Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: PUNTARE SUI GIOVANI:MA COME?  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BuoniN7

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1197
  • Karma: 21
  • Sesso: Maschio
  • Di vino, di poesia o di virtù: ubriacatevi!
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 13, 2012, 11:11:30 am »
Condividi
Il presidente in ogni conferenza stampa e in ogni intervista pronuncia la fatidica frase:"Bisogna puntare sui giovani,basta con i vecchi(Donadel,Inler,Aronica,Campagnaro)!A me sta anche bene puntare sui giovani,ma il problema è come...
Per puntare sui giovani ci vogliono 3 cose importanti:
1 - Una rete di scouting competente composta dal almeno 6-7 osservatori e quindi competenza.(Micheli - Mantovani  :patt:)
2 - Un allenatore che sappia farli crescere(Mazzarri  :mapork:)
3 - Un direttore sportivo che vada ad acquistarli subito con tempismo prima che il loro prezzo salga.(Vargas 15 Milioni  :shhlook:)
Quindi ergo non abbiamo nessuna delle tre.Infatti abbiamo 2 osservatori incompetenti,un allenatore che vuole giocatore d'esperienza e un direttore sportivo che paga Vargas 15 Milioni e Britos 10 Milioni...
Allora la mia domanda è:COME FACCIAMO A PUNTARE SUI GIOVANI?Allora è inutile che il presidente ci abboffa i zebedei con i giovani se poi con le sue scelte si contraddice..
Vogliamo puntare sui giovani?Bene,prendiamo degli osservatori competenti,prendiamo Klopp o Bielsa o Montella e prendiamo un VERO direttore sportivo.
Ci sono squadre che puntando sui giovani in modo serio si trovano in Champions o vincono campionati(Borussia Dortmund - Udinese - Bayern Monaco  - Arsenal)
Ma soprattutto ci vogliono dei tifosi che abbiano pazienza,voi che ne pensate?  :scusa:

    Offline diobrando77

    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7419
    • Karma: 16
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 13, 2012, 15:33:39 pm »
    se prendi un DS bravo, un amministratore delegato che coordina le attività, un gruppo di osservatori modello Udinese, un allenatore come Klopp, investendo sulle strutture giovanile... Dela è costretto a cacciare i soldi e perde di importanza in società... Non lo farà temo....



      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18884
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 01:45:10 am »
      Intanto bravo buonin... è il primo topic azzeccato che apri. :look:

      Io credo che non è che dobbiamo fare proprio come l' Udinese, perché per fortuna abbiamo risorse sicuramente superiori... e non è che dobbiamo andare a prendere i 17enni in mezzo alle strade.
      Rispetto all' udinese, possiamo puntare su giocatori giovani, ma già con una buona reputazione a livello europeo...  Non so, la scorsa estate potevamo puntare su Witsel (8 milioni) o Wijnaldum (5 milioni), gente nei nostri parametri d' ingaggio, titolari in Europa nelle loro squadre e nel giro delle nazionali.

      Non dico nemmeno che ci vogliano chissà quali osservatori... non è che dobbiamo andare a pescare i 15enni in Ghana, questo tipo di giocatori non serve al Napoli, il Napoli non può permettersi di far crescere i 17enni, ha bisogno di giocatori pronti...
      E basta guardare qualche gara di Europa League o del campionato francese o olandese (dove viene dato più spazio ai giovani) per individuare il tipo di giocatore che potrebbe servire.

      Per me però, per sviluppare un progetto sui giovani, è necessario un allenatore che giochi con la difesa a 4, magari il 433, perché è più facile trovare giocatori adatti a questo modulo, visto che ogni tipo di giocatore può entrare in questo modulo.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline ghor

        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7699
        • Karma: 208
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Maggio 14, 2012, 08:05:26 am »
        Vargas è costato 11 milioni.

        Per fare un discorso improntato sui giovani non si può certo improvvisare: servono anni e anni di organizzazione e lavoro e inoltre devi avere la gente giusta al posto giusto.

        Questo non so se avviene a Napoli dove sono forti le ingerenze del Presidente che di calcio ne capisce poco ancora, il DS sembra avere poca voce in capitolo rispetto ad altre società che impostano la pianificazione e il futuro sui giovani; l'allenatore poi è l'antitesi del calcio giovanile, uno che preferisce mestieranti trentenni e ultra trentenni a giovani U21 e via dicendo.

        L'ennesima riprova? Rinnovo di Aronica. Con Mazzarri non andremo mai da nessuna parte, la sua annata migliore resta la stagione passata, quella della qualificazione in CL, anche come qualità del gioco prodotta e freschezza atletica dimostrata.

        L'anno prossimo, con un gruppo di vecchi logoro e sfiduciato, vessato pure dalla partenza di Lavezzi, dubito si farà meglio.

        Mi appello alla statistica: Mazzarri in genere sta due anni in una piazza. Dopo tre anni evidentemente puzza.

         :mazzaimp:
        La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal