0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Con l'essere iniziato? Ha una valenza alchemica. Ci sta un testo di Guénon interessantissimo sull'esoterismo di Dante. Dovrei averlo in formato pdf. Non mi chiedete di recuperarlo adesso, se vi interessa lo faccio sto we e ve lo passo.Adesso sono cotto, me ne vado solo a nanna.
però Calgirius non mi trovo, convieni con me che il male é semplice assenza di bene(come dice quel discorso che viene fatto dire da Einsein piccolino in uno spot)?
grazie , è una discussione molto interessante , anche io mi devo svegliare presto domani buona notte a tutti.
No, non voleva che sbagliasse. Altrimenti avrebbe avuto la cazzimma. Voleva tracciare la strada per arrivare alla conoscenza, a essere Dio.
si, io intendevo quello.Comunque secondo me anche questa è una forzatura, il voler vedere un percorso iniziatico nella cacciata dal paradiso
Sai cosa è invece questo?
Adesso è tardi. Approfondiamo domani. O nel we con calma
nessuno ha raccolto un altro suggerimento... lo conoscete?
vi adoro ma l'esistenza di angeli e demoni...presuppone l'esistenza di altre "entità" o sono solo "metafore" per indicare altre civiltà antichissime più sviluppate?cioè è roba più esoterica o storica?