Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Michele Criscitiello  (Letto 107274 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Onisco

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 112252
  • Karma: 1188
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Novembre 03, 2013, 17:00:38 pm »
Puntata imperdibile. :look:

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74808
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Novembre 03, 2013, 17:06:22 pm »
    Muriel farà 30 gol :stralol:
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Offline Onisco

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 112252
      • Karma: 1188
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Novembre 03, 2013, 17:10:16 pm »
      Ah dimenticavo, Alè Ùdin :look:

        Offline Quentin

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47942
        • Karma: 1337
        • Sesso: Maschio
        • Nu jeans pe maglietta
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Novembre 03, 2013, 17:11:29 pm »
        Michele Criscitiello ‏@MCriscitiello 7h
        Da martedì si ricomincia a Roma. Momentaneamente a Roma. Domani sarò ospite a Napoli Canale21 di @Zazzaroni Ci divertiamo! Buona domenica

         :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :croce: :croce: :croce: :croce:
        Un motivo in più per continuare a non vederla :look:


          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15487
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Novembre 03, 2013, 17:15:55 pm »
          Vi ricordo che l ultima volta che si sono incontrati fedele e Piscitello è finita a mazzate con seguente querela. Io non me la perdo :look:

            Offline Torexx

            • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26031
            • Karma: 297
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Novembre 03, 2013, 17:17:22 pm »
            Vi ricordo che l ultima volta che si sono incontrati fedele e Piscitello è finita a mazzate con seguente querela. Io non me la perdo :look:


             :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:



              Offline Quentin

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47942
              • Karma: 1337
              • Sesso: Maschio
              • Nu jeans pe maglietta
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Novembre 03, 2013, 17:18:37 pm »
              Vi ricordo che l ultima volta che si sono incontrati fedele e Piscitello è finita a mazzate con seguente querela. Io non me la perdo :look:
              Ah, Fedele è ospite fisso? Se è così stavolta me la guardo :sisi: :look:


                Offline Yavonz™ Original

                • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                • Diego Armando Maradona
                • ******
                • Post: 26274
                • Karma: 267
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Novembre 03, 2013, 17:19:46 pm »
                Zazzaroni mi ha risposto con un tweet enigmatico

                Inviato con una palla di Cannavaro



                "Ma veda..."

                  Offline N3w

                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 28553
                  • Karma: 598
                  • Sesso: Maschio
                  • All'Ananas non si comanda I♥膣
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #338 il: Novembre 03, 2013, 17:21:17 pm »
                  Zazzaroni mi ha risposto con un tweet enigmatico

                  Inviato con una palla di Cannavaro
                  chiedigli se le scarpe della oxa sono buone per giocare a pallone :look:
                  "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                    Online xeranto

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 17961
                    • Karma: 430
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Novembre 03, 2013, 18:33:43 pm »
                    chiedigli se le scarpe della oxa sono buone per giocare a pallone :look:
                    non penso

                      Offline Angus_92

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16662
                      • Karma: 225
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #340 il: Novembre 05, 2013, 15:13:04 pm »
                      di Matteo Bonfanti
                      Ho ascoltato con attenzione le parole di Criscitiello sulla chiusura di Sportitalia e non mi sono incazzato più di tanto. Dieci anni fa me la sarei presa di più. E magari con gli amici di sempre saremmo andati a scrivergli tre scritte sotto casa: un bell’infame a carattere cubitali, rosso, grande e grosso oppure frasi più fantasiose, dal nostro repertorio anti-leghista, tipo “sei una vipera”, “somigli a un mostro a sette teste”, “rispetto a te la strega cattiva cattiva è un gentleman”.
                      Questo mi manca dei favolosi anni novanta, quelli in cui sono diventato grande: l’indignazione che fa crescere il dissenso, trasformandolo nel nostro cane da guardia contro chi si preoccupa soltanto dei fatti suoi.  Tre lustri fa Criscitiello non si sarebbe permesso di dire ai suoi telespettatori “che nel passaggio da Sportitalia a Lt Sport non cambia nulla”. Perché se l’avesse fatto le decine di lavoratori che in questa operazione rischiano di perdere il posto, l’avrebbero aspettato fuori per dirgliene quattro. E avrebbero avuto la solidarietà di tutti gli altri mass media, quelli di destra, quelli di sinistra, quelli sportivi. Adesso è diverso, siamo anestetizzati. Ci capita di tutto, persino il licenziamento in diretta televisiva e restiamo in silenzio, senza disturbare, come fosse giusto.
                      Cosa è successo?  Mi guardo indietro e trovo due momenti decisivi, uno piccolo, l’altro grande: penso a Genova e alla crisi economica. Al Social Forum del 2001 si è smarrita l’idea che lo Stato sia lì per difendere la legalità di tutti, in questa eterna recessione si è invece perso il principio chiave della nostra Costituzione, quello della Repubblica fondata sul lavoro. Che ora non c’è e, se mai tornerà, sarà diverso.
                      Il giornalismo, ad esempio, per gran parte di chi scrive è diventato ormai solo una passione, un po’ come suonare la chitarra o l’arpa celtica nel gruppo folcloristico del proprio paese. Le collaborazioni gratuite si sprecano, così come gli stage che, puntualmente, non vengono retribuiti. Ma si va anche oltre. C’è chi sul sogno di centinaia di ragazzi senza occupazione (in Italia uno su due non lavora né studia), ci fa un sacco di soldi. Ed è proprio il caso di Criscitiello e della sua geniale trovata: gli ormai famosi work shop. Tre nel 2013 (maggio, settembre, ottobre), durata una settimana, 360 euro il costo dell’iscrizione, centocinquanta partecipanti a ogni sessione. L’introito per la Micri (Michele Criscitiello) Communication  è superiore ai 160mila euro, un bel bottino.
                      Lui la chiama “opportunità per i giovani”, noi in un altro modo sapendo cosa accade a questa povera gente dopo i sette giorni con il nuovo gotha del giornalismo sportivo italiano. Centoquarantotto se ne tornano a casa con le tasche vuote, due vengono assunti dalla Micri che gli promette di essere impiegati per tre mesi o a Sportitalia (azienda che ha un’istanza di fallimento e che, per questo motivo, non potrebbe avere nuovi dipendenti a meno di escamotage che, purtroppo, avvengono anche nelle migliori famiglie) o a Udinese Channel o a Tuttomercatoweb. Anche in questo caso è facile fare i conti della serva e scoprire, dopo aver tirato due righe tra gli incassi e le spese, che il guadagno per il nostro eroe è assai ingente.
                      Non c’è nessun illecito, ma resta un problema che non investe Criscitiello, ma noi, la collettività. Perché se si entra nel mondo del giornalismo pagando una quota a qualcuno, il merito se ne va a puttane, irrimediabilmente e per sempre. Lasciandoci soli a verificare le notizie, a confrontare le fonti, a evitare le ripetizioni e i salti di riga: quello che s’insegna ai praticanti nei loro diciotto mesi di (allegra) schiavitù in redazione.
                      Non vogliamo insegnare niente a nessuno. In tempi come questi anche al Bergamo & Sport si fa una fatica boia ad avere un bilancio in pari: non ci arricchiamo noi e neppure i nostri collaboratori. Ma non molliamo e il pensiero resta chiarissimo: se le vacche resteranno magre, allora i sacrifici continueranno. Ma, come sempre, saranno per tutti, per me che sono il direttore e prendo la metà di quando facevo il caporedattore al Giornale di Bergamo, come per il ragazzotto che si sta facendo le ossa, domenica questa a vedersi Mariano-Sabbio sotto la tempesta per pochi euro, qualcosina di più di un rimborso spese. Di contro, se il nostro progetto decollerà, la festa non avrà esclusi, perché qui ognuno di noi ha la stessa importanza. Quel che cambia sono le mansioni.
                      Torno a me, a quel che scrivo, ai motivi che me lo fanno fare, quando potrei rilassarmi con i pronostici di Terza che mi fanno sognare perché m’immagino re Igor Trocchia o Omario Valenti, il Totti di Borgo Palazzo, a bucare le difese avversarie, magari copiando a Ibra il colpo di tacco fatto con la maglia della Svezia o l’ultima magia di Kakà contro la Lazio.
                      Se mi metto a parlare di Criscitiello è per la mia generazione, per quella arrivata subito dopo. Vorrei che la smettessimo di essere rassegnati, mi piacerebbe che tornassimo a scendere in piazza. Ma non per protestare, per inventarci un mondo nuovo, diverso, che almeno ci faccia sorridere.

                      http://www.bergamoesport.it/la-chiusura-di-sportitalia-annunciata-da-criscitiello-e-la-voglia-di-dissenso-che-mi-prende/

                      Hai capito il Piscitiello... :patt:

                        Offline Peppe Paname

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11062
                        • Karma: 192
                        • Sesso: Maschio
                          • 4U
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Novembre 05, 2013, 15:51:42 pm »
                        http://www.mondopallone.it/home/wp-content/uploads/2013/04/Workshop-OK.pdf

                        Vostri Docenti
                        Michele Criscitiello: conduttore di Sportitalia e Direttore TuttoMercatoWeb
                        Xavier Jacobelli: Direttore Editoriale di Calciomercato.com
                        Alfredo Pedullà: giornalista sportivo
                        Paco D’Onofrio: Professore di Diritto Sportivo Presso L’Università di Bologna
                        Luca Ferrato: Corrispondente Italia della BBC
                        Giancarlo Padovan: giornalista-Docente presso l’Università del Sacro Cuore a Milano
                        Enzo Bucchioni: Direttore “Il Quotidiano Sportivo”
                        Fabrizio Biasin: Caporedattore “Libero” dal 2004
                        Cesare Di Cintio: Avvocato esperto in Diritti Tv
                        Roberto Scarpini: giornalista Direttore Inter Channel
                        Stefano Righi: giornalista di economia e finanza Corriere della Sera
                        Riccardo Guffanti: Direttore Sportivo, Consigliere A.Di.Se
                        Pierpaolo Marino: Direttore Generale Atalanta Calcio
                        Andrea D'Amico: Agente Fifa


                        Mercoledì 8
                        Relatore Michele Criscitiello
                        Dalle ore 9.00 alle ore 11.00: Conduzione di un Talk Sportivo e rapporto tra giornalista, regia e produzione
                        Relatore Pierpaolo Marino
                        Dalle ore 11.00 alle ore 13.00: Come si Amministra una società professionistica di serie A e conseguenti rapporti con l'Informazione

                        :look:

                          Online xeranto

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 17961
                          • Karma: 430
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Novembre 05, 2013, 15:57:06 pm »
                          onore a bonfanti :pugno:

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95829
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Novembre 05, 2013, 16:02:53 pm »
                            onore a bonfanti :pugno:
                            Articolo fantastico.

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64671
                              • Karma: 890
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal