Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Freddie Mercury non è mai morto, Marc Martel lo reincarna  (Letto 3503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline ghor

  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7699
  • Karma: 208
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2012, 22:39:23 pm »
Secondo me siete tutti un po' cattivelli di proposito perchè qui si paragona la voce di un mito del rock a quella di un perfetto sconosciuto canadese che fa i video dalla propria mansarda.

Qualche considerazione:

1) Uno è stata una stella indiscussa del Rock, morto prematuramente è diventato con la sua musica un'icona insuperabile. Era ad ogni buon conto un cantante professionista.

L'altro è qualcosa di poco + di un dilettante che una rock band cristiana ( :look: :croce:) e di certo non ha calcato i palcoscenici di Freddie...

2)Ha vinto cmq il concorso, segno del fatto che qualcuno che di musica ci capisce ha visto o meglio, sentito, nella sua voce qualcosa di molto simile a quella di Freddie. Con i dovuti distinguo... però ha vinto lui!

3) Una cosa è sentire un video fatto con la telecamere che balla quando i toni diventano più acuti e un'altra vedere un video ufficiale magari con l'audio registrato in studio.... c'è una differenza di qualità abissale.

Insomma il paragone è irriverente ma la voce del canadese (ho ascoltato bene la canzone "Somebody to love" del tizio e di Freddie, facendo 5 secondi per ciascuno ogni strofa...) somiglia molto a quella di Freddie Mercury. Quella della rockstar è più piena, più profonda, più calda. Quella del canadese è + acuta, + leggera, sicuramente "da formare".

Ritengo che lavorandoci su possono allestire uno spettacolo interessante, sicuramente migliore dei tanti concerti dei Queen tipo quelli con Paul Rodgers che, pur rispettandone la carriera, non c'azzeccava molto con il sound dei Queen.

La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22884
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 14, 2012, 23:08:35 pm »
    A me il cantante degli scorpion ha la voce dannatamente identica

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

       

      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal