Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82090 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline William.S

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2509
  • Karma: 30
  • Sesso: Maschio
    • Serial Kinder - sito ufficiale
  • Squadra del cuore:
« Risposta #630 il: Gennaio 20, 2015, 11:47:18 am »
@alex70: io non posso esprimere appieno il mio pensiero su Saviano, ma conta un altro dissidente

Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64586
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #631 il: Gennaio 20, 2015, 11:49:23 am »
:popcorn: :popcorn:

Più seriamente.
Io non credo che siano poi così tanti i napoletani che si sono fatti infinocchiare dalla macchina del fango lanciata contro Saviano.

Si, ce ne sono parecchi........ma la maggior parte, fortunatamente no.
Basti vedere cosa succede anche in questo treadh.

A parte uno che cerca di discuter ( non si smuove però, almeno , condivisibili o no, porta avanti dei discorsi che hanno almeno una coerenza sintattica )  e un altro utente che denota più che altro un approccio folkloristico alla discussione......mi sembra che più o meno tutti gli altri, pur con approcci diversi , concordino.

E' questo è anche quanto più o meno avviene ( almeno la mia percezione )  in città o negli ambienti che frequento.
Anche lavorativamente parlando....visto che lavoro nell'editoria.

Però il forum (e questo topic ancora di più) è una realtà particolare che non rispecchia tutte le categorie di persone presenti nelle nostre zone

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16599
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #632 il: Gennaio 20, 2015, 11:50:44 am »
    Però il forum (e questo topic ancora di più) è una realtà particolare che non rispecchia tutte le categorie di persone presenti nelle nostre zone
    E infatti ho aggiunto:
    Citazione
    E' questo è anche quanto più o meno avviene ( almeno la mia percezione )  in città o negli ambienti che frequento.
    Anche lavorativamente parlando....visto che lavoro nell'editoria.

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16599
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #633 il: Gennaio 20, 2015, 11:53:55 am »
      @alex70: io non posso esprimere appieno il mio pensiero su Saviano, ma conta un altro dissidente
      Aggiunto.
      ma sempre in minoranza siete  :sisi:

      Che poi questo non è che è sempre un segno negativo...a volte seguire la massa tipo pecora non è detto sia corretto....ma visto che si parla di "percezione "........io, ripeto, percepisco che Saviano ha più estimatori che detrattori...ma nettamente direi.

      Se vogliamo lo prova pure l'incredibile successo che ebbe in tv..............i "veri" detrattori non si mettono davanti alla televisione, magari lo fanno per qualche minuto.....i veri detrattori dicono. "ma c'aggià fa.....ma gg guardà a chist ??...."

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64586
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #634 il: Gennaio 20, 2015, 11:59:37 am »
        E infatti ho aggiunto:

        Sì ma io ti credo, figuriamoci, però il fatto che tu abbia quella percezione purtroppo non ci permette di affermare che quella sia la visione generale dei napoletani o dei campani. Anzi a dire il vero per i napoletani può pure essere che sia così perché comunque nelle grandi città si sta sempre un po' più avanti culturalmente rispetto alle realtà di provincia, però i napoletani sono 1 milione e i campani nella loro totalità ne sono 5 :look:
        Giusto a titolo d'esempio, anche tra i miei amici (che non corrispondono minimamente all'idea dei casalesi che si ha al di fuori di Casale) ci sono parecchie voci critiche nei confronti di Saviano

        Se vogliamo lo prova pure l'incredibile successo che ebbe in tv..............i "veri" detrattori non si mettono davanti alla televisione, magari lo fanno per qualche minuto.....i veri detrattori dicono. "ma c'aggià fa.....ma gg guardà a chist ??...."

        Dovremmo guardare i dati auditel relativi alla Campania :mmm:

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133859
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #635 il: Gennaio 20, 2015, 12:00:28 pm »
          che poi solo in italia è una colpa farsi i soldi :asd:
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16599
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #636 il: Gennaio 20, 2015, 12:07:09 pm »
            che poi solo in italia è una colpa farsi i soldi :asd:

            Dipende.

            Se ti candidi come Presidente del Consiglio è un valore aggiunto.....

              Offline William.S

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2509
              • Karma: 30
              • Sesso: Maschio
                • Serial Kinder - sito ufficiale
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #637 il: Gennaio 20, 2015, 12:07:52 pm »
              Che poi questo non è che è sempre un segno negativo...a volte seguire la massa tipo pecora non è detto sia corretto....ma visto che si parla di "percezione "........io, ripeto, percepisco che Saviano ha più estimatori che detrattori...ma nettamente direi.

              Senza entrare nel merito del tuo ragionamento, che trovo corretto, ti ricordo che c'è gente che grazie a questi concetti ha governato 20 anni...

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16599
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #638 il: Gennaio 20, 2015, 12:11:12 pm »
              Senza entrare nel merito del tuo ragionamento, che trovo corretto, ti ricordo che c'è gente che grazie a questi concetti ha governato 20 anni...
              Eh lo so.
              Anche se pure lì ci sarebbe da discutere......

              Infatti,se vai a contare il VERO numero degli italiani rispetto ai voti presi da chi governava, scoprivi che anche quella non era la vera maggioranza.

              Certo che tra astenuti, assenza di un'alternativa credibile e microframmentazione dei partiti, quello era il risultato....però in valore "assoluto" non erano il simbolo dell 'Italia....non lo sono mai stati.

                Offline Nick Spaccimma

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1313
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #639 il: Gennaio 20, 2015, 14:25:24 pm »
                Ma quale signorilità ma xché voi state agendo bene?  Travisate, mischiate post e jat nfrev, gente che entra solo x provocare e zero contributo per te è da uomoni?  Per me no. Non la penso cpme vpo stop, e a sto punto aggiungo, meno male!!!
                Zero contributo, eh eh eh.
                Questa discussione risale al 2011, sono 4 anni che ci scrivo. Zero contributo. Eh eh eh.

                Poi ci sei tu e i tuoi discorsi che la maggior parte di noi evidentemente fatichiamo a comprendere, visto che ogni volta ti rivolgi all'interlocutore di turno dicendo "nun aje capito nu cazz" (citazione tua, grammatica napoletana mia). Sia mai che magari ti spieghi male, sono sempre gli altri che non capiscono un cazzo. Dieci scemi che non capiscono e un'unta dal signore, da 4 anni.

                Non ti ho mai costretta a pensarla come me, ti contesto solo argomentazioni che non reggono. Tipo chiedere ad uno scrittore di fare il lavoro di un inquirente, oppure dire che se lo voglio ammazzare lo fanno e basta come successo a Siani (che la scorta non ce l'aveva...).

                E ogni volta si finisce sempre con "nun aje capito nu cazz", è una mia opinione, mi sta antipatico.
                Se ci fosse un premio per il lancio del sasso e l'occultamento della mano, saresti un'ottima candidata al titolo.

                Saluti, vado a non capire niente da qualche altra parte.
                Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16599
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #640 il: Gennaio 20, 2015, 14:50:08 pm »

                  Saluti, vado a non capire niente da qualche altra parte.

                  O così....o si va di pariamento selvaggio.

                  Che pure non è una cattiva alternativa....la giornata è grigia, a volte la noia regna sovrana......e si sa.....

                    Offline Peppe Paname

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11062
                    • Karma: 192
                    • Sesso: Maschio
                      • 4U
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #641 il: Gennaio 20, 2015, 14:56:55 pm »
                    O così....o si va di pariamento selvaggio.

                    Che pure non è una cattiva alternativa....la giornata è grigia, a volte la noia regna sovrana......e si sa.....
                    con il pariamento però non si aggiunge niente alla discussione e si alimentano solo i flame, dove l'utente punzecchiato risponderà a tono arenando del tutto l'argomento.

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16599
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #642 il: Gennaio 20, 2015, 15:08:37 pm »
                      con il pariamento però non si aggiunge niente alla discussione e si alimentano solo i flame, dove l'utente punzecchiato risponderà a tono arenando del tutto l'argomento.
                      Ma no.
                      con gli altri si discute ( come sto facendo ) e in un caso si parea.

                      Diciamo che ci ritroveremo una discussione, più o meno seria, magari anche accesa, tra vari utenti, con "incursioni" parianti che, magari, romperanno pure la monotonia..... :stralol:

                      Insomma, ogni tre o quattro post ( ma anche meno ) di media una bella flammata per mantenere lo spirito alto.....che c' sta e male ???... :stralol: :stralol:

                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #643 il: Gennaio 20, 2015, 16:16:53 pm »
                        Ti prego.

                        Un altro post !!

                        Ancora.......che poi la gente se lo racconti non ci crede........ :stralol:

                        Continui a flemmare.

                        :popcorn: :popcorn:

                        Più seriamente.
                        Io non credo che siano poi così tanti i napoletani che si sono fatti infinocchiare dalla macchina del fango lanciata contro Saviano.

                        Si, ce ne sono parecchi........ma la maggior parte, fortunatamente no.
                        Basti vedere cosa succede anche in questo treadh.

                        A parte uno che cerca di discutere ( non si smuove però, almeno , condivisibili o no, porta avanti dei discorsi che hanno una coerenza sintattica e concettuale )  e un altro utente che denota più che altro un approccio folkloristico alla discussione......mi sembra che più o meno tutti gli altri, pur con approcci diversi , concordino.

                        E' questo è anche quanto più o meno avviene ( almeno la mia percezione )  in città o negli ambienti che frequento.
                        Anche lavorativamente parlando....visto che lavoro nell'editoria.



                        Io ancora mi chiedo tu dei miei post cosa hai capito. perchè davvero non mi faccio capace.




                        Aggiunto.
                        ma sempre in minoranza siete  :sisi:

                        Che poi questo non è che è sempre un segno negativo...a volte seguire la massa tipo pecora non è detto sia corretto....ma visto che si parla di "percezione "........io, ripeto, percepisco che Saviano ha più estimatori che detrattori...ma nettamente direi.

                        Se vogliamo lo prova pure l'incredibile successo che ebbe in tv..............i "veri" detrattori non si mettono davanti alla televisione, magari lo fanno per qualche minuto.....i veri detrattori dicono. "ma c'aggià fa.....ma gg guardà a chist ??...."

                        E’ impressionante il tuo modo di giudicare senza sapere. Almeno informati “nella realtà di questo forum” prima di dare giudizi su niente.

                        Zero contributo, eh eh eh.
                        Questa discussione risale al 2011, sono 4 anni che ci scrivo. Zero contributo. Eh eh eh.

                        Poi ci sei tu e i tuoi discorsi che la maggior parte di noi evidentemente fatichiamo a comprendere, visto che ogni volta ti rivolgi all'interlocutore di turno dicendo "nun aje capito nu cazz" (citazione tua, grammatica napoletana mia). Sia mai che magari ti spieghi male, sono sempre gli altri che non capiscono un cazzo. Dieci scemi che non capiscono e un'unta dal signore, da 4 anni.

                        Non ti ho mai costretta a pensarla come me, ti contesto solo argomentazioni che non reggono. Tipo chiedere ad uno scrittore di fare il lavoro di un inquirente, oppure dire che se lo voglio ammazzare lo fanno e basta come successo a Siani (che la scorta non ce l'aveva...).

                        E ogni volta si finisce sempre con "nun aje capito nu cazz", è una mia opinione, mi sta antipatico.
                        Se ci fosse un premio per il lancio del sasso e l'occultamento della mano, saresti un'ottima candidata al titolo.

                        Saluti, vado a non capire niente da qualche altra parte.


                        Sempre la stessa storia, prendere un mio post e metterlo in risposta a quello che più ci conviene. Ti ho chiesto più volte chiedimi cosa non ti piace del mio modo di pensare e io ti rispondo magari con più calma visto che lavoro permettendo vado sempre di fretta.
                        Quello che hai scritto su quanto io penso è tutto imbrogliato cosi detto farebbe ridere anche me, purtroppo ci scrivo anche io da 4 anni e mi scoccia dover lottare per far comprendere un concetto detto più volte con semplicità e non certo come tu hai scritto in questo post.
                        Ve la prendete come se, a chi non piace saviano sta con la camorra, bhe ti svelo un segreto , non è assolutamente cosi, specie per chi la camorra ha tolto affetti...... quindi ti invito a farmi domande e ti rispondo serenamente sperando di capirci quanto meno.
                        E mi scuso per il msg “non hai capito un cazzo” ma era semplicemente dovuto al fatto che dopo tanti post ve ne uscite sempre con la stessa filosofia, ovvero quanto detto pocanzi.

                        O così....o si va di pariamento selvaggio.

                        Che pure non è una cattiva alternativa....la giornata è grigia, a volte la noia regna sovrana......e si sa.....

                        Flame, continuo.

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #644 il: Gennaio 20, 2015, 16:28:22 pm »

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal