Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A Game of Thrones Topic  (Letto 157042 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Raider Nation

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2471
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3315 il: Maggio 01, 2019, 13:24:19 pm »
Rispiego perche forse non so stato chiaro:
Davos fa gesti per fare appicciare le trincee ma c è nebbia e non si vede,tu o sapiv che il nk avrebbe alzato la nebbia?perche dovevano saperlo loro?mica ci hanno mai combattuto. Tutte le altre volte non l ha mai alzata. Allor dany non doveva nemmeno provare a dargli fuoco perché l eva sapè che non serviva a un cazzo?

La parte di dany che piglia il drago ci sta, non è la prima volta che prende decisioni del genere nella serie, tu le puoi dire quello che vuoi ma ess fa a capa soj :look: ma è proprio di carattere che è sempre stata cosi,perché mo la sceneggiatura doveva essere diversa?
La parte dei dothraki cavalleria leggera è na cazzata ja, tutte le battaglie dei dotrhaki fino a mo sono state tutte in quel modo,mo bell e buon non va piu bene

Inviato dal barbiere di Fellaini
Lo sapeva Bran, il corvo a tre occhi, che è la memoria di tutta l'umanità e sà tutto quello accaduto fino ai tempi remoti di quà e di là della barriera. Il NK lo ha marchiato ed ha un contatto con lui. Purtroppo in tutta la serie, sopratutto da quando lo storpio è tornato non c'è uno, dico uno, che si è preso la briga di chiedergli (o gli sceneggiatori gli hanno fatto chiedere) "Guagliò ma tu davvero fai? Che cazzo di visioni hai? Cosa vedi? Da cosa nasce tutto questo tuo potere? Sediamoci.......e piegaci tutto anche se dobbiamo passare una settimana intera ad ascoltarti".......invece è tornato "Salve ero Bran ora sono il corvo a tre occhi"........e tutti "ah ok perfetto, tic crediamo sulla parola, ora ti costruiamo una bella sedia a rotelle ti piazziamo da qualche parte che non rompi e palle, magari in cortile sotto la neve, e noi continuiamo a discutere su chi deve essere il pretendente al trono di spade, se il nord si deve inchinare ai Lannister o ai draghi, ecc...poi vabbuò inutile che ci dai informazioni su questi estranei ce la sbrighiamo noi, al massimo ti usiamo da esca perché lui è ossessioanto da te (ma poi perché è ossessionato da te? Vabbuò ma che ce ne fotte.......
Poi l'esercito dei non morti è attaccabile con vetro di drago ed acciaio di valyria ma non il fuoco? E perché se la genesi della magia del fuoco e dell'acciaio di Valyria è lo stesso? Vabbuò è bello che il NK è ignifugo altrimenti non serve proprio ad un cazzo....non parla, non uccide nessuno, facciamolo almeno termoresistente.......
Tutto il destino dell'umanità è legato alla speranza che Dany non sbrocca anche se sai che lo fà spesso? Seriamente? "La strategia è questa Dany è uno che le balza subito al mosca al naso e quindi non sappiamo come reagirà e perciò mandiamo al macello subito i suoi cavalieri adorati". Può anche starci ma stride in una serie tv dove ci hai mostrato personaggi che con le chiacchieri si rigiravano tutti....al consiglio di guerra ci stà pure Varys, il ragno tessitore........ma che ruolo ha questo povero cristo ormai? Una macchietta.....come Tyrion Lannister ormai....ve lo ricordate il personaggio ritaglito su Tyrion e questa macchietta che c'è ora? Seriamente ne discutiamo pure eh.....
Per finire la cavalleria dotrhaki ad Essos ti hanno fatto vedere che sono i padroni del mare verde e non hanno mai caricato, mai eserciti possenti....sono villaggi di pecorai........l'unica carica seria è quella sotto le mura della città di Dany per falciare una decina di rivoltosi....a Westeros hanno solo caricato l'esercito Lannister che è composto di poche linee di fanteria e solo grazie all'aiuto di Drogon che gli apre i varchi con il fuoco. Sceneggiatura  fatta da loro non da me. Ora invece devono caricare un nemico che ha una forza sterminata, al buio che non si vede neanche quanti sono (eh ma Melisandre gli ha acceso le falci vuoi mettere) ....e Dany non dice "ehm scusate ma perché non mandate la cavalleria della valle con contro i Bolton si è visto fare molto bene...io già sacrifico gli immacolati a morte certa perchè non mettee qualcosa pure voi?". Una bella discussione di strategia militare no? Un colpo a sorpresa? ,Niente....
I dothraki e gli immacolati devono scomparire in funzione Cersei non c'è nient'altro di logico in quella scena della battaglia......mi sembra talmente lapalissiano che è superfluo anche discuterne.....

    Offline frankie

    • franketiello
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9014
    • Karma: 239
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3316 il: Maggio 01, 2019, 13:29:35 pm »
    Ma quindi siccome bran sa tutto allor amma chiur tutt cos e dobbiamo andare a casa, comm è ? :look:

    Inviato dal barbiere di Fellaini


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95887
      • Karma: 565
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3317 il: Maggio 01, 2019, 13:34:47 pm »
      Bran lo trattano tutti come il fratello scemo e lo mettono sotto alla pianta con l'altro scemo della famiglia Theon. Dai, è evidente, poi si accorgono che teneva ragione. :look:

        Offline Rain__

        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15664
        • Karma: 53
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3318 il: Maggio 01, 2019, 13:59:50 pm »
        Bran lo trattano tutti come il fratello scemo e lo mettono sotto alla pianta con l'altro scemo della famiglia Theon. Dai, è evidente, poi si accorgono che teneva ragione. :look:
        E sarebbe stato perfetto qualche puntata fa, appena tornato.
        Non dopo aver sgamato Ditocorto o dopo aver trovato l'albero genealogico di Jon. :look:

          Offline Raider Nation

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2471
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3319 il: Maggio 01, 2019, 14:42:17 pm »
          Ma quindi siccome bran sa tutto allor amma chiur tutt cos e dobbiamo andare a casa, comm è ? :look:

          Inviato dal barbiere di Fellaini
          Bran sà tutto, l'hai costruito tu così il personaggio, gli fai spiegare agli altri strateghi forze e debolezze dell'avversario.....
          "Usatemi come esca per il NK vorrà uccidermi di persona"......
          "Perchè vuole ucciderti di persona?" "Se vuole ucciderti di persona e non lo farà fare mai ad uno zombie o un WW che senso ha far sterminare prima due eserciti, fanteria e cavalleria, e poi farti fare la cavia?"
          Il personaggio con più poteri e più misterioso di Westeros durante tutta la battaglia riesce a partorire questi due dialoghi:
          "Vabbuò Theon non mi scassare la guallera ora mi vado a fare un viaggio nei corvi". Bran in trip...dovè và? Qual è il senso? Boh........rimane la speranza che lo spieghi dopo......
          Ritorno dal trip...
          "Thoen sei stato nu brav guaglion.........ti ringrazio.....". Faccia di theon "Azz praticamente mi ha detto che devo morire.........."
          Poi la tattica è 2 draghi vs 1 e per mezza puntata Jon rimane sulle mura a cavallo del drago a godersi lo spettacolo........
          Se questa è una sceneggiatura fatta bene......
          Io su Sky ho visto una serie tv di nicchia, Black Nails, che a confronto di questa a livello di sceneggiatura è un capolavoro. Dialoghi costruiti sempre alla perfezione, sviluppo dei personaggi sempre in crescendo, colpi di scena inaspettati, coinvolgimento e pathos.
          Quando si deve dare merito lo si dà senza problemi.
          Got a livello di sceneggiatura non dà più niente. Resta sempre da vedere perché è la serie tv del decennio, con aspetti super, ma è scaduta in maniera vergognosa sulle trame. Si sfrutta la popolarità per percorsi narrativi senza senso.

          « Ultima modifica: Maggio 01, 2019, 15:04:09 pm da Raider Nation »

            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14258
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3320 il: Maggio 01, 2019, 18:23:30 pm »
            Dawson's creek e paso adelante tenevano dei buchi e incogruenze ma nessuno scassava la minchia.

            Oggi internet ha distrutto il mondo. Ci sono i tuttologi. Ci si lamenta di qualsiasi cosa. Non puoi manco più fare un complimenti che sei sessista. Vuoi mangiarti il cavallo e che to dic a fa. Un povero cristo ha chiesto del parmiggiano sul pesce e via internet addosso.

            Magg rutt o cazz :look:
            A parte il parmigiano hai ragione, li fanno bene a volerlo linciare :look:

            Comunque per me la miglior serie rimane il remake di battlestar Galactica

            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91769
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3321 il: Maggio 01, 2019, 23:09:34 pm »
              Da qualche parte ho letto che John davanti al drago grida "goooo", probabilmente ad Arya, praticamente si è piazzato davanti al lucertolone per distrarlo e permettere ad Arya di passare. Voi avete sentito qualche "goooo"? :look:

                Offline Rain__

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15664
                • Karma: 53
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3322 il: Maggio 02, 2019, 01:47:10 am »
                Da qualche parte ho letto che John davanti al drago grida "goooo", probabilmente ad Arya, praticamente si è piazzato davanti al lucertolone per distrarlo e permettere ad Arya di passare. Voi avete sentito qualche "goooo"? :look:
                Mah :look:
                Ora che sono influenzato riesco a sentirlo, ma dopo comunque fa altre urla insensate, mi pare poco credibile in tutta onestà.

                Anche perché
                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                « Ultima modifica: Maggio 02, 2019, 01:49:10 am da Rain__ »

                  Offline mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14258
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3323 il: Maggio 02, 2019, 07:50:13 am »
                  Io l'ho interpretato come "vai sputa il fuoco e falla finita".
                  In realtà ci sta se ti arrendi in quella situazione se ti brucia il drago non puoi zombizzarti

                  Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                    Online geralt

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12338
                    • Karma: 8
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3324 il: Maggio 02, 2019, 09:18:13 am »
                    Da qualche parte ho letto che John davanti al drago grida "goooo", probabilmente ad Arya, praticamente si è piazzato davanti al lucertolone per distrarlo e permettere ad Arya di passare. Voi avete sentito qualche "goooo"? :look:

                    l'ho letto anch'io sul forum La Barriera , per me è una cazzata , Jon fa chiaramente un grido di disperazione e frustrazione

                    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                    « Ultima modifica: Maggio 02, 2019, 09:30:40 am da geralt »

                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3325 il: Maggio 02, 2019, 12:59:13 pm »
                      In realtà a me la scelta piace pure assai. :look:
                      Non escludo che possa essere stata indicata dal grassone.

                      Per me il problema non è assolutamente il chi, quanto il come.
                      Ok il personaggio, ok le abilità, ok tutto quello che vuoi, ma nel momento in cui la fai svolgere come hai fatto, ti sei praticamente dimenticato che ehi, guarda un po', esiste un mondo oltre quel personaggio che teoricamente si muove, fa cose, esiste. :look:

                        Offline IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3326 il: Maggio 02, 2019, 14:15:52 pm »
                        comunque chiaro che non c'è il supporto di martin dietro tutte le scelte, ma credo che le parti chiave siano indicate espressamente da lui
                        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                        per quanto riguarda la puntata, non so dare recensioni approfondite come fate voi :look: ma io non ho mai visto qualcosa di così coinvolgente in tv. nemmeno le puntate di nonno libero :shhlook:
                        scherzi a parte, tensione alle stelle, batticuore che seguiva il ritmo del cuore in sottofondo :asd:
                        scene che più mi hanno colpito
                        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                        infine
                        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                          Online MerolaMario

                          • A' capocchj...ro babbà!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 30594
                          • Karma: 108
                          • Sesso: Maschio
                          • Winston Smith
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3327 il: Maggio 02, 2019, 14:21:08 pm »
                          Pare ci sia il trailer della 4 puntata

                          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                          Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91769
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3328 il: Maggio 02, 2019, 15:10:04 pm »
                            Ma il figlio estraneizzato di Craster? Sarà pure lui andato? :look:
                            Comunque a me sembra chiaro che non ci diranno altro sul NK perchè sarà il tema principale degli spin-off e quindi ci vogliono tenere appesi :look:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95887
                              • Karma: 565
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3329 il: Maggio 02, 2019, 15:12:30 pm »
                              Il burn them all di Aerys il folle. Tutto sprecato. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal