Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 148354 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Toninho78

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1077
  • Karma: 19
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #465 il: Ottobre 11, 2013, 10:21:10 am »
Per me resta molto piu' bello e significativo il coro:

Ale' ale' oh oh
Ale' ale' oh oh
Sono pazzo di te
Innamorato di te
e mai ti lascero'..
Ale' ale' oh oh
Ale' ale' oh oh....

Cantato in trasferta e' ancora piu' bello. A san siro sul 3-0 all'inter...scendendo lungo l'interminabile torre...e ancora lungo il cordone d'uscita.
Ben 1 ora dopo la fine della partita.
Un tormentone molto piu' significativo di quello cantato quest'anno sul 2-0 al milan.
E poi ..se cantano con toni piu' lievi e ammorbidito nell'enfasi...e' buono pure per addormentare mia nipote...a mo' di ninna nanna. (funziona!)

    Offline Druido

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1556
    • Karma: 34
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #466 il: Ottobre 11, 2013, 10:40:21 am »
    Per me resta molto piu' bello e significativo il coro:

    Ale' ale' oh oh
    Ale' ale' oh oh
    Sono pazzo di te
    Innamorato di te
    e mai ti lascero'..
    Ale' ale' oh oh
    Ale' ale' oh oh....

    Cantato in trasferta e' ancora piu' bello. A san siro sul 3-0 all'inter...scendendo lungo l'interminabile torre...e ancora lungo il cordone d'uscita.
    Ben 1 ora dopo la fine della partita.
    Un tormentone molto piu' significativo di quello cantato quest'anno sul 2-0 al milan.
    E poi ..se cantano con toni piu' lievi e ammorbidito nell'enfasi...e' buono pure per addormentare mia nipote...a mo' di ninna nanna. (funziona!)

    grande, faccio lo stesso con mia figlia tra le cazziate di mia moglie  :stralol:
    anche a Cesena venne benissimo

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50419
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #467 il: Ottobre 11, 2013, 11:04:31 am »
      i cori nn fanno cagare......io adesso nn so come erano quelli degli anni 80 , ma oggi la curva napoletana ha adottato uno stile più english con cori brevi potenti e ripetuti.....può piacere o nn piacere e questo nn lo discuto
      negli anni 80 la curva era più stile sudamericano (che alla fine è una variante dello stile italiano ma con cori più ritmati) oggi però ripeto nn sarebbe facile fare cori di quel genere senza tamburi a dare il tempo

      onestamente non si possono nè sentire nè cantare perchè noiosi e poco ritmati ...

      cos'è che ti piace

      "è per te è per te è per te che io canto"?
      "e sarà sempre domenica"?
      "che bello incitarti alle 3"?

      e via discorrendo ...
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Offline Hank 中國

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14635
        • Karma: 281
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #468 il: Ottobre 11, 2013, 13:08:37 pm »
        in verità stiamo parlando di cori, non della violenza ... organizzare bei cori trascinanti e belle coreografie non implica poi il dover commettere necessariamente atti di teppismo

        era il motivo per cui avevo postato i video del San Lorenzo  :sisi:
        quando vado allo stadio anche a me piace cantare e lasciarmi "trasportare" però sinceramente negli ultimi anni (degli ultimi 10 non c ero negli anni '80) secondo me i cori sono peggiorati e anche la capacità dei gruppi di coinvolgere gli altri tifosi che non ne fanno parte..perchè di certo quelli del San Lorenzo non sono solo gruppi ultras che occupano tutta la curva

          Online Agostino Bell e Buon

          • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
          • Antonio Juliano
          • *****
          • Post: 9742
          • Karma: 145
          • Sesso: Maschio
          • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #469 il: Ottobre 11, 2013, 13:13:03 pm »
          old è ovvio che non sbagliano tutto, ci mancherebbe, di certo la trovata degli striscioni Napoli colera è quantomeno curiosa, anche per quello che ne è seguito poi, ho visto su youtube l'intervento di Alessandro Cosentino telefonicamente da Varriale, e si capisce chiaramente che era un messaggio di solidarietà tra ultras...... ma per esempio per tornare in thread e parlare di cori, tu comunque sei più vicino alla realtà ultras, almeno di quanto lo sono io, mi riesci, se ti va ovviamente, a spiegare perchè a me tifoso non ultras dovrebbe venir voglia di cantare questo nuovo coro "in un mondo che non ci vuole più, canterò di più"? Non se ne poteva inventare uno che solamente cantasse del nostro amore verso questi colori?

          Per quanto riguarda la protesta di domenica scorsa, indubbiamente è stata un pò particolare, fatta con goliardia che non tutti hanno colto. Poi il fatto che in questo momento c'è l'attenzione di tutti su ciò che sta accadendo nelle Curve, ha fatto sì che la cosa si ingigantisse, portando parecchie persone a fraintendere e pure gli stessi ultras poi si sono un pò "impapocchiati". La solidarietà, poi, c'è stata, ma è una cosa che riguarda il mondo ultras, ma non perché si era d'accordo con quei cori.
          Tornando appunto ai cori, beh, non c'è un motivo preciso per il quale un non ultras dovrebbe cantare quel "in un mondo che...", però con il Livorno è stato cantato da tantissime persone, ed indubbiamente ha contribuito il ritmo, ma soprattutto la roboante vittoria. Troppe persone si fanno influenzare dal risultato, al di là del coro. Poi ci sono tante altre persone che magari un "perché la domenica mi lasci sempre sola", o un "oh mamma mamma mamma", lo cantano solo una, massimo due volte e poi smettono.
          Insomma, in curva si devono impegnare un pò di più tutti quanti. Ultras e non.


          SOLO LA MAGLIA !!!

            Offline 91design

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ******
            • Post: 16110
            • Karma: 438
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #470 il: Ottobre 11, 2013, 13:38:07 pm »
            Pascà ma quala goliardia jamm. Io quando vado allo stadio vado sempre in curva e la preferisco anche agli altri settori perchè almeno non senti tutti che abboffano di chitammuorto ai giocatori se si sta perdendo, però è ovvio che hanno pisciato fuori dal vaso domenica scorsa. Lo striscione Napoli colera neanche per scherzo lo dovevano esporre, per non parlare dei cori. Ci sono modi e modi per esprimere il proprio dissenso, e quello sicuramente non era il modo giusto, anche perchè si prestava a facili fraintendimenti.


              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38370
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #471 il: Ottobre 11, 2013, 13:40:37 pm »
              "Oh Vajont, lavali col fango, lavali, lavali, lavali col fango"
               :look:

                Offline TOTORE-RASTAMAN

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10766
                • Karma: 438
                • Sesso: Maschio
                • Semper fidelis
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #472 il: Ottobre 11, 2013, 14:39:24 pm »
                si ma per creare quell'atmosfera i gruppi devono essere compatti e posizionarsi al centro o nn c'è coordinamento , ognuno canta quello che gli pare ed esce una latrina......se i gruppi devono essere compatti devono stare vicini, quindi chi nn fa parte dei gruppi deve necessariamente posizionarsi altrove (cosa che molti odiano qui sul forum ...gli stessi che amano l'atmosfera argentina) in definitiva nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

                detto questo ..la curva del napoli può anche nn piacere e questo nn si discute, ma è considerata tra le migliori d'europa......poi spesso risente del fatto che una curva è composta da 10 000 persone di cui solo 400-500 sono disposte a cantare per 90 minuti......non si possono portare tamburi nè megafoni, quindi deve essere fatto tutto a voce sperando che gli estremi della curva si accodino.......anche la mitica curva B dei tempi di maradona senza megafoni e tamburi nn avrebbe certo avuto lo stesso impatto
                Non è che i cori di oggi siano meno ritmati (non può esistere niente di musicale senza ritmo): è semplicemente che sono mosci.
                Imho dipende da fatto che l'erba chimica che gira oggi è troppo potente e "il cantante" parte già lui a musciaria.... :asd:
                Scherzi a parte, se vado in curva e devo cantare dei cori che non condivido mi passa il genio di cantare e non canto, anzi in curva non ci vado proprio più da anni.
                Sta di fatto che, negli anni d'oro, i cori erano molto più belli e condivisibili e cantava praticamente tutto lo stadio.

                Il mio soundcloud
                IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                  Offline Druido

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1556
                  • Karma: 34
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #473 il: Ottobre 11, 2013, 14:51:00 pm »
                  Per quanto riguarda la protesta di domenica scorsa, indubbiamente è stata un pò particolare, fatta con goliardia che non tutti hanno colto. Poi il fatto che in questo momento c'è l'attenzione di tutti su ciò che sta accadendo nelle Curve, ha fatto sì che la cosa si ingigantisse, portando parecchie persone a fraintendere e pure gli stessi ultras poi si sono un pò "impapocchiati". La solidarietà, poi, c'è stata, ma è una cosa che riguarda il mondo ultras, ma non perché si era d'accordo con quei cori.
                  Tornando appunto ai cori, beh, non c'è un motivo preciso per il quale un non ultras dovrebbe cantare quel "in un mondo che...", però con il Livorno è stato cantato da tantissime persone, ed indubbiamente ha contribuito il ritmo, ma soprattutto la roboante vittoria. Troppe persone si fanno influenzare dal risultato, al di là del coro. Poi ci sono tante altre persone che magari un "perché la domenica mi lasci sempre sola", o un "oh mamma mamma mamma", lo cantano solo una, massimo due volte e poi smettono.
                  Insomma, in curva si devono impegnare un pò di più tutti quanti. Ultras e non.

                  capisco la seconda parte del discorso, sulla prima dai, non ci pigliamo per il culo, io ho sentito Cosentino dei Fedayn alla trasmissione di Varriale dire che era un messaggio di solidarietà a chi come loro ha una storia e dei valori condivisi di curva, poi si so resi conto della fesseria immane che avevano fatto e hanno tentato di apparare, la mia opinione personale è che ad un certo punto invece di dichiarare tutto ed il contrario di tutto, era meglio dire "abbiamo fatto una cazzata", come ha scritto qualcuno qualche post fa, mi pare Giampaolo, non si aspettavano che l'opinione pubblica partenopea rimanesse così schifata........ resta comunque un episodio, non si crocifigge nessuno per una minchiata, anzi magari in futuro prima di mostrare solidarietà a chi è razzista verso di te ci si pensa due volte, visto che questa volta veramente hanno fatto la figura dei coloured (trovare il termine politically correct non è facile) che si vogliono iscrivere al Ku Klux Klan....

                    Offline Druido

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1556
                    • Karma: 34
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #474 il: Ottobre 11, 2013, 15:01:13 pm »
                    posto, a completamento dell'intervento precedente il link all'intervista, in cui si dice anche intorno al minuto 1:30, riferendosi alle sanzioni ai danni dei tifosi del milan: "io penso che in un paese libero come il nostro non sia questa la soluzione, quella di chiudere le curve e di penalizzare il pensiero di chi da anni fa sacrifici non lucrando"






                      Die Nagel

                      • Visitatore
                      « Risposta #475 il: Ottobre 12, 2013, 16:33:57 pm »
                      Bha per quanto riguarda i cori per me gli ultras sbagliano due cose:
                      1 Fanno cori che sono troppi lunghi che sembrano cantilene e molto spesso non si capiscono le parole
                      2 Troppi cori sono o auto-celebrativi o contro la tessera del tifoso o contro lo stato in generale.
                      Se facessero cori brevi ma anche con una certa musicalità e che rappresentassero l'amore che si ha nei confronti della squadra, vedrete che iniziano a cantare i cori anche gli altri settori.

                      P.S. ma perchè gli ultras non indossano le sciarpe ? 

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50419
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #476 il: Ottobre 12, 2013, 16:57:00 pm »
                        P.S. ma perchè gli ultras non indossano le sciarpe ?

                        coerenza e mantalità ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95887
                          • Karma: 565
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #477 il: Ottobre 12, 2013, 17:50:40 pm »

                          P.S. ma perchè gli ultras non indossano le sciarpe ?
                          Sarebbe una pulcinellata. Apparire così neri e tristi vuol dire avere coerenza e mentalità. :look:

                            Offline Onisco

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 112252
                            • Karma: 1188
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #478 il: Ottobre 12, 2013, 17:53:49 pm »
                            Evidentemente hanno caldo.

                            :look:

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 134097
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #479 il: Ottobre 12, 2013, 17:54:38 pm »
                              Evidentemente hanno caldo.

                              :look:

                              perciò accendo fascine di erba per scaldarsi
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal