Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Paolo Del Genio  (Letto 204924 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66844
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2955 il: Gennaio 11, 2024, 07:53:00 am »
Si vabbuo, ma i miracoli non li fa nessuno. L'allenatore bravo è fondamentale, ma pure la "materia prima" non dico che deve essere di primissima scelta per forza, ma con i Cajust Natan Zerbin e compagnia cantante ci cavi comunque poco. Ma nel complesso sono d'accordo che un allenatore bravo incide molto.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35329
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2956 il: Gennaio 11, 2024, 08:11:36 am »
    Per me oggi l'allenatore e lo staff, ma anche DG e DS pesano fino al 70%.

    Cioè tutto ciò che c'è prima del recinto verde con i 25, pesa per il 70%.

    Esempi banali:
    -la rosa di quest'anno con meno infortuni
    -la rosa di quest'anno senza zizzanie varie rinnovi dichiarazioni e con giuffredi silenziato o i suoi fuori rosa
    -la rosa di quest'anno allenata da uno Spalletti o livello superiore

    Per me oggi eri facilmente quarto in classifica in solitaria.
    Bastava del resto aver vinto 3 partite in più.

    E ti andavi a giocare le 3 coppe con serietà.

    Per me oggi siamo al 70% e qualcosa in più.

    I giocatori sono soldatini nella stragrande maggioranza dei casi, di fuoriclasse pochi pochi.

    Allo stesso tempo, se non prendevi proprio Natan, Cajuste e Lindstrom e prendevi il solo Koopmeiners, avevi una rosa di livello superiore (influenza del DG, DS e allenatore).
    « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 08:19:21 am da LAGRANGIA »
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

       

      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal