Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 146357 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline ELVIS

  • Fu Duff
  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16700
  • Karma: 135
  • Sesso: Maschio
  • Il tempo è galantuomo
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Ottobre 08, 2013, 15:11:25 pm »
QUESTA CITTA' MERITA UNO STADIO !
                                                                              

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26212
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Ottobre 08, 2013, 15:16:07 pm »
    Per me non è male, anche per il contenuto. I tifosi veri sono sempre lì vicino al Napoli, che si vinca che si perda. Un pò di auto celebrazione ci sta, l'importante è che vengano dedicati anche altri cori alla squadra (personalmente quel "devi vincere" è bruttissimo).
    E poi tra tutti i cori di auto esaltazione questo è quello più bello e udibile dagli altri settori e dalla TV e soprattutto dai contenuti non violenti.
    Coerenza e mentalità, certo. Ma non esisteva solo la maglia? Allora non dovrebbe starci l'autocelebrazione. A meno che non si ami la propria maglia. Ma tu li conosci o gli ultras. So gente che della partita non gliene frega niente. Che ricattano le proprie squadre per avere biglietti gratis e trasferte pagate. Che gioiscono e si autocelebrano se riescono ad accoltellare qualcuno (almeno si accoltellassero tra loro). La metà di loro sono gente da galera che va allo stadio per sfogare la propria rabbia sapendo che rimarranno impuniti. Quel coro è solo una sfida allo Stato e alle istituzioni e spero che non lo solo la UEFA, ma anche lo Stato raccolga la sfida. Ma purtroppo abitiamo in un Paese che si muove solo quando ci sono i morti e lo fa una tantum per dimostrare di non starsene con le mani in mano come sempre. I cori razzisti ne sono una prova, basta vedere cosa sta succedendo in Lega dove c'è chi piange per rivedere le regole. Se non era per la UEFA che le ha giustamente imposta minacciando di non dare più il sostegno alla FIGC economico e politico questo schifo che va avanti per anni sarebbe continuato non so per quanto tempo. E c'è chi vuole anche giustificarlo proprio perché è da anni che succede. Come se si giustificassero i posti razzisti sui mezzi di trasporto che c'erano in America proprio perché c'erano sempre stati, o l'apartheid in Sud Africa proprio perché in quel paese c'è sempre stata. Non capite che la consuetudine è un sistema per accettare certe discriminazioni? Oggi accetterete i cori e domani? Dovreste andare a vivere per 3-4 anni al Nord, magari nel veronese e poi vediamo se qualcuno ha ancora voglia di accettare certe cose. Auriemma è la solita persona del sud che per lavorare e stare tranquillo su abbasserebbe i pantaloni e si farebbe strupare tutti i giorni. È come tutti quei meridionali che sono emigrati al nord e tifano Rube, Milan, Inter per non farsi prendere in giro dai nordisti. Complimenti a loro, ma soprattutto alla coerenza e mentalità del cazzo degli ultras. Meglio "occasionali" che ultras. Almeno sono sicuro che gli occasionali ci tengono di più alla squadra.
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Offline Agostino Bell e Buon

      • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
      • Antonio Juliano
      • *****
      • Post: 9721
      • Karma: 144
      • Sesso: Maschio
      • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Ottobre 08, 2013, 15:52:24 pm »
      E che c tenit oh. :look:


      SOLO LA MAGLIA !!!

        Online Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38368
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Ottobre 08, 2013, 16:04:02 pm »
        http://www.calcionapoli24.it/primo_piano/fedayn-per-una-volta-ci-siamo-divertiti-noi-ecco-il-senso-del-n149173.html

        ma che cazzo significa
        Che erano cori di protesta contro la decisione della figc di chiudere la curva milanista. Piu chiaro di questa...

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Ottobre 08, 2013, 16:24:22 pm »
          Che erano cori di protesta contro la decisione della figc di chiudere la curva milanista. Piu chiaro di questa...

          A ribadire che negli stadi comandano loro :look:

            Offline Wewewegol85

            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6500
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Ottobre 08, 2013, 16:26:07 pm »
            http://www.calcionapoli24.it/primo_piano/fedayn-per-una-volta-ci-siamo-divertiti-noi-ecco-il-senso-del-n149173.html

            ma che cazzo significa
            È un articolo veramente stupido. È chiaro il messaggio della curva: lasciateci la nostra libertà,anche se veniamo offesi.

            Ora o accettiamo questo status quo,e quindi evitiamo di offenderci se ci danno dei colerosi(ricordiamo il pandemonio per il servizio del tg regionale del Piemonte),oppure dovremmo approvare questo far rispettare le pene. Io sono per la seconda via.

            Gli ultras napoletani hanno voluto difendere i loro colleghi milanisti. Io non condivido questa manifestazione,praticamente hanno dato la loro approvazione al comportamento di tutte le tifoserie avversarie. Quindi chiunque ci chiamerà colerosi o monnezzari avrà il loro avallo,quindi d'ora in avanti non prendiamocela con gli ultras milanisti,interisti o Veronesi...è il loro modo di "scherzare". Io gli ultras li intendevo come dei paladini fuori le righe dei propri colori,e con ciò potevo anche dare un senso agli scontri che spesso hanno tra di loro,invece si sono rivelati ancora do più come  dei teppisti che usano il calcio come alibi
            « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 16:37:43 pm da Wewewegol85 »

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26212
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Ottobre 08, 2013, 16:32:23 pm »
              È un articolo veramente stupido. È chiaro il messaggio della curva: lasciateci la nostra libertà,anche se ci offendiamo.

              Ora o accettiamo questo status quo,e quindi evitiamo di offenderci se ci danno dei colerosi(ricordiamo il pandemonio per il servizio del tg regionale del Piemonte),oppure dovremmo approvare questo far rispettare le pene. Io sono per la seconda via.
              E sarebbe anche la via più coerente. L'altra ci farebbe solo ridere dietro dimostrando di essere dei quaquaraquaqua e di meritare certe discriminazioni (visto che le accettiamo anche)
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Ottobre 08, 2013, 16:35:31 pm »
                Mughini: "Mai fatto cori, non sono una bestia. Qui parliamo di puttanate campanilistiche diverse dal razzismo"
                "A questo punto squalifichiamo la Lega Nord dalla politica italiana".

                In un paese normale, l'avrebbero fatto :look:

                  Offline ReMida

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5266
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • Ognuno è figlio del suo tempo...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Ottobre 08, 2013, 16:37:50 pm »
                  io ero uno di quelli che, appena finita la partita col livorno, avevo interpretato il loro comportamento come "provocazione" nei confronti degli organi della FIGC e della giustizia sportiva di chiudere la curva dove gli ultras stessi si erano auto-offesi, perchè il mio cervello non poteva immaginare che gli ultras siano stati talmente idioti offendendo la loro città e loro stessi per  mostrare solidarietà per lo stile di vita "ultras" in relazione alla chiusura della curva del Milan....

                  invece no, è stato proprio così, e ne sono dannatamente dispiaciuto che tantissima gente la pensi in questo modo becero e IGNORANTE!! e sottolineo e metto in grassetto "IGNORANTE" perchè questo penso che sia l'unico modo per definire questa gentaglia...
                  "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                  Fiducia in Sarri!!

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26212
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Ottobre 08, 2013, 16:44:41 pm »
                    io ero uno di quelli che, appena finita la partita col livorno, avevo interpretato il loro comportamento come "provocazione" nei confronti degli organi della FIGC e della giustizia sportiva di chiudere la curva dove gli ultras stessi si erano auto-offesi, perchè il mio cervello non poteva immaginare che gli ultras siano stati talmente idioti offendendo la loro città e loro stessi per  mostrare solidarietà per lo stile di vita "ultras" in relazione alla chiusura della curva del Milan....

                    invece no, è stato proprio così, e ne sono dannatamente dispiaciuto che tantissima gente la pensi in questo modo becero e IGNORANTE!! e sottolineo e metto in grassetto "IGNORANTE" perchè questo penso che sia l'unico modo per definire questa gentaglia...
                    Hai ragione ed è proprio dalla ignoranza che poi si alimentano certe cose. Se non capisci cosa significa razzismo finisci per esserne vittima inconsapevolmente. Poi quando dalle parole si passa ai fatti è troppo tardi e si grida allo scandalo.
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Offline Hank 中國

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14635
                      • Karma: 281
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Ottobre 08, 2013, 16:48:56 pm »
                      spalle al campo,durante il match..per sostenere la squadra  :fammpns:http://www.youtube.com/v/mzUMBsjWmsI

                        Offline ReMida

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5266
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • Ognuno è figlio del suo tempo...
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Ottobre 08, 2013, 16:50:14 pm »
                        Hai ragione ed è proprio dalla ignoranza che poi si alimentano certe cose. Se non capisci cosa significa razzismo finisci per esserne vittima inconsapevolmente. Poi quando dalle parole si passa ai fatti è troppo tardi e si grida allo scandalo.
                        perchè gli ultras sono gente senza dio, senza regole se non quelle che si danno da soli e che le persone civili difficilmente condividono...

                        vogliono essere liberi di fare il cazzo che gli pare, vogliono interpretare il sacrosanto principio costituzionale di libertà  di parola per offendere gli altri, e quindi poter urlare "devi morire" all'avversario e addirittura offendere se stessi e la città per essere solidali... MA CHE CAZZO DITE STRONZI DI MERDA???

                        spalle al campo,durante il match..per sostenere la squadra  :fammpns:http://www.youtube.com/v/mzUMBsjWmsI
                        guarda quanti coglioni!
                        io già andavo poco allo stadio, ma ora di sicuro in curva non ci andrò  mai più per il resto della mia vita!
                        "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                        Fiducia in Sarri!!

                          Offline john wilkes booth

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3298
                          • Karma: 18
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Ottobre 08, 2013, 16:55:46 pm »
                          Coerenza e mentalità, certo. Ma non esisteva solo la maglia? Allora non dovrebbe starci l'autocelebrazione. A meno che non si ami la propria maglia. Ma tu li conosci o gli ultras. So gente che della partita non gliene frega niente. Che ricattano le proprie squadre per avere biglietti gratis e trasferte pagate. Che gioiscono e si autocelebrano se riescono ad accoltellare qualcuno (almeno si accoltellassero tra loro). La metà di loro sono gente da galera che va allo stadio per sfogare la propria rabbia sapendo che rimarranno impuniti. Quel coro è solo una sfida allo Stato e alle istituzioni e spero che non lo solo la UEFA, ma anche lo Stato raccolga la sfida. Ma purtroppo abitiamo in un Paese che si muove solo quando ci sono i morti e lo fa una tantum per dimostrare di non starsene con le mani in mano come sempre. I cori razzisti ne sono una prova, basta vedere cosa sta succedendo in Lega dove c'è chi piange per rivedere le regole. Se non era per la UEFA che le ha giustamente imposta minacciando di non dare più il sostegno alla FIGC economico e politico questo schifo che va avanti per anni sarebbe continuato non so per quanto tempo. E c'è chi vuole anche giustificarlo proprio perché è da anni che succede. Come se si giustificassero i posti razzisti sui mezzi di trasporto che c'erano in America proprio perché c'erano sempre stati, o l'apartheid in Sud Africa proprio perché in quel paese c'è sempre stata. Non capite che la consuetudine è un sistema per accettare certe discriminazioni? Oggi accetterete i cori e domani? Dovreste andare a vivere per 3-4 anni al Nord, magari nel veronese e poi vediamo se qualcuno ha ancora voglia di accettare certe cose. Auriemma è la solita persona del sud che per lavorare e stare tranquillo su abbasserebbe i pantaloni e si farebbe strupare tutti i giorni. È come tutti quei meridionali che sono emigrati al nord e tifano Rube, Milan, Inter per non farsi prendere in giro dai nordisti. Complimenti a loro, ma soprattutto alla coerenza e mentalità del cazzo degli ultras. Meglio "occasionali" che ultras. Almeno sono sicuro che gli occasionali ci tengono di più alla squadra.
                          ti quoto in pieno. Questa gente , probabilmente, non ha mai vissuto in realtà del nord. Io da ragazzino, ho dovuto litigare, mi sono dovuto scontrare, anche fisicamente, per la "caccia al napoletano" che si era creata (ho più di 40 anni, erano i tempi di Dios , e vincevamo, e per questo ci odiavano ancora di più). E sono nato a Milano da madre milanese, ed ho l'accento milanese. In seconda superiore 4 ragazzi di quinta della curva dell'Inter all'intervallo hanno chiuso la porta della classe all'intervallo, mi hanno sbattuto a terra, e mi hanno tenuto il braccio girato per 5 minuti fino a quando mi è mancato il respiro.. Dire "Milano in fiamme" non è la stessa cosa, e lo sappiamo tutti. Cosi come dire "Vesuvio bruciali" o "Vesuvio LAVALI con il fuoco " non è la stessa cosa. L'unica cosa che faccio fatica a condividere è la punizione collettiva, che mette in mezzo anche chi non c'entra un cazzo. E ci sono ancora molte persone che , per fortuna, non condividono queste bestie
                          La verità degli altri era menzogna per me;
                          la giustizia degli altri ingiustizia per me;
                          le loro ragioni di morte, ragioni di vita per me;
                          le loro ragioni di vita, ragioni di morte per me;
                          avrei ucciso quelli che loro salvavano,
                          e salvato quelli che loro uccidevano


                          Voglio un settore giovanile con i controcazzi !!!!

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26212
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Ottobre 08, 2013, 17:10:58 pm »
                            ti quoto in pieno. Questa gente , probabilmente, non ha mai vissuto in realtà del nord. Io da ragazzino, ho dovuto litigare, mi sono dovuto scontrare, anche fisicamente, per la "caccia al napoletano" che si era creata (ho più di 40 anni, erano i tempi di Dios , e vincevamo, e per questo ci odiavano ancora di più). E sono nato a Milano da madre milanese, ed ho l'accento milanese. In seconda superiore 4 ragazzi di quinta della curva dell'Inter all'intervallo hanno chiuso la porta della classe all'intervallo, mi hanno sbattuto a terra, e mi hanno tenuto il braccio girato per 5 minuti fino a quando mi è mancato il respiro.. Dire "Milano in fiamme" non è la stessa cosa, e lo sappiamo tutti. Cosi come dire "Vesuvio bruciali" o "Vesuvio LAVALI con il fuoco " non è la stessa cosa. L'unica cosa che faccio fatica a condividere è la punizione collettiva, che mette in mezzo anche chi non c'entra un cazzo. E ci sono ancora molte persone che , per fortuna, non condividono queste bestie
                            Il fatto è che certe cose, se non si vivono sulla propria pelle, difficilmente si capiscono. Chi ha sempre vissuto in Campania tra la maggioranza di tifosi napoletani non capisce quanto odio e razzismo c'è fuori verso di noi al di là delle questioni di calcio. Proprio negli anni di Maradona la squadra che vinceva non era solo un motivo di gioia sportiva, ma era anche un riscatto nazionale contro la società razzista del Nord (e non solo). Lo stesso Maradona e compagni sentivano molto questa cosa ed erano amati anche perché ci difendevano fuori e dentro al campo contro quegli stessi cori che oggi qualcuno vuole passare per normali. Nemmeno la storia si ricorda più e questa è la cosa più brutta. Sentire che li giustificano anche chi in quegli anni si riempiva la bocca nel Maradona che ci difendeva (Auriemma) è la cosa più schifosa che esista. Posso in qualche modo tentare di giustificare qualche giovane che non ha vissuto quegli anni, ma non chi li ha vissuti. Eppure non basta andare molto lontano per trovare razzismo nei nostri confronti. Oltre a vivere al nord da bambino, ho vissuto dal 2006 al 2011 a Roma e anche in quella città così vicina a noi c'è tanta discriminazione nei nostri confronti.

                            La verità è che questi anarchici che si fanno chiamare ultras, non gli interessa nulla del razzismo e della discriminazione che erano pretesti per accoltellare o per bastonare il tifoso della squadra avversaria di turno. La verità è che a loro interessa poter sfogare la propria natura violenza come per hanno gli è stato permesso e che adesso vedono sempre di più limitata (vedi tessera del tifoso). Sono dei criminali non dei paladini a supporto della squadra. Della loro a parole "amata squadra" non gliene frega nulla. Prima la gente lo capisce e meglio è.
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26212
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Ottobre 08, 2013, 17:12:37 pm »
                              Ivan Zazzaroni ‏@Zazzaroni 6m
                              La Nord dell'#Inter solidarizza con la curva Milan e invita gli ultrà a far chiudere gli stadi. In Italia si lotta per la libertà di offesa.

                              Zazzaroni è un pagliaccio da spettacolo, ma su questo ha pienamente ragione.
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal