sebbene iscritto, sono poco più che un ospite qui da voi. tifosissimo, sia chiaro, ma legato ad un altro forum, scrivo pochissimo. però vi leggo spesso. fatta questa (inutile) premessa, devo dire che il "pezzo" di dexter è veramente bello da leggere, complimente sinceri dexter per come scrivi e per l'intelligenza che trasparisce. tuttavia nel merito (ed è il motivo per cui intervengo) non concordo, e sento il bisogno di scrivere perchè mi secca profondamente che l'uomo mazzarri riesca ad annebbiare la mente anche a gente di calibro come dimostra (non solo in questo post) di essere uno come dexter.ragazzi, mazzarri è un uomo, e come tutte le cose che si fanno nella vita, che uomo si è non è cosa di poco conto nel modo in cui si lavora, e nel modo in cui si trasmette forza o debolezza, convinzione o insicurezza, a chi lavora con te, e in un certo senso per te.ma voi avete mai sentito un allenatore dire, come fece mazzarri, dopo l'esordio di vargas "ho sbagliato, non dovevo dar retta a nessuno, mannaggia a me che l'ho fatto giocare, mi sono fatto trascinare come un fesso" e così via commentando la prestazione di un nuovo arrivo? ragazzi, questo è uno che da un lato si-caga-in-mano (scusate il francese) dall'altro è un paraculo allucinante. ma quanti di noi hanno pensato "gesù ci siamo persi vargas" dopo quelle dichiarazioni? ma voi ve lo immaginate un allegri, o un ranieri, o un ancelotti, a fare dichiarazioni così su un vargas di turno? ma come minimo minimo o glissavano o minimizzavano e dicevano "ma che volete, per me ha giocato bene, si deve ambientare, ma sono più che soddisfatto dell'impegno, il ragazzo ha qualità e le dimostretà". e questo è quanto. punto. fine della storia. amen. invece quell'uomo parla come di un disastro.. e questo conferma e trasmette al giocatore. e già inizia la crisi.e voi volete che queste cose non contino????guagliò, quello mazzarri neanche pandev ha fatto giocare per due mesi neanche con i tre davanti che praticamente dimostravano che i morti vienti esistono. a torino dopo la batosta con la juve lo stronzone (sì, per me è uno stronzo, bravo e capace in alcune cose, ma come uomo una vera lota) alla domanda sul "ma perchè cacchio non gioca pandev che è in forma mentre i tre là davanti sembrano i morti che camminano" (questo era il senso) risponde dicendo "ma come facevo gesù mio a mettere pandev al posto di uno dei tre contro l'invicibile armada che ci trovavamo di fronte?? vabbè, comunque ci penserò". cioè, a dire, io mi paro il culo e metto i titolari, poi chi s'è visto s'è visto.... Questo con Pandev, eh, mica l'ultimo cristiano lucarelli del caso... CON PANDEV... P A N D E V E ci meravogliamo che la gestione di mazzarri possa peigare in ginocchio un giovane appena arrivato come vargas??mentre ad esempio cannavaro gioca titolare le partite in cui perdiamo di tutto e fernandez sta lì in panchina a vedere come il titolare COMMETTE esattemente TUTTI gli errori che mazzarri ha paura che commetterebe lui (federico) motivo per il quale lui è in panchina, solo che ci resta pure dopo, e dopo, e dopo, e dopo, e.... D O P O....Mazzarri è questo, ragazzi.Dexter, ribadisco i complimenti vivissimi, sinceri, e di cuore.
Ma finora un post è stato mai pubblicato sulla home da quando esiste questa sezione?
Straordinario episodio a Firenze. Per un, tifoso di calcio, è il sogno di una vita. La Fiorentina è sotto di due gol contro il Novara. L’allenatore Delio Rossi decide di sostituire un giocatore, Ljajic, già nel primo tempo, alla mezz’ora. Come spesso capita, il calciatore protesta e polemizza col tecnico, in genere lo manda a quel paese e l’allenatore in genere incassa.Stavolta il calciatore ha rivolto al tecnico un applauso ironico. Però stavolta è cascato male, perché Delio Rossi ha invertito i ruoli. Prima ha ribattuto a muso duro al calciatore di non permettersi più. Visto che l’altro ha insistito, allora è passato alle maniere forti. E gli ha rifilato un primo schiaffone seguito, a poca distanza da un altro.Sarà diseducativo ma è stata una scena semplicemente 'fantastica'. Un episodio che non ha molti precedenti e che per alcuni proietta Delio Rossi nel mio personalissimo Olimpo.
Leggo questo articolo in home, firmato da G. Vitale e resto molto perplesso.... meno male che certi articoli dei forumers sono polemici o troppo "di parte"...Se lo scrivo sul mio profilo fb non ci trovo nulla di male. Se lo pubblico su un webmagazine, o cmq su un sito che ha moltissime visite, quindi a mo' di articolo, questa è istigazione alla violenza. Inammissibile.Link diretto all'articolo http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=58526
Quoto la perplessità Non capisco la scelta di postare qui
rispondo a te:.1. esiste la luce, quello che vediamo. esiste il buio, quello che non vediamo. tipo le centinaia di ore di allenamento che vargas si è fatto a castelvolturno. lui stesso accenna a continui dialoghi col mister: dici che mazzarri passa il tempo a spiegargli le cose o a insultarlo per minare la sua autostima? nella mia scarsa esperienza ho imparato che quando un giocatore non gioca e non ha dialogo col mister allora houston abbiamo un problema, ma se si dialoga è perché l'allenatore ha interesse a spiegare e a capire..2. ognuno nel calcio e nei calciatori vede quello che vuole, ma occhio a non farsi influenzare dalle aspettative. fate una prova su voi stessi: se ogni volta che vargas tocca palla sussultate, se su uno schermo normale lo vedete improvvisamente in HD, se vi augurate sempre che faccia qualcosa di importante, allora siete in zona innamoramento. mica è una roba strana, il forum pullula di gente che vede zuniga crossare in rabona per poi lamentarsi di uno stop mancato da maggio. gli americani, che su quattro cose ne azzeccano tre e settantacinque, è una vita che passano i giocatori ai raggi X. sarà cinico, sarà anti romantico, quello che vi pare, ma nello sport gli ha portato qualche risultato apprezzabile. io non ho mai visto vargas smarcarsi perfettamente ed essere ignorato (neanche in HD), l'ho quasi sempre visto ingolfarsi in mezzo a una selva di avversari. ripeto, non credo abbia mai visto una tale densità difensiva in vita sua. se non si fosse capito, sono della parrocchia di chi dice diamogli tempo, visto che finora nessun suo ingresso, dai 5 ai 28 minuti mi ha mai fatto pensare 'ma perché non l'ha messo prima?'