CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Serie A TIM

<< < (2/5304) > >>

image N for Napoli:
Squadra del cuore:
Maggio 26, 2012, 11:10:18 am

Corriere dello sport


Roma, il futuro si chiama Zeman

Lo scenario è cambiato Baldini ha avuto carta bianca dalla proprietà Rotti gli indugi, punta ora al grande ritorno. La scelta è fatta: accantonato Montella, il club ora spinge sul tecnico del Pescara che dirà il suo sì fra quattro giorni


ROMA - E’ sempre più Zeman. La scelta, la seconda scelta, è stata fatta. La nuova Roma, con una marcia indietro paradossale eppure affascinante, prova a ripartire dall’uomo che un’altra Roma ha mandato via tredici anni fa. Dopo quello che è successo con Montella, Il cambio di rotta scaturito dalle condizioni poste dall’allenatore del Catania Ma la decisione è presache per due settimane è stato l’allenatore in pectore , non si può esagerare con l’ottimismo e annunciare l’accordo. Da qui a mercoledì, giorno della conferenza stampa finale di Zeman, possono starci altri colpi di scena. Ma a questo punto è molto difficile pensare a una soluzione diversa. Perché Villas Boas, contattato subito dopo le dimissioni di Luis Enrique, ha detto no e non ha mai cambiato idea. Potrebbe farlo oggi, visto che il Liverpool ha preso Martinez, ma in un certo senso offenderebbe la Roma. Invece Bielsa, che ieri Baldini e Sabatini hanno osservato a Madrid nella finale di Coppa del Re, è orientato a restare a Bilbao.

CONTROMOSSA - Zeman piace ai tifosi, sarebbe accolto con entusiasmo dai giocatori, ha riscosso il consenso di Unicredit e incarna il calcio offensivo che è sempre stato un manifesto programmatico di Baldini. Quattro motivi sufficienti per ingaggiarlo. Il quinto, che poi è il primo in ordine cronologico, è la situazione di vuoto in cui la Roma è precipitata dopo la rottura con Montella. Soltanto giovedì mattina, la Roma non aveva un’alternativa proponibile. Era al punto zero. Debolezza giustificabile, visto che fino a 24 ore prima non c’era neanche un dubbio: Montella sarebbe tornato a Trigoria. Era praticamente tutto fatto, mancavano i dettagli del contratto biennale (con opzione per il terzo). Eppure la trattativa è fallita all’ultimo centimetro. Baldini -più di Sabatini- non si aspettava che Montella ponesse delle condizioni e si è irrigidito al passaggio decisivo, l’incontro auspicato per il brindisi. A quel punto per il capo la storia si è chiusa irrimediabilmente. Per Montella no. Montella è rimasto anche ieri in attesa di una telefonata. Ma è stata la Roma a smettere di cercarlo. Ormai era tardi.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/05/26-241841/Roma%2C+il+futuro+si+chiama+Zeman+

image ghor:
Squadra del cuore:
Maggio 26, 2012, 11:18:32 am

Circa Montella mi dispiace sinceramente ma ha ragione lui. Lo hanno scartato per prendere l'asturiano e ora che stanno a piedi fanno pure i difficili? E' la Roma ad aver bisogno di un tecnico, non Montella che sta cercando una panchina. Quando tutto manca resta un altro anno a Catania ma è cmq molto conteso tra diversi club di caratura superiore (non ultimo pure il nostro in caso di addio di Mazzarri).

Zeman a Roma mi dispiacerebbe perchè vuol dire che tutte le pippe mentali che si sta facendo il sottoscritto in compagnia di altri sognatori del bel calcio trova proseliti anche in capitale dove hanno appena rifondato con una nuova proprietà.

Segno che il boemo, a 65 anni, è tutt'altro che finito.  :ok:

image Nomercy:
Squadra del cuore:
Maggio 28, 2012, 20:50:59 pm

Zdenek Zeman è ad un passo dall'addio al Pescara. Secondo quanto rivelato da Sky Sport il tecnico boemo ha comunicato al presidente Sebastiani e al ds Delli Carri di voler lasciare. Mancano pochi dettagli, infatti, per l'approdo sulla panchina della Roma: il club giallorosso spinge per un biennale mentre la volontà del tecnico è di firmare un contratto per una sola stagione.

image Onisco:
Squadra del cuore:
Maggio 28, 2012, 20:52:39 pm

Rosico.

image Aucool:
Squadra del cuore:
Maggio 28, 2012, 20:58:27 pm

Io no, prendersi Zeman per puntare alla zona champions è un grosso rischio, personalmente preferisco altri allenatori... di sicuro i tifosi della Roma quest'anno si divertiranno però chissà se a fine stagione si ritroveranno davvero contenti :look:

1 [2] 3 4 ... 5304   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa