Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 147212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Gianfrazza

  • Visitatore
« Risposta #60 il: Ottobre 06, 2013, 19:44:43 pm »
comunque non lo so wagliù onestamente mi sembra sempre più assurdo che si autoffendano per solidarietà verso chi li ha offesi e discriminati...
Cioè all'inizio questa della solidarietà era stata la prima chiave di lettura, ma onestamente riflettendoci per quanto possano essere poco colti e ignoranti, e per quanto per loro conti la mentalità, gli ultras un'offesa nun sa tenen. Sono autoreferenziali all'assurdo e sono troppo fieri di se stessi per offendersi da soli al fine di difendere ed essere solidali verso una tifoseria "nemica" a cui hanno chiuso il settore per discriminazione verso di noi. Sarebbe l'assurdo dell'assurdo.
Boh non so che pensare...
Ma infatti a loro non interessa, questo ti da la misura di quanto quel coro sia contro i napoletani in generale e non qualcosa di legato agli ultras, non si sentono toccati, quindi per loro va bene e difendono la possibilità di fare cori altrettanto beceri senza essere puniti.
L'altra volta ho letto uno di loro che diceva che preferirebbe avere lo stadio mezzo vuoto piuttosto che pieno grazie agli occasionali. Un tifoso normale dovrebbe essere contento che lo stadio si riempia, quindi siamo proprio di fronte a gente che ragiona al contrario.

    Offline TOTORE-RASTAMAN

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10766
    • Karma: 438
    • Sesso: Maschio
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Ottobre 06, 2013, 19:45:05 pm »
    comunque non lo so wagliù onestamente mi sembra sempre più assurdo che si autoffendano per solidarietà verso chi li ha offesi e discriminati...
    Cioè all'inizio questa della solidarietà era stata la prima chiave di lettura, ma onestamente riflettendoci per quanto possano essere poco colti e ignoranti, e per quanto per loro conti la mentalità, gli ultras un'offesa nun sa tenen. Sono autoreferenziali all'assurdo e sono troppo fieri di se stessi per offendersi da soli al fine di difendere ed essere solidali verso una tifoseria "nemica" a cui hanno chiuso il settore per discriminazione verso di noi. Sarebbe l'assurdo dell'assurdo.
    Boh non so che pensare...
    Nei gruppi ci sono due tipi di persone:
    1 gli ultrà coerenza e mentalità che di pallone non se ne fottono un cazzo ma pensano alle loro questioni cretine. Un po come la questione della tessera, sta cosa delle squalifiche non gli sta bene perché devono potersi fare le loro guerre da criaturi come dicono loro anche a livello di striscioni e cori.
    2 gli affiliati ai clan che riproducono nella curva le divisioni territoriali e marcano il territorio punto e basta.
    Per assurdo che possa sembrare i primi sono addirittura peggio dei secondi, almeno dentro lo stadio......

    Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

      Online Agostino Bell e Buon

      • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
      • Antonio Juliano
      • *****
      • Post: 9728
      • Karma: 144
      • Sesso: Maschio
      • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Ottobre 06, 2013, 19:48:23 pm »
      La situazione è complicata, e bisogna fare un pò di chiarezza. Io provo a dire la mia. La solidarietà, se vogliamo, è indiretta. Non è per i milanisti, che sia capitato con loro è un caso, sarebbe stato lo stesso con qualsiasi altra tifoseria. Infatti ai tifosi del milan, poi, sono stati dedicati uno striscione e vari cori. La solidarietà, quindi, è in generale con tutti gli ultras e in particolare contro la chiusura della Curva, di qualsiasi Curva. Poi, che quei cori siano razzisti o meno, è da valutare, e probabilmente loro non li ritengono tali, ma solo sfottò ai quali rispondono con il "perché il Vesuvio è la terra che amiamo", oppure "il Vesuvio il regalo ve lo può anche fare, e poi le vostre mamme con chi vanno a scopare?!". Pcchè pure noi cantiamo "Milano in fiamme", "bruciamo la capitale", "odio Bergamo", "bombe a mano su Torino", "barese sporco albanese", ecc ecc... i Fedayn, poi, quando protestano, lo fanno con molta ironia, ecco perché quello striscione e quei cori. Come quando un pò di tempo fa esposero una bambola gonfiabile per protestare contro non ricordo cosa :asd:


      SOLO LA MAGLIA !!!

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50205
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Ottobre 06, 2013, 20:04:29 pm »
        Ma infatti a loro non interessa, questo ti da la misura di quanto quel coro sia contro i napoletani in generale e non qualcosa di legato agli ultras, non si sentono toccati, quindi per loro va bene e difendono la possibilità di fare cori altrettanto beceri senza essere puniti.
        L'altra volta ho letto uno di loro che diceva che preferirebbe avere lo stadio mezzo vuoto piuttosto che pieno grazie agli occasionali. Un tifoso normale dovrebbe essere contento che lo stadio si riempia, quindi siamo proprio di fronte a gente che ragiona al contrario.

        non è proprio così ... io sono anni che dico che abbiamo due corve di interregionale, però su alcune cose hanno ragione ...

        il tipo ogni tanto alluccava "rigoreeeee" o "scassc e cosc" e rideva come un fesso e le vrenzole appresso a lui, le vrenzole a cantare "in un mondo che non ci vuole più" riprendendosi col cellulare insieme al quel fesso di cui sopra e della partita credo che manco sapevano il risultato ...

        se devo vedere la partita con gente del genere allora preferisco stare a casa ...

        fermo restando che gli ultras sono la chiavica della gente per come hanno ridotto le curve ...
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline Hank 中國

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14635
          • Karma: 281
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Ottobre 06, 2013, 20:18:21 pm »
          non è proprio così ... io sono anni che dico che abbiamo due corve di interregionale, però su alcune cose hanno ragione ...

          il tipo ogni tanto alluccava "rigoreeeee" o "scassc e cosc" e rideva come un fesso e le vrenzole appresso a lui, le vrenzole a cantare "in un mondo che non ci vuole più" riprendendosi col cellulare insieme al quel fesso di cui sopra e della partita credo che manco sapevano il risultato ...

          se devo vedere la partita con gente del genere allora preferisco stare a casa ...

          fermo restando che gli ultras sono la chiavica della gente per come hanno ridotto le curve ...

          il tuo discorso non fa una piega, è come andare al cinema a vedere un film "serio" e c è il tizio che mangia i pop corn e non capendo una mazza fa battutine stupide o chi va al San Carlo pensando di essere ad un concerto di Gigi D'Alessio  :look: :look:
          purtroppo il calcio attrae le masse, e questo è quello che si trova a Napoli  :facepalm:

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50205
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Ottobre 06, 2013, 20:21:37 pm »
            il tuo discorso non fa una piega, è come andare al cinema a vedere un film "serio" e c è il tizio che mangia i pop corn e non capendo una mazza fa battutine stupide o chi va al San Carlo pensando di essere ad un concerto di Gigi D'Alessio  :look: :look:
            purtroppo il calcio attrae le masse, e questo è quello che si trova a Napoli  :facepalm:

            mi duole dirlo, ma quando i prezzi sono popolari questo succede. Forse è meglio quando Dela mette i prezzi alti, almeno chi non ha interesse vero per il calcio si sta a casa o va a passare il tempo altrove

            forse sbaglierò ma io la penso così, il calcio è per chi è appassionato non per chi non sa che cazzo fare
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline Hank 中國

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14635
              • Karma: 281
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Ottobre 06, 2013, 20:28:43 pm »
              mi duole dirlo, ma quando i prezzi sono popolari questo succede. Forse è meglio quando Dela mette i prezzi alti, almeno chi non ha interesse vero per il calcio si sta a casa o va a passare il tempo altrove

              forse sbaglierò ma io la penso così, il calcio è per chi è appassionato non per chi non sa che cazzo fare

              pensa che io a casa e non riesco a vederla con gente incompetente figurati essere circondati da 10 mila che non sanno neanche cos è un pallone o peggio ancora si comportano da ultras per "simbiosi"..peccato però che per arrivare a questo uno stadio deve diventare come il teatro,con prezzi alti per "scongiurare" certe cose

                Offline AuanaSgheps

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20671
                • Karma: 144
                • o sparagn nun è mai guaragn
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Ottobre 06, 2013, 20:32:12 pm »
                Ma infatti a loro non interessa, questo ti da la misura di quanto quel coro sia contro i napoletani in generale e non qualcosa di legato agli ultras, non si sentono toccati, quindi per loro va bene e difendono la possibilità di fare cori altrettanto beceri senza essere puniti.
                L'altra volta ho letto uno di loro che diceva che preferirebbe avere lo stadio mezzo vuoto piuttosto che pieno grazie agli occasionali. Un tifoso normale dovrebbe essere contento che lo stadio si riempia, quindi siamo proprio di fronte a gente che ragiona al contrario.

                Per la serie "noi siamo ultras,non siamo napoletani"

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50205
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Ottobre 06, 2013, 20:36:22 pm »
                  pensa che io a casa e non riesco a vederla con gente incompetente figurati essere circondati da 10 mila che non sanno neanche cos è un pallone o peggio ancora si comportano da ultras per "simbiosi"..peccato però che per arrivare a questo uno stadio deve diventare come il teatro,con prezzi alti per "scongiurare" certe cose

                  si si, anche io ... più che la competenza vera e propria io mi accontento della passione.

                  Mi piace vedere la partita con gente che è tifosa e appassionata, altrimenti preferisco vederla da solo
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline BastianoCoimbra

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1436
                    • Karma: 22
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Ottobre 06, 2013, 20:36:47 pm »
                    mi duole dirlo, ma quando i prezzi sono popolari questo succede. Forse è meglio quando Dela mette i prezzi alti, almeno chi non ha interesse vero per il calcio si sta a casa o va a passare il tempo altrove

                    forse sbaglierò ma io la penso così, il calcio è per chi è appassionato non per chi non sa che cazzo fare
                    In quelle partite però è probabile che ti capiti il vicino di posto che ti chiede di sederti mentre stai urlando il nome di Higuain sull' 1-0 contro il Borussia perchè non gli stai facendo vedere la ripresa del gioco,"... e lui ha pagato 80 euro di biglietto, eh?!?"
                    Lo scadimento c'è stato molto in questi ultimi anni che siamo passati dai 20/25mila abbonati dei prima anni di a agli scarsi 10 mila di questi ultimi; il secondo anno di A abbiamo fatto 2 partite a curve chiuse contro fiorentina e rubentus e quasi non si avvertì l'assenza del tifo organizzato, una cosa del genere oggi è impensabile.

                      Gianfrazza

                      • Visitatore
                      « Risposta #70 il: Ottobre 06, 2013, 20:46:24 pm »
                      non è proprio così ... io sono anni che dico che abbiamo due corve di interregionale, però su alcune cose hanno ragione ...

                      il tipo ogni tanto alluccava "rigoreeeee" o "scassc e cosc" e rideva come un fesso e le vrenzole appresso a lui, le vrenzole a cantare "in un mondo che non ci vuole più" riprendendosi col cellulare insieme al quel fesso di cui sopra e della partita credo che manco sapevano il risultato ...

                      se devo vedere la partita con gente del genere allora preferisco stare a casa ...

                      fermo restando che gli ultras sono la chiavica della gente per come hanno ridotto le curve ...

                       sono daccordo con te ...io durante la partita sto in tensione, guardo la partita e basta.
                      Però alla fine andare allo stadio è un diritto di tutti ed è bello che la squadra riceva il supporto di uno stadio pieno. Poi , come dici tu, bisognerebbe avere l'educazione di comportarsi in modo da non rovinare lo spettacolo agli altri.

                        Offline ceres87

                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8435
                        • Karma: 70
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:


                        Uploaded with ImageShack.us

                          Offline Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38369
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Ottobre 06, 2013, 21:20:26 pm »
                          Chis è n'atu pesc pijat ca bott. Ed ora admin, squalificatemi l'avatar.

                            Offline TOTORE-RASTAMAN

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 10766
                            • Karma: 438
                            • Sesso: Maschio
                            • Semper fidelis
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Ottobre 06, 2013, 21:22:35 pm »

                            Il mio soundcloud
                            IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                              Offline 91design

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ******
                              • Post: 16098
                              • Karma: 433
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Ottobre 06, 2013, 21:25:09 pm »
                              auriemma s'avessa fa n'ann e scuorn sul iss :facepalm:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal