Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1068810 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11282
  • Karma: 84
  • Squadra del cuore:
« Risposta #26205 il: Ottobre 15, 2021, 19:43:27 pm »
A me fa ridere che quelli che godevano nel carocchiare i noglobal, oggi dicono quello che dicevano i noglobal 20 anni fa, salvo accusarli di "comunismo".
Praticamente una manica di dementi.

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16627
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #26206 il: Ottobre 15, 2021, 22:22:05 pm »
    Per fortuna nostra e del paese poi è venuta Giorgia



    Hi che mazz'... :fermo:

      Offline elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5935
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #26207 il: Ottobre 16, 2021, 08:23:39 am »
      Un po' di note sparse qua e la....


      - A ElPibe chi gliele fa le ambasciate che in FdI ci stanno i camerati e che Giorgia sia una cosa sola con casapound? Ah già fanpage cos cos..

      Fra poco ci dirai pure che gesucrist è muort e fridd?

        Offline elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5935
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #26208 il: Ottobre 16, 2021, 08:27:04 am »
        Fini arrivo a definire il fascismo “male assoluto”.
        L unico argomento su cui era inamovibile era la difesa dei repubblichini intesi come coloro che in buona fede o forzosamente aderirono alla Repubblica di Salo. Tutti i torti, secondo me, non li aveva.
        Tra i famoso colonnelli di AN a me sembrava il piu moderato.
        Si me lo ricordo con la “scazzetta” in testa in mezzo agli ebrei
        Ma tutto quello che ha fatto e ha detto non lo riabilita di certo dello schifo che ha commesso a Genova eh sia ben chiaro.
        Dichiararsi per convenienza il più moderato non fa di lui il più moderato, magari il più furbo quello sì

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15936
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #26209 il: Ottobre 16, 2021, 08:30:47 am »
          Si me lo ricordo con la “scazzetta” in testa in mezzo agli ebrei
          Ma tutto quello che ha fatto e ha detto non lo riabilita di certo dello schifo che ha commesso a Genova eh sia ben chiaro.
          Dichiararsi per convenienza il più moderato non fa di lui il più moderato, magari il più furbo quello sì
          Sempre un fascio rimane, quello sì. Però parole come quelle non sono scontatissime in certi ambienti.
          Ovvio che non lo riabiliterebbero per eventuali responsabilità sul G8, sono cose diverse.

          Piuttosto, tu perché dici che la regia sia stata propio la sua?

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26214
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #26210 il: Ottobre 16, 2021, 14:44:11 pm »
            Sempre un fascio rimane, quello sì. Però parole come quelle non sono scontatissime in certi ambienti.
            Ovvio che non lo riabiliterebbero per eventuali responsabilità sul G8, sono cose diverse.

            Piuttosto, tu perché dici che la regia sia stata propio la sua?
            Me lo chiedo anch'io visto che all'epoca e anche successivamente non ho mai sentito associare il suo nome a quei fatti :look:... piuttosco quello sotto accusa fu giustamente Scajola :sisi:

            Condivido il fatto che quei gesti e quelle parole di Fini non furono sicuramente scontate e, anzi, andò molto oltre a tal punto da essere considerato voltagabbana proprio dai suoi fidatissimi :boh:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66612
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #26211 il: Ottobre 16, 2021, 14:52:14 pm »
              Leggetevi l'editoriale di Travaglio a proposito di questo governo di lestofanti.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66612
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #26212 il: Ottobre 16, 2021, 15:14:37 pm »
                Manifestazione anti fascista oggi a Roma.
                Un bel modo di distogliere l'attenzione dai problemi. Avanti così. Forza Drago Draghi   Look
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15936
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #26213 il: Ottobre 16, 2021, 15:32:15 pm »
                  Me lo chiedo anch'io visto che all'epoca e anche successivamente non ho mai sentito associare il suo nome a quei fatti :look:... piuttosco quello sotto accusa fu giustamente Scajola :sisi:

                  Condivido il fatto che quei gesti e quelle parole di Fini non furono sicuramente scontate e, anzi, andò molto oltre a tal punto da essere considerato voltagabbana proprio dai suoi fidatissimi :boh:

                  Io l ho sempre vista come una paraculata. Fini veramente pensava di poter essere il successore di Silvio e quindi doveva necessariamente fare una svolta moderata. Anche la scelta di fare il ministro degli esteri l ho sempre letta come un modo di accreditarsi all estero. Aveva un passato troppo ingombrante per puntare a certi posti.
                  Pero ho letto una sua intervista ultimamente e certi cincetti li ribadisce e dice di essere orgoglioso di certe svolte. Forse ne era veramente convinto.

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26214
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #26214 il: Ottobre 16, 2021, 15:49:06 pm »
                    Io l ho sempre vista come una paraculata. Fini veramente pensava di poter essere il successore di Silvio e quindi doveva necessariamente fare una svolta moderata. Anche la scelta di fare il ministro degli esteri l ho sempre letta come un modo di accreditarsi all estero. Aveva un passato troppo ingombrante per puntare a certi posti.
                    Pero ho letto una sua intervista ultimamente e certi cincetti li ribadisce e dice di essere orgoglioso di certe svolte. Forse ne era veramente convinto.
                    CEM, nessuno può sapere veramente qual'erano le sue intenzioni reali, tuttavia non si è limitato a fare il gesto di rappresentanza, ma è andato proprio otre. Addirittura è entrato in una moschea a Roma, e ha ribadito più volte il suo outing contro i valori fascisti e di estrema destra, anche quando, fuori da tutte le stanze del potere, poteva anche fregarsene tornando ad egersi leader indiscusso di una destra molto vicina all'estremismo dove la migliore opzione si chiama Meloni. Sarebbe stato facile per uno come lui riprendersi la destra tornando sui suoi passi. Invece ha continuato a difendere la sua posizione moderata :boh:

                    Ripeto, nessuno può sapere cosa gli sia passato veramente nella testa, ma la sua conversione e pari a quella di Saulo sulla via di Damasco :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16627
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26215 il: Ottobre 16, 2021, 16:08:04 pm »
                      Fini era l'unico di quell'accozzaglia di fetenti che mi faceva traballare.
                      Si presentava pulito, garbato, non demagogico, a modo, anche sufficientemente acculturato, ci potevi discutere senza urlare, insomma totalmente diverso dal resto della ignorantissima fasciomarmaglia a cui si accompagnava, da Gasparri a finire a Larussa...inizialmente, come il Pibe, lo ritenni solo uno dei più furbi ma che sotto sotto, a livello ideologico e concettuale, era una merda come e più degli altri.

                      Poi però ha cominciato anche ad esprimere opinioni e a compiere atti abbastanza chiari di rinnegazione di alcuni ideali fascisti...e lì mi ha un pò spiazzato.
                      Vederlo e pensare tra me e me che forse anche lui poteva esprimere qualcosa di buono mi ha mandato in crisi, dico la verità...e subito ho ipotizzato un ennesimo trucco.
                      Poi però è effettivamente scomparso dalla scena.
                      La qual cosa cozza con un piano congegnato per far fessi gli avversari e il popolo tutto.

                      Non so che pensare...che in maturità avesse aperto un pò gli occhi esponendosi però così alle ( naturali ) ritorsioni dei suoi sodali ?
                      Mah...sono anni che è scomparso, magari non è neanche più importante ragionarci su.

                      Certo, a volte lo rimpiango...pensando come siamo messi ora.
                      Visto che poi venne Giorgia... :sese:

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26214
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26216 il: Ottobre 16, 2021, 19:21:30 pm »
                        Fini era l'unico di quell'accozzaglia di fetenti che mi faceva traballare.
                        Si presentava pulito, garbato, non demagogico, a modo, anche sufficientemente acculturato, ci potevi discutere senza urlare, insomma totalmente diverso dal resto della ignorantissima fasciomarmaglia a cui si accompagnava, da Gasparri a finire a Larussa...inizialmente, come il Pibe, lo ritenni solo uno dei più furbi ma che sotto sotto, a livello ideologico e concettuale, era una merda come e più degli altri.

                        Poi però ha cominciato anche ad esprimere opinioni e a compiere atti abbastanza chiari di rinnegazione di alcuni ideali fascisti...e lì mi ha un pò spiazzato.
                        Vederlo e pensare tra me e me che forse anche lui poteva esprimere qualcosa di buono mi ha mandato in crisi, dico la verità...e subito ho ipotizzato un ennesimo trucco.
                        Poi però è effettivamente scomparso dalla scena.
                        La qual cosa cozza con un piano congegnato per far fessi gli avversari e il popolo tutto.

                        Non so che pensare...che in maturità avesse aperto un pò gli occhi esponendosi però così alle ( naturali ) ritorsioni dei suoi sodali ?
                        Mah...sono anni che è scomparso, magari non è neanche più importante ragionarci su.

                        Certo, a volte lo rimpiango...pensando come siamo messi ora.
                        Visto che poi venne Giorgia... :sese:
                        Alex, anche prima che rinnegasse apertamente il fascismo era l'unico a destra che aveva argomenti, che teneva una discussione, che sapeva dialogare e non fare la scimmia urlatrice. Probabilmente era anche un oratore migliore di Berlusconi.

                        Era l'unico uomo politico di destra con cui avrei avuto piacere di confrontarmi sulla politica. E lo dico io che, non mi sono mai nascosto, qui sopra come nella vita, ho sempre condiviso ideolgie di sinistra/centro sinistra :sisi:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133889
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #26217 il: Ottobre 16, 2021, 20:08:22 pm »
                          Comunque quella frase non fu mai detta effettivamente da fini :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Offline elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5935
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #26218 il: Ottobre 16, 2021, 20:11:33 pm »
                            Sempre un fascio rimane, quello sì. Però parole come quelle non sono scontatissime in certi ambienti.
                            Ovvio che non lo riabiliterebbero per eventuali responsabilità sul G8, sono cose diverse.

                            Piuttosto, tu perché dici che la regia sia stata propio la sua?

                            Me lo chiedo anch'io visto che all'epoca e anche successivamente non ho mai sentito associare il suo nome a quei fatti :look:... piuttosco quello sotto accusa fu giustamente Scajola :sisi:

                            Condivido il fatto che quei gesti e quelle parole di Fini non furono sicuramente scontate e, anzi, andò molto oltre a tal punto da essere considerato voltagabbana proprio dai suoi fidatissimi :boh:

                            Non è che lo dico io eh
                            Ovviamente non è stato provato in sede giudiziaria ( come tante cose di quella sporca faccenda ) ma è cronaca dell’epoca
                            Me li ricordo bene quei fatti
                            Perciò credetemi quando vi dico che finì era il peggiore
                            Fascista e rinnegato quindi proprio il fascista perfetto

                            https://www.repubblica.it/online/politica/gottodiciotto/responsabili/responsabili.html


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            « Ultima modifica: Ottobre 16, 2021, 20:20:30 pm da elPibe »

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26214
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #26219 il: Ottobre 16, 2021, 20:19:20 pm »
                              Non è che lo dico io eh
                              E’ cronaca dell’epoca
                              Me li ricordo bene quei fatti
                              Perciò credetemi quando vi dico che finì era il peggiore

                              https://www.repubblica.it/online/politica/gottodiciotto/responsabili/responsabili.html


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              El Pibe, fini era ministro degli Esteri e c'era un G8 in corso, è normale che fosse lì. E non era di sua competenza l'ordine pubblico che spettava al ministro dell'Interno e a De Gennaro, che se non sbaglio, sotto Prodi gestì anche l'ordine pubblico in Campania nel periodo delle riaperture delle discarche (nel mio paese i poliziotti caricarono senza ritegno un corteo di cittadini menando mazzate a donne, bambini e anziani senza distinzione :look:), quindi uno votato alla violenza :boh:

                              Era la linea politica del Governo che allora, nei fatti di Genova, voleva il pugno duro e lui faceva parte di quel Governo, ma questo non vuol dire che lui era il mandante come hai fatto capire più volte tu :look:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal