Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1078065 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5947
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #26190 il: Ottobre 15, 2021, 12:41:56 pm »
Conosco svariati ragazzi che hanno partecipato al G8 come CC.
Gente normalissima, qualche anno piu grande di me (avevo 18 anni all epoca) che stava facendo il militare.
Ci sarei potuto stare io se fosse successo un paio di anni dopo e non avessero abilito la leva.
La maggior parte sono tornati sconvolti per quanto visto in quella giornata (dopo l uccisione di Placanica, avvenuta il primo giorno, i CC furono messi in secondo linea).

Non dovevano starci loro li. Non erano entrati nei CC per quello e non avevano la preparazione adeguata.

E conosco anche diversi ufficiali, loro si che dovevano stare li, che sono tornati con danni non leggerissimi ed in qualche caso permanenti a causa degli scontri.
Svariati hanno affrontato processi per quanto fatto quel giorno con esito diversi (di questo se ne è parlato poco perché tutte le attenzioni erano rivolte a Bolzaneto e alla Diaz che furono episodi vergognosi che non possono succedere in un paese democratico).

Purtroppo Giuliani ci ha rimesso la pelle ma quei 2/3 giorni hanno cambiato la vita in peggio a molti partecipanti in entrambi fronti.
Rimane il rammarico che i veri responsabili non pagheranno mai.
Per me sono il Ministero degli Interni e gli alti ufficiali di Polizia e CC. Qualche funzionario e qualche militare che hanno ecceduto nel compimento degli ordini impartiti loro e i violenti tra i manifestanti che c erano e non erano pochi.
Il responsabile e' Gianfranco fini, ministro dell'interno all'epoca e presente ed a capo dell'operazione all'epoca insieme a 2/3 questori suoi camerati.
Non a caso un'altro che non ha mai preso le distanze dal fascismo e che e' misteriosamante sparito dalla vita politica dopo l'episodio

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64642
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #26191 il: Ottobre 15, 2021, 12:46:15 pm »
    Ma parecchio dopo l'episodio, e per motivi diversi

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #26192 il: Ottobre 15, 2021, 12:48:09 pm »
      Si nick ma chi fa violenza e' disposto ad accettare che riceva violenza
      Il problema e' quando lo stato non solo si mette sullo stesso piano ma violenza la indirizza sui soggetti sbagliati (i non violenti)
      Per questo ti dico che le due situazioni non sono minimamente paragonabili.

      Lo Stato è composto da esseri umani, molto spesso ragazzi giovani ed inesperti, sui quali è stata perpetrata della violenza gratuita e vigliacca, che abbiano avuto una reazione la trovo anche una cosa abbastanza normale.

      Che poi abbiano perso il lume della ragione ed abbiano risposto con la stessa violenza, vigliacca allo stesso modo, sbagliando l'obiettivo è deprecabile, ma questo lo abbiamo detto più volte e mi pare che siamo tutti d'accordo. La reazione avuta dalle forze dell'ordine è una pagina nera difficilmente cancellabile, sia per le violenze perpetrate ma suprattutto perchè sono stati colpiti soggetti inoffensivi e questo è intollerabile, soprattutto da parte dello Stato. Così, in pratica, l'hanno ridotta ad una vendetta trasversale di stampo mafioso ...

      Quello che io non condivido, oltre chiaramente alla violenza in generale, il voler fare violenza con la pretesa di non volerne subire le conseguenze ...

      Ma questa è una mia forma mentis che mi porta ad approvare la legittima difesa, tu entri in casa mia con la violenza e pretendi che io accetti passivamente? Non va bene ...
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49158
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #26193 il: Ottobre 15, 2021, 12:53:51 pm »
        Io non riuscii ad andare a Genova perché bloccato a letto dal colpo della strega :look:, altrimenti sarei andato, malgrado un mio amico poliziotto mi avesse pregato per il mio bene di non farlo, perché il gruppo di colleghi che partiva da Roma si stava preparando a mettere in pratica la macelleria messicana che infatti poi ha visto tutto il mondo. :look:
        Devo dire per onestà intellettuale che parallelamente nei centri sociali ci si addestrava con armature di gommapiuma e scudi improvvisati. Diciamo che tirava una brutta aria.  :look:

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16088
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #26194 il: Ottobre 15, 2021, 13:05:16 pm »
          No Pibe, il Ministro degli Interni era uno di FI.
          Pero non penso avesse troppa autonomia, penso che il suo operato facesse parte di una strategia del Governo.

          E porrei l attenzione anche sulle alte cariche militari e di polizia che secondo me proprio contrarie contrarie a certi atteggiamenti non erano ecco.

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16088
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #26195 il: Ottobre 15, 2021, 13:07:06 pm »
            Io non riuscii ad andare a Genova perché bloccato a letto dal colpo della strega :look:, altrimenti sarei andato, malgrado un mio amico poliziotto mi avesse pregato per il mio bene di non farlo, perché il gruppo di colleghi che partiva da Roma si stava preparando a mettere in pratica la macelleria messicana che infatti poi ha visto tutto il mondo. :look:
            Devo dire per onestà intellettuale che parallelamente nei centri sociali ci si addestrava con armature di gommapiuma e scudi improvvisati. Diciamo che tirava una brutta aria.  :look:

            Infatti che ci sarebbe scappato il morto era qualcosa che si aspettavano un po tutti.
            Che poi, secondo me, la cosa peggiore non fu la morte di Giuliani ma Bolzaneto e la scuola Diaz.
            Pero il morto fa molto piu rumore.

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5947
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #26196 il: Ottobre 15, 2021, 13:33:52 pm »
              No Pibe, il Ministro degli Interni era uno di FI.
              Pero non penso avesse troppa autonomia, penso che il suo operato facesse parte di una strategia del Governo.

              E porrei l attenzione anche sulle alte cariche militari e di polizia che secondo me proprio contrarie contrarie a certi atteggiamenti non erano ecco.
              Si non era ministro degli degli interni ma era comunque il regista, poco occulto, dell’operazione in questura a Genova
              Ministro era scajola

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91516
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #26197 il: Ottobre 15, 2021, 13:38:44 pm »
                Si non era ministro degli degli interni ma era comunque il regista, poco occulto, dell’operazione in questura a Genova
                Ministro era scajola

                Vabbuò, a Scajola compravano pure gli appartamenti a sua insaputa, figurati :look:

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16706
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #26198 il: Ottobre 15, 2021, 14:27:37 pm »
                  Vabbuò, a Scajola compravano pure gli appartamenti a sua insaputa, figurati :look:

                  Per non parlare delle linee aeree personalizzate.
                  E non si accorgeva mai di niente.
                  "Ah, perchè...se vuole, l'ambulante all'angolo non può prendere lo stesso aereo per andare a trovare la nonna malata a Bolzano ?...Ma cosa mi dite, mai ?"

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26267
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #26199 il: Ottobre 15, 2021, 17:23:53 pm »
                    Veramente Fini è stato uno dei pochi di AN a prendere le distanze dal fascismo e come ministro degli esteri si recò anche a Gerusalemme a chiedere scusa a nome dell'Italia per gli atti commessi contro gli ebrei... cosa che non gli fu mai perdonato da tantissimi di AN che lo abbandonaro nella lotta interna con Berlusconi e poi sciolsero AN per fondare FdI :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16088
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26200 il: Ottobre 15, 2021, 17:50:58 pm »
                      Fini arrivo a definire il fascismo “male assoluto”.
                      L unico argomento su cui era inamovibile era la difesa dei repubblichini intesi come coloro che in buona fede o forzosamente aderirono alla Repubblica di Salo. Tutti i torti, secondo me, non li aveva.
                      Tra i famoso colonnelli di AN a me sembrava il piu moderato.

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21773
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26201 il: Ottobre 15, 2021, 17:56:45 pm »
                        Un po' di note sparse qua e la....

                        - Carlo Giuliani sta buon addo sta

                        - A ElPibe chi gliele fa le ambasciate che in FdI ci stanno i camerati e che Giorgia sia una cosa sola con casapound? Ah già fanpage cos cos..

                        - Fini è sparito molti anni dopo i fatti del G8. Non prima di fondersi con FI, abbandonare Berlusca, schierarsi praticamente quasi a sinistra (con Segni, signori Segni) e distruggere completamente la destra italiana. Per fortuna nostra e del paese poi è venuta Giorgia

                        - Oh..per fortuna che c'è Nik  :look:
                        « Ultima modifica: Ottobre 15, 2021, 17:58:19 pm da OisselaAzzurro »
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64642
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #26202 il: Ottobre 15, 2021, 18:13:06 pm »
                          - A ElPibe chi gliele fa le ambasciate che in FdI ci stanno i camerati e che Giorgia sia una cosa sola con casapound? Ah già fanpage cos cos..

                          Eh perché prima non si sapeva :look:

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26011
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #26203 il: Ottobre 15, 2021, 18:14:51 pm »
                            Un po' di note sparse qua e la....

                            - Carlo Giuliani sta buon addo sta

                            - A ElPibe chi gliele fa le ambasciate che in FdI ci stanno i camerati e che Giorgia sia una cosa sola con casapound? Ah già fanpage cos cos..

                            - Fini è sparito molti anni dopo i fatti del G8. Non prima di fondersi con FI, abbandonare Berlusca, schierarsi praticamente quasi a sinistra (con Segni, signori Segni) e distruggere completamente la destra italiana. Per fortuna nostra e del paese poi è venuta Giorgia

                            - Oh..per fortuna che c'è Nik  :look:

                            e ora voi destronzi siete i nuovi noclopppal!
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26267
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #26204 il: Ottobre 15, 2021, 19:26:21 pm »
                              e ora voi destronzi siete i nuovi noclopppal!
                              No sono i nuovi Incolpevol..oni :look:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal