Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Giugno 21, 2012, 23:06:14 pm »

1)le altre specie non le considero al nostro livello,e cmq alcune società prima mangiavano carne umana,anzi era considerato un vero onore essere mangiato

2)perchè noi dobbiamo ficcare il naso nei diritti delle donne arabe senza nemmeno conoscere la situazione?e intendo..viverci laggiù per mesi...non condivido la lapidazione(Esempio) ma non condivido nemmeno "l'esportare democrazia" degli occidentali...ogni cosa ha i suoi pro e contro e poi non fare esempi di natura sociologica per spiegare il cibo

3)che ne sai che le larve non hanno reazione biochimiche  tipo "emozioni?" si ho un cane...e ci sono affezionato di brutto,magari se ero cinese lo vedevo solo come na cosa p fa o bror,se ero paris hilton lo vedevo come una cosa da addobbare  :look:

1- lo avevo capito, ma perchè?
2- Praticamente stai dicendo che il fatto che le donne arabe non hanno diritti e valgono meno di 2 cammelli è un problema loro...ma cosa ne pensi?
3- Nella scienza non sappiamo nemmeno se tu senti dolore se qualcuno ti mette un dito nell'occhio, lo assumiamo sulla base delle nostre esperienze personali. Assumiamo pure che viviamo in un mondo che esiste...non lo sappiamo per certo, ma abbiamo buone prove per sostenerlo. Per cui se osserviamo un animale che non ha cervello "assumiamo" che non abbia modo di ragionare. mi sembra un buon motivo per assumerlo.
Così come assumiamo che se ci infiliamo uno spillo nell'occhio, assumiamo che lo spillo nell'occhio ad un mammifero..vertebrato...provoca un dolore simile, tu pensi che non sia così?  :look:

Ps: pensi che il tuo cane avrebbe piacere ad essere mangiato? Pensi che abbia delle emozioni? Pensi che abbia una volontà? O Pensi che sia solo una macchina programmata per farti le feste quando ti vede e in alcuni casi pisciarsi sotto dall'emozione quando non ti vede da tempo?


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133967
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Giugno 21, 2012, 23:14:40 pm »
    1- lo avevo capito, ma perchè?
    2- Praticamente stai dicendo che il fatto che le donne arabe non hanno diritti e valgono meno di 2 cammelli è un problema loro...ma cosa ne pensi?
    3- Nella scienza non sappiamo nemmeno se tu senti dolore se qualcuno ti mette un dito nell'occhio, lo assumiamo sulla base delle nostre esperienze personali. Assumiamo pure che viviamo in un mondo che esiste...non lo sappiamo per certo, ma abbiamo buone prove per sostenerlo. Per cui se osserviamo un animale che non ha cervello "assumiamo" che non abbia modo di ragionare. mi sembra un buon motivo per assumerlo.
    Così come assumiamo che se ci infiliamo uno spillo nell'occhio, assumiamo che lo spillo nell'occhio ad un mammifero..vertebrato...provoca un dolore simile, tu pensi che non sia così?  :look:

    Ps: pensi che il tuo cane avrebbe piacere ad essere mangiato? Pensi che abbia delle emozioni? Pensi che abbia una volontà? O Pensi che sia solo una macchina programmata per farti le feste quando ti vede e in alcuni casi pisciarsi sotto dall'emozione quando non ti vede da tempo?

    per me è un fatto di "cultura mangereccia"...io e un cinese(dico cinese come esempio limite) abbiamo gusti completamente agli antipodi,quindi per me il mio barboncino lo vedo come un animale con emozione  lui come portata al matrimonio,a me il riso fa schifo per lui è il piatto di principale....e al giapponese c piac la zuppa di pinna di squalo(o delfino)....

    ora che noi stiamo abbastanza "a panza piena" da poterci permettere di non mangiare carne è un fatto relativamente "recente" rispetto ai secoli di carne dipendenza....

    magari piano piano modifichiamo le nostre abitudini e diventiamo tutti mangia verdura

    per il fatto delle donne arabe,ne parliamo altrove non voglio sporcare sto topic

    e cmq mi dispiace,non ho ancora questa sensibilità verso il porco che viene ucciso,non lo riesco a vedere come un mio pari


    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105704
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Giugno 21, 2012, 23:21:53 pm »
      Si barto ma qua non stiamo parlando di cultura, lo sappiamo che è un fatto di cultura, era un fatto di cultura anche tenere schiavi, lo abbiamo fatto per migliaia di anni, poi qualcuno si è reso conto che c'era qualcosa che non andava e all'inizio ha trovato la stessa opposizione che magari può trovare uno che adesso si crea il problema di quello che mangiamo..

      Cosa intendi per Pari?

      Ps: il barboncino non è che lo vedi come un animale che ha emozioni...il tuo barboncino le ha veramente...e ha anche altre qualità, sente dolore, si stressa, si annoia, ha piacere a fare le cose che fa...ha una sua volontà, etc etc...il problema è che non riconosci le stesse qualità negli altri animali, ma pure loro le hanno, e la maggior parte degli animali che mangiamo sono esseri sensienti.

      ps:

      LONDRA - I delfini si riconoscono chiamandosi «per nome». Lo afferma una ricerca condotta da naturalisti e biologi della St. Andrews University, i quali hanno scoperto che questi mammiferi del mare hanno una capacità simile a quella umana di riconoscere i membri della propria specie come individui con un' identità distinta. «Ogni delfino sviluppa nei primi mesi di vita un particolare fischio che diventa il suo nome, poi usato per comunicare per farsi riconoscere», afferma il dottor Vincent Janik. «Sapevamo che il cervello dei delfini è grande e complesso, ma ora crediamo di avere la prova che sono la prima specie animale i cui membri si chiamano per nome, proprio come gli esseri umani».

      http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/05/08/delfini-si-chiamano-per-nome-riconoscono.html

      togliere la vita ad un delfino ha lo stesso valore che toglierla ad una vongola? secondo me no. Il delfino ha molto più da perdere.
      « Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 23:57:39 pm da Nomercy »


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133967
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Giugno 22, 2012, 09:36:40 am »
        appunto qualcuno si è reso conto(come te ed altri) che mangiare carne non è indispensabile....ma siamo all'inizio...magari fra anni e anni lo capiamo talmente in tanti che diverremo vegetariani(ma non ci spererei)

        nomè per me il barboncino è da compagnia,il porco è cibo mo che il porco mi vuole fare le feste se torno a casa non lo so e non mi interessa,io lo vedo come prosciutto,salame,sasicc ecc ecc

        tu ti sei fissato che provano la stessa emozione,ma francamente al 90% delle persone per un fatto "culturale" vede nel porco quello che vedo io

        ahè continui a mettere ste cose scientifiche...io il delfino per esempio non lo mangerei perchè per annici hanno fatt e pall quadrat che i delfini sono dolci bla bla bla,ma ci sono paesi che lo fanno...

        in india le vacche sono sacre(anche per altri motivi come ci disse diedorf)

        allor delfino e  formiche non hanno lo stesso valore? pure le formiche cooperano ecc ecc
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18803
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Giugno 22, 2012, 10:33:00 am »


          a me farebbe schifo mangiare un coso così...  :look:
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Offline StrÜnz

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3785
            • Karma: 81
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Giugno 22, 2012, 10:38:17 am »
            ma un maiale ti difende la casa dai ladri o la incolumità fisica da un'aggressione?
            se ne deve mangiare di felle di carne per arrivare a livello del cane..  :look:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22799
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Giugno 22, 2012, 11:52:07 am »
              ma un maiale ti difende la casa dai ladri o la incolumità fisica da un'aggressione?
              se ne deve mangiare di felle di carne per arrivare a livello del cane..  :look:

              I maiali sono più intelligenti dei cani e stimato abbiano l' intelligenza  di bambino di 4 anni un maiale potrebbe fare da guardia se addestrato

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22866
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Giugno 22, 2012, 12:16:35 pm »
                mi posti i dati attendibili per cortesia, perchè secondo me stiamo inziando a dire nu sacc e strunzat :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Giugno 22, 2012, 12:22:33 pm »
                  mi posti i dati attendibili per cortesia, perchè secondo me stiamo inziando a dire nu sacc e strunzat :look:

                  Ma cosa intendi?

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22866
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Giugno 22, 2012, 12:29:11 pm »
                    che il maiale come intelligenza è paragonabile a un bambino di 4 anni

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22799
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Giugno 22, 2012, 12:54:20 pm »
                      che il maiale come intelligenza è paragonabile a un bambino di 4 anni


                      Da Repubblica.it:

                      SE IL MAIALE È UN FRATELLO
                      16 gennaio 2012 —   pagina 43   sezione: R2

                      Fratello maiale, dovremmo rispettarti. Sei un animale intelligente e sensibile quasi come noi umani. Non lo dice un idealista vegetariano, bensì un autorevole studioso austriaco, il professor Johannes Baumgartner. I maiali, ha spiegato a Welt am Sonntag, hanno grandi facoltà cognitive, come quasi nessun' altra specie. Provano sentimenti ed emozioni come noi. Hanno il senso della competizione come il senso della famiglia, provano gelosia come paura. Grufolano nei modi più diversi, segnalando con suoni differenti gioia, gioco, stress o paura e dolore. Si adattano veloci ad ambienti diversi, e pensano persino in modo strategico,cosa quasi senza uguali nel regno animale: sanno trovare velocissimi il cibo anche in un labirinto. Hanno poi anche una capacità di comprensione matematica: valutano subito quantoè abbastanzae quanto è poco, cosa rarissima tra le bestie, nota Baumgartner. Invita a riflettere: li mangiamo, ma dovremmo - se non sentirci cannibali - pensare a quanto ci sono simili e farli vivere in modo umano, non con l' allevamento in batteria. E smetterla di dire ' porco' o ' maiale' come insulto.


                      Dati relativi alla ricerca non ne ho visto che si tratta DI UNA STIMA  e non di un dato definito a parte ciò vorrei sapere una cosa.
                      Mha non dovresti essere tu (o chi è incuriosito) a fare ricerche su argomenti che ti interessano o suscitano dubbi?.
                      Voglio dire ok postare dati numeri ricerche per coadiuvare il proprio post ma se io dico A e per te è na' strunzat non devo necessariamente essere io a mettere dati e informazioni puoi benissimamente fare le tue ricerche e trarre le tue conclusioni.
                      Se no diventa solo un postare di numeri a supporto di un post o l' altro senza capire se sia una stronzata o meno per davvero

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105704
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Giugno 22, 2012, 17:03:37 pm »
                        tu ti sei fissato che provano la stessa emozione,ma francamente al 90% delle persone per un fatto "culturale" vede nel porco quello che vedo io.

                        allor delfino e  formiche non hanno lo stesso valore? pure le formiche cooperano ecc ecc
                        Il delfino è autocosciente.  :facepalm: che c'azzeccano le formiche?

                        è un fatto culturale pure che c'è uno vestito da donna, single...che condanna i froci, e se lo dice lui tutti applaudono. :look: ...ma una volta che ho fatto quest'osservazione che ho detto riguardo alla questione dei Gay? Niente.

                        Non si tratta di come tu vedi il tuo barboncino ..si tratta di valutare se il tuo barboncino, in teoria..ha diritto o meno a non essere torturato a prescindere da quella che può essere una cultura.

                        Ps: Ma il documentario postato da 91 l'hai visto?


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Offline 91design

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ******
                          • Post: 16098
                          • Karma: 433
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Giugno 22, 2012, 22:48:46 pm »
                          Ps: Ma il documentario postato da 91 l'hai visto?

                          secondo me non l'ha vist nisciun :mazzarrichiagn:

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105704
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Giugno 22, 2012, 23:18:05 pm »


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49123
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Giugno 23, 2012, 00:28:15 am »
                              secondo me non l'ha vist nisciun :mazzarrichiagn:

                              Ci sto provando, sono arrivato al 30° del primo tempo ma ho dovuto sospendere per manifesta inferiorità psicofisica.
                              La mia idea sovversiva secondo la quale la caccia è moralmente molto più accettabile rispetto all'allevamento intensivo ne esce fortemente rafforzata, ma non avevo dubbi in proposito, pur essendo fortemente contrario alla caccia.
                              Tuttavia il teorema di equivalenza tra razzismo, sessismo e specismo lo trovo fondamentalmente sbagliato e fuorviante, e secondo me non è la strada giusta per scuotere le coscienze. Razzismo e sessismo sono aberrazioni tipicamente umane che non hanno corrispettivi nel regno animale, mentre quello che chiamano specismo (il correttore grammaticale di firefox non conosce questo elemento :look:) è un atteggiamento che abbiamo in comune con tutti gli esseri viventi del pianeta.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal