Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline 91design

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ******
  • Post: 16099
  • Karma: 433
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Giugno 12, 2012, 18:37:10 pm »
91 il problema è che mi sono e credo tutti rotti di ricevere lezioni di vita su un forum , se tiene a cuore gli animali veramente che facesse qualcosa di concreto . Invece no sta qui a scrivere papielli .

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ma magari anche non mangiare carne è fare qualcosa, non credi? Per assurdo che ne sai che non possa essere un attivista?
Comunque i suoi modi sono sbagliati è inutile portare allo sfinimento, non fa altro che indurre reazioni contrarie nel suo interlocutore e magari anche se la causa è giusta passa in secondo piano.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 18:52:34 pm da 91design »

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22875
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Giugno 12, 2012, 18:50:09 pm »
    Perchè mio cognato quando parla di beneficenza mostra le sue foto in africa così si sensibizzano le persone . Non parlare e insistere a far cambiare le persone , non sapendo neanche chi abbiamo dall'altro lato

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

      Offline 91design

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ******
      • Post: 16099
      • Karma: 433
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Giugno 12, 2012, 18:55:33 pm »
      Perchè mio cognato quando parla di beneficenza mostra le sue foto in africa così si sensibizzano le persone . Non parlare e insistere a far cambiare le persone , non sapendo neanche chi abbiamo dall'altro lato

      Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

      ma sono d'accordo che insistere non serve a niente, se non a far allontanare ancor di più l'interlocutore e mettere il discorso su piani diametralmente opposti, facendo aumentare la frattura tra i 2 punti di vista.
      Io però, scusate se rompo, vi consiglio di vederlo il film, magari potreste vedere la cosa sotto un' altra luce :ok:

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Giugno 12, 2012, 18:58:47 pm »
        una versione testo/libro non esiste?
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline 91design

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ******
          • Post: 16099
          • Karma: 433
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Giugno 12, 2012, 19:03:18 pm »
          una versione testo/libro non esiste?

          purtroppo no ford, c'è solo questo docu film :sisi:

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Giugno 12, 2012, 19:05:10 pm »
            purtroppo no ford, c'è solo questo docu film :sisi:

            uhm, appena becco un buco di impegni me lo vedo, per quanto odio guardare i video/tv
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16099
              • Karma: 433
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Giugno 12, 2012, 19:07:00 pm »
              uhm, appena becco un buco di impegni me lo vedo, per quanto odio guardare i video/tv

              appena hai tempo vedilo, è lunghetto ma è ben fatto :sisi:

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18817
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Giugno 12, 2012, 19:30:09 pm »
                La questione etica è personale... e se si discute di etica, non la si finisce più.
                Tu dici che quegli animali soffrono. Io ti dico che altrimenti quegli animali sarebbero estinti e non esisterebbero neanche. Tu potresti dire che è meglio non esistere, che vivere 2 anni in gabbia. Io potrei dire che i maiali di mio nonno vengono trattati con i guanti... e così via.


                Per questo mi ero soffermato solo su quel punto che non riguardava la questione etica.
                Secondo me commetteva un errore quando diceva che l' uomo è frugivoro perché nasce frugivoro, non è fisicamente adatto a sbranare animali... perché è come negare che l' uomo possa evolvere o maturare esperienza.
                Mangiare carne cruda fa male e l' uomo non è progettato per mangiare carne cruda, altrimenti si ammala... ma appunto l' uomo ha sviluppato tanti modi per cucinare la carne, trattarla, conservarla e mangiarla... così come ormai non strappa più le verdure dal terreno e se le infila in bocca, ma le cucina prima di mangiarsele. 

                Non si può dire che è contro natura, perché altrimenti si dovrebbe dire anche che è contro natura imbottirsi di chimica per arrivare a vivere oltre i 90 anni, visto che mille anni fa, gli uomini non arrivavano ai 50.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Offline 91design

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ******
                  • Post: 16099
                  • Karma: 433
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Giugno 12, 2012, 19:52:22 pm »
                  Weiz non ci siamo, non hai capito il nocciolo della questione...
                  Oggi giorno mangi carne non perchè ne hai bisogno per sopravvivere, ma perchè a te piace la carne. La questione etica ed ambientale è forte ed è il nocciolo della questione allevamenti intensivi (magari se trovi il tempo di vedere il film lo capisci stesso tu).
                  La questione etica che tu dici sia personale trova il tempo che trova, anche perchè potrei controbattere che leggi in fondo nascono dall'etica. Se tuo nonno tratta con i guanti il suo maiale non vuol dire che tutti i maiali vengano trattati così, anzi. Questo ragionamento si estende a tutti gli animali che vengono allevati sia nella piccola fattoria di famiglia che nei grandi stabilimenti. Poi dici che gli animali di allevamento si sarebbero estinti, io invece ti dico che come tutti gli altri animali simili (ad esempio i cinghiali) se non cacciati e portati artificialmente all'estinzione, difficilmente fanno questa fine.
                   
                  L'uomo è frugivoro perchè biologicamente è tale, ad esempio il tuo intestino non è adatto al consumo di carne perchè troppo lungo. Mangiare carne fa male, cruda o cotta che sia, ed è cancerogena. Mettere sullo stesso piano il consumo di carne e lo sviluppo in campo medico è un non sense. Il consumo di carne non porta benefici sotto nessun punto di vista, a differenza della scienza medica. I medicinali sono spesso necessari per vivere, e quindi sopravvivere, più a lungo, la carne assolutamente no. Ingurgiti carne per che ti piace il sapore non perchè ne hai strettamente bisogno per sopravvivere...il consumo di carne potrebbe per assurdo essere paragonato al fumo.
                  Spero ora sia un po' più chiaro :ok:

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64642
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Giugno 12, 2012, 21:34:47 pm »

                    Potrei capire un affermazione cosi da Usfaticat che è credente e la sua religione mette l' uomo al di sopra di ogni animale (perchè lo sai l' uomo è UN ANIMALE se non lo sapevi te lo dico io), non da una persona che abbia solo il minimo dubbio che la religione sia in errore.
                    Detto ciò in natura è evidente che esista la legge del più forte,è visto che l' uomo ha inventato armi per terminare qualsiasi forma di vita sia il più forte(tolte quelle siamo carne da macello).
                    Mha c'è un ma!.
                    In natura (quindi anche noi) chi ha il predominio sulle altre specie DEVE ricordare di essere alla pari con loro, nel caso contrario si va inevitabilmente verso l' estinzione di massa della vita sulla terra (cosa che sta accadendo ma quasi tutti fanno finta di nulla).
                    E' questo accade non perchè noi siamo superiori di natura ma perchè diventandolo abbiamo dimenticato che per la natura l' equilibrio tra le parti (quindi anche l' equiparazione tra tutti gli esseri viventi),è il principio fondamentale per vivere (è questo non è animalismo o religione o filosofia E' SCIENZA allo stato pratico).
                    Quindi se tra 1 40 100 1000 1000000 o più anni la terra sara solo una palla di roccia è sabbia lo dovremo anche a chi come te pensa "gli esseri umani anna sta semp acopp" distrugendo un equilibrio che la vita sulla terra (quindi TUTTI i principi scientifici che si porta a presso) ha creato in milioni di anni.

                    Hai estremizzato il mio discorso :boh: non ho detto che i cani anna murì, semplicemente che è eccessivo metterli alla pari con gli esseri umani.
                    Una barca sta affondando, salvi il cucciolo di labrador che ancora non ha imparato a nuotare o il bambino che non può?

                      Offline StrÜnz

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3785
                      • Karma: 81
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Giugno 12, 2012, 21:45:55 pm »
                      cmq Nomercy ha fatto una battuta infelice ma cmq a me pare che si finisca sempre per attaccarlo sul personale. se uno si sente estenuato dalle sue risposte, si limiti a non controbbattere. ci sono punti in cui una discussione si esaurisce e continuare vuol dire entrare in un circolo vizioso. Nel sostenere le proprie argomentazioni Nomercy ha una resistenza da maratoneta, altri invece cominciano a sentirsi frustrati ad un certo punto, ed anche a ragione forse...ma non si è mica obbligati a continuare all'infinito.

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64642
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Giugno 12, 2012, 22:01:56 pm »
                        cmq Nomercy ha fatto una battuta infelice ma cmq a me pare che si finisca sempre per attaccarlo sul personale. se uno si sente estenuato dalle sue risposte, si limiti a non controbbattere. ci sono punti in cui una discussione si esaurisce e continuare vuol dire entrare in un circolo vizioso. Nel sostenere le proprie argomentazioni Nomercy ha una resistenza da maratoneta, altri invece cominciano a sentirsi frustrati ad un certo punto, ed anche a ragione forse...ma non si è mica obbligati a continuare all'infinito.

                        Quoto il villico sanciuprianese, se siete amanti degli animali non maltrattate i Nomercy :pugno:

                          Offline StrÜnz

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3785
                          • Karma: 81
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Giugno 12, 2012, 22:06:36 pm »
                          Quoto il villico sanciuprianese, se siete amanti degli animali non maltrattate i Nomercy :pugno:

                          ma io non sono mica di sotto alla villa..  :chupa2:

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16099
                            • Karma: 433
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Giugno 12, 2012, 22:38:20 pm »
                            Hai estremizzato il mio discorso :boh: non ho detto che i cani anna murì, semplicemente che è eccessivo metterli alla pari con gli esseri umani.
                            Una barca sta affondando, salvi il cucciolo di labrador che ancora non ha imparato a nuotare o il bambino che non può?

                            orgrimm questo è un caso limite che forse c'entra poco sul fatto di mettere alla pari esseri umani ed animali. Giustamente fai una scelta, ma per me la faresti pure fra un ragazzo paraplegico e un bambino per dirti...è applicabile anche alla stessa specie.
                            Per me il punto su cui concentrarci è se sia giusto che per un nostro piacere non necessario alla sopravvivenza si utilizzino gli animali come oggetti di piacere costringendoli ad una esistenza di dolore dalla nascita al giorno in cui vengono portati al macello, inclundendo in questo discorso effetti collaterali quali fame nel mondo e inquinamento.

                              Online weizenbier

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 18817
                              • Karma: 266
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Giugno 12, 2012, 23:33:21 pm »
                              Weiz non ci siamo, non hai capito il nocciolo della questione...
                              Oggi giorno mangi carne non perchè ne hai bisogno per sopravvivere, ma perchè a te piace la carne. La questione etica ed ambientale è forte ed è il nocciolo della questione allevamenti intensivi (magari se trovi il tempo di vedere il film lo capisci stesso tu).
                              La questione etica che tu dici sia personale trova il tempo che trova, anche perchè potrei controbattere che leggi in fondo nascono dall'etica. Se tuo nonno tratta con i guanti il suo maiale non vuol dire che tutti i maiali vengano trattati così, anzi. Questo ragionamento si estende a tutti gli animali che vengono allevati sia nella piccola fattoria di famiglia che nei grandi stabilimenti. Poi dici che gli animali di allevamento si sarebbero estinti, io invece ti dico che come tutti gli altri animali simili (ad esempio i cinghiali) se non cacciati e portati artificialmente all'estinzione, difficilmente fanno questa fine.
                               
                              L'uomo è frugivoro perchè biologicamente è tale, ad esempio il tuo intestino non è adatto al consumo di carne perchè troppo lungo. Mangiare carne fa male, cruda o cotta che sia, ed è cancerogena. Mettere sullo stesso piano il consumo di carne e lo sviluppo in campo medico è un non sense. Il consumo di carne non porta benefici sotto nessun punto di vista, a differenza della scienza medica. I medicinali sono spesso necessari per vivere, e quindi sopravvivere, più a lungo, la carne assolutamente no. Ingurgiti carne per che ti piace il sapore non perchè ne hai strettamente bisogno per sopravvivere...il consumo di carne potrebbe per assurdo essere paragonato al fumo.
                              Spero ora sia un po' più chiaro :ok:

                              Ci sono molte controversie riguardo la carne...
                              Ci sono scienziati vegetariani che chiaramente indirizzano le loro ricerche per mostrare che l' uomo può fare a meno della carne e quasi sicuramente può farne a meno, ma poi spesso giungono a conclusioni veramente estreme.
                              La verità sta nel mezzo. Nessun nutrizionista serio ti consiglierebbe mai di mangiare carne rossa o bistecche al sangue, ogni giorno, ma non per questo ti dirà che non devi assolutamente mangiare carne. Esagerare con la carne rossa è cancerogeno, concedersi di tanto in tanto una chianina non lo è. Ma anche se lo fosse, andrebbe ad accorciare di mezzo secondo la mia vita che già si accorcia ogni secondo per via di tutti i segnali wi fi che mi bombardano o delle camminate in mezzo al traffico.


                              Una volta seguii un dibattito in cui un ricercatore vegeratiano sosteneva che il latte fa male, perché l' uomo è l' unico animale che beve latte di altri animali e lo fa anche in età adulta e se fosse una cosa naturale, anche altri animali farebbero lo stesso.
                              Se uno non ci pensa sopra più di tanto, si può far suggestionare facilmente e convincersi che sia una conclusione giusta... Poi invece il ricercatore che dibatteva disse che era una teoria bislacca, perché in natura non ci sono animali che bevono latte in età adulta, semplicemente perché gli animali non sanno farlo produrre o raccogliere come fa l' uomo, quindi consumarlo a loro piacimento. Gli altri mammiferi lo consumano solo alla nascita, perché è disponibile in quel momento e non sanno renderselo disponibile... E per uno che dice che il latte fa male, ce ne sono tanti altri che invece sostengono il contrario...

                              Il discorso sulla medicina?? Così come in natura nessun altro animale beve il latte di altre specie, anche in natura nessun animale si cura da solo, ingerendo cose inventate da sé, ma mica vuol dire che curarsi è sbagliato, solo perché non lo fa nessun altro animale in natura...
                              E poi anche le medicine fanno bene se prese nelle dosi giuste. Prendere troppe medicine fa male, anche più che mangiare carne. Si può andare in overdose da medicine e morire all' istante, ma non ho mai visto qualcuno andare in overdose per aver mangiato un chilo di chianina.

                              E lo stesso vale per questa teoria secondo la quale siamo biologicamente frugivori e per questo non dobbiamo mangiare carne... è una visione troppo estremista e poco sensata, che nega la diversità dell' uomo rispetto al resto del mondo animale.
                              Il nostro intestino è troppo lungo per digerire correttamente la carne?? Sarà anche così, però questo non comporta per forza di cose situazioni apocalittiche...
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal