fred74 e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ho deciso di leggere e finire Dune (il primo libro eh) prima che venga proiettata la seconda parte del film. Non ce la faro' mai
Qualcuno ha letto qualche libro di Murakami? Lo consigliate?
È un misto tra Michail Bulgakov e Fabio Volo, lo consiglio
Ho iniziato ieri Norvegian woods, ti saprò dire tra qualche giorno.
Secondo me molti libri giapponesi in Italia soffrono dell'effetto Cannarsi sulle traduzioni
Ma ero entrato per dire che ho pensato la recensione perfetta per un libro famosissimo che ho letto quest'estate solo perché non avevo altro sotto mano:"Un vacuo esercizio di stile, redatto in uno stile molto discutibile".Indovinate il titolo, o almeno l'autore.
Quello della traduzione è IL tema cruciale della narrativa internazionale, è impossibile comprendere appieno un autore se non lo si legge nella sua lingua ma purtroppo, c'amma fà?
Non si possono conoscere tutte le lingue del mondo, purtroppo. Imparare a leggere in inglese dovrebbe essere almeno uno standard per un appassionato di letteratura, tutto sommato si ha accesso alle traduzioni di prima mano del mercato più importante al mondo e più soggetto a review da critici e lettori, oltre a tutta la letteratura in lingua inglese ovviamente.
Sì ma non basta, mi ricorda molto il guardare i film in lingua originale , una lingua la devi padroneggiare, non basta un B2