Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Juventus F.C.  (Letto 1618159 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Marchetiello™

  • CHIARIELLIANO
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 74696
  • Karma: 860
  • Sesso: Maschio
  • GENS AURELIA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30030 il: Marzo 21, 2023, 10:06:26 am »
EDITION 2022
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
EDITION 2023
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


    Online OisselaAzzurro

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 21769
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • JUVE MERDA!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #30031 il: Marzo 21, 2023, 10:18:47 am »
    Ma per il secondo filone io sono certo che li stangano. L'importante è vincere il campionato 22/23 al netto della penalizzazione.
    1987-1990-2018-2022-2023
    Grazie ragazzi!!

    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32849
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #30032 il: Marzo 21, 2023, 10:31:27 am »
      Molti non hanno la misura di cosa sia un aggiotaggio secondo me, ancora paragonano Calciopoli allo scandalo di questi giorni. Poi è chiaro che la stampa non li stia aiutando a capire l'entità della cosa ma andate a leggere articoli di stampa estera del Times, le Parisienne o Marca e più o meno vi fate un'idea di quello che succederà.  :asd:
      Ma perchè aggiotaggio? Tra le accuse mi sembra quella meno fondata, a meno che non salti fuori che i dirigenti indagati hanno ceduto o comprato grosse quantità di azioni a seguito o in precedenza alle comunicazioni del Cda.

        Offline Sax

        • Fernando De Napoli
        • **
        • Post: 905
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #30033 il: Marzo 21, 2023, 10:59:52 am »
        Ma perchè aggiotaggio? Tra le accuse mi sembra quella meno fondata, a meno che non salti fuori che i dirigenti indagati hanno ceduto o comprato grosse quantità di azioni a seguito o in precedenza alle comunicazioni del Cda.
        Credo possa trattarsi di una manipolazione del mercato: "operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari". Laddove la diffusione al mercato della informazione circa la rinuncia agli stipendi da parte dei calciatori della Juv****s ("operazioni simulate o altri artifici") integrerebbe il requisito della “price sensibility” (cioè, avrebbe provocato una "sensibile alterazione del prezzo" delle azioni).

          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #30034 il: Marzo 21, 2023, 11:10:17 am »
          Credo possa trattarsi di una manipolazione del mercato: "operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari". Laddove la diffusione al mercato della informazione circa la rinuncia agli stipendi da parte dei calciatori della Juv****s ("operazioni simulate o altri artifici") integrerebbe il requisito della “price sensibility” (cioè, avrebbe provocato una "sensibile alterazione del prezzo" delle azioni).

          L'aggiotaggio è manipolazione di mercato ("facile" da dimostrare) + guadagno in borsa (vendo dopo aver fatto salire le azioni con una notizia falsa) molto difficile da dimostrare

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16074
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #30035 il: Marzo 21, 2023, 11:15:06 am »
            Ma infatti da dove spunta fuori adesso l agiotaggio?
            Questi hanno falsificato il bilancio, non mi pare poco.

              Offline Sax

              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 905
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #30036 il: Marzo 21, 2023, 11:18:49 am »
              L'aggiotaggio è manipolazione di mercato ("facile" da dimostrare) + guadagno in borsa (vendo dopo aver fatto salire le azioni con una notizia falsa) molto difficile da dimostrare
              Sì, infatti anch'io credo che sarà difficile dimostrare l'aggiotaggio. Resterebbe il market abuse su cui ha "indagato" la Consob.

                Online Marchetiello™

                • CHIARIELLIANO
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 74696
                • Karma: 860
                • Sesso: Maschio
                • GENS AURELIA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #30037 il: Marzo 21, 2023, 11:23:39 am »
                Ma perchè aggiotaggio? Tra le accuse mi sembra quella meno fondata, a meno che non salti fuori che i dirigenti indagati hanno ceduto o comprato grosse quantità di azioni a seguito o in precedenza alle comunicazioni del Cda.

                Si arriva dunque a ipotizzare il reato di aggiotaggio perché la Juventus sabato 28 marzo 2020 (a Borse chiuse, come da prassi) emette il comunicato in cui annuncia l'accordo raggiunto con giocatori e allenatore e benefici per il bilancio per 90 milioni di euro.
                EDITION 2022
                Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                EDITION 2023
                Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                  Offline leoniDAM

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2315
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #30038 il: Marzo 21, 2023, 11:28:24 am »
                  Credo che da un punto di vista penale non uscirà un granché, non necessariamente un bilancio irregolare è anche falso, per l'aggiotaggio od operazioni simulate o altri artifici invece è complicato da dimostrare, da quello che ho letto in giro non pare che molti credano possano essere condannati per questo, in sede penale la difesa ha più margini di manovra per giustificare certe operazioni e quantomeno farle apparire come regolari.

                  Da un punto di vista sportivo invece è diverso perché, come detto anche nella sentenza sulle plusvalenze, è relativo se il fatto commesso si è concretizzato in un effettivo danno per gli altri o vantaggio per sé, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 conta che volevi imbrogliare, che hai provato ad imbrogliare e che eri perfettamente consapevole che stavi imbrogliando.

                    Online vampyr8

                    • GH!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Juliano
                    • ***
                    • Post: 9999
                    • Karma: 348
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #30039 il: Marzo 24, 2023, 13:20:15 pm »
                    Clamoroso Juventus, spunta il gruppo Whatsapp 'Manovre stipendi'

                    ahahah ma comm se fa!

                      Online Muzak

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3298
                      • Karma: 6
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #30040 il: Marzo 24, 2023, 13:42:02 pm »
                      Clamoroso Juventus, spunta il gruppo Whatsapp 'Manovre stipendi'

                      ahahah ma comm se fa!

                       :allahsi3: :allahsi3:

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21769
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #30041 il: Marzo 24, 2023, 14:09:58 pm »
                        Forum inaccessibile da due giorni…chi è stat? La procura federale?
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online Marchetiello™

                          • CHIARIELLIANO
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 74696
                          • Karma: 860
                          • Sesso: Maschio
                          • GENS AURELIA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #30042 il: Marzo 24, 2023, 14:13:10 pm »
                          Mi occorre una delucidazione da uno tra mtgpp, leonidam o banco. Esiste la possibilità che gli altri 2 filoni relativi a manovra stipendi e partnership non terminino entro l'inizio della prossima stagione?
                          EDITION 2022
                          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                          EDITION 2023
                          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                            Online vampyr8

                            • GH!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Juliano
                            • ***
                            • Post: 9999
                            • Karma: 348
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #30043 il: Marzo 24, 2023, 14:27:47 pm »
                            Grassani: "Penalizzazione Juve? Ci sarà al massimo una riduzione del -15 ma non un annullamento"

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95659
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #30044 il: Marzo 24, 2023, 14:38:07 pm »
                              Grassani: "Penalizzazione Juve? Ci sarà al massimo una riduzione del -15 ma non un annullamento"
                              Prepariamoci alla rimonta scudetto. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal