CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (5245/5787) > >>

image elPibe:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2021, 20:21:47 pm

Citazione da: GIANPAOLO - Ottobre 16, 2021, 20:19:20 pm
El Pibe, fini era ministro degli Esteri e c'era un G8 in corso, è normale che fosse lì. E non era di sua competenza l'ordine pubblico che spettava al ministro dell'Interno e a De Gennaro, che se non sbaglio, sotto Prodi gestì anche l'ordine pubblico in Campania nel periodo delle riaperture delle discarche (nel mio paese i poliziotti caricarono senza ritegno un corteo di cittadini menando mazzate a donne, bambini e anziani senza distinzione :look:), quindi uno votato alla violenza :boh:

Era la linea politica del Governo che allora, nei fatti di Genova, voleva il pugno duro e lui faceva parte di quel Governo, ma questo non vuol dire che lui era il mandante come hai fatto capire più volte tu :look:
Mandante unico mai detto
Regista ( poco ) occulto sicuramente

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2021, 20:27:17 pm

Citazione da: elPibe - Ottobre 16, 2021, 20:21:47 pm
Mandante unico mai detto
Regista ( poco ) occulto sicuramente
Io non ci vedo tutta questa differenza tra mandante e regista e per questo non credo a questo scenario che poi nessuno da come effettivo, ma come illazione, quindi senza basi concrete :sisi:

image elPibe:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2021, 20:47:48 pm

Citazione da: GIANPAOLO - Ottobre 16, 2021, 20:27:17 pm
Io non ci vedo tutta questa differenza tra mandante e regista e per questo non credo a questo scenario che poi nessuno da come effettivo, ma come illazione, quindi senza basi concrete :sisi:
Riporto solo quanto si diceva all’epoca dei fatti
E ricordo bene che se ne parlava molto
Puoi chiedere a chiunque abbia vissuto quei fatti
Poi tu puoi pensare quello vuoi, non è mia intenzione fare proseliti

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2021, 20:54:35 pm

Citazione da: elPibe - Ottobre 16, 2021, 20:47:48 pm
Riporto solo quanto si diceva all’epoca dei fatti
E ricordo bene che se ne parlava molto
Puoi chiedere a chiunque abbia vissuto quei fatti
Poi tu puoi pensare quello vuoi, non è mia intenzione fare proseliti
Ma guarda che io li ricordo bene i fatti e proprio per questo parlo di illazioni e non di cose concrete che legano i fatti di Genova con Fini :boh:

E l'articolo che hai linkato, che ho letto, non fa altro che alimentare la mia posizione.

Ci hanno fatto film, documentari, libri e quant'altro, ma nessuno di questi lega i fatti di Genova ad una regia occulta di Fini :boh:

Se lo si cita, lo si fa solo per ipotesi, ovvero illazioni senza fondamento :look:

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2021, 21:12:03 pm

Fini in quel momento era leader di AN che era il secondo partito del Governo e Ministero degli Esteri. Non so se anche vicepremier. Insomma aveva un peso importante nelle decisioni del CdM e nella linea del Governo.
È ovvio che qualche responsabilità l abbia avuta ma come membro, molto influente, del Governo a cui faceva chiaramente capo la linea adottata a Genova. Aggiungiamoci che AN era un partito filo FdO e che non vedeva di cattivo occhio pestare i manifestanti.
Responsabilità dirette no, per un discorso di competenze.
Additarlo come regista mi sembra troppo onestamente.

Poi la verità non la conosciamo quindi magari Pibe ha ragione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1 ... 5243 5244 [5245] 5246 5247 ... 5787   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa