Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pista ciclabile di Napoli  (Letto 3033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online rugod

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1011
  • Karma: 21
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2012, 14:54:35 pm »
sisi è mediocre.......alla fine potevano farla na monorotaia a lievitazione magnetica per biciclette volanti..che schifo, ca fa schif tutt cos ,è tutt nu magna magna se penz sul a rubbà....che schif, facimm schif, a ciclabile? e che la fanno a fare tant è tutt nu schif.....se penz a fare la ciclabile quando nn c'è lavoro........quant era bello il lungomare quando potevamo andare lì con la macchina e parcheggiare in tripla fila

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 13, 2012, 14:58:35 pm »
    sisi è mediocre.......alla fine potevano farla na monorotaia a lievitazione magnetica per biciclette volanti..che schifo, ca fa schif tutt cos ,è tutt nu magna magna se penz sul a rubbà....che schif, facimm schif, a ciclabile? e che la fanno a fare tant è tutt nu schif.....se penz a fare la ciclabile quando nn c'è lavoro........quant era bello il lungomare quando potevamo andare lì con la macchina e parcheggiare in tripla fila

    sempre al mitico lungomare liberato si torna.. l'unica cosa concreta fatta, di utilità molto relativa, in quanto tempo? 2 anni ormai? bah io i fanboy non li capisco, pur di non mettere in discussione l'idolo la pista ciclabile in quelle condizioni diventa un successo... :boh:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline StrÜnz

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3785
      • Karma: 81
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 13, 2012, 15:14:26 pm »
      sempre al mitico lungomare liberato si torna.. l'unica cosa concreta fatta, di utilità molto relativa, in quanto tempo? 2 anni ormai? bah io i fanboy non li capisco, pur di non mettere in discussione l'idolo la pista ciclabile in quelle condizioni diventa un successo... :boh:

      a me sembra il contrario..ovvero che pur di spalare merda sull'amministrazione comunale ci si appigli a qualsiasi cosa. oslo l'ha fatta 20 anni fa ok..io ora non ci sono stato ad oslo ma immagino che a livello urbanistico e di viabilità sia leggermente superiore a napoli (che è un disastro)...e 1980 o 2012 rimane che una pista ciclabile non può essere sospesa nel vuoto..

        Online rugod

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1011
        • Karma: 21
        « Risposta #33 il: Settembre 13, 2012, 15:19:20 pm »
        sempre al mitico lungomare liberato si torna.. l'unica cosa concreta fatta, di utilità molto relativa, in quanto tempo? 2 anni ormai? bah io i fanboy non li capisco, pur di non mettere in discussione l'idolo la pista ciclabile in quelle condizioni diventa un successo... :boh:
        io nè capisco i funboy nè quelli anti a prescindere

        capaci di criticare di spalare merda sulla città pur di andare contro il sindaco
        la critica fa bene se costruttiva e senza preconcetti, ma se è solo un attacco personale allora nn vale la pena manco discutere

        possiamo parlare sul percorso della cilcabile, se in alcuni tratti poteva magari impeganre la strada e nn il marciapiede, ma nn possiamo criticare la pista a prescindere

        si può lamentare dell'assenza di parcheggi a prezzi modici vicino al lungomare, ma nn possiamo dire che il  ungomare così nn sia meglio di come era prima

        possiamo dire che napoli è ancora una città sporca, ma nn possiamo di re che sia più sporca di 1 anno mezzo fa

        nn possiamo nn riconoscere che da un annetto (nuovo record) napoli nn conosce crisi riiuti

        poi se per voi la napoli della iervolino era zurigo allora vabbè prego accomodatevi....

        quello che vorrei succedesse a napoli prima che in italia è proprio una politica dove lo schieramento avversario sia solo un movimento che ha idee diverse per ottenere il mio stesso scopo (la crescita della città) non un nemico da distruggere con qualsiasi mezzo

        il compito delle opposizioni è di fornire idee diverse e alternative che posssano aiutare chi governa invece è una gara a chi spala più merda.....ricordo ancora la storia delle blatte

        tutto partì dai nostri giornali  e si finì in piena stagione turistica con le monde che raccontava di invasioni di scarafaggi

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11582
          • Karma: 85
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 13, 2012, 15:39:05 pm »
          io vivo a fuorigrotta e mi chiedo...ma anzichè fare la pista a viale augusto dove ci sono millemila traverse e parchi che rendono pericolosa (a me poco interessa se l'interruzione sia brutta, poco moderna o figa da paura) la circolazione sia per le bici sia per i veicoli a motore, non si poteva fare sua via giulio cesare lato metropolitana che è più larga, ha un marciapiede più grande e di conseuenza avrebbe creato anche meno problemi? peraltro a viale augusto cisono su quel lato due bar molto frequentati (franco e valentino) e si rischia di creare ulteriori problemi.

          il resto sono minchiate...i problemi sono sicurezza e traffico...anziché viale kennedy facevi via dioclaziano o, ancora meglio, rendevi via campegna senso unico e facevi lì la pista che sbuca a Giulio Cesare altezza posta e da lì puoi andare nei due sensi, da un lato piazzale tecchio e dall'altro il lungo mare togliendo la preferenziale nella grotta e facendone un senso unico ad andare verso piazza sannazzaro

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 13, 2012, 15:56:33 pm »
            a me sembra il contrario..ovvero che pur di spalare merda sull'amministrazione comunale ci si appigli a qualsiasi cosa. oslo l'ha fatta 20 anni fa ok..io ora non ci sono stato ad oslo ma immagino che a livello urbanistico e di viabilità sia leggermente superiore a napoli (che è un disastro)...e 1980 o 2012 rimane che una pista ciclabile non può essere sospesa nel vuoto..

            quindi secondo te la pista ciclabile è ben fatta? nel 2012 non si poteva fare qualcosa meglio tipo girare intorno agli ostacoli in fase progettuale intervendo prima sul marciapiede ad esempio? :boh:
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 13, 2012, 15:59:52 pm »
              io nè capisco i funboy nè quelli anti a prescindere

              capaci di criticare di spalare merda sulla città pur di andare contro il sindaco
              la critica fa bene se costruttiva e senza preconcetti, ma se è solo un attacco personale allora nn vale la pena manco discutere

              possiamo parlare sul percorso della cilcabile, se in alcuni tratti poteva magari impeganre la strada e nn il marciapiede, ma nn possiamo criticare la pista a prescindere

              si può lamentare dell'assenza di parcheggi a prezzi modici vicino al lungomare, ma nn possiamo dire che il  ungomare così nn sia meglio di come era prima

              possiamo dire che napoli è ancora una città sporca, ma nn possiamo di re che sia più sporca di 1 anno mezzo fa

              nn possiamo nn riconoscere che da un annetto (nuovo record) napoli nn conosce crisi riiuti

              poi se per voi la napoli della iervolino era zurigo allora vabbè prego accomodatevi....

              quello che vorrei succedesse a napoli prima che in italia è proprio una politica dove lo schieramento avversario sia solo un movimento che ha idee diverse per ottenere il mio stesso scopo (la crescita della città) non un nemico da distruggere con qualsiasi mezzo

              il compito delle opposizioni è di fornire idee diverse e alternative che posssano aiutare chi governa invece è una gara a chi spala più merda.....ricordo ancora la storia delle blatte

              tutto partì dai nostri giornali  e si finì in piena stagione turistica con le monde che raccontava di invasioni di scarafaggi

              qua l'unico a prescindere sei tu veramente... io ho detto che se è finita è un cesso ma che non credo sia finita (a viale augusto ancora si lavora sicuramente e credo e spero che metteranno mano anche alle ridicole interruzioni presenti a tante parti). sei tu che devi per forza dire che è una bella pista ciclabile pur essendo assolutamente ridicola allo stato attuale. :boh:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline StrÜnz

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3785
                • Karma: 81
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 13, 2012, 16:03:26 pm »
                quindi secondo te la pista ciclabile è ben fatta? nel 2012 non si poteva fare qualcosa meglio tipo girare intorno agli ostacoli in fase progettuale intervendo prima sul marciapiede ad esempio? :boh:

                no è perfettibile senz'altro, ma intanto si inizia a fare...poi si può sempre  migliorare nel tempo, visto che non si tratta di opere in cemento armato che devono essere abbattute e ricostruite, ma solo di un pò di pittura a terra. Allargare i marciapiedi, abbattere ostacoli l'avrebbe fatta costare 10 volte tanto e io non conosco la disponibilità finanziaria del comune ed in ogni caso i fondi è meglio adoperarli per opere di maggior necessità. Purtroppo la famigerata e secolare  tradizione ciclistica secolare napoletana deve accontentarsi...a tempi migliori.

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 13, 2012, 16:13:45 pm »
                  no è perfettibile senz'altro, ma intanto si inizia a fare...poi si può sempre  migliorare nel tempo, visto che non si tratta di opere in cemento armato che devono essere abbattute e ricostruite, ma solo di un pò di pittura a terra. Allargare i marciapiedi, abbattere ostacoli l'avrebbe fatta costare 10 volte tanto e io non conosco la disponibilità finanziaria del comune ed in ogni caso i fondi è meglio adoperarli per opere di maggior necessità. Purtroppo la famigerata e secolare  tradizione ciclistica secolare napoletana deve accontentarsi...a tempi migliori.

                  ecco e infatti ci si accontenta, se è finita così e non è detto, riconoscendone l'attuale più che perfettibilità:
                  ma è finita? perchè a viale augusto è transennata, ci so passato ieri. oltre non so... sul lungomare so 2 strisce di vernice sull'asfalto, credo debbano se non gommarla almeno dipingere un fondo colorato.... insomma al momento c'è un progetto di pista ciclabile, niente che trovi riscontro nella realtà però....
                  questa è la realtà dei fatti al momento... senza inutili fanatismi come tirare semrpe in mezzo sta ztl del lungomare che sarà pure tanto carina ma non è certo tutta rose e fiori per i già detti e ridetti problemi che comporta per i non più giovani che tutta sta voglia di andare a piedi e in bici per bersi un caffè sul lungomare non lo tengono... si parla della pista? oggi la pista non esiste, esistono centinaia di spezzoni di vari metri a cui stanno lavorando (si spera)
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline Nick Spaccimma

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1313
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 13, 2012, 22:25:09 pm »
                    si va beh tieni ragione, mediocre è bello :sisi:
                    chissà quantop è costatosto prodigio però.... :nono:
                    800.000€ per ora.

                    io nè capisco i funboy nè quelli anti a prescindere
                    capaci di criticare di spalare merda sulla città pur di andare contro il sindaco
                    la critica fa bene se costruttiva e senza preconcetti, ma se è solo un attacco personale allora nn vale la pena manco discutere
                    possiamo parlare sul percorso della cilcabile, se in alcuni tratti poteva magari impeganre la strada e nn il marciapiede, ma nn possiamo criticare la pista a prescindere
                    Pensa che invece io non capisco quelli che vanno su tutte le furie appena si critica qualcosa. Vedi caro rugod, sono nato a Napoli e vivo a Napoli, mi piacerebbe tanto vedere una Napoli vivibile. Quando ho sentito della pista ciclabile ne sono rimasto contentissimo e non perché la pista ciclabile rende Napoli una città europea (come ha detto qualcuno), ma perché io amo la bici. Purtroppo non ho un posto dove tenerla e sono costretto ad usarla solo in una località di vacanza che frequento.

                    Criticare la pista a prescindere? Ma non è che quello fuori strada sei tu? Qui le critiche sono ben precise: perché a fronte di un annuncio in pompa magna e di tanti soldi spesi dal Comune, ci ritroviamo una pista strapiena di interruzioni (sono VENTUNO tra Via Agnano e Viale Kennedy, non tra Via Agnano e Piazza Garibaldi), con segnaletica verticale assente e segnaletica orizzontale che definirei folkloristica (vedere le foto presenti nella fotogallery del Corriere del Mezzogiorno postata prima).

                    Sto chiedendo troppo? Ti pare che stia facendo il pignolo? Non sto criticando una striscia di vernice venuta male o uno schizzetto di troppo eh.

                    nn possiamo nn riconoscere che da un annetto (nuovo record) napoli nn conosce crisi riiuti
                    Qui ci sarebbe qualcosa da ridire. Per esempio la profonda delusione che ho in quanto elettore di De Magistris (eh sì, ho votato per lui anche al primo turno).
                    Il nostro sindaco ha portato avanti tutta la campagna elettorale basandosi sui rifiuti, il ciclo, la gestione, la differenziata.

                    Purtroppo però è passato oltre un anno dal suo insediamento e ad oggi non c'è ancora uno straccio di piano per lo smaltimento dei rifiuti. Niente di niente. No all'inceneritore, no alle discariche, neanche una parola sul milione di ecoballe fermo da anni nei siti di stoccaggio. Solo viaggi in nord europa, Paesi che prendono soldi per smaltire i nostri rifiuti, rifiuti che bruciano negli inceneritori (che noi non vogliamo costruire).
                    La differenziata porta a porta è ferma da mesi, non si espande e sono numerosi i disservizi nei quartieri dove è presente.

                    Posso dire queste cose o critico sempre a prescindere?
                    poi se per voi la napoli della iervolino era zurigo allora vabbè prego accomodatevi....
                    Un'osservazione totalmente irrilevante ai fini di quello che stiamo dicendo. E no, non rimpiango l'amministrazione Iervolino.
                    sisi è mediocre.......alla fine potevano farla na monorotaia a lievitazione magnetica per biciclette volanti..che schifo, ca fa schif tutt cos ,è tutt nu magna magna se penz sul a rubbà....che schif, facimm schif, a ciclabile? e che la fanno a fare tant è tutt nu schif.....se penz a fare la ciclabile quando nn c'è lavoro........quant era bello il lungomare quando potevamo andare lì con la macchina e parcheggiare in tripla fila

                    Cosa bisogna rispondere a questo post? Devo rispondere "ue ue ue Napule è 'a città cchiù bella ro munn', nuje tenimm 'a pizza, 'o sole e pure 'o mare" ?
                    Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 13, 2012, 23:54:48 pm »
                      800.000€ per ora.
                      Pensa che invece io non capisco quelli che vanno su tutte le furie appena si critica qualcosa. Vedi caro rugod, sono nato a Napoli e vivo a Napoli, mi piacerebbe tanto vedere una Napoli vivibile. Quando ho sentito della pista ciclabile ne sono rimasto contentissimo e non perché la pista ciclabile rende Napoli una città europea (come ha detto qualcuno), ma perché io amo la bici. Purtroppo non ho un posto dove tenerla e sono costretto ad usarla solo in una località di vacanza che frequento.

                      Criticare la pista a prescindere? Ma non è che quello fuori strada sei tu? Qui le critiche sono ben precise: perché a fronte di un annuncio in pompa magna e di tanti soldi spesi dal Comune, ci ritroviamo una pista strapiena di interruzioni (sono VENTUNO tra Via Agnano e Viale Kennedy, non tra Via Agnano e Piazza Garibaldi), con segnaletica verticale assente e segnaletica orizzontale che definirei folkloristica (vedere le foto presenti nella fotogallery del Corriere del Mezzogiorno postata prima).

                      Sto chiedendo troppo? Ti pare che stia facendo il pignolo? Non sto criticando una striscia di vernice venuta male o uno schizzetto di troppo eh.
                       Qui ci sarebbe qualcosa da ridire. Per esempio la profonda delusione che ho in quanto elettore di De Magistris (eh sì, ho votato per lui anche al primo turno).
                      Il nostro sindaco ha portato avanti tutta la campagna elettorale basandosi sui rifiuti, il ciclo, la gestione, la differenziata.

                      Purtroppo però è passato oltre un anno dal suo insediamento e ad oggi non c'è ancora uno straccio di piano per lo smaltimento dei rifiuti. Niente di niente. No all'inceneritore, no alle discariche, neanche una parola sul milione di ecoballe fermo da anni nei siti di stoccaggio. Solo viaggi in nord europa, Paesi che prendono soldi per smaltire i nostri rifiuti, rifiuti che bruciano negli inceneritori (che noi non vogliamo costruire).
                      La differenziata porta a porta è ferma da mesi, non si espande e sono numerosi i disservizi nei quartieri dove è presente.

                      Posso dire queste cose o critico sempre a prescindere? Un'osservazione totalmente irrilevante ai fini di quello che stiamo dicendo. E no, non rimpiango l'amministrazione Iervolino.
                      Cosa bisogna rispondere a questo post? Devo rispondere "ue ue ue Napule è 'a città cchiù bella ro munn', nuje tenimm 'a pizza, 'o sole e pure 'o mare" ?

                      solo 800 mila? beh almeno non stiamo beneficenza (o almeno non troppa considerati i prezzi al pubblico che paga dopo mesi e mesi).

                      sul resto inutile discutere, prevale il tifo a prescindere... non c'è la possibilità di riconoscere che si tratta principalmente di un'operazione di facciata che serve a provare a cambiare un po' la testa della gente ma che per farlo serve qualcosa di più credibile che 23 pezzetti di asfalto pittati arancione.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online rugod

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1011
                        • Karma: 21
                        « Risposta #41 il: Settembre 14, 2012, 10:02:58 am »
                        800.000€ per ora.
                        Pensa che invece io non capisco quelli che vanno su tutte le furie appena si critica qualcosa. Vedi caro rugod, sono nato a Napoli e vivo a Napoli, mi piacerebbe tanto vedere una Napoli vivibile. Quando ho sentito della pista ciclabile ne sono rimasto contentissimo e non perché la pista ciclabile rende Napoli una città europea (come ha detto qualcuno), ma perché io amo la bici. Purtroppo non ho un posto dove tenerla e sono costretto ad usarla solo in una località di vacanza che frequento.

                        Criticare la pista a prescindere? Ma non è che quello fuori strada sei tu? Qui le critiche sono ben precise: perché a fronte di un annuncio in pompa magna e di tanti soldi spesi dal Comune, ci ritroviamo una pista strapiena di interruzioni (sono VENTUNO tra Via Agnano e Viale Kennedy, non tra Via Agnano e Piazza Garibaldi), con segnaletica verticale assente e segnaletica orizzontale che definirei folkloristica (vedere le foto presenti nella fotogallery del Corriere del Mezzogiorno postata prima).

                        Sto chiedendo troppo? Ti pare che stia facendo il pignolo? Non sto criticando una striscia di vernice venuta male o uno schizzetto di troppo eh.
                         Qui ci sarebbe qualcosa da ridire. Per esempio la profonda delusione che ho in quanto elettore di De Magistris (eh sì, ho votato per lui anche al primo turno).
                        Il nostro sindaco ha portato avanti tutta la campagna elettorale basandosi sui rifiuti, il ciclo, la gestione, la differenziata.

                        Purtroppo però è passato oltre un anno dal suo insediamento e ad oggi non c'è ancora uno straccio di piano per lo smaltimento dei rifiuti. Niente di niente. No all'inceneritore, no alle discariche, neanche una parola sul milione di ecoballe fermo da anni nei siti di stoccaggio. Solo viaggi in nord europa, Paesi che prendono soldi per smaltire i nostri rifiuti, rifiuti che bruciano negli inceneritori (che noi non vogliamo costruire).
                        La differenziata porta a porta è ferma da mesi, non si espande e sono numerosi i disservizi nei quartieri dove è presente.

                        Posso dire queste cose o critico sempre a prescindere? Un'osservazione totalmente irrilevante ai fini di quello che stiamo dicendo. E no, non rimpiango l'amministrazione Iervolino.
                        Cosa bisogna rispondere a questo post? Devo rispondere "ue ue ue Napule è 'a città cchiù bella ro munn', nuje tenimm 'a pizza, 'o sole e pure 'o mare" ?


                        vabbè ma spiegami una cosa ...... come andava fatta la pista cilabile secondo te??
                        perchè nn ti piace???
                        come avrebbero dovuto farla e dove

                        poi...a napoli da un anno nn ci sono più cumuli di monnezza che arrivava ai primi piani dei palazzi e questo è un dato di fatto credo
                        ora finalmente si può lavorare senza emergenza
                        la diffferenziata nonostante enormi difficoltà dovute alla crisi economica che il nostro paese sta vivendo è in crescita in tutta napoli e in provincia (esclusa napoli) per chi nn lo sapesse si viaggia ad una media del 45% e si va da un minimo del 20% circa di afragola ad un massimo del 60% di san giorgio a cremano  portici e udite udite casoria
                        a napoli si è indietro per varie ragioni....città grande necessità di superare il pericolo che da un momento all'altro la città si riempisse di rfiuti , ma da un anno sta crescendo e si è arrivati a superare la percentuale di differenziata di roma (siamo circa la 26%)e crescerà ancora grazie a nuovi finanziamenti che stanno arrivando dal ministro clini che farà estendere il PAP anche al centro storico

                        mò se pensavi che napoli si trovi a dubai e che abbia risorse infinite di soldi allora hai ragione...in un anno si doveva arrivare al 70%(de megistris commise un errore facendo quella dichiarazione), ma nn si può negare che il comune va in quella direzione

                        poi se per te nn si è ftto niente allora dimmi cosa si doveva fare
                        se nn motivi le tue lamentele se nn ci sono idee costruttive a supporto allora sono solo piagnistei senza senso

                          Offline Nick Spaccimma

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1313
                          • Karma: 34
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 14, 2012, 12:10:44 pm »

                          vabbè ma spiegami una cosa ...... come andava fatta la pista cilabile secondo te??
                          perchè nn ti piace???
                          come avrebbero dovuto farla e dove
                          Dovrebbe essere senza tutte queste interruzioni (perché sono troppe) e con una segnaletica verticale adeguata e già presente. Non ha senso realizzare una pista ciclabile, metterla a disposizione della città e soltanto dopo provvedere alla segnaletica. Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, beh, le foto parlano da sole :asd:
                          poi...a napoli da un anno nn ci sono più cumuli di monnezza che arrivava ai primi piani dei palazzi e questo è un dato di fatto credo
                          ora finalmente si può lavorare senza emergenza
                          la diffferenziata nonostante enormi difficoltà dovute alla crisi economica che il nostro paese sta vivendo è in crescita in tutta napoli e in provincia (esclusa napoli) per chi nn lo sapesse si viaggia ad una media del 45% e si va da un minimo del 20% circa di afragola ad un massimo del 60% di san giorgio a cremano  portici e udite udite casoria
                          a napoli si è indietro per varie ragioni....città grande necessità di superare il pericolo che da un momento all'altro la città si riempisse di rfiuti , ma da un anno sta crescendo e si è arrivati a superare la percentuale di differenziata di roma (siamo circa la 26%)e crescerà ancora grazie a nuovi finanziamenti che stanno arrivando dal ministro clini che farà estendere il PAP anche al centro storico
                          Tanto per fare sempre il bastian contrario (perché continui a dipingermi in questo modo senza accettare l'idea di poter muovere delle critiche), ti ricordo che l'amministrazione di Napoli non mette becco sulla differenziata di Afragola, Casoria, San Giorgio, eccetera. L'amministrazione di Napoli provvede per il comune di Napoli e stop.
                          Quindi se la differenziata a San Giorgio è arrivata al 60% (non lo so, voglio fidarmi), onore e merito a San Giorgio. Napoli cosa c'entra? Niente. Quindi di che stiamo parlando?

                          Dimmi quando ho detto che la differenziata non sta crescendo a Napoli, Ho detto un'altra cosa, e cioè che è stata pompata in campagna elettorale con promesse neanche lontanamente mantenute e che l'estensione delle aree servite è ferma da mesi. È un fatto questo o soltanto una favoletta? Non mi pare di aver detto "De Magistris brutto e cattivo non fa la differenziata".

                          poi se per te nn si è ftto niente allora dimmi cosa si doveva fare
                          se nn motivi le tue lamentele se nn ci sono idee costruttive a supporto allora sono solo piagnistei senza senso
                          E neanche una parola sul fatto che ad oggi non esiste un piano di smaltimento per i rifiuti. Hai speso tante belle parole sulla differenziata ma di discariche ed ecoballe meglio tacere.
                          Se avessi avuto un piano per lo smaltimento dei rifiuti probabilmente l'avrei proposto a chi di dovere, non ti pare?

                          rugod è comodo ragionare come fai tu. Le critiche degli altri sono piagnistei senza senso e fine della storia. Se le motivazioni non le vuoi leggere non è un problema mio, anche se ritengo che la questione sia diversa: le motivazioni non ti piacciono e quindi per te sono cazzate. Un confronto equilibrato insomma :asd:
                          Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                            alexdabari88

                            • Visitatore
                            « Risposta #43 il: Settembre 14, 2012, 12:16:30 pm »
                            più che pista ciclabile a napoli serve aria verde... tranne che per capodionte non c'è verde... la pista ciclabile non si puo' fare bene a napoli e manco serve... i napoletani prendono l'auto pure per andare al bagno... io penserei ad un'aria italsider diversa... isola ecologica per smaltire frigoriferi e roba del genere e un bel parco verde...

                              Online El_Perro

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12061
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 14, 2012, 12:49:44 pm »
                              la pista ciclabile non si puo' fare bene a napoli e manco serve... i napoletani prendono l'auto pure per andare al bagno...
                              La pista ciclabile è stata fatta proprio in funzione di stimolare la gente ad andare in bici al posto della macchina.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal