POSSO CONTINUARE ALL'INFINITO , QUELLO CHE VOGLIO FARVI CAPIRE CHE POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE MA IN TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA CI SONO LATI POSITIVI E NEGATIVI VALE PER LA CARNE COME VALE PER LA VERDURE ETC... . Inutile stare qui a demonizzare un prodotto che presenta anche dei fattori positivi per la salute .
Ah e quali sarebbero i lati positivi? La b12? E i lati negativi? Ammettendo anche che vi siano dei lati positivi, la somma tra negativi e positivi ti da un risultato positivo o negativo?
tu leggi prima le duemila cose che ho postato poi possiamo anche parlare! Che poi mi domando quando esci la indossi la mascherina o tutto lo smog co 2 rtc. Fanno meno danni della carne Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quindi tu tieni agli animali ho capito bene ? Se cosi fosse anche a me dispiace e vorrei che tutto cambiasse , ma i tempi moderni non lo permettonoInviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
figurati io non voglio avere ragione anzi , e non voglio convincere nessuno però voglio che si parli in maniera giusta di certe cose .Non mi va di sentirmi dire che la carne uccide quando sulla terra ci sono ( ripeto) altri prodotti altrettanto dannosi . Ora posto un'ultima cosa che penso possa far capire che la carne un pò di utilità la tiene : Stati di carenza di vitamina B12 si verificano per lo più a seguito di processi patologici interessanti le cellule parietali dello stomaco o per resezione delle parti di quest'organo che secernono fattore intrinseco (cardias e fondo).Il deficit di cobalamina provoca la comparsa di anemia perniciosa[senza fonte], malattia caratterizzata da: anemia megaloblastica e disturbi del sistema nervoso. È sempre importante, in questi casi, valutare la concentrazione di cobalamina ed acido folico in quanto anche la carenza di quest'ultimo provoca un quadro di anemia megaloblastica senza, però, interessamento nervoso. L'aggiunta di acido folico in una situazione di anemia perniciosa migliora il quadro anemico ma non ha nessun effetto sui disturbi del sistema nervoso che, anzi, continuano a peggiorare.È stato visto che l'assunzione di alte quantità di vitamina C (>1 g) possono, col tempo, generare stati carenziali di cobalamina. Ciò avviene in quanto, in alte dosi, la vitamina C, in presenza di ferro, si può comportare da ossidante e formare radicali liberi che danneggiano la cobalamina ed il fattore intrinseco.TossicitàI prodotti di origine animale (carne,latticini,uova) contengono questa vitamina in adeguate quantità. In natura la sintesi della vitamina B12 avviene solo ad opera di microrganismi (alcuni archei ed batteri)[13][14][15]. I cianobatteri impropriamente detti alghe azzurre (spirulina, klamath) producono invece analoghi inattivi (pseudo B12)[16], mentre certe alghe acquisiscono vitamina B12 dal rapporto simbiotico con batteri[17]. Nell'intestino umano esistono batteri sintetizzanti cobalamina ma sono situati in zone dove il fattore intrinseco non arriva per cui l'assorbimento di quest'ultima è piuttosto scarso. Essendo la principale fonte di vitamina B12 di origine batterica, ne consegue che a seguito del lavaggio dei vegetali la vitamina B12 in essi ancora presente risulta in quantità insufficienti a coprire le esigenze dell'organismo. Per questo motivo per chi sceglie una dieta completamente vegana è vivamente consigliabile il ricorso a integratori di vitamina B12. Io preferisco l'assunzione naturale !!
Weiz, l'uomo sarebbe finalmente in grado di vivere sulla luna, ma vivere sulla luna non sarebbe previsto dalla sua "biologia"....così come l'uomo è in grado di assumere proteine animali ma non è previsto dalla sua biologia. Penso che su questa cosa non ci dovrebbero essere divergenze visto che parliamo di fatti. Tu diciL'uomo uccide animali per millenni quindi è ok, perchè è ok? Perchè lo facciamo da millenni, questa è stata la tua giustificazione.Io dico che questa non è una logica consistenteL'uomo fa tante altre cose da millenni che però NON sono ok, quindi dire che una cosa la facciamo da millenni non basta a giustificarla...questo è il senso...nessun paragone Schiavitù e Maltrattamento donne altre cose che abbiamo fatto per millenni. Quindi a mio avviso la giustificazione che hai dato all'uccisione di carne non è una giustificazione logica.
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
Io stavo dicendo altro quando dicevo ''lo fa da millenni''... non era una legittimazione etica.L' uomo mangia carne da millenni e il consumo di carne non è mai stato un problema per il suo fisico... altrimenti avremmo smesso di farlo, così come non consumiamo Amanita Muscaria.
Ma io infatti credo che una dieta più equilibrata ci voglia e credo che bisogna iniziare a pensare come produrci il cibo in modo più sostenibile.Quello che non condivido è l' estremizzazione di questo concetto... Se qualcuno mi inizia a estremizzare questo discorso, per coerenza dovrebbe poi iniziarsi a fare 2 docce al mese e con l' acqua fredda (e sono stato pure gentile), ridurre l' utilizzo di computer, televisione e altri elettrodomestici ad 1 ora al giorno, dovrebbe evitare di consumare birra e altri alcolici (se non erro per fare 1 litro di birra ce ne vorrebbero 5 di acqua), andare a letto alle 10 e svegliarsi alle 6 per ridurre il consumo di luce elettrica... e via dicendo...E se no grazie al cazzo che fate gli ecologisti. Siete vegetariani ed è facile fare certe rinunce, quindi non è che dovete credervi i salvatori del pianeta per quel po' di carne che evitate di mangiare.Io non fumo, ma mica vado a fare la ramanzina agli altri ''io non fumo perché non voglio dare soldi a quelle schifose multinazionali assassine... '', né mi sento di essere uno contro le multinazionali, anche perché prima dovrei pensare a regalare tutte le magliette Nike o Adidas che ho nell' armadio.