Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Calciomercato internazionale  (Letto 267899 volte)

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4710 il: Dicembre 20, 2022, 09:37:57 am »
pedullà riporta cifre diverse, ora non so dove le prenda tu e lui....

https://www.alfredopedulla.com/lione-quota-di-maggioranza-alla-eagle-football-john-textor-e-il-nuovo-proprietario/

Il Lione ha ufficializzato il passaggio di proprietà alla Eagle Football, guidata da John Textor, che ha rilevato il 77,49% delle azioni. La stampa francese parla di un’operazione da circa 800 milioni di euro, a cui vanno aggiunti gli 86 milioni di aumento di capitale che la nuova proprietà si è impegnata a sottoscrivere. Jean–Michel Aulas, presidente del club da 1987 resterà comunque all’interno della società con una quota di minoranza e inoltre ricoprirà per qualche anno ancora il ruolo di direttore generale.

3/4 del lione 800 mln (immagino compreso i debiti quindi magari a Aulas va quella cifra che riportavi) + la ricapitalizzazione da 86

se le cifre sono queste parliamo di 1,1/1,2 mld di euro come valutazione del lione, parecchio secondo me, ero che in francia c'è solo il psg e quindi investendo almeno la qualificazione CL la ottieni facile e se ogni 3/4 anni scaca lo spazio per qualche "scudo" l'hai, però è una bella cifra per una società che mi pare sia finanziaramente messa di merda.

Continuo a vedere cifre pazze per le cessioni delle società ed inoltre è una cessione tipo atalanta e genoa, aulas rimane socio di minoranza e al comando della società :look:
Emmm ...

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4711 il: Dicembre 20, 2022, 11:19:36 am »
    Io lo preso da Transfermarkt 77% ca. Le cifre di Pedullà sono riportati da questo articolo:
    https://www.ft.com/content/2fcdf81d-2abb-4ece-8ede-2a9775a09c35

essendo una società quotata in borsa le cifre vere si sapranno sicuramente e il FT sulla borsa dovrebbe capirne  :shhlook:

potrebbero anche andare sul delisting come gli americani a roma

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4712 il: Dicembre 20, 2022, 11:23:20 am »
      Se cede pure Aulas ormai è la fine del calcio.
      Resiste solo DeLa.

Online d30s

• Attila Sallustro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4713 il: Dicembre 20, 2022, 11:55:06 am »
        essendo una società quotata in borsa le cifre vere si sapranno sicuramente e il FT sulla borsa dovrebbe capirne  :shhlook:

potrebbero anche andare sul delisting come gli americani a roma

Non lo so. Ma sono strasicuro che nessuno posa 800 milioni - 1,1 miliardo per un Lione qualsiasi.
        SALUMERIA 2004

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4714 il: Dicembre 20, 2022, 14:00:04 pm »
          Non lo so. Ma sono strasicuro che nessuno posa 800 milioni - 1,1 miliardo per un Lione qualsiasi.

anche per l'equipe le cifre sono +- quelle comunque (900 mln tra quote comprate, aumenti di capitali prossimi e liquidità) , non è detto se con quella cifra ripiana tutto o ancoa doranno metterci soldi a breve.

https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/L-ol-officiellement-vendu-a-l-americain-john-textor/1370949

tradotto da google (ma almeno le cifre sono quelle) (circa il 20/25% del lione è sul mercato in mano a piccoli azionisti quindi da acquistare a parte, è fuori da questo giro e potrebbe costarli meno, come o di più in futuro se le rastrella):

I principali venditori sono le cinesi IDG e Pathé, che detenevano ciascuna poco meno del 20% del capitale, nonché Holnest, la holding di famiglia di Jean-Michel Aulas, che ha ceduto tutte le sue azioni e metà della sua Osranne ( obbligazioni convertibili in azioni emesse per finanziare la costruzione del Groupama Stadium). “Tutte queste operazioni rappresentano 798 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 86 milioni di aumenti di capitale, ovvero 884 milioni di euro e ulteriori 20 milioni di conto corrente” , precisa “JMA”.

Durante una “telefonata” con i giornalisti, Textor, 57 anni, ha assicurato che “non era qui per massimizzare la (sua) fortuna prima di morire. Per me il calcio non è un business. Non pretendo di conoscerlo, ma so come fare le domande giuste. Mi vedo più come una risorsa per gli altri. »

Inizia una “nuova storia” anche per Jean-Michel Aulas, alla guida del club dal 1987 e che controlla solo “poco meno del 9% del capitale” , ha spiegato. Rimarrà comunque "per almeno tre anni amministratore delegato di OL Groupe" e entrerà a far parte di Eagle Football come "amministratore indipendente, una sorta di consigliere" di questa "struttura interclub (...) di cui OL punta a essere il club di punta “ , secondo lui. Aulas ha citato in particolare possibili sinergie in termini di formazione e rilevamento di talenti con gli altri club di Eagle Football, Molenbeek (Belgian D2), Botafogo (Brazilian D1) e Crystal Palace (Premier League), quest'ultimo club controllato solo in parte. .

sono cifre fuori dalla grazia di Dio ma come pensano di rientrarci? trovare altri polli più polli in futuro?

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
            • Giuseppe Bruscolotti
            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4715 il: Dicembre 20, 2022, 17:30:53 pm »
            Isco sta per rescindere dal Siviglia e potrebbe accasarsi al Wolverhampton.

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4716 il: Dicembre 22, 2022, 10:49:37 am »
              anche per l'equipe le cifre sono +- quelle comunque (900 mln tra quote comprate, aumenti di capitali prossimi e liquidità) , non è detto se con quella cifra ripiana tutto o ancoa doranno metterci soldi a breve.

https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/L-ol-officiellement-vendu-a-l-americain-john-textor/1370949

tradotto da google (ma almeno le cifre sono quelle) (circa il 20/25% del lione è sul mercato in mano a piccoli azionisti quindi da acquistare a parte, è fuori da questo giro e potrebbe costarli meno, come o di più in futuro se le rastrella):

I principali venditori sono le cinesi IDG e Pathé, che detenevano ciascuna poco meno del 20% del capitale, nonché Holnest, la holding di famiglia di Jean-Michel Aulas, che ha ceduto tutte le sue azioni e metà della sua Osranne ( obbligazioni convertibili in azioni emesse per finanziare la costruzione del Groupama Stadium). “Tutte queste operazioni rappresentano 798 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 86 milioni di aumenti di capitale, ovvero 884 milioni di euro e ulteriori 20 milioni di conto corrente” , precisa “JMA”.

Durante una “telefonata” con i giornalisti, Textor, 57 anni, ha assicurato che “non era qui per massimizzare la (sua) fortuna prima di morire. Per me il calcio non è un business. Non pretendo di conoscerlo, ma so come fare le domande giuste. Mi vedo più come una risorsa per gli altri. »

Inizia una “nuova storia” anche per Jean-Michel Aulas, alla guida del club dal 1987 e che controlla solo “poco meno del 9% del capitale” , ha spiegato. Rimarrà comunque "per almeno tre anni amministratore delegato di OL Groupe" e entrerà a far parte di Eagle Football come "amministratore indipendente, una sorta di consigliere" di questa "struttura interclub (...) di cui OL punta a essere il club di punta “ , secondo lui. Aulas ha citato in particolare possibili sinergie in termini di formazione e rilevamento di talenti con gli altri club di Eagle Football, Molenbeek (Belgian D2), Botafogo (Brazilian D1) e Crystal Palace (Premier League), quest'ultimo club controllato solo in parte. .

sono cifre fuori dalla grazia di Dio ma come pensano di rientrarci? trovare altri polli più polli in futuro?

Sul lione mi è venuta in mente una cosa, il lione è praticamente il real del calcio femminile, in america questa cosa potrebbe avere dei ritorni importanti ma non so.

Online d30s

• Attila Sallustro
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4717 il: Dicembre 22, 2022, 15:00:13 pm »
                E per il calcio femminile cacciano sti soldi? Ma neanche giocando senza maglietta....
                SALUMERIA 2004

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4718 il: Dicembre 23, 2022, 09:43:12 am »
                  E per il calcio femminile cacciano sti soldi? Ma neanche giocando senza maglietta....

no di sicuro ma magari qualcosa per gli americano vale, non so mi pare una pazzia, certo non è l'unica in questo periodo per le società di calcio...

Sarà riciclo di denaro sporco non so non posso credere a investitori seri che mettano quei soldi nel calcio su una squadra francese piena di debiti

Offline TomDurrr

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4719 il: Dicembre 23, 2022, 09:56:41 am »
                    Beh comunque il calcio femminile non è che lo seguano più di quello maschile, continuando a pagare frattigne e bernardeschi 10 milioni e le più forti due dollari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4720 il: Dicembre 27, 2022, 07:36:30 am »
                      Il Liverpool ha preso Gakpo dal Psv. Sarà a disposizione di Klopp già da Gennaio
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4721 il: Gennaio 15, 2023, 13:50:15 pm »
                        Il Ciolsi ha tirato fuori all'improvviso 100mln per Mudryk lol

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4722 il: Gennaio 15, 2023, 13:53:41 pm »
                          Questi stanno fuori. Allora kvara quanto vale? 250?

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4723 il: Gennaio 15, 2023, 14:43:11 pm »
                            Questi stanno fuori. Allora kvara quanto vale? 250?

Wa se mudryk vale 100, Kvara e Osi non si muovono per meno di 400 milioni entrambi
                            Campioni d'Italia 2022-2023

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4724 il: Gennaio 15, 2023, 15:59:45 pm »
                              Giocatore veramente interessante, ma che cifre signori. Il calcio sta andando proprio in malora per colpa di gente come quelli del Chelsea.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal