Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 147221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Wewewegol85

  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6500
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Ottobre 09, 2013, 09:20:01 am »
Le nostre curve praticamente ci hanno negato il diritto di indignarci davanti a tutti quei beceri cori.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Ottobre 09, 2013, 09:26:18 am »
    Guarda,io uno di questi elementi ce l'ho su facebook, ogni tanto vedo che si prende questioni che non sa portare avanti in cui gli pongono domande a cui non sa rispondere.
    Per esempio, in occasione della partita col Sassuolo , era tutta una lamentela sul fatto che i biglietti costassero sei euro e c'era il pienone. Per lui era una mancanza di rispetto per gli abbonati che lo avevano pagato di più, che lo stadio era pieno di occasionali, che il presidente è un tirchio. Ma la cosa che proprio non gli andava giù è che lo stadio fosse pieno, non solo, dava la colpa agli occasionali di aver influito negativamente sull'esito della partita. In pratica era un delirio bello e buono.  E lui non sapeva che rispondere: -voi siete ignoranti, non potete capire la mentalità-.
    Questo significa che il Napoli è andato in serie A e in Champions, ma sta gente è rimasta nella serie dilettanti, dell'umanità proprio.

    Il termine "occasionale" oramai è entrato nel vocabolario degli ultras ... poi bisogna chiedere a loro che cacchio vuol dire.

    Effettivamente c'è gente che si presenta solo nei grandi eventi o quando il Napoli va bene, ed io ne conosco diversi, e quelli onestamente danno fastidio anche a me, anche per i motivi che ho raccontato diversi post fa.
    Esempio: io vengo dalla provincia e fino a qualche anno fa ci prendevano anche per il culo quando andavamo a vedere il Napoli, oggi li vedi con la scarpetta che si vanno a vedere la partita anche loro ... i schiattass e rot ra machin, mi devi credere.

    Però è anche vero che si abusa un pochino con questo termine. Oramai gli "occasionali" sono diventati quelli che non possono seguire costantemente la squadra per svariati motivi (lavorativi, economici, di famiglia), detto poi da loro che passano in 10 in un tornello con un solo biglietto, sempre se lo fanno ...

    Tra gli "occasionali" sono entrati anche i tesserati, una cosa che concettualmente è una bestialità senza senso dal momento che se mi tessero significa che seguo assiduamente, quindi come faccio ad essere occasionale?
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline GreatFrank91

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2278
      • Karma: 10
      • Sesso: Maschio
      • Malato di Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Ottobre 09, 2013, 09:51:36 am »
      Il termine "occasionale" oramai è entrato nel vocabolario degli ultras ... poi bisogna chiedere a loro che cacchio vuol dire.

      Effettivamente c'è gente che si presenta solo nei grandi eventi o quando il Napoli va bene, ed io ne conosco diversi, e quelli onestamente danno fastidio anche a me, anche per i motivi che ho raccontato diversi post fa.
      Esempio: io vengo dalla provincia e fino a qualche anno fa ci prendevano anche per il culo quando andavamo a vedere il Napoli, oggi li vedi con la scarpetta che si vanno a vedere la partita anche loro ... i schiattass e rot ra machin, mi devi credere.

      Però è anche vero che si abusa un pochino con questo termine. Oramai gli "occasionali" sono diventati quelli che non possono seguire costantemente la squadra per svariati motivi (lavorativi, economici, di famiglia), detto poi da loro che passano in 10 in un tornello con un solo biglietto, sempre se lo fanno ...

      Tra gli "occasionali" sono entrati anche i tesserati, una cosa che concettualmente è una bestialità senza senso dal momento che se mi tessero significa che seguo assiduamente, quindi come faccio ad essere occasionale?

      Mi stai dicendo che un ragazzo di 22 anni, non residente a Napoli, senza un lavoro, con una relazione stabile e le tasse universitare da pagare(più le altre cazzate varie che ti tolgono soldi) non può andare a vedersi, quando ne ha la possibilità, la partita della squadra per la quale ha fatto il tifo fin da piccolo, per la quale ha sempre subito gli insulti dei campani strisciati difendendola a spada tratta anche con le mani se serviva, per la quale ogni domenica, sabato, venerdì, martedì o mercoledì crea una barriera audio-visiva tra lui e il televisore per non sentire o vedere altro che la partita, per la quale è capace di sfondare le casse del televisore del suocero pur di alzare il volume al massimo e urlare per casa(e fuori) al gol di Higuain, Callejon, Hamsik, Insigne o chicchessia...........solo perché ritenuto "occasionale" da questi idioti con la patente per l'ignoranza?

      Allora sono fiero di essere ritenuto occasionale perché so che il biglietto che pago ogni tanto per vedere la mia squadra del cuore vale per 20 delle partite che quei parassiti vanno a vedere infilandosi nei tornelli insieme alla gente che paga regolarmente.
      L'UNICO ARGENTINO IMMORTALE!


      C'È SOLO UN CAPITANO!

        Online rugod

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1011
        • Karma: 21
        « Risposta #333 il: Ottobre 09, 2013, 10:07:12 am »
        Le nostre curve praticamente ci hanno negato il diritto di indignarci davanti a tutti quei beceri cori.

        non hanno negato nulla.....con quello striscione hanno solo voluto indicare che chiudere un intero settore di uno stadio perchè si canta un coretto che per quanto stronzo, cattivo o di cattivo gusto è una pura e semplice presa per il culo è una puttanata
        allo stadio è normale prendere per i fondelli l'avversario...è una delle cose più divertenti e squalificare un settore perchè si è fatto un coro che per qualcuno, nn si sa chi,è discriminante è molto pericoloso
        Non si nega che verso i napoletani ci sia un pregiudizio anche abbastanza radicato....io che purtroppo vivo a roma lo posso confermare che tanti hanno un'idea stereotipata della città e della sua popolazione, non si nega che il famoso coretto  venga da qualcuno cantato con un sentimento razzista, ma non è certo chiudendo una curva che si risolve la cosa.....io per esempio ho portato a napoli molti romani e mi diverto sempre quando, arrivando in città, si accorgono che poi nn è tanto diversa da roma
        perchè non si può cantare NOI NON SIAMO NAPOLETANI, ma si può cantare MILANO IN FIAMME o SALERNITANO PISCIAIUOLO o BRESCIANO SUINO
        lo striscione dei romanisti ai laziali
        NOI AVE CESARE VOI AVE-LLINO è discriminante? ATTENTI!! VE SE RUBANO IL GREGGE!! lo è?
        LAZIALE COGLIONE IL TUO DERBY E' COL FROSINONE è razzista perchè intende il laziale come abitante della provincia considerato rozzo e incivile dal romano di città?
        uno che magari fa l'ululato a drogba perchè magari spera che si innervosisca e giochi male e che poi gli chiede l'autografo se lo incontra per strada magari è stupido, ma è razzista ?
        che stadio vogliamo per il futuro?? uno stadio che magari mi costringe ad applaudire totti perchè ci ha infilato tre volte?
        dove non posso urlare il mio sdegno verso chiellini che dopo aver segnato al san paolo fa il gesto del gorilla perchè ci solo le sempre invocate FAMIGLIE ALLO STADIO?
        che vuole la FIFA?? un'istituzione che fa la pubblicità NO RACISM ma che poi da l'organizzazione del mondiale al QUATAR dove i lavoratori africani ed indiani muoiono sotto le fatiche senza che venga detto nulla....

          Online rugod

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1011
          • Karma: 21
          « Risposta #334 il: Ottobre 09, 2013, 10:11:36 am »
          Mi stai dicendo che un ragazzo di 22 anni, non residente a Napoli, senza un lavoro, con una relazione stabile e le tasse universitare da pagare(più le altre cazzate varie che ti tolgono soldi) non può andare a vedersi, quando ne ha la possibilità, la partita della squadra per la quale ha fatto il tifo fin da piccolo, per la quale ha sempre subito gli insulti dei campani strisciati difendendola a spada tratta anche con le mani se serviva, per la quale ogni domenica, sabato, venerdì, martedì o mercoledì crea una barriera audio-visiva tra lui e il televisore per non sentire o vedere altro che la partita, per la quale è capace di sfondare le casse del televisore del suocero pur di alzare il volume al massimo e urlare per casa(e fuori) al gol di Higuain, Callejon, Hamsik, Insigne o chicchessia...........solo perché ritenuto "occasionale" da questi idioti con la patente per l'ignoranza?

          Allora sono fiero di essere ritenuto occasionale perché so che il biglietto che pago ogni tanto per vedere la mia squadra del cuore vale per 20 delle partite che quei parassiti vanno a vedere infilandosi nei tornelli insieme alla gente che paga regolarmente.


          guarda che il discorso occasionali non è come scrivi tu......anche tra gli ultras c'è chi per un motivo o per un altro nn può esserci sempre allo stadio.....l'occasionale tanto vituperato è quello che magari quando il napoli era in C o in B o dopo una serie di sconfitte ha abbandonato la squadra o che prima tifava strisciate, ma che dopo un avittoria o adesso che il napoli è in champion's si riversa allo stadio con la sciarpetta legata in fronte e il putipù in mano urlando HAM-SIK- HAM-SIK magari togliendo il posto a chi il napoli l'ha sempre seguito e che magari adesso che è in campion's avrebbe più diritto a vedersi la partita

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133967
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Ottobre 09, 2013, 10:12:40 am »
            Rugod non passare nell'altro eccesso però,lo stadio come lo intendi tu(tipo modello inglese...) per me sarebbe la morte del calcio,io quando posso e vado allo stadio urlo i megli chitemmuò random.

            ma non mi metto ad ululare a pogba per esempio.

            idovrebbero essere i giocatori discriminati ad ululare alle curve,magari le scimmie capiscono.

            pace e bene
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133967
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Ottobre 09, 2013, 10:13:52 am »

              guarda che il discorso occasionali non è come scrivi tu......anche tra gli ultras c'è chi per un motivo o per un altro nn può esserci sempre allo stadio.....l'occasionale tanto vituperato è quello che magari quando il napoli era in C o in B o dopo una serie di sconfitte ha abbandonato la squadra o che prima tifava strisciate, ma che dopo un avittoria o adesso che il napoli è in champion's si riversa allo stadio con la sciarpetta legata in fronte e il putipù in mano urlando HAM-SIK- HAM-SIK magari togliendo il posto a chi il napoli l'ha sempre seguito e che magari adesso che è in campion's avrebbe più diritto a vedersi la partita

              HUAHUHUahuAHUahuAHahuaHUHUAhuAHUa

              ma che discorso è?ha più diritto di vedersi la partita?la partita ha diritto a vedersela chiunque voglia,pure alex da bari che magari si è visto l'ultima ai tempi di marcolin :look:

              con quest'ultima frase ti sei qualificato allo stesso livello.
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online rugod

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1011
                • Karma: 21
                « Risposta #337 il: Ottobre 09, 2013, 10:18:59 am »
                HUAHUHUahuAHUahuAHahuaHUHUAhuAHUa

                ma che discorso è?ha più diritto di vedersi la partita?la partita ha diritto a vedersela chiunque voglia,pure alex da bari che magari si è visto l'ultima ai tempi di marcolin :look:

                con quest'ultima frase ti sei qualificato allo stesso livello.

                secondo te se rimane un solo biglietto per due persone che arrivano alla biglietteria nello stesso istante dove uno magari non ha mai cagato il napoli manco di striscio ma che adesso viene allo stadio perchè si porta....e l'altro è uno che ha sempre seguito il napoli  dai tempi di marcolin ..chi dovrebbe avere il biglietto?

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #338 il: Ottobre 09, 2013, 10:21:12 am »
                  Mi stai dicendo che un ragazzo di 22 anni, non residente a Napoli, senza un lavoro, con una relazione stabile e le tasse universitare da pagare(più le altre cazzate varie che ti tolgono soldi) non può andare a vedersi, quando ne ha la possibilità, la partita della squadra per la quale ha fatto il tifo fin da piccolo, per la quale ha sempre subito gli insulti dei campani strisciati difendendola a spada tratta anche con le mani se serviva, per la quale ogni domenica, sabato, venerdì, martedì o mercoledì crea una barriera audio-visiva tra lui e il televisore per non sentire o vedere altro che la partita, per la quale è capace di sfondare le casse del televisore del suocero pur di alzare il volume al massimo e urlare per casa(e fuori) al gol di Higuain, Callejon, Hamsik, Insigne o chicchessia...........solo perché ritenuto "occasionale" da questi idioti con la patente per l'ignoranza?

                  Allora sono fiero di essere ritenuto occasionale perché so che il biglietto che pago ogni tanto per vedere la mia squadra del cuore vale per 20 delle partite che quei parassiti vanno a vedere infilandosi nei tornelli insieme alla gente che paga regolarmente.

                   :sisi:

                  ad occhio e croce il senso è questo ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91503
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Ottobre 09, 2013, 10:21:39 am »
                    secondo te se rimane un solo biglietto per due persone che arrivano alla biglietteria nello stesso istante dove uno magari non ha mai cagato il napoli manco di striscio ma che adesso viene allo stadio perchè si porta....e l'altro è uno che ha sempre seguito il napoli  dai tempi di marcolin ..chi dovrebbe avere il biglietto?

                    Chi arriva prima :look:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133967
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #340 il: Ottobre 09, 2013, 10:22:00 am »
                      secondo te se rimane un solo biglietto per due persone che arrivano alla biglietteria nello stesso istante dove uno magari non ha mai cagato il napoli manco di striscio ma che adesso viene allo stadio perchè si porta....e l'altro è uno che ha sempre seguito il napoli  dai tempi di marcolin ..chi dovrebbe avere il biglietto?

                      chi arriva prima se lo prende,nessuno ha il diritto divino di vedere il napoli acquisito col tempo.

                      sennò mettiamoci al livello di auriemma che ha scritto "i veri tifosi,quelli che seguono il napoli da 30 anni".
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline TOTORE-RASTAMAN

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10766
                        • Karma: 438
                        • Sesso: Maschio
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Ottobre 09, 2013, 10:23:28 am »
                        secondo te se rimane un solo biglietto per due persone che arrivano alla biglietteria nello stesso istante dove uno magari non ha mai cagato il napoli manco di striscio ma che adesso viene allo stadio perchè si porta....e l'altro è uno che ha sempre seguito il napoli  dai tempi di marcolin ..chi dovrebbe avere il biglietto?
                        Se quello dai tempi di marcolin è uno di quelli che la partita manco se la vede perché impegnato a fare altro, io lo darei all'occasionale..... :boh:
                        E comunque stiamo parlando di pallone, non dell'ultimo tozzo di pane sulla faccia della terra.

                        Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                          Online rugod

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1011
                          • Karma: 21
                          « Risposta #342 il: Ottobre 09, 2013, 10:23:36 am »
                          Rugod non passare nell'altro eccesso però,lo stadio come lo intendi tu(tipo modello inglese...) per me sarebbe la morte del calcio,io quando posso e vado allo stadio urlo i megli chitemmuò random.

                          ma non mi metto ad ululare a pogba per esempio.

                          idovrebbero essere i giocatori discriminati ad ululare alle curve,magari le scimmie capiscono.

                          pace e bene

                          non ho detto che è bene ululare a pogba...è un insulto pesante, ma perchè bestemmiare i morti di chiellini è bello??
                          dire che la mamma di cassano è una prostituta è gentile o meno pesante?
                          uralre le peggio cose ad illary blasi quando gioca totti è carino?
                          quando drogba fece quel partitone contro di noi umiliandoci chi di voi non ha almeno pensato una volta in 90 minuti qualcosa di cosiddetto razzista ?finita la gara chi di voi nn ha sognato di averlo a napoli?

                            Online rugod

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1011
                            • Karma: 21
                            « Risposta #343 il: Ottobre 09, 2013, 10:24:35 am »
                            chi arriva prima se lo prende,nessuno ha il diritto divino di vedere il napoli acquisito col tempo.

                            sennò mettiamoci al livello di auriemma che ha scritto "i veri tifosi,quelli che seguono il napoli da 30 anni".

                            ho scritto che arrivano insieme

                              Online rugod

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1011
                              • Karma: 21
                              « Risposta #344 il: Ottobre 09, 2013, 10:27:05 am »
                              Se quello dai tempi di marcolin è uno di quelli che la partita manco se la vede perché impegnato a fare altro, io lo darei all'occasionale..... :boh:
                              E comunque stiamo parlando di pallone, non dell'ultimo tozzo di pane sulla faccia della terra.

                              di solito per occasionale si intenda quello che arriva allo stadio solo se il napoli vince e che in curva o pensa solo a fumare erba o pensa a fare i filmati che poi mette su facebook per fare il bellillo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal