Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.S. Roma  (Letto 1235272 volte)

lazienograzie e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online LaSmorfia

  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5221
  • Karma: 16
  • Maradon-sarrista y napoletano
  • Squadra del cuore:
« Risposta #24735 il: Agosto 13, 2022, 18:58:09 pm »
Il più grande allenatore che io ricordi della Roma non è Capello, non è Zeman né Ranieri ma Nils Liedholm. Oltre che una splendida persona, educatissimo, rispettoso e sportivissimo, aveva una particolare caratteristica: sia che si giocava contro la Juventus sia che si giocava contro l'Ascoli lui magnificava puntualmente la squadra avversaria tessendone le lodi e le peculiarità nemmeno stessi giocando contro il Brasile di Pele'; probabilmente anche quello era maniavantismo ed evidentemente è una dote che solo i più grandi hanno.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Mamma mia, il Grande Nils Liedholm...
Dino Viola disse un giorno che Liedholm era uno svedese nato a Napoli, mentre Sven Goran Eriksson era uno svedese di Goteborg, o giù di li...
Sempre Viola, dopo uno scontro tra tifoserie di Napoli e Roma, disse, per stemperare gli animi e salvare il gemellaggio tra le due tifoserie, che in realtà si trattava di juventini ed interisti...
IVD

    Online lazienograzie

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1726
    • Karma: 5
    • The King Of Rome is not Dead
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #24736 il: Agosto 14, 2022, 02:35:47 am »
    Mamma mia, il Grande Nils Liedholm...
    Dino Viola disse un giorno che Liedholm era uno svedese nato a Napoli, mentre Sven Goran Eriksson era uno svedese di Goteborg, o giù di li...
    Sempre Viola, dopo uno scontro tra tifoserie di Napoli e Roma, disse, per stemperare gli animi e salvare il gemellaggio tra le due tifoserie, che in realtà si trattava di juventini ed interisti...
    Viola teneva al gemellaggio. Lui riteneva che Roma e Napoli allora dovessero fare fronte comune (societario e di tifosi) per combattere lo strapotere del Nord.
    Lo ripeteva come un mantra alle interviste. Ricordo un'intervista di un Roma-Napoli giocata al Flaminio dove disse sta cosa al microfono di Galeazzi, di fronte a (mi pare) Pierpaolo Marino (allora vostro DS). Se trovo l'intervista Ve la.mando.

    Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


      Online LaSmorfia

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5221
      • Karma: 16
      • Maradon-sarrista y napoletano
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #24737 il: Agosto 14, 2022, 13:43:50 pm »
      Viola teneva al gemellaggio. Lui riteneva che Roma e Napoli allora dovessero fare fronte comune (societario e di tifosi) per combattere lo strapotere del Nord.
      Lo ripeteva come un mantra alle interviste. Ricordo un'intervista di un Roma-Napoli giocata al Flaminio dove disse sta cosa al microfono di Galeazzi, di fronte a (mi pare) Pierpaolo Marino (allora vostro DS). Se trovo l'intervista Ve la.mando.

      Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


      Guarda dal minuto 12:52 al 13:44 (ho volutamente omesso dal minuto 12:28 al 12:51, e comprenderai il perché...). Viola si è sempre comportato da vero "Signore".
      « Ultima modifica: Agosto 14, 2022, 13:53:22 pm da LaSmorfia »
      IVD

        Online lazienograzie

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1726
        • Karma: 5
        • The King Of Rome is not Dead
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #24738 il: Agosto 14, 2022, 17:30:50 pm »


        Guarda dal minuto 12:52 al 13:44 (ho volutamente omesso dal minuto 12:28 al 12:51, e comprenderai il perché...). Viola si è sempre comportato da vero "Signore".
        Viola prese calci a Torino. Fisicamente intendo. Ed ecco che quando sento parlare di stile della grande signora e dei suoi tifosi..vado abbastanza in bestia..

        Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


          Offline LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35329
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #24739 il: Agosto 15, 2022, 13:42:28 pm »
          Roma già impressionante.
          Poteva finire 0a6 senza rubare nulla.
          Zaniolo calciatore italiano più forte per distacco.
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online skyfall

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32053
            • Karma: 40
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #24740 il: Agosto 15, 2022, 13:45:19 pm »
            Roma già impressionante.
            Poteva finire 0a6 senza rubare nulla.
            Zaniolo calciatore italiano più forte per distacco.
            la salernitana è come il monza: squadra che da poco ha chiuso diversi acquisti e da qui alla fine ne farà diversi altri...al momento sono poco rodate ed è un bene affrontarle ora. la partita di ieri non fa molto testo. molto più ostico affrontare un bologna o un udinese che hanno cambiato poco


              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47003
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #24741 il: Agosto 15, 2022, 13:49:35 pm »
              Roma già impressionante.
              Poteva finire 0a6 senza rubare nulla.
              Zaniolo calciatore italiano più forte per distacco.
              lol ma quale impressionante che nel primo tempo una qualsiasi squadra semiseria gliene faceva minimo tre con tutti gli spazi che lasciavano in ripartenza...
                 


                Offline LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35329
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #24742 il: Agosto 15, 2022, 13:51:01 pm »
                la salernitana è come il monza: squadra che da poco ha chiuso diversi acquisti e da qui alla fine ne farà diversi altri...al momento sono poco rodate ed è un bene affrontarle ora. la partita di ieri non fa molto testo. molto più ostico affrontare un bologna o un udinese che hanno cambiato poco
                Anche la Roma deve assemblare molto. Winaldum e Matic non penso che siano venuti a fare le riserve, e se pure fosse, sarebbero riserve di lusso.
                Al momento c'è solo da invidiarli.
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Offline LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35329
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #24743 il: Agosto 15, 2022, 13:53:06 pm »
                  lol ma quale impressionante che nel primo tempo una qualsiasi squadra semiseria gliene faceva minimo tre con tutti gli spazi che lasciavano in ripartenza...
                  Possono lavorarci. Non devono sempre giocare con 3 attaccanti. Hanno delle alternative. La facilità nel creare occasioni e la qualità di giocata già si vede. Non inimicatevi Eupalla e vedrete anche voi  :look:
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online LaSmorfia

                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5221
                    • Karma: 16
                    • Maradon-sarrista y napoletano
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24744 il: Agosto 15, 2022, 15:12:45 pm »
                    Forse sarebbe meglio minimizzare notizie di questo genere, ma (per quanto i nostri amici lazienograzie e caparezza siano brave persone - e con loro la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti), provo un'enorme rabbia quando assisto a manifestazioni di questo tipo.

                    https://www.calcionapoli24.it/notizie/coro-tifosi-roma-salernitana-vesuvio-napoli-n528496.html 
                    IVD

                      Offline LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35329
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #24745 il: Agosto 15, 2022, 15:31:04 pm »
                      Forse sarebbe meglio minimizzare notizie di questo genere, ma (per quanto i nostri amici lazienograzie e caparezza siano brave persone - e con loro la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti), provo un'enorme rabbia quando assisto a manifestazioni di questo tipo.

                      https://www.calcionapoli24.it/notizie/coro-tifosi-roma-salernitana-vesuvio-napoli-n528496.html
                      Altro che minimizzare.
                      Siamo stati un poco tranquilli nei mesi delle curve chiuse anni fa, ormai è una barzelletta.
                      La stessa Italia che si scandalizzava in maniera isterica quando quei 2 imprenditori ridacchiavano sul terremoto in una telefonata privata pensando ai soldi da fare, qui ci sono gruppi ampi molto ampi di persone che inneggiano all'eruzione di un vulcano e nessuno parla, ogni fottuta partita.
                      Ma per Pappeo e Lombata l'importante è smentire voci composite su QUESTO CUCURELLA.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Offline Quentin

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47942
                        • Karma: 1337
                        • Sesso: Maschio
                        • Nu jeans pe maglietta
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #24746 il: Agosto 15, 2022, 15:55:54 pm »
                        Vabbé che il QI medio lì in mezzo non raggiunge i 70, però il fenomeno è fin troppo esteso per essere considerato come goliardico o semplice sfottò. Ma purtroppo siamo in Italia e tutto viene minimizzato, chi riceve l'insulto è vittimista e piangina, chi offende è niente più di un simpaticone che ha esagerato un po', ma in fondo "so ragazzi" che vogliono solo la morte di milioni di persone. Pure Benito in fondo er nu buon uaglion :look:


                          Online Marchetiello™

                          • CHIARIELLIANO
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 74696
                          • Karma: 860
                          • Sesso: Maschio
                          • GENS AURELIA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #24747 il: Agosto 15, 2022, 17:07:06 pm »
                          Vabbé che il QI medio lì in mezzo non raggiunge i 70, però il fenomeno è fin troppo esteso per essere considerato come goliardico o semplice sfottò. Ma purtroppo siamo in Italia e tutto viene minimizzato, chi riceve l'insulto è vittimista e piangina, chi offende è niente più di un simpaticone che ha esagerato un po', ma in fondo "so ragazzi" che vogliono solo la morte di milioni di persone. Pure Benito in fondo er nu buon uaglion :look:

                          Almeno con questi video non ci abboffano la uallera con la barzelletta della sparuta minoranza. Queste merde cantavano tutte quel coro ridicolo come loro. Povere bestie.
                          EDITION 2022
                          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                          EDITION 2023
                          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                            Online lazienograzie

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1726
                            • Karma: 5
                            • The King Of Rome is not Dead
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #24748 il: Agosto 15, 2022, 17:37:50 pm »
                            So che vale quel che vale e che ha anche poco senso dirlo.

                            MA IO AFFERMO SENZA MEZZE MISURE CHE MI DISSOCIO DA QUESTI "CORI".
                            Che non ritengo né goliardici né da minimizzare.



                            Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


                              Online caparezza

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1377
                              • Karma: 4
                              « Risposta #24749 il: Agosto 15, 2022, 18:41:32 pm »
                              Naturalmente anch'io sono contrario, contrariato e schifato da questi video e questi cori idioti, spero di essermi fatto conoscere abbastanza da voi per sapere come la penso. La cosa che mi manda al manicomio e che questi cantano certe cose orribili ma io credo che siano come automi, non c'è altra spiegazione perché se uno pensa al "testo" che automaticamente prevede la morte di milioni di persone in caso avvenga quello che cantano, è evidente che non può essere reale, non ci posso e non ci voglio credere. Là in mezzo ci saranno ragazzi con genitori originari di Napoli o della Campania più in generale; hanno cugini, fratelli, sorelle, zii, nonni che magari stanno a Napoli, per questo batto molto sull'immaturita', sul fatto che la maggioranza va appresso ai cretini che fanno partire i cori senza nemmeno sapere quello che stanno cantando. Voglio pensarla così, non ci voglio credere, ripeto.


                              Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal