Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 147321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BastianoCoimbra

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1436
  • Karma: 22
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Ottobre 09, 2013, 21:06:53 pm »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io, a dire il vero, li ho sempre schifati perchè sono ladri.  :sisi:

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26261
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Ottobre 09, 2013, 21:53:42 pm »
    Leader Fedayn rettifica: "Ma quale solidarietà?! Era solo ironia, non siamo impazziti all'improvviso!

    Alessandro Cosentino, uno dei leader storici dei Fedayn della Curva B, intervenendo a "Corner - Il Talk Show", settimanale sul Calcio Napoli, condotto da Michele Sibilla, in onda su Tele Akery, ha affermato quanto segue: "Ma quale solidarietà. Devo sottolineare, ancora una volta, che i cori e gli striscioni di domenica, in Curva B, sono stati solo ed esclusivamente di carattere ironico. Ma come avremmo potuto, dopo aver seguito la squadra a Londra ed averla vista perdere in quel modo, deciso di cantare o scrivere quelle cose per esprimere solidarietà ai tifosi milanisti? Noi che da decine di anni veniamo insultati dappertutto, compresi, purtroppo, anche alcuni stadi del sud, non potevamo e non potremo mai dimenticare quanto subìto e continuiamo a subire. Non siamo impazziti all'improvviso!".

    http://www.calcionapoli24.it/in_evidenza/leader-fedayn-rettifica-ma-quale-solidarieta-era-solo-ironia-non-siamo-impazziti-n149275.html
    Chi dice che l'opinione pubblica non conta, ecco la risposta. Hanno fatto striscioni, cori, comunicati stampa dove si faceva chiaro riferimento alla solidarietà che davano alle altre tifoserie colpite e adesso si rimangiano tutto dicendo che era solo ironia. Poi si offendono quando gli dicono che sono ignoranti. Prima si tafazzano e poi fanno finta che scherzavano. Un applauso a questa massa di incompetenti che, oltre a riempirsi di ridicolo loro, hanno riempito di ridicolo tutta la tifoseria napoletana.

    Novità sulle proposte avanzate per far sentire la voce del forum?
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Offline alexemanu

      • Stefan Schwoch
      • *
      • Post: 624
      • Karma: 4
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Ottobre 09, 2013, 21:58:07 pm »
      Perdonami, ma cosa ci trovi di grandioso?
      Per come la vedo io Giulietta è na' zoccola, in risposta all'amico veronese per il quale Napoli: fogna d'Italia o anche la vergogna di una Italia intera, è grandioso.
      Questa invece è una roba tipo specchio riflesso.

      E questo posta la volontà di prendere per buona l'interpretazione data successivamente dai capi degli Ultrà che non è per niente scontata perché, se fosse ironia, allora non si spiegherebbe e ora chiudeteci la curva palesemente solidale con chi la curva chiusa ce l'ha già.

      Ripeto sempre: SE, e sottolineo SE l'intento fosse stato effettivamente quello ( ma mi trovo d'accordo con molti di voi, vista la dissonanza tra le varie dichiarazioni dei capi ultras, che probabilmente al momento stanno solo apparando ). Però dal momento che il gesto è stato preso da tutta italia come un gesto di solidarietà la cosa ha fatto tremendamente cagare. E mi fa piangere l'anima il fatto che tutti scrivono che noi appoggiamo i razzisti delle altre tifoserie.  :facepalm:

        Offline alexemanu

        • Stefan Schwoch
        • *
        • Post: 624
        • Karma: 4
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Ottobre 09, 2013, 22:06:27 pm »
        Ma guarda, uno dei punti cardine della comunicazione è che il messaggio sia chiaro.
        Se il messaggio era: "non vogliamo regole, quindi solidarizziamo con chi no ne vuole" direi che lo hanno fatto recepire efficacemente.
        Se invece c'è una vena ironica, che personalmente faccio fatica a vedere, il messaggio era quantomeno sibillino.
        Peraltro ci sono dichiarazioni di sedicenti capi ultras che sono abbastanza in dissonanza l'una con l'altra.

        E se invece questi si fossero resi conto di aver fatto un passo falso e adesso volessero mettere la cosidetta "pezza a colore" ?  :mmmm:

        Ed infatti, detto da un linguista, loro sono dei pessimi comunicatori. Non è la prima volta che lo dimostrano ne sarà l'ultima purtroppo.

          Gianfrazza

          • Visitatore
          « Risposta #439 il: Ottobre 09, 2013, 22:12:37 pm »
          Chi dice che l'opinione pubblica non conta, ecco la risposta. Hanno fatto striscioni, cori, comunicati stampa dove si faceva chiaro riferimento alla solidarietà che davano alle altre tifoserie colpite e adesso si rimangiano tutto dicendo che era solo ironia. Poi si offendono quando gli dicono che sono ignoranti. Prima si tafazzano e poi fanno finta che scherzavano. Un applauso a questa massa di incompetenti che, oltre a riempirsi di ridicolo loro, hanno riempito di ridicolo tutta la tifoseria napoletana.

          Novità sulle proposte avanzate per far sentire la voce del forum?
          Giamp, Barto ha aperto un topic, l'ho linkato più su  :sisi:

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26261
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #440 il: Ottobre 09, 2013, 22:16:59 pm »
            Giamp, Barto ha aperto un topic, l'ho linkato più su  :sisi:
            visto e votato, grazie :ok:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online rugod

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1011
              • Karma: 21
              « Risposta #441 il: Ottobre 10, 2013, 09:28:03 am »
              Non ci siamo proprio.... È talmente antica questa offesa che è diventata normale. Ti faccio io un esempio: se allo stadio contro una squadra del nord africa facessero una coreografia dove si vede una barca affondare ti indigneresti? Se contro israele allo stadio mettessero tutti le maschere antigas ti darebbe fastidio??? Xke se invece invocano calamità naturali successe o possibili per noi è sfottó? Perchè hanno già vinto, negli anni vi hanno cobvinto che vi prendono in giro, scherzano, ma alla fine dei conti votano lega che se avesse il 51% dei voti qua gireremmo tutti col culo di fuori... Sono sfottó, tranquilli... Degli zombie siete

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

              non nego che i napoletani siano oggetto di pregiudizi e luoghi comuni un pò in tutta italia, ma non è chiudendo una curva che i problemi li risolvi.....è vero che alcune tifoserie siano vergognosamente politicizzate (verona-lazio-inter...etc) e usano il razzismo come espressione del loro credo politico....è anche vero però che una parte della curva non è la totalità e che acutizzare lo scontro va tutto a loro vantaggio , perchè è proprio lo scontro che vogliono....
              non è che se chiudi il bentegodi i pregiudizi sui napoletani scompaiono...i pregiudizi scompaiono con la conoscenza, magari cercando a livello più alto di evidenziare anche i valori positivi di quella città o gruppo oggetto di discriminazione o pregiudizio, magari cercando di mostrare la realtà di una città per intero e nn solo le situazioni che alimentano i luoghi comuni....nel caso di napoli fate vedere per esempio il degrado che c'è ed è una parte della città , ma mostrate anche le nuove stazioni metro (tanto per fare un esempio)
              un esultanza di mimmo pesce o la tarantella che simona ventura faceva partire ad ogni gol del napoli o i tre deficienti che si fanno venire un infarto ad ogni gol inquadrati da mediaset fanno più male di 1000 napoli colera...almeno il coro da stadio è giustificato dal contesto della partita.....dipingerci come pulcinella è vero razzismo
              è una battaglia che nn può essere combattuta allo stadio che è solo un luogo dove gli animi sono normalmente sovraeccitati
              i cori odiosi mi offendono  mi fanno incazzare, ma vietarli innescherebbe un circolo che farebbe più danni che non vietarli
              se oggi vietano napoli colera (che magari ci può stare vietarlo) cantato da una curva nel corso di una gara combattuta domani vietano vesuvio bruciali tutti che equivale a milano in fiamme o bombe a mano su milano ...poi vietano noi non siamo napoletani allora devono vietare romano bastardo o bresciano suino......dove si spingeranno??? vieteranno anche il bee beee rivolto ai laziali?
              o il chi non salta bergamasco è?? come il modello inglese...prende la violenza e la nasconde sotto i ltappeto....negli stadi tuttio tranquillo fuori l'inferno (oddio anche negli stadi solo che le televisioni nn lo fanno vedere......) così da noi negli stadi tutti a gridare viva totti anche quando ci segna tre gol o (come qualche anno fa propose un parlamentare) balotelli in nazionale a prescindere
              fuori razzisti come prima
              « Ultima modifica: Ottobre 10, 2013, 09:35:45 am da rugod »

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Ottobre 10, 2013, 09:55:48 am »
                un esultanza di mimmo pesce o la tarantella che simona ventura faceva partire ad ogni gol del napoli o i tre deficienti che si fanno venire un infarto ad ogni gol inquadrati da mediaset fanno più male di 1000 napoli colera...almeno il coro da stadio è giustificato dal contesto della partita.....dipingerci come pulcinella è vero razzismo

                vorrei sottolineare soprattutto questo ....
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95686
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Ottobre 10, 2013, 10:01:20 am »
                  Se si trattatava di una provocazione ironica, come ha detto il tizio a talk show, allora sono pure d'accordo. Ma è stata fatta in modo talmente idiota, stupido e ambiguo da risultare quel che è sembrato a tutti.

                    Offline Druido

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1556
                    • Karma: 34
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Ottobre 10, 2013, 11:41:05 am »
                    uà sto argomentando da stamattina
                    credo che quello che peso sia abbastanza chiaro.....se ho scritto diritto ho sbagliato non intendevo diritto legale...dai miei post credo si sia capito
                    come capire chi nn ne capisce di calcio? Non ho detto di fare test o esami.....nn è che dobiamo essere tutti di marzio allo stadio, ma almeno il deficiente con la fascia in testa che ogni due secondi sbraita su cannavaro o ripete "'o Napule nn è bbuon" come un mantra o la ciardon ainnamorata del poscio teneteli lontano da me

                    rugod ma il problema delle tue argomentazioni a riguardo è proprio che si sono capite, nel senso che a te può dare fastidio avere vicino la ragazza che va allo stadio solo perché le piace lavezzi (che tu chiami già offensivamente lavezzina, inutile che adesso ci nascondiamo dietro ad un dito, emerge lo schifo da ogni lettera digitata), ma nel momento in cui esprimi pubblicamente questo pensiero devi essere perfettamente cosciente che stai dicendo qualcosa di inaccettabile. Quello che ha allontanato definitivamente gli ultras dalla realtà, come già discusso in tantissimi altri thread, è proprio questo volersi sentire superiori, questa continua distinzione tra quelli che "sono andati a gela" e gli occasionali, tra i tifosi che hanno diritto e quelli che non lo hanno....... il fenomeno ultras che una volta era avanguardia del tifo, e io stesso da ragazzino in curva B non nego li guardavo con ammirazione, è diventato un fenomeno di nicchia avvitato su se stesso grazie a posizioni inaccettabili, e senza tema di smentite indegne di un essere razionale normale....... te lo dico in massima onestà quando mi trovo di fronte a qualcuno che mi fa la distinzione tra tifoso ed occasionale, o mi menziona solo le parole coerenza e mentalità parlando di tifo, mi appare chiaro che sto parlando con qualcuno le cui capacità intellettive sono o limitate o seriamente compromesse...... per cui che dici la vogliamo finire una buona volta di sentirci più tifosi degli altri? Perché poi, se uno non era tra quei forse 100 150 che so andati a gela.......tecnicamente è un occasionale....

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91516
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Ottobre 10, 2013, 11:51:24 am »
                      non nego che i napoletani siano oggetto di pregiudizi e luoghi comuni un pò in tutta italia, ma non è chiudendo una curva che i problemi li risolvi.....è vero che alcune tifoserie siano vergognosamente politicizzate (verona-lazio-inter...etc) e usano il razzismo come espressione del loro credo politico....è anche vero però che una parte della curva non è la totalità e che acutizzare lo scontro va tutto a loro vantaggio , perchè è proprio lo scontro che vogliono....
                      non è che se chiudi il bentegodi i pregiudizi sui napoletani scompaiono...i pregiudizi scompaiono con la conoscenza, magari cercando a livello più alto di evidenziare anche i valori positivi di quella città o gruppo oggetto di discriminazione o pregiudizio, magari cercando di mostrare la realtà di una città per intero e nn solo le situazioni che alimentano i luoghi comuni....nel caso di napoli fate vedere per esempio il degrado che c'è ed è una parte della città , ma mostrate anche le nuove stazioni metro (tanto per fare un esempio)
                      un esultanza di mimmo pesce o la tarantella che simona ventura faceva partire ad ogni gol del napoli o i tre deficienti che si fanno venire un infarto ad ogni gol inquadrati da mediaset fanno più male di 1000 napoli colera...almeno il coro da stadio è giustificato dal contesto della partita.....dipingerci come pulcinella è vero razzismo
                      è una battaglia che nn può essere combattuta allo stadio che è solo un luogo dove gli animi sono normalmente sovraeccitati
                      i cori odiosi mi offendono  mi fanno incazzare, ma vietarli innescherebbe un circolo che farebbe più danni che non vietarli
                      se oggi vietano napoli colera (che magari ci può stare vietarlo) cantato da una curva nel corso di una gara combattuta domani vietano vesuvio bruciali tutti che equivale a milano in fiamme o bombe a mano su milano ...poi vietano noi non siamo napoletani allora devono vietare romano bastardo o bresciano suino......dove si spingeranno??? vieteranno anche il bee beee rivolto ai laziali?
                      o il chi non salta bergamasco è?? come il modello inglese...prende la violenza e la nasconde sotto i ltappeto....negli stadi tuttio tranquillo fuori l'inferno (oddio anche negli stadi solo che le televisioni nn lo fanno vedere......) così da noi negli stadi tutti a gridare viva totti anche quando ci segna tre gol o (come qualche anno fa propose un parlamentare) balotelli in nazionale a prescindere
                      fuori razzisti come prima

                      Ma il calcio mica deve risolvere i problemi della nazione?Ci mancherebbe pure...
                      Si prova a risolvere quelli lo toccano, non si tratta solo di razzismo ma di una impunità che è francamente inaccettabile.
                      è stata approvata una legge che punisce la discriminazione territoriale, giusto o meno che sia esiste, i tifosi del Milan sono stati avvertiti con diffida e chiusura della curva.
                      La loro risposta e ora quella delle altre curve? A noi non importa nulla, nello stadio comandiamo noi e facciamo quel che vogliamo.

                        Offline Hank 中國

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14635
                        • Karma: 281
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Ottobre 10, 2013, 12:18:30 pm »
                        invece del nuovo coro tormentone della curva b..perchè non qualcosa di questo genere?  *_*
                        http://www.youtube.com/v/hF1EGhH8Gzg#t=81 http://www.youtube.com/v/fId8f-aLMVA#t=27

                          Offline Druido

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1556
                          • Karma: 34
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #447 il: Ottobre 10, 2013, 12:30:03 pm »
                          invece del nuovo coro tormentone della curva b..perchè non qualcosa di questo genere?  *_*
                          http://www.youtube.com/v/hF1EGhH8Gzg#t=81 http://www.youtube.com/v/fId8f-aLMVA#t=27

                          sinceramente mettono i brividi, sinceramente il tifo in italia e in generale in europa è 5 o 6 categorie sotto quello sudamericano

                          edit: il rito della "entrada" è bellissimo
                          « Ultima modifica: Ottobre 10, 2013, 12:41:32 pm da Druido »

                            Offline Hank 中國

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14635
                            • Karma: 281
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Ottobre 10, 2013, 12:42:24 pm »
                            sinceramente mettono i brividi, sinceramente il tifo in italia e in generale in europa è 5 o 6 categorie sotto quello sudamericano

                            vero che spesso esagerano in argentina e sud america..però è da brividi..questi i testi dei due video,uno è più autocelebrativo  :look: ma l' altro è decisamente di supporto alla squadra e manifestazione d' amore per il club

                            Mírala que linda viene
                            mírala que linda va
                            es la banda de boedo
                            que al ciclón viene a alentar
                            no me importa donde juegues
                            siempre te voy a seguir
                            yo lo quiero a San Lorenzo
                            y por el voy a morir.

                            guardala che bella che viene
                            guardala che bella che va..
                            è la banda di Boedo che el Ciclon viene a sostener
                            no mi importa dove giochi
                            sempre ti vengo a seguire
                            io lo amo al San Lorenzo
                            per lui andrei a morire.

                            “Dicen que estamos todos de la cabeza pero a San Lorenzo no le interesa,
                            tomamos vino puro de damajuana y nos fumamos toda la marihuana,
                            ohh San Lorenzo!”

                            Dicono che siamo tutti fuori di testa, però al San Lorenzo non interessa, beviamo il vino dalla damigiana e fumiamo tutta la marijuana…
                            ooohhh San Lorenzo!

                              Offline Vinicio

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10028
                              • Karma: 72
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Ottobre 10, 2013, 15:32:20 pm »
                              sinceramente mettono i brividi, sinceramente il tifo in italia e in generale in europa è 5 o 6 categorie sotto quello sudamericano

                              edit: il rito della "entrada" è bellissimo

                              Si, ma quello che è più importante sprigionano energia, li si potrebbe ascoltare per tutta la partita con piacere, anche in tv.
                              Quel coro che che ci ha "appallato" domenica ha una linea melodica depressa e deprimente da cui il senso di fastidio provato da molti: toglie energia, non la sprigiona.
                              "Canterò di più canterò di più" ma in realtà stai "chiagnenno", non cantando, perchè il mondo non ti vuole più.
                              Depressione a cappellate.
                              Rimpiango i tempi del "porompompero".  :sisi:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal