopo soli 3 giorni di "napoli" e poi dire pubblicamente "chiedo scusa a tutti, ho sbagliato, non lo dovevo far giocare, ho ascoltto la piazza etc etc", gli hai così dato il colpo di grazia, dico all'autostima del ragazzo.Non doveva giocare titolare? questo è palese e nessuno l'ha chiesto, doveva venire dietro i 4 tenori? anche questo è palese e nessuno ha mai detto il contrario. Poteva avere qualche chance in più? Si, poteva e senza che questo avrebbe comportato rischi chissà di quale tipo per la classifica.

2- Il ragazzo, secondo me, invece, si muove molto bene. E' portato allo scambio stretto e si butta in profondità verso la porta, questi sono movimenti innati di chi vede la porta e cerca il gol. E' chiaro che alcuni movimenti e concetti mazzariani, che gli vengono inculcati continuamente e soprattuto quando sta per entrare, ne limitato l'istinto. E si vede che in quei 10 minuti è preoccupato di fare quel che gli chiedono. Ma poi io tutti sti passaggi sbagliati o questi errori, quando è entrato, non li ho visti.QUel che gli è mancata è stata l'incisività, ma questo dipnde molto dall'istinto frenato di cui parlavo prima. Ha fatto qualche errore,è vero (pochi) ma questi li fanno in continuazione anche hamsik, lavezzi e cavani e infatti secondo me siamo la squadra che perde più palloni in modo stupido sulla trequartiavversaria. Questione anche di movimenti errati e di tacnica di base.

ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

Offline dexter

• occasional serial killer
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • tonight is the night
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Maggio 13, 2012, 15:08:50 pm »
                  rispondo a te:
                  .
                  1. esiste la luce, quello che vediamo. esiste il buio, quello che non vediamo. tipo le centinaia di ore di allenamento che vargas si è fatto a castelvolturno. lui stesso accenna a continui dialoghi col mister: dici che mazzarri passa il tempo a spiegargli le cose o a insultarlo per minare la sua autostima? nella mia scarsa esperienza ho imparato che quando un giocatore non gioca e non ha dialogo col mister allora houston abbiamo un problema, ma se si dialoga è perché l'allenatore ha interesse a spiegare e a capire.
                  .
                  2. ognuno nel calcio e nei calciatori vede quello che vuole, ma occhio a non farsi influenzare dalle aspettative. fate una prova su voi stessi: se ogni volta che vargas tocca palla sussultate, se su uno schermo normale lo vedete improvvisamente in HD, se vi augurate sempre che faccia qualcosa di importante, allora siete in zona innamoramento. mica è una roba strana, il forum pullula di gente che vede zuniga crossare in rabona per poi lamentarsi di uno stop mancato da maggio. gli americani, che su quattro cose ne azzeccano tre e settantacinque, è una vita che passano i giocatori ai raggi X. sarà cinico, sarà anti romantico, quello che vi pare, ma nello sport gli ha portato qualche risultato apprezzabile. io non ho mai visto vargas smarcarsi perfettamente ed essere ignorato (neanche in HD), l'ho quasi sempre visto ingolfarsi in mezzo a una selva di avversari. ripeto, non credo abbia mai visto una tale densità difensiva in vita sua. se non si fosse capito, sono della parrocchia di chi dice diamogli tempo, visto che finora nessun suo ingresso, dai 5 ai 28 minuti mi ha mai fatto pensare 'ma perché non l'ha messo prima?' 
                  mettetemi in firma. dico sul serio: cointestatemi il vostro conto bancario.

Offline fidel

• Antonio Juliano
                    • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Maggio 14, 2012, 09:48:40 am »
                    rispondo a te:
                    .
                    1. esiste la luce, quello che vediamo. esiste il buio, quello che non vediamo. tipo le centinaia di ore di allenamento che vargas si è fatto a castelvolturno. lui stesso accenna a continui dialoghi col mister: dici che mazzarri passa il tempo a spiegargli le cose o a insultarlo per minare la sua autostima? nella mia scarsa esperienza ho imparato che quando un giocatore non gioca e non ha dialogo col mister allora houston abbiamo un problema, ma se si dialoga è perché l'allenatore ha interesse a spiegare e a capire.
                    .
                    2. ognuno nel calcio e nei calciatori vede quello che vuole, ma occhio a non farsi influenzare dalle aspettative. fate una prova su voi stessi: se ogni volta che vargas tocca palla sussultate, se su uno schermo normale lo vedete improvvisamente in HD, se vi augurate sempre che faccia qualcosa di importante, allora siete in zona innamoramento. mica è una roba strana, il forum pullula di gente che vede zuniga crossare in rabona per poi lamentarsi di uno stop mancato da maggio. gli americani, che su quattro cose ne azzeccano tre e settantacinque, è una vita che passano i giocatori ai raggi X. sarà cinico, sarà anti romantico, quello che vi pare, ma nello sport gli ha portato qualche risultato apprezzabile. io non ho mai visto vargas smarcarsi perfettamente ed essere ignorato (neanche in HD), l'ho quasi sempre visto ingolfarsi in mezzo a una selva di avversari. ripeto, non credo abbia mai visto una tale densità difensiva in vita sua. se non si fosse capito, sono della parrocchia di chi dice diamogli tempo, visto che finora nessun suo ingresso, dai 5 ai 28 minuti mi ha mai fatto pensare 'ma perché non l'ha messo prima?'

1- indubbiamente ci sono cose che vediamo e cose che non vediamo. Ma alcune le abbiamo sentite con le nostre orecchie: "un lo honosco..." e "ho sbagliato a farlo giocare"...sono dichiarazioni pubbliche che un allenatore dovrebbe evitare. Sicuramente parlarà con vargas e cercherà di farlgi capire il calcio italiano ma quelle due uscite pubbliche non hanno sicuramente aiutato il ragazzo e andavano evitate. Appunto, si sta allenando e duramente da mesi, e per un ragazzo giunto a fine campionato (cileno) quindi già fuori condizione, fare allenamenti duri italiani sicuramente non è facile e infatti  a mio modestissimo avviso non è riuscito a raggiungere una condizione decente (anche perchè non gioca mai) e per la mia pochissima esperienza dico che quando è in campo si vede che gli manca brillantezza, qualla lucidità che ti permette di fare la giocata giusta o di avere il guizzo.

2- non sono innamorato di vargas, mi iscrivo anch io al partito del "diamogli tempo" nel senso che in realtà non l'abbiamo ancora visto (giocare piccoli spezzoni di partita non è vedere un giocatore). Io diversi inserimenti senza palla e fatti anche bene glieli ho visti fare, un paio addirittura cercando colpi di testa difficili. Per il resto, è vero, è spesso spaesato e si vede anche che è giustamente preoccupato di fare la giocata giusta secondo ciò che gli dice il mister. Ma poi, alla fine, tuti questi gravi errori non li ho visti. Ripeto, gli è mancata l'incisività, dovuta appunto a due cose: scarsa condizione fisica, mancanza di integrazione negli schempi mazzariani, che poi a dirla tutta, in fase offensiva, non sono nenache un granchè. COn questo non  dcio che sia un fenomeno, non lo so, non l'ho visto bene per giudcarlo, alla fine potrebbe anche essere una pippa, o un ottimo giocatore, non un fenomeno perchè i fenomeni, anche se vengono dalla luna e giocano in una squadra senza sapere schemi e movimenti, si vedono subito.

ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

Offline Sasybini86

• <3Orgoglio Partenopeo<3
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • SOLO LA MAGLIA!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Maggio 31, 2012, 16:18:22 pm »
                      Comincio col fare i miei complimenti a Dexter  :allahsi3:
                      Devo dire che sono in perfetta sintonia col suo pensiero.
                      Da che ho memoria conosco un solo giocatore che preso dal sud-America e messo in campo subito a 18 anni (17 mi pare) già fece capire di che pasta era fatto...a scapito nostro devo dire..Alexandre PATO..ve ne vengono in mente altri?..a me no,quindi non mi aspettavo nulla di più da Vargas prelevato a gennaio e proiettato in una realtà calcistica,fisica e mentale,completamente diversa da quella cilena.Di base c'è che un giocatore deve saperci fare.Se sei una pippa non ti bastano mesi e mesi di allenamento e puoi girare mezzo mondo,ma non troverai mai la quadratura.Lo dicevo all'epoca di Denis a chi lo considerava bidone (non qui) e pure lui veniva da capocannoniere del campionato.Vargas da pallone d'argento sud-americano dietro un certo  Neymar,quindi tanto scarso non sarà.Deve trovare la sua dimensione,e ce bisogno che gli si dia una mano specie l'allenatore.Ci dovrà mettere pure del suo e alla lunga se Napoli e il Napoli gli calzeranno a pennello,state pur certi che uscirà.Altrimenti viene girato all'Atalanta e farà 15 goal... :sisi:.... :asd:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal