Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1068556 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95576
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #28470 il: Agosto 03, 2022, 12:52:49 pm »
È del 1992.

Baggio. :asd:

Renica che vota Lega lol. :look:


    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17328
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #28471 il: Agosto 03, 2022, 13:25:07 pm »
    È del 1992.

    Baggio. :asd:

    Renica che vota Lega lol. :look:



    Stupenda
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 17328
      • Karma: 45
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #28472 il: Agosto 03, 2022, 13:25:27 pm »
      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95576
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #28473 il: Agosto 03, 2022, 15:02:35 pm »

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26212
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #28474 il: Agosto 03, 2022, 17:43:43 pm »
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #28475 il: Agosto 03, 2022, 22:29:38 pm »
            È forse l'unica foto di tutto internet a risultare sgradevole nonostante ci sia un gatto

              Online Darnel

              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8806
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #28476 il: Agosto 04, 2022, 12:50:28 pm »
              Ma Renzi vuole davvero correre da solo o sta cercando di salire sul carro della destra con l'aiuto di Silvione? :look:


              Trovarti freddo sul letto
              Il mio Quarto Scudetto

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #28477 il: Agosto 04, 2022, 12:53:24 pm »
                Ma Renzi vuole davvero correre da solo o sta cercando di salire sul carro della destra con l'aiuto di Silvione? :look:

                Probabilmente aspetta.
                La situazione è talmente ingarbugliata che tra 1 mese il suo 3-4% potrebbe interessare molto a qualcuno.

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26212
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #28478 il: Agosto 04, 2022, 12:54:36 pm »
                  Ma Renzi vuole davvero correre da solo o sta cercando di salire sul carro della destra con l'aiuto di Silvione? :look:
                  Tanto sa che, male che vada, rientra dalla finestra. In fondo quando diventò Presidente del Consiglio non era nemmeno stato eletto :look:

                  Un in carico da ministro o sottosegretario e passa la paura :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95576
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #28479 il: Agosto 04, 2022, 13:58:46 pm »
                    Il passaggio di Calenda al PD qualche 2% verso di lui lo ha spostato, resta il problema principale: la sua persona. :look:

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66611
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #28480 il: Agosto 04, 2022, 14:14:54 pm »
                      non so perché ma quando vedo Calenda mi viene da vomitare
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13627
                        • Karma: 374
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #28481 il: Agosto 04, 2022, 14:17:40 pm »

                        Solo io, d'impatto, ho visto Romano Prodi?  :look:


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17328
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #28482 il: Agosto 04, 2022, 14:50:41 pm »
                          Tanto sa che, male che vada, rientra dalla finestra. In fondo quando diventò Presidente del Consiglio non era nemmeno stato eletto :look:

                          Un in carico da ministro o sottosegretario e passa la paura :look:

                          Giampà devo dissentire dal tuo post, e mi spiego.

                          In Italia il Premier non viene indicato dalle coalizioni e/o partiti che si presentano alle elezioni. Anzi, la Costituzione non prevede di regolamentare l'attività dei parlamentari attraverso l'appartenenza ai partiti, lo vieta addirittura.
                          Il nostro sistema costituzionale ha esplicitamente escluso l'accesso dei partiti in Parlamento, ed ha introdotto il mandato in bianco, onde evitare le derive totalitarie dopo il fascismo. Per questo, da una parte in parlamento entrano i cosiddetti "gruppi parlamentari", e dall'altra il Governo in carica si forma attraverso accordi e coalizioni, a cui possono partecipare i parlamentari a prescindere dalla loro appartenenza partitica, ed il Premier può essere nominato senza necessariamente essere stato eletto tra parlamentari o senatori.
                          La ragion d'essere di questa scelta della Costituente è data dal fatto che la disciplina di partito non deve avere una priorità rispetto a quella che è la coscienza e la libertà del parlamentare eletto.
                          La fetenzia è la Legge elettorale attuale...ma è un altro discorso

                          Questa cosa del premier votato dagli italiani l'ha portata nella mente degli italiani Silvio Berlusconi.
                          Per anni ci ha detto che "mi hanno votato gli italiani", ma è una cosa che la Costituzione non prevede da nessuna parte.

                          Io, questo aspetto della Costituzione italiana lo considero un valore. Non voglio un uomo solo al potere, voglio essere governato da chi, in un modo o nell'altro,  è sorretto da un consenso ampio, e che non abusi delle sue funzioni.

                          In ogni caso, quando Renzi è stato Premier, ci piaccia o meno, era il Segretario di Partito più votato del PD, ed ebbe un consenso ampio in parlamento.
                          Dico di più. Considerando che una gran parte del PD osteggiò la sua riforma costituzionale, la sua Riforma prese un sacco di voti al Referendum al di fuori dell'elettorato PD, a dimostrazione che attorno a lui c'era comunque un vasto consenso.

                          Poi si dimise, dicembre 2016. Da allora non ha elemosinato nessun incarico istituzionale, e nemmeno lo ha ricoperto.
                          E' stato l'artefice di entrambe le elezioni di Mattarella, ci ha tolto dalle palle Salvini, ed ha architettato il sostegno a Draghi.
                          Il punto non è che ha sostenuto dei Santi, ma l'alternativa era drammatica

                          A me non è simpatico, e non l'ho mai votato, e capisco l'avversione che nutre il Paese nei suoi confronti, ma considerato quello che ci circonda lo ritengo uno dei pochi politici non disastrosi per il Paese.
                          So perfettamente che è inviso alla maggior parte degli italiani. Il PD e D'Alema gli hanno fatto terra bruciata attorno, e lui se la è cercata.
                          Ma quando sullo scenario nazionale vedo gente come Salvini, Berlusconi, Meloni, Letta, Serracchiani, Zingaretti, Fratoianni, Conte, Di Battista, Paragone, .... mi cadono le braccia.
                          Una accozzaglia di gente pericolosa per quanto sia incapace e ignorante
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26212
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28483 il: Agosto 04, 2022, 15:04:38 pm »
                            Giampà devo dissentire dal tuo post, e mi spiego.

                            In Italia il Premier non viene indicato dalle coalizioni e/o partiti che si presentano alle elezioni. Anzi, la Costituzione non prevede di regolamentare l'attività dei parlamentari attraverso l'appartenenza ai partiti, lo vieta addirittura.
                            Il nostro sistema costituzionale ha esplicitamente escluso l'accesso dei partiti in Parlamento, ed ha introdotto il mandato in bianco, onde evitare le derive totalitarie dopo il fascismo. Per questo, da una parte in parlamento entrano i cosiddetti "gruppi parlamentari", e dall'altra il Governo in carica si forma attraverso accordi e coalizioni, a cui possono partecipare i parlamentari a prescindere dalla loro appartenenza partitica, ed il Premier può essere nominato senza necessariamente essere stato eletto tra parlamentari o senatori.
                            La ragion d'essere di questa scelta della Costituente è data dal fatto che la disciplina di partito non deve avere una priorità rispetto a quella che è la coscienza e la libertà del parlamentare eletto.
                            La fetenzia è la Legge elettorale attuale...ma è un altro discorso

                            Questa cosa del premier votato dagli italiani l'ha portata nella mente degli italiani Silvio Berlusconi.
                            Per anni ci ha detto che "mi hanno votato gli italiani", ma è una cosa che la Costituzione non prevede da nessuna parte.

                            Io, questo aspetto della Costituzione italiana lo considero un valore. Non voglio un uomo solo al potere, voglio essere governato da chi, in un modo o nell'altro,  è sorretto da un consenso ampio, e che non abusi delle sue funzioni.

                            In ogni caso, quando Renzi è stato Premier, ci piaccia o meno, era il Segretario di Partito più votato del PD, ed ebbe un consenso ampio in parlamento.
                            Dico di più. Considerando che una gran parte del PD osteggiò la sua riforma costituzionale, la sua Riforma prese un sacco di voti al Referendum al di fuori dell'elettorato PD, a dimostrazione che attorno a lui c'era comunque un vasto consenso.

                            Poi si dimise, dicembre 2016. Da allora non ha elemosinato nessun incarico istituzionale, e nemmeno lo ha ricoperto.
                            E' stato l'artefice di entrambe le elezioni di Mattarella, ci ha tolto dalle palle Salvini, ed ha architettato il sostegno a Draghi.
                            Il punto non è che ha sostenuto dei Santi, ma l'alternativa era drammatica

                            A me non è simpatico, e non l'ho mai votato, e capisco l'avversione che nutre il Paese nei suoi confronti, ma considerato quello che ci circonda lo ritengo uno dei pochi politici non disastrosi per il Paese.
                            So perfettamente che è inviso alla maggior parte degli italiani. Il PD e D'Alema gli hanno fatto terra bruciata attorno, e lui se la è cercata.
                            Ma quando sullo scenario nazionale vedo gente come Salvini, Berlusconi, Meloni, Letta, Serracchiani, Zingaretti, Fratoianni, Conte, Di Battista, Paragone, .... mi cadono le braccia.
                            Una accozzaglia di gente pericolosa per quanto sia incapace e ignorante
                            Il fatto che lui in questi ultimi anni non abbia chiesto incarichi è dovuto più al fatto che era impresentabile per l'esperienza non certo brillante come Presidente del Consiglio e ancor di più per le vicende extra parlamentari che hanno coinvolto la sua famiglia e parte dei suoi fedelissimi, non alla sua volontà di restarne fuori :boh:

                            Se fosse dipeso da lui sarebbe entrato in tutti i governi successivi :sisi:

                            So come funziona la costituzione, ma un ripasso fa comunque bene, questo non vuol dire che il mio discorso sulla consapevolezza che lui adesso può finalmente entrare dalla finestra qualora dovesse rimanere fuori dal Parlamento (in Italia la memoria è corta ed è passato abbastanza tempo per poter far dimenticare il fardello che si portava dietro) :boh:

                            Potrebbe restare fuori da un possibile futuro Governo solo se questo fosse troppo sbilanciato a destra o a sinistra. In un Governo a maggioranza centrista lui entrerebbe eccome, che sia o non sia seduto sugli scanni parlamentari :sisi:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 17328
                              • Karma: 45
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #28484 il: Agosto 04, 2022, 15:18:08 pm »
                              Il fatto che lui in questi ultimi anni non abbia chiesto incarichi è dovuto più al fatto che era impresentabile per l'esperienza non certo brillante come Presidente del Consiglio e ancor di più per le vicende extra parlamentari che hanno coinvolto la sua famiglia e parte dei suoi fedelissimi, non alla sua volontà di restarne fuori :boh:

                              Se fosse dipeso da lui sarebbe entrato in tutti i governi successivi :sisi:

                              So come funziona la costituzione, ma un ripasso fa comunque bene, questo non vuol dire che il mio discorso sulla consapevolezza che lui adesso può finalmente entrare dalla finestra qualora dovesse rimanere fuori dal Parlamento (in Italia la memoria è corta ed è passato abbastanza tempo per poter far dimenticare il fardello che si portava dietro) :boh:

                              Potrebbe restare fuori da un possibile futuro Governo solo se questo fosse troppo sbilanciato a destra o a sinistra. In un Governo a maggioranza centrista lui entrerebbe eccome, che sia o non sia seduto sugli scanni parlamentari :sisi:

                              Non era mia intenzione dare alcunché di lezione di Diritto, non ne sono in grado.
                              L'ho scritto perché spesso nei post di politica interna si menziona il fatto che lui, o tanti altri premier, non siano stati eletti Premier...come se avessero usurpato una funzione, e si fa un poco il gioco della destra presidenzialista che vuole dato per assodato che il paese desidera essere governato attraverso un modello presidenzialista
                              Tutte le esperienze di governo in Italia sono frutto di compromessi.

                              E' vero che è stato estromesso per le sue vicende giudiziarie, la penso anche io, meno per l'operato di governo. Ma  una questione su cui magari ti dico il mio pensiero dopo che sto lavorando e sarebbe lungo

                              E sono d'accordo con te che in un Governo di centro (che io auspico) lui entrerebbe, ma secondo me non con una poltrona di Ministro, solo piazzando i suoi uomini migliori, od alcuni che il suo partito indica come adatti
                              Cartabia, Lamorgese, o la stessa Bonetti, non mi pare siano state il peggio dei Ministri avuti in Italia negli ultimi 25 anni
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal