Ottimo Pietro, posso dunque, porgere qui appena mi è possibile immagini massoniche e tu mi dici il significato? come facevamo nel nostro antro?
Certo, volentieri. Come puoi fare domande di altro tipo.
Vabbè le mie le sai, aspettiamo se qualcun altro è interessato e vediamo il da farsi
ma di proseguire lungo il proprio cammino di consapevolezza
e in cosa consiste questo cammino di consapevolezza?
La libertà è consapevolezza. Di quello che sei, dei tuoi limiti, dei tuoi difetti. Solo conoscendoli puoi lavorare per superarli.Consapevolezza di quello che ti circonda, dell'ordine dell'universo.Consapevolezza delle tue azioni.Solamente se sei assolutamente consapevole di quelle che saranno le conseguenze delle tue azioni, sei veramente libero. Perchè così potrai scegliere veramente.
C'è una frase che per anni ho avuto in firma in diversi forum: Questo è il bene finale di quelli che posseggono la Gnosi: divenir Dio. Naturalmente non è mia, ma tratta dal Pimandro.
e quale sarebbe questa consapevolezza?
Ti ho detto... di cosa sei... è un cammino interiore... VITRIOL.Ma soprattutto della tua essenza divina.
quindi i massoni sono un'associazione di deisti?
No, l'ispirazione piuttosto è gnostica.
ma la consapevolezza della tua essenza divina è data da qualche conoscenza alla quale i massoni hanno accesso e gli altri no?la cosa che mi interessa capire è...da dove viene questa consapevolezza?