Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76915 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2012, 12:06:15 pm »
ma se la natura è natura e va accettata per quello che è, poi perchè donate la 10 euro ai bambini africani?? in quel caso la natura non va più accettata? Questa non è una forma di ipocrisia? La natura è natura solo quando in gioco non c'è la sofferenza di un essere umano? L'uomo non fa parte della natura?


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 12, 2012, 12:14:53 pm »
    Okay raccontiamola tutta. Questa gatta era una stronza. Già la cucciolata precedente non aveva voluto allattare, e in entrambe le circostanze abbiamo dovuto risolvere con i biberon da micetto. Ah, prima che me lo domandi, il latte ce l'aveva in abbondanza, e il veterinario sorridendo ci disse che anche nel mondo animale c'è chi ha istinto materno e chi non.

    Comunque alla faccia sua i 7 micetti sono cresciuti uno più bello dell'altro :asd:

     Questa gatta era una stronza  :facepalm: Già la cucciolata precedente non aveva voluto allattare :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
    Vabbè tu vuoi essere superiore alla natura.
    Allora è vero che esistono animali che non hanno l' istinto materno (anche quello fà parte della natura e dei suoi equilibri).
    Ma ciò non ostante non credo sia una stronza ma semplicemente non aveva un istinto materno gliene vuoi fare una colpa?
    Poi io non sò se tu i cuccioli li volevi (cioè li volevi tenere per te) ma se già con la prima non aveva l' istinto perchè non l' hai sterilizzata?
    Io ho 6 Gatti 2 Cani è sono tutti sterilizzati per questo motivo e per la loro salute.
    Fossi stato io il veterinario già dalla 1 cucciolata te lo avrei fatto notare.

      Offline William

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1575
      • Karma: 35
        • williamsilvestri.com
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Giugno 12, 2012, 12:17:20 pm »
      Questa gatta era una stronza  :facepalm: Già la cucciolata precedente non aveva voluto allattare :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
      Vabbè tu vuoi essere superiore alla natura.
      Allora è vero che esistono animali che non hanno l' istinto materno (anche quello fà parte della natura e dei suoi equilibri).
      Ma ciò non ostante non credo sia una stronza ma semplicemente non aveva un istinto materno gliene vuoi fare una colpa?
      Poi io non sò se tu i cuccioli li volevi (cioè li volevi tenere per te) ma se già con la prima non aveva l' istinto perchè non l' hai sterilizzata?
      Io ho 6 Gatti 2 Cani è sono tutti sterilizzati per questo motivo e per la loro salute.
      Fossi stato io il veterinario già dalla 1 cucciolata te lo avrei fatto notare.

      Due giorni dopo la prima cucciolata (dovevo aspettare almeno una settimana per poterla far sterilizzare) è scappata ed è tornata gravida :asd:
      Dopo i famosi 7 l'ho tenuta in stato di segregazione e l'ho fatta sterilizzare.

      Comunque i cuccioli li avrei voluti per me, ma erano così belli che parenti e amici me li hanno chiesti e ne ho tenuti soltanto due.

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18803
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Giugno 12, 2012, 12:20:08 pm »
        la nostra intelligenza è un dato di fatto, com'è un dato di fatto il tuo post precedente, ti sei limitato a descrivere quello che succede nel mondo..ma potevamo arrivarci anche senza il tuo intervento. però hai dimenticato alcuni dettagli

        1- Biologicamente siamo frugivori, è un FATTO...la natura che ha creato la nostra intelligenza ha creato anche la nostra antomia...non siamo "programmati" per mangiare carne.

        2- Se io sono più intelligente di qualcuno non mi giustifica a mangiarmelo, se la mia tecnologia è migliore di quella cinese, questo non mi giustifica a Bombardarlo..e quando ti chiedono perchè lo hai fatto..rispondi perchè posso.

        Siamo programmati per sfruttare la nostra intelligenza?? sì, allora anche per mangiare carne.

        Non sto parlando di giusto o sbagliato... ma di ciò che è naturale. E sfruttare la propria intelligenza è naturale.
        I leoni mangiano le gazzelle?? sì, è naturale, così come noi mangiamo il maiale. Anche il leone usa la sua intelligenza, ma siccome è limitata sfrutta solo artigli e denti e le tecniche di caccia.
        La nostra intelligenza è superiore, quindi siamo capaci di allevare, conservare la carne, cucinare... ma è tutto naturale, perché è possibile solo grazie alla nostra intelligenza.


        Sei tu che dovresti affinarla meglio e non riempirti di discorsi fatti tipo ''l uomo non ha artigli e denti, quindi è frugivoro''. Da te non mi sarei aspettato certe banalità-
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22799
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Giugno 12, 2012, 12:22:14 pm »
          ma se la natura è natura e va accettata per quello che è, poi perchè donate la 10 euro ai bambini africani?? in quel caso la natura non va più accettata? Questa non è una forma di ipocrisia? La natura è natura solo quando in gioco non c'è la sofferenza di un essere umano? L'uomo non fa parte della natura?
          Dai no fare come tuo solito!!! la natura è L' UNICA LEGGE UGUALE PER TUTTI è che tutti dobbiamo patire indistintamente.
          Lo sai bene!
          Donare 10 euro agli africani serve solo a mettersi in pace il proprio ego, non risolve nulla e comunque la situazione dell' Africa NON è colpa della natura visto che ti ricordo che è il continente con più risorse sulla faccia del pianeta, la loro situazione è figlia della cupidigia è della SUPREMAZIA del uomo occidentale.
          Non vi è nulla deciso dalla natura è tutto  deciso dal uomo

            Offline William

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1575
            • Karma: 35
              • williamsilvestri.com
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Giugno 12, 2012, 12:23:32 pm »
            Non vi è nulla deciso dalla natura è tutto  deciso dal uomo

            A parte i cataclisimi, che ogni tanto ci fanno "calare le scelle" :sisi:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22799
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Giugno 12, 2012, 12:24:25 pm »
              Due giorni dopo la prima cucciolata (dovevo aspettare almeno una settimana per poterla far sterilizzare) è scappata ed è tornata gravida :asd:
              Dopo i famosi 7 l'ho tenuta in stato di segregazione e l'ho fatta sterilizzare.

              Comunque i cuccioli li avrei voluti per me, ma erano così belli che parenti e amici me li hanno chiesti e ne ho tenuti soltanto due.


              Almeno sei riuscito a piazzarli bene  :ok:

                Offline William

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1575
                • Karma: 35
                  • williamsilvestri.com
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Giugno 12, 2012, 12:26:25 pm »

                Almeno sei riuscito a piazzarli bene  :ok:

                Figurati, li avrei tenuti tutti, tipo la casa di Albert in Candy Candy :ok:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Giugno 12, 2012, 12:27:10 pm »
                  A parte i cataclisimi, che ogni tanto ci fanno "calare le scelle" :sisi:
                  Io parlavo della situazione socio-politica-Economica Africana non delle forze della natura.
                  Per le forze naturali siamo solo dei granelli di sabbia noi è le nostre armi

                    Offline William

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1575
                    • Karma: 35
                      • williamsilvestri.com
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Giugno 12, 2012, 12:28:08 pm »
                    Io parlavo della situazione socio-politica-Economica Africana non delle forze della natura.
                    Per le forze naturali siamo solo dei granelli di sabbia noi è le nostre armi

                    Beh certe armi possono avere un impatto superiore a uno tsunami, ma ho capito cosa intendi.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22799
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Giugno 12, 2012, 12:30:05 pm »
                      Figurati, li avrei tenuti tutti, tipo la casa di Albert in Candy Candy :ok:
                      Tranquillo conosco la situazione abbiamo (io e mia moglie) raccattato 13 cuccioli 1 anno e mezzo fà c' ne sono rimasti 3 (i più malati) e sono con noi da allora

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Giugno 12, 2012, 12:31:25 pm »
                        Beh certe armi possono avere un impatto superiore a uno tsunami, ma ho capito cosa intendi.
                        Possono avere un impatto superiore ma non possono nulla contro uno Tsunami

                          Offline Diedorf

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3333
                          • Karma: 194
                          « Risposta #27 il: Giugno 12, 2012, 12:37:15 pm »
                          Mi sà che hai fatto un pò di confusione.
                          Siamo diventati l' animale predominante  che ci piaccia o no.
                          Ma predominate non significa superiore! significa Leader dobbiamo essere noi a preservare gli equilibri che la natura ha creato.
                          L' estinzione di quella  specie di vacca l' abbiamo CREATA NOI perchè NON RENDEVA! (quindi non era utile al nostro scopo) ma visto che un formaggio che si ottiene solo da quella vacca (puro es semplice interesse $$$££££££$$€€€€€€€€€€) l' ha salvata.
                          In somma  una abbiamo voluto salvare una  cosa per il guadagno una cosa CHE NOI STAVAMO PER FAR ESTINGUERE, non lo ha scelto la natura ma l' uomo.
                          Un felino o un rapace che ammazza i cuccioli NON LO FA' perche prova piacere (cosa che accade nel uomo) ad uccidere ma lo fà per evitare una vita insostenibile al cucciolo (per svariate ragioni).
                          La scienza allo stato pratico non fà esperimenti inutili sugli animali per testare i farmaci (PERCHE E' INUTILE).
                          Questo pianeta è importante tanto quanto gli altri perche quando morirà modificherà il sistema solare e di conseguenza anche l' universo.
                          L' equilibrio che non vedi non vuol dire non esiste.
                          L' equilibrio non togli all' essere umano la predominaza ma fà si che l uomo debba rispettare la natura è le sue leggi (quindi rispettare l' equilibrio creatosi nel tempo,quindi anche l' uguaglianza tra specie) pena l' estinzione mi sembra chiaro no?

                          Mi sa che la confusione la fai tu.
                          Hai una visione romantica di una natura che è crudele e, soprattutto, una visione deterministica. Per me non c'è alcun equilibrio innato, l'equilibrio si trova in base al comportamento dei soggetti che ne fanno parte e ciascuno prova a "fottere gli altri". Ciascuna specie è egoista. Quella vacca si sarebbe estinta semplicemente perchè era l'uomo a mantenerla in vita. Non è andare contro natura voler salvare specie animali che, senza intervento umano, si sarebbero estitnte? Dov'era l'equilibrio della natura quando i dinosauri scomparvero dalla terra? La Natura (che poi dovremmo definirlo sto concetto) se ne sbatte dell'uomo, dell'animale etc. Siamo noi uomini che vogliamo riconoscere alla natura un fine ed un equilibrio e ci consideriamo elementi di disturbo all'equilibrio (ma se non esiste non c'è disturbo).  Quali sarebbero le leggi della natura? Rispettare le leggi della natura significa che il pesce grande mangia quello piccolo? Allora le rispettiamo facendoci una bistecca al sangue.

                          Ripeto, il tema è complesso e ci sono tanti filosofi che hanno provato ad argomentare in maniera molto accurata le loro tesi e non c'è mica tutta sta concordana etico filosofica attualmente sul tema.

                          Ti ho consigliato un testo che sicuramente ti piacerà perchè ricalca le tue idee di fondo, ma leggerlo porterà dei dubbi e renderà meno svilente il ragionamento che porti avanti.

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105704
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Giugno 12, 2012, 12:58:58 pm »
                            Siamo programmati per sfruttare la nostra intelligenza?? sì, allora anche per mangiare carne.

                            Non sto parlando di giusto o sbagliato... ma di ciò che è naturale. E sfruttare la propria intelligenza è naturale.
                            I leoni mangiano le gazzelle?? sì, è naturale, così come noi mangiamo il maiale. Anche il leone usa la sua intelligenza, ma siccome è limitata sfrutta solo artigli e denti e le tecniche di caccia.
                            La nostra intelligenza è superiore, quindi siamo capaci di allevare, conservare la carne, cucinare... ma è tutto naturale, perché è possibile solo grazie alla nostra intelligenza.


                            Sei tu che dovresti affinarla meglio e non riempirti di discorsi fatti tipo ''l uomo non ha artigli e denti, quindi è frugivoro''. Da te non mi sarei aspettato certe banalità-
                            Il tuo corpo non è programmato per non mangiare carne, infatti non la digerisce così bene.....i problemi relativi al consumo di carne continuato e le malattie annesse sono sotto gli occhi di tutti....puoi pure farti l'eroina perchè ti piace....il tuo corpo però si deteriora perchè non è programmato per fare quello.
                            Non è una banalità ma è un dato di fatto.


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Giugno 12, 2012, 13:00:50 pm »
                              Mi sa che la confusione la fai tu.
                              Hai una visione romantica di una natura che è crudele e, soprattutto, una visione deterministica. Per me non c'è alcun equilibrio innato, l'equilibrio si trova in base al comportamento dei soggetti che ne fanno parte e ciascuno prova a "fottere gli altri". Ciascuna specie è egoista. Quella vacca si sarebbe estinta semplicemente perchè era l'uomo a mantenerla in vita. Non è andare contro natura voler salvare specie animali che, senza intervento umano, si sarebbero estitnte? Dov'era l'equilibrio della natura quando i dinosauri scomparvero dalla terra? La Natura (che poi dovremmo definirlo sto concetto) se ne sbatte dell'uomo, dell'animale etc. Siamo noi uomini che vogliamo riconoscere alla natura un fine ed un equilibrio e ci consideriamo elementi di disturbo all'equilibrio (ma se non esiste non c'è disturbo).  Quali sarebbero le leggi della natura? Rispettare le leggi della natura significa che il pesce grande mangia quello piccolo? Allora le rispettiamo facendoci una bistecca al sangue.

                              Ripeto, il tema è complesso e ci sono tanti filosofi che hanno provato ad argomentare in maniera molto accurata le loro tesi e non c'è mica tutta sta concordana etico filosofica attualmente sul tema.

                              Ti ho consigliato un testo che sicuramente ti piacerà perchè ricalca le tue idee di fondo, ma leggerlo porterà dei dubbi e renderà meno svilente il ragionamento che porti avanti.

                              La natura è crudele ed questo che la rende imparziale, siamo tutti uguali tutti equiparati allo stesso modo.
                              Tu dici che non esiste un equilibrio o almeno non è cosi forte da determinare la vita nel universo.
                              Ciò mi sembra assurdo in quanto l' universo la terra, e la vita fanno parte di un sistema ed un sistema non può reggersi senza regole ed un equilibrio.
                              Le leggi della natura non sono solo pesce grande mangia piccolo è qualcosa a più ampio spretto.
                              Ad esempio tu sai che esiste la legge di gravità, non la vedi ma la senti (cammini su di un piano è sai che esiste) giusto?.
                              Tale legge non è stata inventata dal uomo ma dalla Natura.
                              Altra legge naturale ( o meglio fenomeno) sai che il colore in realtà non esiste ma è la rifrazione della luce su un corpo che riflette tale colore, ciò accade per leggi naturali.
                              Tutto ciò che ci circonda è natura in quanto ne fà parte.
                              Intervenire su regole ed equilibri creati dalla natura porta a conseguenze catastrofiche o vuoi dire che il buco nel ozono non abbia portato un disequilibrio nel sistema meteoreologico di questo pianeta?
                              Ovvio ci saranno sempre specie che devono sparire proprio per preservare tale equilibrio, e non è giusto salvarle perchè pregiudichiamo tale sistema.
                              I dinosauri si estinsero o per una causa fortuita (meteorite) o perche (come accade in natura è spesso) non sono stati capaci di far fronte ad un cambiamento repentino nel sitema natura.
                              E' quindi sono stati estromessi.
                              Dire che non esiste un equilibrio in natura e come negare l' esistenza del aria perchè non la si vede.
                              Poi di cosa ne pensi tale filosofo della questione non me ne frega più di tanto, perchè il tuo parere o il mio vaglono tanto quanto il loro (o forse più).

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal